I Diavoli Rossoneri ***AC Milan Official Topic***

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
metalalby
Città: Milano

Re: I Diavoli Rossoneri ***AC Milan Official Topic***

Messaggio da metalalby »

The Phenom 80 ha scritto:dopo il derby potremmo essere 2° a pari punti col Napoli e a -3 dall'Udinese
O potremmo essere primi a +5 dall'Inter e +3 dal Napoli.

hbk46
Città: Gabeach

Messaggio da hbk46 »

HBMatthew ha scritto:Ieri sera ho avuto una visione.

Era appena finita la partita e io ero già pronto ad uscire, perchè per la prima volta da quando avevo tipo sedici anni avevo saltato una cena con amici per finire di vedere Palermo-Milan.

La mia ragazza, a meno di cinque metri da me, mi domanda: -Finita? Andiamo?-
Le sue parole, però, non possono raggiungermi. L'onda sonora si propaga per quei cinque metri d'aria e giunge vigorosa alle mie orecchie. Ma lì si perde.
Il mio sistema uditivo, ligio al suo dovere, è già pronto a convertire il segnale meccanico in una serie di impulsi elettrici, per poi inviarli al mio cervello. Ma il cervello non c'è, e le parole muoiono lì.

Nel mio cervello, infatti, ha luogo la visione.

Rivedo tutti gli eventi che si sono alternati nella storia recente della mia squadra del cuore.
Vdo l'estate scorsa, i primi mesi. I malumori.
E' passata una pessima stagione. tanti giocatori hanno deluso: Huntelaar, Gattuso, Seedorf, Pirlo, Abate. per non parlare dei vari Oddo e Yankulosky e Kaladze.
La squadra è vecchia e stanca, non ha obiettivi.
Leo se ne va, Galliani annuncia di aver ingaggiato Allegri come allenatore. Alcuni storcono il naso. E' inesperto, viene da una provinciale, è uno yes-man.
Annunciano l'acquisto di Yepes. Ma come? Yepes è vecchio, viene dal Chievo, di che ce ne facciamo?
Poi arriva pure Papastatopolus.
Il presidente non investe, siamo alla frutta.

Perdiamo tutte le amichevoli.

Si legge dell'acquisto di Boateng.
Ma dai. E' quello sbagliato! Ci voleva Jerome, non Kevin Prince. Quello è matto, è una testa calda, è un'incognita totale.

Continuiamo a perdere le amichevoli.

Poi la follia.
Il mercato sta chiudendo, ma qualcosa scatta nella mente di Galliani e Berlusconi. Si legge un nome: Ibrahimovic.
Brivido.
L'avversario tanto odiato, un mostro di tecnica e potenza, uno zingaro infame che c'ha fatto bestemmiare per anni.
E ora, forse, un nuovo nome per la nostra rosa.

Una settimana intera con il cazzo in mano. Ibra si ibra no, accordi e contro accordi, avanti e indietro da Barcellona. Cazzo dai.
E alla fine arriva. Oh merda. Allora qualcosa sta succedendo! Tira aria nuova, la respiriamo tutti, a pieni polmoni.
Poi arriva anche Robinho.
E' festa. Qui si vuole tornare a vincere. E' tornato il Diavolo.

Inizia il campionato. Ibra ancora non può scendere in campo ma la prima partita è da quattro a zero, l'entusiasmo appanna le finestre e impregna le tende.
Ci giochiamo una partita dopo l'altra, alcune meglio altre peggio. E pian piano vengono alla luce nuove verità, nuove certezze.
Ibra, la macchina da Goal.
Boateng, la carica dell'Africa.
Gattuso, il gladiatore ritrovato.
Poi Thiago Silva, Nesta, Abate, Pato, Robinho. Tutti giocatori che scoprono un ottimo periodo di forma e che, al di là selle singole partite, mostrano il volto di un nuovo Milan. un Milan più cinico, più veloce, più attento, più dinamico, più rabbioso.
Più forte.

Ed arriviamo in testa alla classifica. L'inter alle prese con il problema Benitez, la Lazio esaurisce la carica iniziale, la Juve beh... povera Juve.
E poi la Champions. la grande notte col Real di Mourinho, la gioia per i goal di Pippo rotta, ma solo in parte, dal pareggio negi ultimi istanti di partita.
Ma che notte, ragazzi!

Arriva l'anno nuovo, periodo di fiacca, squadra sulle ginocchia, ma resistiamo. Arrivano dei rinforzi, gran bei nomi. Emanuelson, Cassano, Van Bommel.
Ronaldinho ci saluta. Non faceva più per noi dicono alcuni. Grazie di tutto, comunque.
Ci portiamo a casa vittorie importanti, teniamo a bada Inter e Napoli, e su quest'ultima ci prendiamo pure una gran vittoria.

La parola scudetto non è più un tabù. Addirittura c'è chi dice che da ora in poi siamo solo noi che possiamo perderlo.
Ma l'ultima parola non è ancora detta.
Parenti serpenti, i cugini ci sono alle costole. Ora c'è Leonardo, uno col dente avvelenato, una faccia pulita. Forse troppo pulita. Chissà che non ci sia l'inghippo.
I nerazzurri da qualche giorno hanno trovato una nuova carica, vincono e convincono, anche in Champions League.

