Sul Trespolo 2019 - Plus & Saimas

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Cattedra 2018 - Mystogan

Messaggio da Mystogan »

chrisy2j ha scritto:Ad un niubbo del Basket come me, un parere su Midori...ehm Curry?
Curry é un giocatore straordinario, dotato di un ball handling di primissimo livello e una creatività con pochi pari, combinazione fantastica per un playmaker, oltre ad avere ovviamente il tiro dall'arco migliore di sempre (percentuali alla mano, non é un'iperbole). Queste caratteristiche lo rendono uno dei pochissimi giocatori ad essere egualmente pericoloso con e senza la palla tra le mani. Tra il serio e il faceto si fa un parallelo con Messi (equiparando LeBron James a Ronaldo), in linea di massima lo condivido per le caratteristiche, anche se Messi é stato ed é più dominante.
Il suo punto debole é l'eccessivo temperamento unito a una fiducia enorme dei propri mezzi, che lo porta nelle situazioni stringenti a scegliere la giocata sbagliata. Trovo che gli Warriors siano una squadra bellissima da vedere quando vince e bruttissima quando perde, e gran parte del merito di ciò passa tra le mani di Curry.

Midorima gioca in un ruolo diverso (shooting guard), rispetto a Curry é meno bravo nel palleggio ma migliore nella shot selection, perché non é vero che Midorima non sbaglia mai una tripla, ma é vero che Midorima non prende mai una tripla che non crede di mettere a segno.
E poi Midorima é oggettivamente più figo, Curry fa schifo a Dio.
chrisy2j ha scritto:De Bruyne o D.Silva? E perché?
A costo di essere un pochino nostalmagico, scelgo Silva perché ho avuto una vecchia passione per il Valencia di Emery con Villa e Silva (e altri poi arrivati in piazze importanti), erano una bellissima realtà oscurata dalle supersquadre presenti nel loro campionato, tipo il Tottenham di Redknapp.
Come giocatore a tutto tondo però penso che De Bruyne sia migliore, più moderno e più dominante.
chrisy2j ha scritto:Cosa ne pensi di Dragon Ball?
Che in generale sia una buona serie per il suo tempo e a cui si deve l'evoluzione del genere successiva. Oggi é una serie abbastanza improponibile nonostante Super in alcuni casi abbia cercato di aggiustare un po' il tiro (fallendo miseramente, tipo Golden Frieza), ma gli shonen moderni (e anche quelli meno moderni) lo surclassano in tutto.



Avatar utente
Revan_
Messaggi: 316
Iscritto il: 06/04/2018, 21:43

Re: Cattedra 2018 - Mystogan

Messaggio da Revan_ »

qui dentro è così bassa l'età media? :boh:

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Cattedra 2018 - Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Impreza ha scritto:-Che rapporto hai con la Premier? Parlami di Guardiola al City dai.
Di Guardiola al City ne avevo già parlato il giorno della matematica vittoria della Premier, io penso che esattamente come per il Bayern (e il Barcellona) ha creato un sistema di gioco che rimarrà saldo per tanti anni a venire, questo é sempre stato il pregio di Pep ed é il motivo per cui qualunque club farebbe carte false per poterselo permettere.
I detrattori parlano dei milioni investiti per mettere in piedi il giocattolo, che sono tantissimi, ma non vedo in che modo tolgano qualcosa al suo lavoro, anzi, é apprezzabile che sappia precisamente dove e come mettere le mani per creare la magia che lo contraddistingue.
Il suo problema al City é che ha un'organico molto giovane e poco abituato a vincere, oltre ad essere un club dalla tradizione pressoché inesistente, unito alle qualità del suo calcio molto snervante fa ancora fatica a gestire i momenti di tensione (il ko invernale col Liverpool ne é l'emblema alla massima potenza), per questo credo che tanto della crescita del City stia nelle mani dei giocatori, se hanno le qualità per diventare dei campioni storici o dei grandi giocatori di passaggio in un epoca in cui il talento in giro per il mondo é notevole. Pep tanto di quello che poteva insegnare ormai l'ha fatto in questi due anni.

