Dragon Age 2

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
John Locke

Re: Dragon Age 2

Messaggio da John Locke »

Ultimate Rko ha scritto: onestamente non so...mi pare di aver capito che la prima trombata con isabella nn faccia nemmeno parte della romance.
ah proposito di bug e di merril, questo mi sa che è il pg più bersagliato, a me è capitato:
-una sua quest data per completata senza averla nemmeno iniziata
-pur avendo completato con lei la romance, nell'epilogo varric dice che sto con isabella.

gioco che comunque fatto per lucrare si e perder tempo in attesa del 3
Concordo sul fatto che sia stato creato per lucrarci su, io credo che nel terzo vedremo il figlio di Morrigan e Hawke, magari uno contro l'altro. A proposito, ad un certo punto viene chiaramente detto che l'eroe del Ferelden è tornato a casa: io ho fatto l'ultima DLC di DA:O e ho scelto di andare assieme a Morrigan nell'altra dimensione per crescere assieme il bambino, di conseguenza ora l'erore del primo gioco dovrebbe essere tornato.

Tornando ai bug, ho sentito parlare del primo bug che citi riguardo a Merrill, ma non ci ho fatto caso. Quanto al secondo ho avuto il tuo stesso problema, ma qui sono sicuro al cento per cento che l'errore dipende dall'essersi trombati Isabela per prima: a quel punto verrà citato il suo nome alla fine (anche se in realtà intendono Merrill, è un semplice errore che verrà corretto con una patch), però ho visto il finale che un tizio ha messo sul tubo e li veniva detto chiaramente "Merrill", proprio perché lui non si era mai trombato Isabela. Il bug è dato da chi ti trombi per primo.

Un altro bug che ho riscontrato: c'è una ragazzina da salvare sulla Costa, ma la missione non parte mai.

Ultimate Rko

Messaggio da Ultimate Rko »

John Locke ha scritto:
Concordo sul fatto che sia stato creato per lucrarci su, io credo che nel terzo vedremo il figlio di Morrigan e Hawke, magari uno contro l'altro. A proposito, ad un certo punto viene chiaramente detto che l'eroe del Ferelden è tornato a casa: io ho fatto l'ultima DLC di DA:O e ho scelto di andare assieme a Morrigan nell'altra dimensione per crescere assieme il bambino, di conseguenza ora l'erore del primo gioco dovrebbe essere tornato.

Tornando ai bug, ho sentito parlare del primo bug che citi riguardo a Merrill, ma non ci ho fatto caso. Quanto al secondo ho avuto il tuo stesso problema, ma qui sono sicuro al cento per cento che l'errore dipende dall'essersi trombati Isabela per prima: a quel punto verrà citato il suo nome alla fine (anche se in realtà intendono Merrill, è un semplice errore che verrà corretto con una patch), però ho visto il finale che un tizio ha messo sul tubo e li veniva detto chiaramente "Merrill", proprio perché lui non si era mai trombato Isabela. Il bug è dato da chi ti trombi per primo.

Un altro bug che ho riscontrato: c'è una ragazzina da salvare sulla Costa, ma la missione non parte mai.
vero la ragazzina...sul bug eventualmente aspetto una patch prima di reiniziarlo ma nn è nenache detto, la ripetitività dei luoghi è troppo snervante
comunque se se la giocano bene , il terzo potrebbe venire fuori grandioso a livello di trama,anche perchè di carne al fuoco ce n'è in abbondanza
c'è una guerra civile ,il figlio di morrigan ,c'è anche flemeth...

John Locke

Ultimate Rko ha scritto: vero la ragazzina...sul bug eventualmente aspetto una patch prima di reiniziarlo ma nn è nenache detto, la ripetitività dei luoghi è troppo snervante
comunque se se la giocano bene , il terzo potrebbe venire fuori grandioso a livello di trama,anche perchè di carne al fuoco ce n'è in abbondanza
c'è una guerra civile ,il figlio di morrigan ,c'è anche flemeth...
Il materiale c'è, ma vedrai che tireranno fuori uno sparatutto tipo Gothic 4, che appunto ho evitato come la peste. Da purista del pc, odio quando mi riducono così gli rpg.