Ed eccoci ad oggi. Il bari ultimo in classifica ci fa perdere l'occasione di portarci a +7, il Tottenham ci butta fuori dalla Champions (nostro storico pallino) e ora, nel momento in cui me ne sto sul divano a fissare il vuoto, abbiamo perso col Palermo.
Senza Ibra. Senza segnare un gol. Stanchi e appannati, confusi, attoniti, imbarazzati.
Inter potenzialmente a -2.

E io continuo a fissare il vuoto perchè la stanza è svanita, il rumore del silenzio mi assorda e la visione non si ferma, ma mi porta nel futuro.
Un futuro in cui la mia squadra del cuore subisce l'attacco dei rivali cittadini durante il derby e ne esce sconfitta. Un futuro nel quale dopo aver gestito questo campionato, il Milan non riesce a portarsi a casa lo scudetto, perchè perde altri inutili punti contro squadre che sulla carta non possono impensierirla.
Che gioca male, perchè manca la grinta e le palle e la voglia di soffrire per un risultato.
Che perde perchè la sconfitta fa paura, ma la vittoria molto di più.

E vedo i sorridere i volti sbagliati, sento parole che non vorrei sentire. Un sacco di polemiche e un sacco di rimproveri, ma più di tutti, i rimpianti.

Poi finisce tutto.

-Amore? Andiamo o no?-
Mi accendo l'ennesima sigaretta e rispondo: -Eccomi.-
-Avete perso eh?-
-Abbiamo perso, si.-
-E ora?-
-E ora si continua a giocare.
Il nostro futuro è sempre nelle nostre mani.-

Bellissimo,davvero
E finirà per il meglio e se dovesse andar tutto storto,il Diavolo camminerà sempre e comunque a testa alta.
Prendiamoci sto cazzo di scudetto porca troia.Forza ragazzi,forza Milan,non molliamo la presa adesso

IBRAHIMOVIC 11

Messaggio da IBRAHIMOVIC 11 »

se perderemo sto campionato tanta gente deve essere cacciata senza se e senza ma

cmq centrocampo imbarazzante,nessuno che crea niente..attacco di nani discontinui...

mi sono rotto il cazzo dell'altalenanza di sta squadra,basta
sento gente contenta della squalifica di lucio..ma possono giocare pure con materazzi e beppe baresi dietro che tanto con robinho e soci non segneremo mai

hbmattew grande post

SMRamas

Messaggio da SMRamas »

IBRAHIMOVIC 11 ha scritto:se perderemo sto campionato tanta gente deve essere cacciata senza se e senza ma
cmq centrocampo imbarazzante,nessuno che crea niente..attacco di nani discontinui...

sento gente contenta della squalifica di lucio..ma possono giocare pure con materazzi e beppe baresi dietro che tanto con robinho e soci non segneremo mai

hbmattew grande post
tanta gente che c'è ancora adesso (Pirlo, Seedorf, Gattuso, etc) andava cacciata senza se e senza ma già dopo Istanbul 2005 o al massimo nel 2007 e da lì incominciare la rifondazione.
Gl'interisti che conosco io hanno la memoria corta e non sono riconoscenti a Mancini che fino alla stagione 2009/2010 ha posto le basi per la squadra della triplette di Mou al quale son bastati due/tre innesti per creare la spaventosa macchina da guerra qual'è oggi.

Bechkam, Thuram, Crespo, Nesta e Cannavaro andavano presi nel 2000/2001, Sheva non doveva andar via, dovevi pensare a cercare un'alternativa a Pirlo per ogni evenienza, dovevi procurarti un attaccante di peso forte di testa alla Bierhoff (mai capito perchè lo lasciarono andare così), etc etc.

Dimenticavo: Napoli a -3. Mi sa' che quest'anno il Milan rischia di non giocare la CL dell'anno prossimo con conseguente perdita di soldi e 0 calciomercato.

IBRAHIMOVIC 11

SMRamas ha scritto:
tanta gente che c'è ancora adesso (Pirlo, Seedorf, Gattuso, etc) andava cacciata senza se e senza ma già dopo Istanbul 2005 o al massimo nel 2007 e da lì incominciare la rifondazione.
Gl'interisti che conosco io hanno la memoria corta e non sono riconoscenti a Mancini che fino alla stagione 2009/2010 ha posto le basi per la squadra della triplette di Mou al quale son bastati due/tre innesti per creare la spaventosa macchina da guerra qual'è oggi.

Bechkam, Thuram, Crespo, Nesta e Cannavaro andavano presi nel 2000/2001, Sheva non doveva andar via, dovevi pensare a cercare un'alternativa a Pirlo per ogni evenienza, dovevi procurarti un attaccante di peso forte di testa alla Bierhoff (mai capito perchè lo lasciarono andare così), etc etc.