Con la Premier non ho un rapporto particolare, non sono legato a nessun club e non ho nessuna storia da raccontare, semplicemente é il posto che scelgo quando voglio distaccarmi dai problemi del nostro calcio e passare delle orette di divertimento senza farmi pensieri su chi vince con chi e chi deve fare risultato quando.
Impreza ha scritto:-Come spieghi le minchiate fatte dal Ganzo quest'anno? Cosa serve a quest'Inter per tornare a giocarsi lo scudo, oltre ad un miracolo o una nostra radiazione?
Io le minchiate del Ganzo le capisco, quella dell'Inter é una rosa monca con giocatori poco funzionali tra di loro con cui é impossibile creare un vero e proprio sistema di gioco efficiente (non a caso non ci riesce a nessuno). E' ovvio che il Ganzo per sperimentare commetta delle minchiate, anch'io nell'analizzare la rosa ho commesso errori quest'anno (non davo fiducia alcuna a Cancelo e non avrei mai messo Brozovic nei due di centrocampo, ma più avanzato).
All'Inter servono uno o due centrocampisti con caratteristiche diverse da quelli che abbiamo in rosa, un esterno destro forte e complementare con Perisic e qualche soluzione in panchina quando la partita si mette in un certo modo.
La vostra radiazione in ogni caso é sempre una scorciatoia ben accetta.
Impreza ha scritto:-La più bella da vedere e quella che speri retroceda in Serie D tra le squadre di medio/bassa classifica. E approfondisci mi raccomando :pollicealto:
La più bella da vedere é ovvio quale sia secondo me visto come mi sono esposto quest'anno per De Zerbi. Il suo Benevento é forse l'unica squadra, oltre al Napoli, che mi sembra davvero giocare un calcio moderno che segua le evoluzioni che si stanno susseguendo in Europa. Gioco di posizione, pressing, fraseggio, c'é tutto. Gli manca solo un club che gli dia fiducia dal primo giorno d'Estate.
Delle altre dalla 11° piazza in giù non me ne piace nessuna, Genoa e Spal sono abbastanza organizzate ma giocano un calcio che non mi piace, forse Udinese e Cagliari a tratti hanno mostrato potenzialità di discreto calcio, ma perlopiù sono impantanate nei pavidi dettami del calcio nostrano.

Spero retroceda il Chievo perché é una squadra brutta e vecchia che non ha lanciato un cazzo di nessuno in dieci anni di Serie A.
Impreza ha scritto:-Quando avete fatto triplete avevi il cazzo in mano? O hai dato le spalle all TV in segno di protesta verso Mourinho?
Quando abbiamo fatto il triplete ero ancora un mezzo mark calcistico, quindi avevo il cazzo in mano. Il turn su Mourinho l'ho iniziato a metà del suo primo anno al Chelsea e finalizzato col passaggio allo United per giocare il calcio più vecchio del mondo (incontristi e Ibra a gestire i possessi offensivi) nel paese più innovativo del mondo.
Impreza ha scritto:-Per chi marki quest'estate? Più figa l'Argentina (ovviamente con Icardi) o il Brasile di Nostro Signore Neymar?
Se ci va Icardi, non stiamo nemmeno a discutere. Senza Icardi, tra le due preferisco il Brasile, Sanpaoli schifoso che critica pubblicamente Dybala, roba che manco Allegri dopo una pinta di vino.

In generale si tifa SALAH per alzare il Pallone d'Oro in faccia a Ronaldo.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: Cattedra 2018 - Mystogan

Messaggio da KanyeWest »

Giocatore/franchigia NBA che detesti di più?

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Cattedra 2018 - Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Impreza ha scritto:-Quale squadra tifi o simpatizzi che non l'ho mai capito? Non quegli sbirri di Golden State per favore
Sono tifoso dei San Antonio Spurs, le altre squadre le simpatizzo a periodi (al momento mi garbano parecchio i Rockets).
Sulle origini del tifo approfondisco dopo perché lo ha chiesto Inklings.

Gli Warriors li ho tifati nelle seconde e terze Finals contro i Cavs, nella prima era impossibile non sperare nell'impresa di LeBron con Dellavedova secondo violino. Sono una bella squadra da vedere e non mi dispiacerebbe vincessero di nuovo, però sostenerli mi riesce difficile dopo l'affaire Durant con cui hanno inculato tutta la lega.
Impreza ha scritto:-Favorita per l'anello quest'anno? Che dici, almeno in semi ci arriviamo?
Favoritissimi gli Warriors per l'appunto, l'Est con l'implosione dei Cavs e i millemila infortuni dei Celtics sembra una banda di scappati di casa ancora più del solito. Il rientro di Curry pare procedere senza problemi, Thompson ha già ripreso il passo dei Playoff, Durant é sempre Durant, é impossibile non darli favoriti. I Rockets sono l'insidia maggiore, ma il gioco di D'Antoni l'hanno scorso é crollato contro di noi che ne abbiamo esposto tutti i limiti, sono curioso di vedere se ha trovato le risposte, contro Utah dovrebbe passare, soffrendo perché i mormoni so'ttosti, con gli Warriors mi espongo e dico che o vince da eroe o perde male male.

