Manga & Anime **Topic Ufficiale**
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**
Sono a metà (15/24) di Gosick, e vengo da un episodio (un trittico, di episodi) più che buono, però complessivamente é un po' così, come investigativo é abbastanza mediocre, i misteri sono interessanti ma le risoluzioni spesso sono un po' raffazzonate. Anche i personaggi principali sono un po' traballanti.
Recupera terreno con delle visuals molto immersive (considerando che é del 2011, non mi vengono in mente molti anime di quel periodo paragonabili in questo aspetto) e una backstory della protagonista potenzialmente interessante, nel senso che é stata spiegata poco, sono molto curioso e penso che il modo in cui se la giocheranno decreterà se 'sto anime mi piacerà o meno.
Ah, la opening é tanto carina. Anche la prima ending.
Vorrei finirlo entro il fine settimana e riuscire a guardare almeno un'altra serie (Ao Haru Ride) da qui a Maggio.
PS: ma Impreza é consapevole che non gli si vede l'avatar? Che "The url he entered is invalid or expired"?
Recupera terreno con delle visuals molto immersive (considerando che é del 2011, non mi vengono in mente molti anime di quel periodo paragonabili in questo aspetto) e una backstory della protagonista potenzialmente interessante, nel senso che é stata spiegata poco, sono molto curioso e penso che il modo in cui se la giocheranno decreterà se 'sto anime mi piacerà o meno.
Ah, la opening é tanto carina. Anche la prima ending.
Vorrei finirlo entro il fine settimana e riuscire a guardare almeno un'altra serie (Ao Haru Ride) da qui a Maggio.
PS: ma Impreza é consapevole che non gli si vede l'avatar? Che "The url he entered is invalid or expired"?
- Mystogan
I link di ezgif muoiono sempre dopo un po' di tempo, non é un sito d'archiviazione, ma solo di modifica foto.
Devi caricarla su siti esterni come imgur e copiare il link (Original GIF link) da lì.
Devi caricarla su siti esterni come imgur e copiare il link (Original GIF link) da lì.
- Trafalgar Law
- Has thanked: 82 times
- Been thanked: 46 times
sto finendo di guardare la seconda stagione di Tokyo Ghoul, mi manca un solo episodio, ho bisogno di aiuto perché alcune cose non le ho capite:
(metto sotto spoiler per non rischiare di fare spoiler)
Spoiler:
- Mystogan
Inizio col dirti che se non capisci un cazzo di Tokyo Ghoul, non te ne devi vergognare perché é l’anime che fa cagare nello spiegare le cose che si verificano, infatti pure io un sacco di cose nisba.Trafalgar Law ha scritto:sto finendo di guardare la seconda stagione di Tokyo Ghoul, mi manca un solo episodio, ho bisogno di aiuto perché alcune cose non le ho capite:
Spoiler:
Spoiler:
- Mystogan
Visto che lo vedo nell’elencone di Impreza, Cinderella Girls non é che sia evitabile, é semplicemente un’altra serie con altri personaggi di un altro gioco di Im@s. Io lo consiglierei sia a chi é un fan del brand Im@s in toto, sia a chi interessava ed é piaciuta solo la prima serie dell’anime. È universalmente riconosciuto come inferiore alla serie originale (parere che nemmeno condivido moltissimo), ma é carino anche quello.
Xenoglossia so che é il primo storico anime di Im@s. É IdolMaster coi robottoni. Mi inquieta da morire, non lo guarderó.
In ogni caso le idol hanno ancora i vecchi design pre anime 2011 che sono diventati quelli definitivi per tutti i giochi successivi della serie.
All’elenco manca Im@s Gekijou, praticamente Puchimas ma coi personaggi di Cinderella Girls, stanno trasmettendo in questa stagione la seconda serie, se non sbaglio. Ero tentato di vederlo, per colmare il mio cuore dall’assenza di Shiki, Syuko e altre che nell’anime di CG non ci sono state.
In futuro ci si puó aspettare anche un anime su Million Live.
EDIT: ricordavo male, é la terza stagione di Gekijou, e non la trasmettono adesso ma in Estate.
Xenoglossia so che é il primo storico anime di Im@s. É IdolMaster coi robottoni. Mi inquieta da morire, non lo guarderó.
In ogni caso le idol hanno ancora i vecchi design pre anime 2011 che sono diventati quelli definitivi per tutti i giochi successivi della serie.
All’elenco manca Im@s Gekijou, praticamente Puchimas ma coi personaggi di Cinderella Girls, stanno trasmettendo in questa stagione la seconda serie, se non sbaglio. Ero tentato di vederlo, per colmare il mio cuore dall’assenza di Shiki, Syuko e altre che nell’anime di CG non ci sono state.
In futuro ci si puó aspettare anche un anime su Million Live.
EDIT: ricordavo male, é la terza stagione di Gekijou, e non la trasmettono adesso ma in Estate.
Ultima modifica di Mystogan il 18/04/2018, 19:24, modificato 1 volta in totale.
- Impreza
- Città: ///
- Has thanked: 368 times
- Been thanked: 897 times
Ho sintetizzato, diciamo che spiegava il fatto che fosse carino ma dalla seconda parte calava parecchio. La roba coi mecha dev'essere proprio inguardabile.
Devo pure correggere i link ad animeclick, va beh.
Devo pure correggere i link ad animeclick, va beh.
- Mystogan
Ah, allora sì, condivido anch'io. Nella seconda parte si salvano diverse singole cose molto belle (KAEDE(!!) che canta Koi KazeImpreza ha scritto:Ho sintetizzato, diciamo che spiegava il fatto che fosse carino ma dalla seconda parte calava parecchio.

