The 100 Season 5

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
KTW
Messaggi: 16245
Iscritto il: 23/12/2010, 9:22
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Re: The 100 Season 5

Messaggio da KTW »

Io penso che già nella prossima tornino indietro con i flashback e ci mostrino l'ascesa di Octavia nel bunker visto che la puntata si chiama Red Queen, e chi altro può essere se non lei.



Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2696
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 368 times
Been thanked: 633 times

Re: The 100 Season 5

Messaggio da Colt877 »

KTW ha scritto:Io penso che già nella prossima tornino indietro con i flashback e ci mostrino l'ascesa di Octavia nel bunker visto che la puntata si chiama Red Queen, e chi altro può essere se non lei.
Lo credo anch'io. Almeno una metà di episodio sarò di flashback, vista anche la grande abbondanza di personaggi nel bunker di cui mostrare lo sviluppo in questi anni. Mi aspetto anche una parte in contemporanea con la nuova stagione, magari il diretto proseguo dell'incontro al fight club con Octavia che proclama qualcuno campione :love:

Avatar utente
KTW
Messaggi: 16245
Iscritto il: 23/12/2010, 9:22
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Re: The 100 Season 5

Messaggio da KTW »

Gran bella puntata, metto le considerazioni sotto spoiler nel caso non l'abbiate ancora vista.
Spoiler:
Jaha spoileratissimo dal fatto che era passato da main cast a guest star, avevo intuito che in questa stagione lo facevano fuori.

Octavia prima del discorso di Thelonius sulla leadership mi è sembrata fin troppo pacata, poi da quando inizia a far fuori chiunque si opponga al Wonkru parte il fomento con il turn Lexa 2.0.

Kara pensavo la facessero fuori male, invece sei anni dopo è al fianco della Regina, vediamo la cosa dove porta.

Ora, chissà che ha combinato Kane per finire nell'arena.
Comunque la prima puntata ha fatto segnare gli ascolti migliori dai tempi della 3x03. Evidentemente la pausa prolungata ha fatto bene visto che alcuni, tipo me, grazie a Netflix hanno potuto recuperare la serie e ora vederla in diretta.

Avatar utente
Corey
Messaggi: 2201
Iscritto il: 10/02/2014, 22:34
Has thanked: 417 times
Been thanked: 131 times

Re: The 100 Season 5

Messaggio da Corey »

KTW ha scritto:
Spoiler:
Jaha spoileratissimo dal fatto che era passato da main cast a guest star, avevo intuito che in questa stagione lo facevano fuori.
Jaha :stupito: Nemmeno mi ricordavo che fosse vivo :AHAH: Morte che non mi suscita granché, personaggio che dopo la City of Light aveva ben poco da dire.

Octavia che cazzo di badass :love: the blood of our enemies is your own armor :cool

Ampiamente prevedibile che la situazione nel bunker sarebbe drasticamente precipitata in fretta, ma alla fine è stato un buon modo per mostrare "L'ascesa al potere" di di Octavia.

Twistone finale con Kane nell'arena, vediamo che si inventano.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2696
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 368 times
Been thanked: 633 times

Re: The 100 Season 5

Messaggio da Colt877 »

Seconda puntata davvero ottima, per quanto mi riguarda Octavia mi piace molto più di Clarke nel ruolo di leader e soprattutto dato i suoi trascorsi mi sembra che si adatti meglio al ruolo.
La morte di Jaha era inevitabile visto che il suo personaggio aveva poco da dire dopo la fine della City of Light e una sua trasformazione mistica stile santone alla Morgan di TWD non l'avrei sopportata un minuto in più. Felice sia morto in maniera anche coerente e aggiungendo qualcosa all'ascesa della Red Queen.
Il fight club adesso assume un significato molto più profondo, tra riferimenti ai gladiatori, Metamorfosi di Ovidio, direi che questa Wonkru sia molto improntata sull'Antica Roma :love:
Colpo di scena finale con Kane nell'arena(ma qui non è che mi interessi poi molto), ma soprattutto Kara al fianco di Octavia. L'avevo data per morta al 100%, probabilmente giustiziata dalla stessa Octavia e invece ce la ritroviamo al suo fianco. Non so perché ma quel personaggio avrà un peso importante secondo me nel continuo della serie.
Hype per il prossimo episodio, ah e ovviamente per Octavia. :love: :love:

Avatar utente
KTW
Messaggi: 16245
Iscritto il: 23/12/2010, 9:22
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Re: The 100 Season 5

Messaggio da KTW »

Sto facendo recuperare la serie a degli amici, siamo arrivati alla 2x02, e mi sto rendendo conto di quante citazioni stiano piazzando in questa stagione.