Iron Ghost
Città: Roma

Messaggio da Iron Ghost »

John Locke ha scritto:
Il materiale c'è, ma vedrai che tireranno fuori uno sparatutto tipo Gothic 4, che appunto ho evitato come la peste. Da purista del pc, odio quando mi riducono così gli rpg.
Con quel publisher dietro, metà 2012 e avremo il terzo capitolo sputtanato. Purtroppo le scelte di marketing sono più importanti della qualità.
Per quanto riguarda il gioco, sono a metà e l'entusiasmo iniziale è quasi completamente scomparso. Indubbiamente si tratta di un hack 'n slash ben fatto, divertente e intrigante... ma l'epicità del primo ormai è un bel ricordo lontano.
Fortunatamente c'è The Witcher 2 che aspetta dietro l'angolo.

Doosan

Messaggio da Doosan »

Io ci sto giocando, mi sta piacendo e tutto, ma rispetto al primo e' sotto in tutti gli aspetti, non ha nemmeno la meta' della sua epicita'!

Poi di certo non e' un brutto gioco, ma come dicevo su 1up se il primo era un capolavoro o quasi, io da questo mi aspettavo come minimo un gioco da 9, mentre secondo me arriva a malapena a 8!

John Locke

Qualcuno di voi faccia lo romance solo e soltanto con Isabela e poi mi dica.

the fake snake

Messaggio da the fake snake »

Finito. Gioco discreto, sicuramente meno epico del primo per certi versi, ma potremmo dire anche meno trito a livello di trama (anche se personalmente non è che mi sia mai lamentato ).
Ho apprezzato alcuni miglioramenti, come più missioni relative ai compagni di squadra. Nel primo al massimo davano due missioni, qui invece son o molto più coinvolti nella storia.
La trama ha qualche falla, ma sicuramente è un esperimento interessante. Su console la meccanica di gioco non è poi male, anche se usando il mago resta cmq insita una certa tatticità nei comandi, che credo nn si trovi nel guerriero e nel nano.

Per quanto riguarda il primo mi ero la mentato come molti di alcune aree estenuanti come la torre dei maghi o la città dei nani, qui questo manca, e se pur potrebbe reinvogliarmi ad un altra partita, alleggerisce troppo il gioco che risulta essere troppo corto, anche se le sue trenta ore le porta via con i filmati, e in relazione a colpi bassi come The force Unleashed 2 con le sue 6 ore scarne resta cmq un ottimo acquisto per lo stesso prezzo. Avrei allungato un po' qualche fase di gioco, trovando una via di mezzo tra questo e il primo.

In alcuni punti della storia, il passare del tempo non è cmq reso benissimo e si poteva lavorarci meglio. Peccato anche per il fatto che i compagni di squadra non possano essere riforniti di armature.

Il personaggio pre impostato non è male cmq, non raggiunge shepard, ma non è male, peccato che elimini le origini che per me nel primo erano la cosa più interessante.

Per chi voleva sapere di Isabela (che per inciso io manco avevo riconosciuto dal primo) non si trasferisce a casa del pg (è l'unica a non farlo a quanto ho capito.)

The Leggend
Città: Voghera

Messaggio da The Leggend »

Bah, dopo 30 ore lo trovo un gioco discreto, cmq il peggior gioco della Bioware al giorno d'oggi e lontano dei canoni del 1. Non mi sorprende che lo stanno pian piano ammazzando da tutte le parti. questo è il risultato di 1anno e mezzo di lavoro, in rapporto ai 5 del 1. E i risultati sono:

-storia modesta, tutta in città, pochi avvenimenti, cioè anche un coglione, nel 1 atto, sapeva chi si sarebbe ribellato nella città.
- ambientazioni e dungeon ultrariciclati, tanto che sono finito 5-6 volte nello stesso posto in diverse missioni
-Respawn selvaggio, tra l'altro ti spuntano dappertutto e davanti a te, dal nulla, questo ti impedisce a volte di ragionare sul da farsi, tanto non sai quello che ti aspetta in qualunque scontro. magari poi ti piazzano un mago a 1km di distanza senza che lo sai, in modo che ti spacca in due il party con un incantesimo, orrori arcani soprattutto.
- sbilanciato. Solo in questo gioco, al livello 6, ho steccato un grosso drago e un ravenalt(cioè, questo nel 1 bisognava essere al 15 livello per ucciderlo e bastava solo lui). qui son mostri normali.
- ma che fine ha fatto la visuale dall'alto? che tra l'altro sarebbe servito di più in questo capitolo, che nel 1.
- o combatti o combatti. pochissime volte ne esci facendo discussioni, senza andare a botte.