I Celtics spiace ma non li vedo passare con Phila. Del resto non li vedevo passare nemmeno coi Bucks, chissà.
Impreza ha scritto:-Ti rigiro la domanda. Il tuo quintetto ideale moderno includendo obbligatoriamente un Rookie, un giocatore nei suoi primi quattro anni di carriera, due All-Star 2018 e un giocatore che non ha partecipato all'All Star Game di quest'anno (e non per infortuni o cavilli simili). Non necessariamente il quintetto più forte che riesci a pensare, basta che sia un quintetto, non cinque giocatori random.
PG - Terry Rozier
SG - Donovan Mitchell
SF - Kawhi Leonard
PF - Anthony Davis
C - Clint Capela

Spiace lasciar fuori Harden ma l'idea di giocare con Leonard e Davis e non subire manco un canestro mi entusiasma da morire.
Impreza ha scritto:-Finale 2015-2016 miglior momento sportivo di sempre, siamo d'accordo?
No perché nel calcio esiste Messi che mette a sedere Boateng col sinistro e batte Neuer in pallonetto col destro, mai come in quel momento mi sono sentito completo come appassionato di sport.

Limitandoci al basket invece sono d'accordo, ma più per la CHASE DOWN BLOCK di LeBron su Iguodala.
Impreza ha scritto:-Segui la Serie A?
Nope.
Ultima modifica di Mystogan il 03/05/2018, 16:24, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2725
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Re: Cattedra 2018 - Mystogan

Messaggio da Colt877 »

Visto che ti leggo volentieri nella sezione NBA approfitto di questo spazio per farti qualche domanda sul basket. Vedo che ti hanno già chiesto molte cose sui giocatori quindi io mi concentro soprattutto sugli allenatori.
1)Se fossi costretto a scegliere uno solo tra questi nelle seguenti situazioni chi sceglieresti?
D'Antoni, Stevens, Pop, Snyder, Casey, Spolestra, Brown, Kerr,Stotts, Rivers(Ho scelto i vari nomi più gettonati attualmente in servizio in NBA, se vuoi proporne altri sempre però restando in NBA ben venga):
Situazione 1: Squadra da titolo
Situazione 2: Squadra da ricostruire
Situazione 3: Squadra ricca di giovani talenti e qualche veterano a caccia di un posto ai playoff per maturare esperienza
Situazione 4: New York Knicks(sono un ambiente talmente particolare tra città, stampa e tutto il resto che meritano di essere considerati a parte)
Se vuoi chiaramente puoi anche motivare le ragioni della diversa scelta a seconda del diverso contesto.

2)Alcune tue considerazioni su RC Buford, Pat Riley, Danny Ainge e Sam Presti.(Come pensi abbiano svolto/stiano svolgendo il loro lavoro)
3)Opinione su Jerry Sloan?
4)Cosa credi abbiano apportato(se credi abbiano apportato qualcosa ovviamente) allenatori come: Sloan, D'Antoni, Pop, Phil Jackson, Kerr, Stevens.
5)Credi che Ettore Messina potrà avere una buona carriera come head coach in NBA?
6)La squadra del futuro sono i 76ers o i Celtics?
7)Se domani ti chiamassero gli OKC Thunder dicendoti che ti hanno assunto come nuovo GM della squadra. Come gestiresti la squadra considerando la pressoché certa partenza di George? Scambieresti West e Anthony per ricostruire, oppure continueresti ad insistere su Russ?
8)La franchigia per cui ti piacerebbe giocare e quella in cui non giocheresti mai.
9)Se segui l'NCAA chi credi possa essere una steal del draft di quest'anno?
10)Cosa pensi in generale dei Villanova Wildcats campioni NCAA(giocatori, allenatore, organizzazione, tifoseria)?
Chiaramente non sei tenuto a rispondermi a tutte le domande e le ultime due te le ho poste pur non sapendo se segui l'NCAA. :)

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: Cattedra 2018 - Mystogan

Messaggio da KanyeWest »