In ogni caso va visto tutto solo per averci regalato quella meraviglia che é il terzo episodio con TOKIMEKI Escalate.
- Hard Is Ono
- Has thanked: 118 times
- Been thanked: 444 times
Sto guardando Cowboy Bebop per la prima volta. Ep. 9 fin ora.
E' piacevole, non so perchè non l'avessi mai visto prima (è di quella generazione di anime che ho visto quasi tutta su MTV).
E' piacevole, non so perchè non l'avessi mai visto prima (è di quella generazione di anime che ho visto quasi tutta su MTV).
- Impreza
- Città: ///
- Has thanked: 368 times
- Been thanked: 897 times
Sei il mio nuovo UOTY
Io col post spoiler su Darling scherzavo, ma qua stiamo raggiungendo nuove vette. A confronto Emilia di RE:Zero è amatissima
Le minacce di morte alla doppiatrice
Io col post spoiler su Darling scherzavo, ma qua stiamo raggiungendo nuove vette. A confronto Emilia di RE:Zero è amatissima

Le minacce di morte alla doppiatrice

Leggi il manga. L'anime è una roba piena zeppa di cose senza senso.Trafalgar Law ha scritto:sto finendo di guardare la seconda stagione di Tokyo Ghoul, mi manca un solo episodio, ho bisogno di aiuto perché alcune cose non le ho capite:
Spoiler:
- Mystogan

Con ordine: Gosick é ambientato nel fittizio regno di Saubure, al confine tra Svizzera, Francia e Italia, nel primo dopoguerra. Qui Kujo si é trasferito come studente in scambio culturale all'Accademia Marguerite. In cima alla torre-biblioteca dell'istituto incontra una ragazza dall'aspetto di una bambina, Victorique, che con la sua aria misteriosa lo affascina e lo inquieta. Kujo viene a sapere che da quel posto che non lascia praticamente mai aiuta l'ispettore Grevis (=risolve lei) a risolvere intricati casi polizieschi grazie al suo intelletto fuori dal comune, e al suo fianco é coinvolto in diversi incidenti che porteranno alla luce la sua identità e le trame di potere del regno di Saubure a cavallo tra un conflitto mondiale e l'altro.
Quindi un investigativo, drammatico e storico. Come investigativo come ho già detto é mediocre: i casi si sviluppano per azioni casuali e vengono risolti con metodi casuali, dopo deduzioni inverosimili. E non c'é nemmeno grosso approfondimento psicologico sulla cerchia dei colpevoli. Non sono impossibili da risolvere, sono semplicemente improbabili e frutto di avvenimenti troppo inusuali perché lo spettatore possa pensarci. Di positivo però c'é che Gosick quanto meno si premura di lasciare indizi qua e là per far almeno intuire allo spettatore dove si voglia andare a parare, e soprattutto che i casi sono tutti più o meno legati e ripresi successivamente nei pensieri dei personaggi, in particolare il caso dell'alchimista Leviathan, che penso sia il migliore della serie ed é fondamentale per tutte le fasi finali.
Il finale ho detto che mi ha preso poco, perché Gosick cerca di affondare nella verità storica (che porta alla seconda guerra mondiale) prendendo una piega politica che nella prima metà non aveva e che non ha mai spiegato appieno. Il drama é povero, anzi, cheap, con espedienti improbabili che lì per lì a volte magari funzionano pure, ma perlopiù falliscono nel generare l'emozione cercata.
L'ultimo episodio tutto sommato raddrizza un po' di cose almeno dal punto di vista della trama, se facciamo finta che quei tre minuti dopo i titoli di coda non siano mai esistiti (se qualcuno ha visto Gosick parliamone che voglio sfogarmi, altrimenti preferisco non dire nulla).
I personaggi principali sono due, Kujo e Victorique. Kujo é pessimo, blando e inutile, é come se in Detective Conan vedessimo la storia dal punto di vista di Ran anziché di Conan. A tratti é anche irritante, in un episodio un tipo su MAL lo ha contato gridare "Victorique" per un record breaking di sedici volte, morisse. Non a caso le fasi finali risultano discrete perché compare pochissimo, visto che la storia si concentra su Victorique.
Victorique che per l'appunto come character é abbastanza apprezzabile, specie se si ha un debole per le loli tsundere (io non le apprezzo). Il suo percorso di crescita mi sembra raccontato un po' malino, ma almeno a differenza di Kujo una crescita ce l'ha.
I personaggi secondari sono dimenticabili, chi più chi meno, giusto Grevis nel finale ricopre un ruolo importante quando molla i panni del comedy per fare il personaggio serio, Avril é inutilissima, tutt'ora non capisco a cosa sia servita la sua sottotrama.
Che dire di Gosick? Ha un'ottima grafica per il suo tempo, l'ambientazione storica é molto affascinante e immersiva. Ha una trama lineare ma non banale e tutto considerato come investigativo é un decente passatempo che può intrattenere per quei venti minuti. Ha una protagonista femminile discretamente valida.
Nel complesso però ci ho trovato più difetti che pregi, e penso si trovi di meglio qualsiasi sia il motivo che spinga a guardare Gosick.
Prossime serie Ao Haru Ride (Blue Spring Ride) e Citrus, sono un po' inquieto perché il romance non é proprio il mio genere (anche se in Citrus pare sia un po', ehm, sui generis), ma non é che ultimamente abbia visto molto di notevole.
Ah ho anche ripreso Dragon Ball Super per vedere per bene l'ultima saga. Boh magari alla fine ci spendo qualche parola, per ora lo scontro dimostrativo con il nono universo é stato carino.