In particolare Sleeping Giants è una gigantesca citazione alle prime stagioni, con i prigionieri del Gargarin che sono i nuovi arrivati come lo furono i 100, il capo che impone la sua leadership mantenendo comunque la ragione tipo Bellamy, McReary mina vagante alla Murphy, e Shaw più razionale alla Finn. Poi perla Clarke nel ruolo di Lincoln, che come lui decide di non parlare ma viene subito fregata visto che davanti ha un'ex SEAL.

Raven e Murphy bloccati nell'astronave altra grande citazione alla 2x01, dove Murphy aiuta Raven dopo averle sparato e questa le chiede perché lo sta facendo, con lui che risponde che non vuole morire da solo.

Riunione Bellarke un po' anonima, ma ci sta visto che Clarke prima del Praimfaya gli ha detto che deve imparare a usare la testa, cosa che effettivamente Bellamy ha fatto. Il Bellamy di prima probabilmente avrebbe attaccato insieme a Monty & co., rischiando l'incolumità di tutti.

Carina anche la citazione ad Arthur C. Clarke, autore da cui prende il nome la protagonista.

Comunque serie rinnovata per la sesta stagione.

Avatar utente
Corey
Messaggi: 2201
Iscritto il: 10/02/2014, 22:34
Has thanked: 417 times
Been thanked: 131 times

Re: The 100 Season 5

Messaggio da Corey »

KTW ha scritto:Sto facendo recuperare la serie a degli amici, siamo arrivati alla 2x02, e mi sto rendendo conto di quante citazioni stiano piazzando in questa stagione.

In particolare Sleeping Giants è una gigantesca citazione alle prime stagioni, con i prigionieri del Gargarin che sono i nuovi arrivati come lo furono i 100, il capo che impone la sua leadership mantenendo comunque la ragione tipo Bellamy, McReary mina vagante alla Murphy, e Shaw più razionale alla Finn. Poi perla Clarke nel ruolo di Lincoln, che come lui decide di non parlare ma viene subito fregata visto che davanti ha un'ex SEAL.

Raven e Murphy bloccati nell'astronave altra grande citazione alla 2x01, dove Murphy aiuta Raven dopo averle sparato e questa le chiede perché lo sta facendo, con lui che risponde che non vuole morire da solo.

Riunione Bellarke un po' anonima, ma ci sta visto che Clarke prima del Praimfaya gli ha detto che deve imparare a usare la testa, cosa che effettivamente Bellamy ha fatto. Il Bellamy di prima probabilmente avrebbe attaccato insieme a Monty & co., rischiando l'incolumità di tutti.

Carina anche la citazione ad Arthur C. Clarke, autore da cui prende il nome la protagonista.

Comunque serie rinnovata per la sesta stagione.
Si lo avevo notato nel finale della prima puntata, quando Clarke ammazza quei due tizi, è la dimostrazione che sono diventati esattamente come erano i terrestri quando loro sono tornati sulla terra nella prima stagione. Tralaltro Clarke col giacchettino a spalle grosse stile Mad Max è un colpo da maestro. :love:

Per il resto buona puntata, non credevo che i prigionieri avessero lasciato la nave praticamente incustodita, ma daltronde gli altri dovevano pur trovare un modo per tornare a terra.

Peccato non abbiano parlato praticamente del bunker, ma credo per un paio di puntate ancora avremo questa narrazione alternata.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2696
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 368 times
Been thanked: 633 times

Re: The 100 Season 5

Messaggio da Colt877 »

Mi accodo a quello che avete già detto: bella puntata, con molti riferimenti al passato e importanti avvenimenti con possibili conseguenze future.
Davvero ottimal'idea di lasciare Murphy nello spazio con Raven(personaggio che credevo fosse giunto alla fine del suo ciclo narrativo). Sono abbastanza convinto che non riusciranno a tornare entrambi sulla Terra e chi tornerà, resterà molto influenzato dal sacrificio dell'altro.
Discorso bunker invece, peccato non si sia praticamente visto niente dopo il finale della scorsa puntata con Kane nell'arena. Comunque credo che il prossimo episodio sarà interamente dedicato ad Octavia e agli altri quindi ci sarà tempo per mostrare tutto.
Comunque dopo questi primi episodi, almeno personalmente, ritengo questa quinta stagione una seria candidata a diventare la migliore dell'intero show. Veramente molto bella e curata.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2696
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 368 times
Been thanked: 633 times

Re: The 100 Season 5

Messaggio da Colt877 »

Altra bella puntata di The 100 che finalmente fa interagire tra di loro i vari personaggi appartenenti a diversi schieramenti.
Interessante il ruolo che stanno giocando Murphy e Raven nell'economia del confronto tra i due gruppi, così come interessante è l'assenza nei registri di una delle spedizioni. Che possa esserci un altro gruppo di villain da qualche parte nella galassia?