Qualsiasi risposta alla domanda numero 10 di Colt che non contenga un elogio spudorato e spassionato all'ambiente di Villanova non verrà presa in considerazione.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Cattedra 2018 - Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Impreza ha scritto:-Hai una collezione di roba nerd da manganimeboy?
Ho tutti i numeri di Naruto dal primo al 50° (dove diventa una merda, insomma) più volumi singoli dei vari shonen che ho comprato nel tempo. Ho anche il primo volume del manga di Love Live!, l'ho visto a casissimo a Milano ed ero così felice che ci fosse qualcosa del brand nel nostro paese che l'ho comprato al volo (purtroppo ero povero e non ho preso gli altri due volumi presenti in libreria).
Ho la collezione petit Nendoroid di Love Live! (Sore wa Bokutachi no Kiseki) e di IdolM@ster (Stage 01 e Stage 02), i Nendoroid di Ram e Rem di Re:Zero e quelli di Rider e Scatatch di Fate/Stay Night (senza aver visto la serie o giocato al gioco mobile, eran fighi e li ho presi), un action figure di Crocodile di One Piece, di Mari Ohara di Love Live! Sunshine!! e le action figure di Haruka, Chihaya e Miki del film di IdolM@ster.
Ho anche cinque CD di canzoni tra IdolM@ster e Love Live!.

Non ho passatempi costosi, quindi di solito se qualcosa ho proprio voglia di comprarla la prendo (cercando di accumulare almeno due prodotti, che sennò le spese di spedizioni e la dogana mi uccidono). Stavo tenendo d'occhio la action figure di Yukina Minato di BanG Dream che dovrebbe uscire a breve, ma mi sa che avendo perso il pre-order farò un po' di fatica a trovarla a buon mercato.
Impreza ha scritto:-Anime preferito? Quello che ritieni migliore (tolto FMA) e la roba più brutta che hai visto (tolto Charlotte)
Facilmente Kuroko no Basket, meraviglioso dall'inizio alla fine, personaggi carismatici e scritti a meraviglia, scene di (fanta)basket da cazzo sulla Luna, grandi morali e molto educativo.
Qualcuno critica gli eccessi e le tecniche inverosimili, a me sinceramente non mi hanno mai turbato, sono un modo come un altro per raccontare la partita, e finché vengono inserite nel contesto con intelligenza trovo che aggiungano valore anziché toglierlo.

La roba più brutta, se si esclude Charlotte, credo sia Kekkai Sensen, non é che sia schifoso, é solo che i personaggi non hanno spessore alcuno e ogni sviluppo di trama sembra inutile (perché viene dimenticato l'episodio dopo) e noioso (non accade mai nulla di veramente notevole o che non si veda in qualsiasi altro action fatto meglio). Poi la mattonata dell'ultimo episodio da un'ora, me ne sono accorto solo dopo aver visto i primi venti minuti, altrimenti col cazzo che l'avrei visto tutto.
Impreza ha scritto:- Perché schifi i robottoni? Guarderai EVA prima di morire (e Darling appena finisce :(  )?
Non é che li schifo, non ho mai visto show con robottoni per poterlo dire, però mi danno troppo l'idea di anime vecchio stampo, e io sono uno che evita il vecchio in tutto, solitamente conosco pochissimo di ciò che é precedente al momento in cui ho iniziato ad appassionarmi a qualcosa, a meno che non sia un mio volere o necessità informarmi su un personaggio o un momento storico particolare. Anche come persona non sono interessato né al passato né al futuro, trovo che il presente sia pieno di meraviglie da cogliere.
Se mai decidessi di guardare una serie parecchio datata, guarderei Evangelion e Slam Dunk. Al momento però il presente mi offre alternative validissime.

Darling in the Franxx entro la fine del 2018 dovrei guardarlo.
Impreza ha scritto:-Vero che Sunshine è brutto forte? Oltre i meme a che serve?
Serve a chi é appassionato di J-Pop, le musiche di Sunshine sono eccellenti, il livello rispetto alla serie originale é notevolmente superiore. E insomma, stiamo pur sempre parlando di un brand che fa i soldi con i CD, i concerti live delle doppiatrici e il gioco musicale...

In realtà la prima serie é validissima, certo, ha i suoi buchi logici, ma quando mai é importata la logica in Love Live? Importavano i lieto fine, i rapporti d'amicizia e le storie di persone normali che realizzano i propri sogni, e in Sunshine é tutto presente e ben fatto.
Purtroppo la seconda serie é stata una delusione incredibile che ha spento il mio amore per il brand, questo o l'anno prossimo dovrebbe uscire il film conclusivo e darò una seconda chance, spero di non rimanere nuovamente deluso.
Impreza ha scritto:-Top ten delle waifu? Comunque Ange>>>>>Dorothy
Ten sono tante, ormai ho un po' passato l'età delle waifu (anche se dai miei avatar non si direbbe) e sono rari i personaggi femminili per cui provo affezione particolare. L'unico é Seira Mizuki di IdolM@ster: Cinderella Girls, é stato amore a prima vista, di lei adoro qualsiasi cosa, il suo stile, le sue espressioni, le sue passioni e la sua backstory é carinissima. Il giorno in cui le daranno una doppiatrice sarà il più bello della mia vita da #mangaanimeboy.
In passato ho provato affezione per Eli Ayase (Love Live!) e Lucy Heartfilia (Fairy Tail). Il resto sono markate per vivacizzare i discorsi, ma nulla di serio.

