Allora:
È stata un'esperienza fantastica,da rifare assolutamente.
Splendida la cornice di pubblico,credo che i tifosi siano stati più di 30000(per quanto probabilmente la maggior parte di loro a malapena sapeva cos'era la Formula E)e il tifo è stato davvero caldissimo per ogni pilota,per ogni sorpasso,per ogni momento della giornata.
Se aggiungiamo che probabilmente il GP di Roma è stato il più appassionante del Mondiale 2017-18 e che io ero proprio nella tribuna in fondo alla staccata in cui sono avvenuti la maggior parte dei sorpassi,potete capire il perchè del mio entusiasmo.
Detto ciò,diamo un pò di voti:
Circuito:Voto 7.5
Devo confessare che,quando l'ho visto per la prima volta,ero rimasto un pò perplesso:troppo stretto in alcuni punti,tortuoso e con pochissimi punti in cui tentare il sorpasso,per cui temevo che avrebbe un pò penalizzato lo spettacolo,invece anche grazie alla bravura e al coraggio dei piloti abbiamo assistito a tantissimi sorpassi e tentativi di sorpasso anche in punti non facili della pista,quindi ben fatto.
Unica pecca:forse il circuito era un pelo troppo lungo,ma è davvero un'inezia.
Organizzazione:Voto 4.5
Gli dò mezzo punto in più perchè era la prima volta,altrimenti sarebbe stata da 4 e forse anche meno.
Tra divieti assurdi(non si poteva portare cibo dall'esterno)e non rispettati(ho visto gente con i panini portati da casa),divieti imposti all'ultimo momento(le bottiglie non potevano entrare senza tappi,e questa comunicazione è arrivata soltanto ieri mattina...l'anno prossimo mi porterò la scorta di tappi da casa),regole cambiate alla cazzo di cane(all'E-Village,dove c'erano i vari stand,avrebbero potuto accedere soltanto i possessori di biglietti di tribuna,ieri mattina hanno magicamente aperto anche per quelli del Prato,costringendo tra l'altro a spostare la sessione di autografi all'aperto),le solite regole all'italiana,nulla di cui stupirsi insomma.Spero l'anno prossimo si organizzino un pò meglio.
Ah,e comunque per chiunque volesse andare l'anno prossimo:portatevi assolutamente il cibo da casa,dentro il circuito vi rapinano letteralmente.
Spettacolo:Voto 10
Nonostante l'incapacità dell'organizzazione è stata una manifestazione fantastica,corsa a parte(come detto stupenda grazie anche al fatto che sotto la mia tribuna c'era praticamente un sorpasso a giro),il momento più bello è stata la sessione di autografi che,seppur breve,ci ha permesso di stare a contatto con i piloti,io addirittura ho fatto la foto con Di Grassi e gli ho augurato buona fortuna per il GP...considerando com'è andata gli ho portato bene

Magari l'anno prossimo organizziamo il "Fan Club Formula E Tuttowrestling" e andiamo tutti insieme