Il mercatino di Portobello [spettacoloso] è solo la domenicase non sbaglio.Marshall_Lerner ha scritto:Vacci di pollo fritto dagli arabi. Cmq in generale qualche museo tipo Tate Modern o National Gallery ci può stare, non sono enormi. Se vai al British Museum con l'idea di visitarlo tutto, addio.
Poi, posti caratteristici direi Brick Lane, Camden Town, Portobello, soprattutto durante i week-end, mangi a poco e pure esotico. Ci sono mercatini favolosi e ti fai un bel giro in una zona tipica londinese.
Ci sono pure alcuni pub, me ne ricordo uno in Brick Lane con un sacco di gente e buona birra, ma ne puoi trovare dappertutto. Fatti il Tower Bridge, visita Piccadilly Circus e Trafalgar Square fino a Westminster.
Altrimenti prenditi una cartina, punta il dito a caso in zona 1 e qualcosa di interessante lo trovi.
I mezzi pubblici costano un botto, fatti l'Oyster Card ma non mi ricordo di preciso quale sia la tariffa migliore. La Tube è molto costosa e tortuosa, in ogni caso. Altrimenti devi camminare tantissimo, il che non è un lato negativo a Londra.
Domani magari mi torna in mente qualcosa.
Se hai pochi giorni ti consiglio:
Westminster Abbey [fermata Westminster] visita con telefonino che ti spiega la storia, dura circa 90 minuti, ma è bellissima.
Madame Tussaud's [fermata Baker Street] merita, ti fai 2 orette di svago.
Tower of London [fermata Tower Hill], visita all'interno delle mura, davvero incredibile.
Buckingham Palace, ti fai praticamente una passeggiata da Piccadilly, parti dal Circus, scendi per Regent Street, attraversi Green Park e sei davanti al Palazzo Reale.
Poi boh, Carnaby Street devi vederla, parti sempre da Piccadilly, ti fai Oxford Street e arrivi a Carnaby Street.
Se sei uno che ama Abercrombie & Fitch, è in centro, in una traversa di Regent Street in Burlington Gardens.