Ange>Dorothy me lo devi ripetere quando avrai visto gli episodi 6 e 10 di Princess Principal.
Impreza ha scritto:-Se ti va linkami il tuo MAL che son curioso
https://myanimelist.net/profile/My5to" onclick="window.open(this.href);return false;
Se ti va mandami l'amicizia, così mi faccio un po' i cazzi tuoi :incredulo:

Pausa che sto scrivendo da quando son tornato dall'Uni.

Avatar utente
Lonewolf
Messaggi: 308
Iscritto il: 27/01/2017, 13:10
Has thanked: 55 times

Re: Cattedra 2018 - Mystogan

Messaggio da Lonewolf »

Stai seguendo tokyo ghoul re episodio per episodio?

Avatar utente
Celticwarrior87
Messaggi: 11681
Iscritto il: 02/06/2011, 18:37
Città: Roma
Località: A I S H A
Been thanked: 2 times

Re: Cattedra 2018 - Mystogan

Messaggio da Celticwarrior87 »

Parliamo un po di figa...ah no c'è Mystogan in cattedra :sun:

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Cattedra 2018 - Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Inklings ha scritto:Quando e come ti sei appassionato al Basket?
E' una storia stupidissima, non linciatemi!
In pratica io e mio fratello non avevamo mai visto una partita di basket per intero in vita nostra. Però troviamo in negozio uno scontatissimo NBA 2k11, e allora ci siamo detti "perché no?" e l'abbiamo comprato. Arrivati a casa lo installiamo e lo proviamo, mio fratello sceglie i Knicks (perché adora la città di New York) e a caso sceglie di affrontare i San Antonio Spurs, perché non li avevamo mai sentiti nominare e pensavamo fossero una squadra random di quelle nella lega.
Guess what? San Antonio era (é, e sempre sarà probabilmente) molto più forte dei Knicks, noi non sapevamo ne le regole né i controlli di gioco, e vedo davanti ai miei occhi un Tony Parker che lo stupra a colpi di tear drops e tiri dall'arco, tra l'ilarità generale. Quello é stato il mio approccio col basket e con gli Spurs, un Tony Parker digitale che massacra i Knicks di Stoudemire e D'Antoni.

Comunque ci siamo divertiti un casino e ci siamo appassionati allo sport sempre di più, io in quel periodo ero affascinato dal tiro da tre punti (perché vale di più, ero convinto servisse più talento per farli e l'emozione della palla che raggiunge il canestro é unica), tant'é vero che Bargnani era il mio giocatore preferito, con San Antonio avevo già avuto questo primo contatto e in quel periodo eravamo la squadra più efficiente nel tiro dall'arco, quindi mi ci affezionai velocemente. Il resto, dalla grandezza di Duncan all'importanza di Pop é tutta roba scoperta in un secondo momento.
Inklings ha scritto:Idem per il Calcio?
Il calcio é una storia molto più normale, é lo sport Nazionale, mio padre é patito di calcio, tutti i bambini vengono iscritti alle scuole calcio e io non ho fatto eccezione (anche se non ho mai avuto alcun talento nel farlo).
Mi sono avvicinato all'Inter perché i colori erano stupendi e alle elementari era la squadra che andava per la maggiore. Vieri e Recoba primi amori calcistici e tutt'ora li adoro nonostante tutto.
Da semplice appassionato a diciamo analitico del calcio il passaggio é avvenuto nel 2009-10, probabilmente il cammino in Champions dell'Inter ha inciso nel mio interessarmi sul modo di giocare a calcio su più ampia scala.
Inklings ha scritto:Giocatore e Allenatore preferito per entrambe e perchè (se vuoi fai anche il peggiore tra quelli noti).
Per il basket é semplice, Kevin Garnett come giocatore e Gregg Popovich come allenatore. Sul secondo non credo di dover motivare, il primo magari sorprenderà qualcuno (anche se non ho mai nascosto di essere suo fan), ma il basket più fisico e ragionato dei lunghi mi piaceva di più dello smallball (che solo in pochi fanno davvero bene) attuale, e Garnett ne era un simbolo assieme a Nowitzki e Duncan, che probabilmente sono stati entrambi giocatori migliori, ma il carisma e la cattiveria di Garnett se la sognano :love:

