PPV sostanzialmente di merda, in cui l'unico match degno di nota e con un finale vero era scontatissimo dal principio(Miz non poteva vincere l'IC visto che a SD già hanno un titolo minore e a Raw l'IC per larghi tratti dell'anno è il titolo principale). Aj vs Naka bene fino al finale, ma ci può stare che chiudano così visto che una sconfitta avrebbe affossato definitivamente Naka, ma allo stesso tempo AJ merita di conservare ancora per un po' il titolo.
Il resto della card merda assoluta:
Big Cass è semplicemente inadatto a certi palcoscenici e nel 2018 essere "alti" non dovrebbe essere una discriminante per raggiungere l'uppercard di una federazione di wrestling. Meno male che abbia vinto Bryan, visto che temevo il contrario, che la merda si prendesse anche la vittoria per prolungare il feud.
I due match femminili davvero male: sorpreso dalla vittoria di Carmella senza IIconics, ma di fatto hanno smerdato la streak di Asuka e non capisco perché qualcuno voglia proprio la giapponese contro Carmella. A questo punto il rischio è che facciano perdere anche lei, cosa che butterebbe 3 anni di costruzione nel cesso. Nia vs Bliss sempre il solito canovaccio dei match della Bliss. Cioè possibile che questa non sappia fare un match diverso da quello che ci propina da sempre? Speriamo che stia lontana dal titolo e dai PPV per qualche tempo, ma visto quanto la WWE punta su di lei ne dubito fortemente.
Jeff vs Orton era meglio se non lo facevano proprio, visto che nessuno dei due aveva voglia di farlo l'incontro. Roode cos'ha fatto di male per essere trattato così?
Il tag team match è stato davvero un incontro? Cioè Sami e Kevin ora splittano, Kevin si prenderà il feud e tornerà nell'uppercard(spero). Zayn tornerà dove stava prima, cioè... non ho idea di dove fosse onestamente(alla WWE sono veramente dementi).
Per ultimo ovviamente il Main Event, con il Big Dog sempre presente. Qualcuno aveva anche parlato di "ridimensionamento"
Ma siamo seri, su questo il Vecchio punta. E sappiamo quanto gliene freghi al Vecchio del pubblico. I segnali secondo qualcuno del ridimensionamento erano la seconda sconfitta a GRR(con tutti che hanno detto il contrario , cioè che in realtà aveva vinto Romano e il titolo lo tiene Lesnar per un errore arbitrale?) e il record di eliminazioni alla Rumble di Strowman(che però lo ha fatto in un match che non contava un cazzo e con 50 superstar invece delle canoniche 30). Direi che questo Backlash smentisce totalmente queste supposizioni. Romano si prende il main event(ma a Wrestlemania 33 il main Event lo diedero a Taker, vero?

) e si prende anche una vittoria di cui oggettivamente non si fa un cazzo. Perché un'affermazione per come era stato costruito il feud sarebbe servita molto più a Joe, che invece in chiave mark ne esce con le ossa rotte. Romano si conferma secondo solo a Lesnar, cui però si è avvicinato moltissimo(unico in tutto il roster e quindi 6-7 spanne sopra gli altri) e magari a MITB se i tifosi si metteranno tutti con le mani tese a dargli la loro energia(come con Goku), riuscirà anche a batterlo definitivamente alla Bestia.