Per il resto coerente la scelta di Kane e della madre di Clarke, con Octavia che subito si scontra con Bellamy. Il rapporto tra quest'ultimo e Clarke sembra ripreso ma non troppo, se lo faranno si prenderanno giustamente il loro tempo.
Comunque ripensando a quello che era all'inizio sono davvero contento della piega che ha preso questa serie, una delle più belle che sto seguendo in questo momento.

Avatar utente
KTW
Messaggi: 16245
Iscritto il: 23/12/2010, 9:22
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Re: The 100 Season 5

Messaggio da KTW »

Altra bella puntata, sinceramente non mi aspettavo una piega così repentina già dalla quarta, segno che la serie è davvero maturata rispetto agli inizi.

Diyoza e McReary decisamente ottimi come villain, ci voleva dopo che nella quarta il nemico fondamentalmente era invisibile. Tra gli antagonisti bene anche Shaw e la nascita di questa rivalità a distanza con Raven. Interessante il mistero sull'Eligius III, per come ci hanno abituati con le programmazioni a lungo termine (nebbia acida che prepara a Mount Wheather già dalla 1x03, Città della Luce dalla 2x04, Eligius Corporation dalla 4x01), non escluderei che venga svelato direttamente nella sesta stagione. Sull'Eligius III dovrebbero esserci dei Sangue Nero visto che Becca sviluppò il siero proprio per proteggere l'equipaggio dalle radiazioni solari.

Murphy un sorriso riesce sempre a strapparlo, ora vediamo che combinano lui e Raven con 283 criminali a bordo e 22 che stanno arrivando con il Gargarin. Rapporto tra Bellamy e Octavia teso, come giusto che sia visto che il primo si è dato una calmata e l'altra ha perso ogni freno. Interesse nel sapere cosa sia successo nel Dark Year.

Per il resto puntata ispirata molto ad "Abbagli" di Maccio Capatonda vista "una serie di abbracci notevoli". :LOL:
Ultima modifica di KTW il 16/05/2018, 22:05, modificato 6 volte in totale.

Avatar utente
Corey
Messaggi: 2201
Iscritto il: 10/02/2014, 22:34
Has thanked: 417 times
Been thanked: 131 times

Re: The 100 Season 5

Messaggio da Corey »

Bella puntata, dove tutti i piani vanno bellamente a puttane, nel pieno stile della serie. :AHAH:

Finalmente abbiamo i due gruppi "quasi" ricongiunti, anche se le conseguenze dei 6 anni passati nel bunker saranno tante, a cominciare appunto da tutto quello che è successo con Abby e Marcus. E comunbnque Octavia badass as fuck è una gioia per gli occhi. :love:

Concordo con Colt comunque, per ora grandi puntate e stagione promettente, dopo la quarta (che secondo me è l'unico vero "calo" -se così si può definire- tra le 4 stagioni) non l'avrei mai detto.

Avatar utente
KTW
Messaggi: 16245
Iscritto il: 23/12/2010, 9:22
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Re: The 100 Season 5

Messaggio da KTW »

"Who's the hobbit?" Murphy fantastico. :LOL:

Avatar utente
El Bamba
Messaggi: 4773
Iscritto il: 22/12/2010, 23:33
Città: Varese
Has thanked: 228 times
Been thanked: 113 times

Re: The 100 Season 5

Messaggio da El Bamba »

L'occhiataccia che rivolge O (sempre piu manza) ad Echo non fa presagire nulla di buono.. :mustache:

Avatar utente
Corey
Messaggi: 2201
Iscritto il: 10/02/2014, 22:34
Has thanked: 417 times
Been thanked: 131 times

Re: The 100 Season 5

Messaggio da Corey »

KTW ha scritto:"Who's the hobbit?" Murphy fantastico. :LOL:
Ha portato a casa la puntata con quella battuta :AHAH:

Vista con enorme ritardo, gran puntata, molto tesa. Mi è piaciuta la trovata dei vermi del deserto e come hanno reso la cosa tra il creepy e il disgustoso. Tutto ciò che riguarda Octavia e il Wonkru devo dire che è stato fatto molto bene fino ad adesso.

Bellissimo anche quando nel finale Octavia sembra mostrare un briciolo di umanità, prima di minacciare Bellamy di morte, se si azzardasse a contraddirla ancora :divertito1:

Avatar utente
Corey
Messaggi: 2201
Iscritto il: 10/02/2014, 22:34
Has thanked: 417 times
Been thanked: 131 times

Re: The 100 Season 5

Messaggio da Corey »

Settimana di pausa :addolorato:

Rispondi