Nel calcio vado più sul sicuro con Messi e Guardiola. Messi al suo apice é semplicemente unico, nessuno controlla il pallone come lui, nessuno ha la fantasia che ha lui, nessuno ha il talento che ha lui nello stretto, vederlo giocare é un lusso di cui sarò sempre grato.
Guardiola é il Calcio. Lui sceglie le tendenze, (perlopiù) lui innova gli stili di gioco, per anni chiunque avesse ambizioni in Europa si é sempre dovuto chiedere "Ok, come battiamo Guardiola?". E poi é un gran signore, cosa che nel calcio manca e serve.

EDIT: Ah, manca il peggiore. Per il basket é più difficile, non vivendolo giorno per giorno mi é difficile provare antipatia per qualcuno. Non apprezzo Westbrook perché il suo modo di giocare é lontano dalla pallacanestro che vorrei e Lue perché é un coglione che ha tra le mani il giocatore più forte di sempre.
Nel calcio non ho bisogno di motivare il mio odio per Allegri, come giocatore direi Chiellini, ma siccome non voglio fare troppo l'antijuventino dico Ibra, non lo discuto come giocatore, ma il suo turn Divinità me lo fa stare in culo assai, specie quando penso che in nessun periodo della sua carriera é stato al livello di Messi e Ronaldo.
Inklings ha scritto:Cosa fai nella vita?
Studio Comunicazione senza troppa convinzione.
Inklings ha scritto:Oltre ai fumetti leggi roba? Cosa ti piace e perchè?
Spiace ma leggo pochissimo, non é un passatempo che mi emozioni granché e sono già occupato a leggere libri di testo e simili per "lavoro", diciamo, preferisco investire il tempo libero in maniera diversa.
Inklings ha scritto:Cinema e serie tv come sei messo?
Male. Ho visto pochi film, principalmente a tema sportivo o supereroistico. L'unico film che mi ha lasciato un segno é Rush, il film ispirato dalla rivalità dei piloti di Formula 1 Lauda e Hunt, nonostante alcune cacate storiche l'ho trovato emozionante e d'impatto.
Non é che non mi piaccia il cinema, anzi, se mi si propone di guardare un film lo faccio volentieri, semplicemente non é una mia passione e non ho mai voluto approfondire.

Sulle serie Tv ho guardato (e apprezzato moltissimo) Scrubs e Breaking Bad, ma é stato molto tempo fa, quindi tendo a non parlarne per non essere tradito dalla memoria.
Inklings ha scritto:Rapporto col wrestling:breve storia.
Mi ci sono appassionato con Italia 1 come quasi tutti gli Italiani della mia età e al tempo markavo durissimo per Batista, Triple H, Orton e Undertaker. Tempi felici in cui si vedeva Mark Henry come una minaccia e non come la merda di worker che é stato.
Con gli anni é cresciuta la consapevolezza critica e ho iniziato a guardarmi un po' intorno, cominciando a seguire la TNA della Main Event Mafia (una delle loro mille idee ottime sulla carta e realizzate poi col culo), ma le terribili annate della WWE di inizio decennio hanno fatto via via affievolire la passione.
Però siccome ero ormai iscritto a TuttoWrestling dove mi sono "affermato" come utente della sezione calcio, sono sempre rimasto in contatto col wrestling, finché non mi arriva la "bomba" che per la Rumble 2014 é in programma il ritorno di Batista, e allora da suo mark mi sono riavvicinato alla WWE (entusiasmo spentosi con la stessa rapidità che ci metteva lui ad avere il fiatone durante i match). Per un po' é stata un'esperienza molto piacevole, era una WWE diversa da quella che avevo lasciato indietro, più divertente in tutte le parti della card rispetto al passato, quindi bene o male c'era sempre qualcosa da dire nel Main. Poi vabbé sono arrivati i tempi più recenti, tante divergenze d'opinioni tra me e la WWE, all'inizio le contestavo anche ferocemente, alla lunga ho capito che andavamo in direzioni differenti e ho preferito mollare gradualmente tutto. Devo dire che da fuori é facile dirlo, però consiglierei di fare altrettanto a diversi utenti nel main che mi pare non trovino alcun piacere (con ragione, eh) nel guardare un prodotto mediocrissimo.
Per un po' ho seguito anche la ROH (e pochissimo di Lucha Underground), ma sono rimaste vittima dello spegnimento della passione per il wrestling in generale, ho altri interessi che mi danno maggior piacere.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Cattedra 2018 - Mystogan

Messaggio da christian4ever »

Con Mysto discutiamo quotidianamente, gli propongo uno spunto su un argomento su cui siamo d'accordo (tanto avremo tempo per dibattere su Spalletti).