meglio invece le quest secondarie e i rapporti tra i personaggi, che migliora tra il secondo atto in poi e il Cs è anche buono(anche se è triste vedere i nemici esplodere per far spettacolo), peccato che alla lunga comincia a stancare. Per me gioco da 7, non di più.

Ultimate Rko

Messaggio da Ultimate Rko »

direi che il giudizio su pregi e difetti del gioco è unanime.
vediamo che combinano con sti dlc

The Leggend

Si spera che sia un caso, la preoccupazione degli utenti sulla qualità di mass effect 3(praticamente più o meno lo stesso tempo) ora è diventata più tangibile, almeno sui fattori ricicli,abientazioni,longevità,bug.
A bioware principalmente per ora usa le risorse sul MMORPG di star wars, dove li ha un rivale tremendo come Blizzard, qua ha la strada più libera.
Tornando a DA, più che dlc, aspetto alcune mod che possono sistemare alcune cose, com'è successo su Fallout.

the fake snake

Messaggio da the fake snake »

The Leggend ha scritto:Si spera che sia un caso, la preoccupazione degli utenti sulla qualità di mass effect 3(praticamente più o meno lo stesso tempo) ora è diventata più tangibile, almeno sui fattori ricicli,abientazioni,longevità,bug.
A bioware principalmente per ora usa le risorse sul MMORPG di star wars, dove li ha un rivale tremendo come Blizzard, qua ha la strada più libera.
Tornando a DA, più che dlc, aspetto alcune mod che possono sistemare alcune cose, com'è successo su Fallout.
Che è il dubbio che ieri leggendo in questo topic ho avuto pure io.

Ma ad esempiom ME 2 non ci ha messo sempre circa 2 anni ad uscire dopo il primo?

Doosan

Messaggio da Doosan »

Se ME3 esce un gioco mediocre come DA2 muoio, veramente! (comunque ME3 uscirebbe dopo 2 anni, non dopo uno)

The Leggend

In effetti Dragon age è uscito nel novembra 2009, il 2 nel marzo 2011, quindi un anno e mezzo.
Mass effect 2 nel gennaio 2010 e uscirà a fine 2011, non ben preciso. Nel caso uscisse a fine anno, sfiorerebbe i due anni di sviluppo(5-6 mesi in più di Dao). Si spera che siano sufficienti per loro/noi per fare un capitolo finale degno di nota.

L'uomo che fuma
Città: modena

Messaggio da L'uomo che fuma »

Sono nell'atto 2.. e devo dire che con una mappa più grande del giardino di casa mia sto gioco sarebbe stato il degno seguito di un capolavoro.. Ma cazzo io mi son rotto i maroni di girare sempre in sta città malata .

Ho rivisto il mio giudizio sui compagni: facendo le quest personali dell'atto 2 li conosci meglio e vedi che alcuni non sono male.. Anche se il primo era altra cosa ...

Altra cosa, il sistema delle romance va rivisto: è da quando è entrata in gruppo isabella che flirto con lei ma a parte la trombata prevista nella storia ancora niente.. Invece Anders che non ho mai cagato di striscio per un solo dialogo col cuoricino mi ha baciato all'improvviso davanti a tutti :emo: .. Poi di sera ovviamente l'ho cacciato fuori di casa a pedate :LOL2:

The Leggend

Con la tronona pirata ci vuole tempo, la "nottata" non viene considerata romance perchè ti considera in quel momento solo per puro divertimento e boh. è pur sempre un pirata che fa i suoi interessi,.. devi zerbinarti parecchio e risolvere le sue quest e alla fine le cose cambieranno.

Rispondi