La nuova nazionale italiana

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: La fallimentare nazionale italiana

Messaggio da Double_L »

Ma Berardi e Marchisio da dove escono? :stupito:

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

The Prizefighter ha scritto:Qualcuno mi illumina su Marchisio?
A sto punto chiamavi un Barella random
Barella per Marchisio.

E niente, mi ha fatto ridere dirla così :divertito1:

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

deadman3:16 ha scritto: Barella per Marchisio.

E niente, mi ha fatto ridere dirla così :divertito1:
:serious:
Spoiler:
:divertito1:

Santino
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Santino »

Mah forse vuole capire in prima persona se marxhisio possa considerarsi ancora un calciatore di discreto livello, nonché dunque una risorsa per la nazionale, ose sia arrivato il momento per Claudio di andarsene in mls.

Questa l’unica spiegazione che mi è venuta in mente, alt e non credo ce ne possano essere.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

L'unica spiegazione logica per Marchisio è che Mancini voglia rendersi conto se può ancora dare qualcosa, soprattutto sul piano dell'esperienza oppure se è davvero un giocatore ormai al canto del cigno come si sospetta.
Di sicuro centra la mancata convocazione di De Rossi, Mancini vorrà avere almeno un giocatore esperto per settore.

Se parliamo di prestazioni stagionali poi neanche la convocazione di Belotti ha senso però giustamente non puoi lasciare a casa uno dei migliori attaccanti degli ultimi anni, ultima stagione a parte.

Bonucci capitano quindi. Non so quanto sia una buona idea.
Chiellini e De Rossi hanno rinunciato alla nazionale oppure sono assenti per infortunio?
Non ricordo se anche loro lo avevano comunicato.

ps: Sorpreso dalla mancata convocazione di El Shaarawy.
Meglio lui di Berardi, no?
Verratti alle prese con un infortunio oppure Mancini non vuole averci a che fare?

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Rocks ha scritto:L'unica spiegazione logica per Marchisio è che Mancini voglia rendersi conto se può ancora dare qualcosa, soprattutto sul piano dell'esperienza oppure se è davvero un giocatore ormai al canto del cigno come si sospetta.
Di sicuro centra la mancata convocazione di De Rossi, Mancini vorrà avere almeno un giocatore esperto per settore.

Se parliamo di prestazioni stagionali poi neanche la convocazione di Belotti ha senso però giustamente non puoi lasciare a casa uno dei migliori attaccanti degli ultimi anni, ultima stagione a parte.

Chiellini e De Rossi hanno rinunciato alla nazionale oppure sono assenti per infortunio?

ps: Sorpreso dalla mancata convocazione di El Shaarawy.
Meglio lui di Berardi, no?
Verratti alle prese con un infortunio oppure Mancini non vuole averci a che fare?
de rossi ha lasciato dopo italia-svezia, chiellini si diceva fosse tra quelli che volevano lasciare ma di Biagio lo convocò per la doppia amichevole con argentina ed Inghilterra per cui forse lui resterà (e se é così,non sarà stato convocato per altri motivi tipo acciacchi fisici).
Se così fosse, presenze alla mano, il capitano dovrebbe essere lui.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Rocks ha scritto:
Io spero che Chiellini e De Rossi abbiano chiuso con la Nazionale. Bisogna aprire un nuovo ciclo, perciò chiamiamo gente nuova e facciamogli fare esperienza fin da subito.

In questo senso Bonucci capitano ci sta, penso sia l'unico che rimarrà della "vecchia guardia" (Marchisio non può che essere una comparsa dai).

Rocks

Messaggio da Rocks »

Si, ho controllato. In teoria Chiellini non è ritirato e quindi il capitano dovrebbe essere lui, fisico permettendo.
Alla fine qualche giocatore esperto ci sta di tenerlo, questa Italia non ha il talento necessario per ripartire completamente da 0.
Avrei tenuto anche De Rossi che in nazionale spesso faceva bene, peccato.
Bonucci capitano per le presenze anche se a me non convince, la sua prova di capitano al Milan non mi è parsa particolarmente positiva.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

Chiellini non si è ritirato dalla nazionale, il capitano sarà lui.

Marchisio e Berardi a casissimo, misteri ma tanto è uno stage, chissenefrega.

Moxicity
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Messaggio da Moxicity »

Rocks ha scritto:Si, ho controllato. In teoria Chiellini non è ritirato e quindi il capitano dovrebbe essere lui, fisico permettendo.
Alla fine qualche giocatore esperto ci sta di tenerlo, questa Italia non ha il talento necessario per ripartire completamente da 0.
Avrei tenuto anche De Rossi che in nazionale spesso faceva bene, peccato.
Bonucci capitano per le presenze anche se a me non convince, la sua prova di capitano al Milan non mi è parsa particolarmente positiva.
Bonucci al Milan da capitano sta facendo bene, è uno con la giusta mentalità. L'unica cosa (non piccola) è che dal primo anno e da bandiera di una rivale, peró ad una certa bisogna anche guardare oltre.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

lando ha scritto:Chiellini non si è ritirato dalla nazionale, il capitano sarà lui.
A quindi mi stai dicendo che a breve Insigne uscirà fuori dalle convocazioni :schifato:

Rocks

Messaggio da Rocks »

Moxicity ha scritto:
Bonucci al Milan da capitano sta facendo bene, è uno con la giusta mentalità. L'unica cosa (non piccola) è che dal primo anno e da bandiera di una rivale, peró ad una certa bisogna anche guardare oltre.
A me non è parso così pronto mentalmente. Penso a certi cartellini presi in modo ingenuo (tipo quello prima della gara col Napoli), certe proteste inutili e anche alcune lamentele verso l'allenatore che non sembra proprio aver smesso di fare.
Se riesce a crescere ancora meglio però a me desta perplessità. Al di là del discorso della bandiera rivale, che tanto ormai il gruppo vecchio della Juve è andato quasi tutto.

Santino
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Santino »

Mah a me non sembra che bonucci non sia tagliato per fare il capitano, tutt’altro, a tratti sembra molto esaltato da questa responsabilità.

Nulla da dire sul piano caratteriale, il carisma non manca, il problema è puramente tecnico poiché ha confermato ciò che si sapeva già, ovvero senza chiellini e Barzagli non è la stessa cosa.

Moxicity
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Messaggio da Moxicity »

Lamentele verso l'allenatore non ne ricordo (al Milan) poi sono umani, secondo me non è una cosa così grave, come alcuni gialli per proteste (uno in realtà).
A livello tecnico, tolto l'inizio con quella imbarazzante difesa a 3, ha giocato bene, che poi il capitano è solo un ruolo rappresentativo.

Aggiungendo che comunque la figura del capitano è sopravvalutata.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Con Montella ne ricordo qualcuno, con Gattuso non tanti in effetti (e vorrei anche vedere se vai a lamentarti da ringhio).
Sui gialli ingenui ne ricordo più di uno per proteste. Non sono così d'accordo sulla figura del capitano, a seconda di chi la interpreta può essere importante o meno. Quantomeno per carisma e quello Bonucci ce l'ha, almeno.

Rispondi