- Quanto è figo De Zerbi? E soprattutto, perché la gente non riesce a capire che l'aver trasformato la barzelletta d'Italia in una squadra rispettata, ammirata e capace di giocarsela con tutti valga molto più di tanti risultati sterili?

EDIT: Scrubs :love:
Ultima modifica di christian4ever il 03/05/2018, 18:50, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Cattedra 2018 - Mystogan

Messaggio da Emperador Horace »

Ma come facevi a non conoscere Tony Parker nel 2011? E con chi pensavi fosse sposata Eva Longoria? :perplesso:

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Cattedra 2018 - Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Inklings ha scritto:Quando hai iniziato a forumeggiare e perchè.
Mi sono iscritto nel 2012, ma sono stato ospite per diversi anni. Non mi sono mai iscritto ad un Forum (perlomeno partecipando attivamente), quindi la titubanza era tanta. Mi sono avvicinato a questo Forum perché il wrestling in quegli anni aveva smesso da tempo di essere popolare, perciò trovare posti per parlarne era difficile.
Dopo essermi iscritto però un po' perché mi sono reso conto di non avere né le competenze né le conoscenze di alcuni nomi del Main, un po' perché come ho detto le annate terribili della WWE mi stavano allontanando dalla scena, mi sono diretto nella sezione calcio, dove ero convinto di poter dare un'opinione più interessanti per chi mi leggeva.
Inklings ha scritto:I grandi feud.
Monster Abyss, il primo utente che mi ha insegnato quanto si può essere maleducati dietro una tastiera. Però gli voglio bene.
Y2J Paguro, per una gangbang ai miei danni che ero convinto avrebbe dovuto fermare in quanto moderatore anziché parteciparvi. Ero un novellino e me ne vergogno tantissimo quindi non darò altri dettagli.
RobLP e Pingumen, feud riguardo Shane-Taker, per un po' si é creato un clima di guerra fredda in cui era impossibile commentare i segmenti di Taker senza aprire pagine di polemica.
DocLecter, diretta conseguenza del feud di cui sopra, a cui si é aggiunta la componente calcistica quando io criticavo il primo Milan di Montella (fun fact, un anno dopo ha cominciato a dire le stesse cose che dicevo io, solo che io lo facevo quando vinceva, lui quando perdeva). Credo mi detesti nel profondo, a me spiace perché sono una persona che tende a rimanerci male anche se non ci conosciamo privatamente, però gli basta scrivere un post in cui cita il mio nome per tornare a starmi sui coglioni. Penso sia il primo e unico utente di cui ho richiesto espressamente il ban (nonché l'unico che ho segnalato), senza successo.
Infine MACHKA su cui non voglio spendere alcuna parola. Non ci stimiamo e non voglio offenderlo gratuitamente.
Inklings ha scritto:Gimmick che apprezzi, se ce ne sono.
Lo ammetto: ho sempre ammirato la capacità di Ankie di relazionarsi con tutti oltre la piattaforma, il suo riuscire a creare un clima da chat telefonica più che da forum, mi piacerebbe riuscire a fare altrettanto e spesso ci provo, ma rispetto a lui sono molto più suscettibile e non riesco a tenere quell'atteggiamento guascone che ha lui.
Inklings ha scritto:Utenti preferiti e spreferiti.
-CabaretVoltaire- e Jolly sono stati i miei utenti preferiti di questo Forum, quel tipo di utenti che avrei mirato a essere ma la mia personalità mi ha indirizzato su percorsi diversi.
Degli utenti attuali ho molta stima per The Inquisitor, Norrisjak e Jeff Hardy 18 nel Main, nell'extra sono un po' di più perché ci spendo più tempo, per non fare torto a nessuno ne cito solo due, KanyeWest di cui cerco spesso il parere su argomenti su cui sono meno informato e Christian4Ever, perché continua a migliorare in quanto a competenze anno dopo anno rimanendo la persona cordiale e disponibile di sempre, ne servirebbe uno come lui in ogni sezione.
Citazione obbligatoria anche per Impreza che mi fa sentire meno solo quando scrivo i papiri sugli anime che guardo.

