Lord Ares ha scritto:Vabbè anche il World Heavyweight Championship finì nel Main Event di Wrestlemania 2004 e 2005 pur essendo stato creato solo a fine 2002 e non credo ci fosse qualcosa da ridire al proposito, all'epoca era probabilmente considerato paritario se non superiore al titolo WWE, per poi perdere valore dalla vittoria di Mysterio in poi. E lo stesso vale per il titolo Universale, ora è il loro titolo principale, magari fra qualche anno il titolo WWE tornerà nuovamente al top. La differenza è che il WHC nei primi anni è stato gestito abbastanza bene (tranne forse per il fatto che HHH doveva riconquistarlo ogni 2 mesi), il titolo Universale ormai ha una dimensione fumettistica
Guarda che il WWE World Heavyweight Championship era il Big Gold della WCW. Non era un titolino, se non sbaglio era il discendente del titolo NWA che oggi è in mano a Nick Aldis. In effetti mi vien da chiedere: perché c'era sia il titolo NWA che il Big Gold? Il Big Gold divenne della WCW e quindi le promotions affiliate all'NWA hanno riesumato il vecchio o sono coesistiti fino al 2013?
Sono d'accordo comunque che il titolo massimo di Raw è un titolo inconsistente. A memoria se penso ai match per l'IC penso ad un quantità notevole di ottimi incontri. Cosa che l'Universal non mi fa pensare.
Do un mio parere sull'edizione di wrestlemania vista.
Secondo me ha avuto un'ottima Undercard, con matches non eccelsi ma ben fatti, Asuka vs Charlotte con tutti. Cena vs Taker aspetto ad esprimermi, non so che pensare, ma mi piacerebbe vedere un Cena heel un po' umanizzato. Sarebbe un memorabile stint prima del semi-ritiro (credo che Cena farà comunque dei ritorni, non si ritirerà alla Austin, più alla The Rock).
Il match di coppia purtroppo credo sia stato tagliato per mancanza di tempo? Mi è dispiaciuto non vedere una bella contesa e sono sicuro che con i ppv interbrand questo problema si avvertirà più spesso. Avrebbero l'occasione di creare dei pre-show gratuiti e senza tagli veramente interessanti, chissà...
Il match fra Styles e Nakamura secondo me è un buon match, ben raccontato e combattuto senza infamia, però non mi ha entusiasmato. Continuo a pensare che la moltitudine di match combattuti nel corso di un anno, possa portare alcuni wrestlers provenienti dalle indies (quindi abituati a schedules più ridotte) a combattere con meno rischi per evitare infortuni. Secondo me alcuni wrestlers possono risentire un po' lo stare sempre in tour, incidendo sulle prestazioni. Alcuni scrivevano sul come la WWE non abbia montato chissà quale storyline nel match tra AJ Styles e Nakamura ed io mi chiedo: che storyline puoi montare su un personaggio come Nakamura che fin dal debutto al Main Roster non è mai stato caratterizzato e spiegato? Io non seguendo NXT attivamente non posso dire chi è Nakamura, che tipo di personaggio è e cosa mi piace di lui. La theme song e lo stile di combattimento? Sì, ma secondo me non è abbastanza per Wrestlemania. Inoltre, secondo me, da un po' di tempo il personaggio di Styles è fermo, ma storicamente la WWE non è mai riuscita a fare un face dinamico ed interessane senza renderlo un supereroe. Inoltre, secondo me, un fattore da non sottovalutare e che nel match nessuno dei due ha interpretato il ruolo del cattivo. E senza una storyline di livello, mettere due face uno contro l'altro, secondo me è riduttivo per Wrestlemania. Probabilmente se il loro fosse stato il dream match che tutti si auguravano non mi starei neanche dilungato su questi punti, ma comunque ho trovato il momento e l'esempio giusto per esprimerli al meglio.
Ronda mi ha sorpreso tanto.
Il ME a me ha fatto cagare. Il finale mi ha spiazzato, nonostante il bladejob preso da Reigns che avrebbe potuto aggiungere un po' di drammaticità se contestualizzato.
In sintesi WM che mi ha divertito.