Dimenticavo: Napoli a -3. Mi sa' che quest'anno il Milan rischia di non giocare la CL dell'anno prossimo con conseguente perdita di soldi e 0 calciomercato.
vabbè non arrivare manco 4 mi pare una follia
mal che andrà arriveremo secondi,ma sarebbe un fallimento totale dato che
1 sei primo da novembre
2 l'inter ha cominciato a giocare a gennaio
3 hai investito tanti soldi
4 occasioni su occasioni buttate nel cesso

perdere sto campionato sarebbe una botta psicologica devastante per il sottoscritto,mollerei per un anno sicuramente...

DeeP

Messaggio da DeeP »

Facciamo cagare acido.
Se perdiamo vado a tifare per l'Edimes Pavia di basket o per il Pavia in C1.

Dio madonna.

gold-member

Messaggio da gold-member »

ci sono possibilità che pirlo torni per il derby? :(
boateng non a mezzo servizio? :(
pato? :(
van basten? :(
un pò di culo? :(

Rickytheswan
Contatta:

Messaggio da Rickytheswan »

gold-member ha scritto:ci sono possibilità che pirlo torni per il derby? :(
boateng non a mezzo servizio? :(
pato? :(
van basten? :(
un pò di culo? :(
abbi fede, ci saranno tutti e 5 in campo!!!! :IHIH

Olympic Hero
Città: Napoli

Messaggio da Olympic Hero »

IBRAHIMOVIC 11 ha scritto:se perderemo sto campionato tanta gente deve essere cacciata senza se e senza ma

hbmattew grande post
Il solito Sheva :) Quoto totalmente ogni parola..

Halo8
Città: Culonia

Messaggio da Halo8 »

Lasciate i catastrofismi per un eventuale sconfitta nel derby. Se vinciamo saremmo a +5, +6 se consideriamo che avremmo vinto entrambi gli scontri diretti e a pari punti vinceremmo comunque noi.
Zambrotta e Boateng non dovrebbero essere abili e arruolabili per il derby?

»Viper
Città: Torino

Messaggio da »Viper »

HBMatthew ha scritto:Ieri sera ho avuto una visione.
Poi finisce tutto.

-Amore? Andiamo o no?-
Mi accendo l'ennesima sigaretta e rispondo: -Eccomi.-
-Avete perso eh?-
-Abbiamo perso, si.-
-E ora?-
-E ora si continua a giocare.
Il nostro futuro è sempre nelle nostre mani.-
Da Juventino ti faccio i complimenti per il post.
A differenza di qualche mio compagno di tifo (che non sbaglia eh, per carità), provo molto rispetto per il Milan, quindi vi auguro di vincere lo scudetto.

»Viper
Città: Torino

Messaggio da »Viper »

SMRamas ha scritto:

n
Siete primi a 8 giornate dalla fine, ok che nel calcio può succedere di tutto, ok che la classifica ai piani alti è corta, però porca puttana da qui al non giocare la champions ce ne vuole

IBRAHIMOVIC 11

campionato l'abbiamo rimesso in gioco noi'. Così Gennaro Gattuso fotografa il cattivo momento del Milan, incalzato in classifica dall'Inter. 'Domenica scorsa il pareggio con il Bari, ieri la sconfitta con il Palermo in una partita che non abbiamo giocato malissimo, abbiamo avuto tante occasioni per far gol ma è andata male e adesso i punti di distacco sono due e il campionato si è riaperto', ha spiegato il centrocampista rossonero ai microfoni di Sky Sport.

Il Milan sta attraversando un periodo poco fortunato e ora l'incubo del sorpasso è reale: 'Il timore c'è sempre - continua Rino -. In due partite abbiamo fatto un solo punto e le preoccupazioni ci sono. Bisogna guardare avanti e preparare bene il derby. Non ci arriviamo svantaggiati. Anche l'Inter oggi ha fatto fatica con il Lecce. Più si va avanti, più è difficile far bene, c'è rispetto per l'avversario, ma adesso pensiamo al derby sapendo che è una partita che dobbiamo preparare bene'.

Qual è il problema dell'undici rossonero? Gattuso ha una risposta: 'Nelle ultime due partite abbiamo preso due gol ingenui su due calci piazzati. Poi è vero che abbiamo creato tanto e fatto un solo gol, bisogna essere spietati perché ieri abbiamo creato tante occasioni, mettevamo la palla in mezzo, ma non trovavamo mai l'attaccante. Ci vuole anche un po' di fortuna, sicuramente dobbiamo essere più concreti'. L'Inter, forse, ha qualcosa in più: 'La convinzione che danno le vittorie. Da 4-5 anni vincono sempre e questo dà sicuramente grande forza. Quando vincevamo noi nei momenti di difficoltà venivamo fuori proprio perché le vittorie danno maggiore forza', conclude Gattuso

follia pura...questi si stanno cagando in mano...che tristezza

Mindless

Messaggio da Mindless »

La pausa è manna dal cielo diocaneladro.

Servirà tantissimo, bisogna riorganizzare tutto a livello psicologico madonnaputtana.

Siamo primi in classifica porcodio, ricordiamocelo.

rasengan

Messaggio da rasengan »

Inzaghi per questa stagione recupera?

Rispondi