Utenti che apprezzo poco, direi Parzo26 perché sembra ci goda a fare il bastiancontrario sempre e comunque nonostante le sue opinioni non siano dissimili da quelle delle persone con cui discute, uomodelmonte88 perché un mark di Allegri e ogni post in cui lo nomina mi fa salire quelle quattro o cinque bestemmie che purtroppo non posso scrivere, e Depeche Boy perché mi sta convincendo a votare Movimento 5 Stelle con la sua campagna in Mondo.
Inklings ha scritto:Cosa pensi di Ankie, Horace, gli Alpha e i Beta? Il Metaforum ha futuro?
Il Metaforum E' il futuro, il Main sta morendo, vedo che siamo passati ai topic continuativi persino per Raw, roba che credo non sia mai successa. Il Metaforum é la via più semplice per stare qui senza sforzarci di creare nuovi spunti di discussione.

Dell'ultimo Ankie sono stato molto critico qualche tempo fa, evidentemente é anche lui vittima del crollo qualitativo della WWE e delle discussioni riguardo la WWE. Ma a lui basta imbroccare la gimmick e torna velocemente almeno un minimo interessante.
Di Horace mi piace ricordare che sono stato uno dei pochissimi a votarlo UOTY non per pigliare per il culo Ankie ma adducendo motivazioni concrete. Il suo umorismo leggero mi piace e sembra una persona molto creativa.
La lista di Alpha e Beta non saprei come giudicarla visto che non vedo a cosa dovrebbe portare.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Cattedra 2018 - Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Inklings ha scritto:Non ti vergogni neanche un po' a guardare gli idol? Come è nata questa patol... ehm, passione?
Al contrario, io sono molto grato di essere entrato in contatto con questo tipo di intrattenimento, quando mi occupo di Idol (ascoltando canzoni, seguendo le novità sui giochi o altro) provo sempre una genuina felicità, é come prendersi una pausa da tutto per entrare in un mondo diverso e migliore.

La patologia é nata con Love Live! School Idol Project, all'inizio ammetto che provavo un leggero imbarazzo perché guardare un anime di quel tipo é un'esperienza diversa dalle altre, però col tempo ho realizzato che tutto ciò mi piaceva, mi divertiva e mi metteva di buon umore.
Poi vabbé ho scoperto IdolM@ster é la mia vita é cambiata definitivamente.

Per me tutti, almeno gli appassionati di cultura Jappa, dovrebbero avere un piccolo spazio della propria vita dedicato alle Idol, quando hanno bisogno di qualche momento spensierato.
Inklings ha scritto:Hai mai letto Urasawa (o visto Monster)? Se sì, un breve giudizio.
Nope.
Inklings ha scritto:Fumetto : per te è un semplice intrattenimento, o può essere una forma d'arte? Se sì, giustifica e porta esempi.
E' perlopiù intrattenimento, fatto più o meno bene, ma come tanti altri medium di intrattenimento é possibile dargli un senso artistico.
Sarebbe limitante definire d'intrattenimento una serie come Death Parade, per dire, che ha una capacità quasi unica di metterti in contatto con la coscienza andando oltre a quello che ti mostra in quei venti minuti.
Anime e Manga sono strumenti malleabili, li puoi plasmare dandogli varie sfumature, a seconda del messaggio che vuoi trasmettere. Certo, deve obbligatoriamente essere d'intrattenimento, perché quella é la sua natura.
Inklings ha scritto:Le Jumpate: il peggio e il meglio.
Azz, domanda un po' troppo generica, hanno pubblicato miriadi di serie. Se intendi solo tra i big, direi che il meglio é One Piece e il peggio é Bleach.
Inklings ha scritto:Devilman Crybaby: bello o monnezza?
Ho letto solo la serie originale, su Crybaby ho letto troppe opinioni discordanti (anche qui sul Forum) e ho preferito lasciar perdere, per il momento. Se la risposta t'accontenta, la serie originale é molto bella.
Inklings ha scritto:Un personaggio che ti ha davvero colpito in positivo ed uno in negativo.
Di qualsiasi serie?
In positivo ti dico Kise Ryota di Kuroko no Basket, anche se da quella serie chiunque pescassi prenderei benissimo, ognuno vede il basket a suo modo, ma tutti lo fanno in maniera significativa.
In negativo non saprei, tendo a dimenticare o ignorare i personaggi di merda. Goku che regredisce menomato mentale in Super vale?

Rispondi