WWE WRESTLEMANIA 34 - 08/04/18 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: WWE WRESTLEMANIA 34 - 08/04/18 | Official Thread

Messaggio da Saimas »

Finito ora. Qualche cosa veloce tanto immagino abbiate già detto abbondantemente la vostra e altrettanto immagino ci siano opinioni condivisibili:

MOTN: Angle & Rousey vs Triple H & Stephanie. Nonostante Angle. Un gran bel racconto in-ring, sono riusciti a far credere più volte che la vittoria sarebbe andata agli heels. Complimenti vivissimi a Ronda, personalmente non me l'aspettavo già così "pronta".

MOTNC: Charlotte vs Asuka. Finalmente una prestazione di livello per Asuka mentre Charlotte si conferma lottatrice solida che raramente sbaglia le sue occasioni in ppv, nonostante sia partita come quella in-ring meno brava delle Horsewomen.

Disastro Ferroviario N.1: Cena vs Undertaker. Inutile, veramente inutile. Un teatrino patetico e senza alcuna giustificazione.

Disastro Ferroviario N.2: Il Main Event. Ultimo (?) tentativo di creare empatia con Reigns fallisce anche nei minuti finali dove il nostro mai domo si incammina desolato verso lo stage, tentativo di empatia miseramente fallito pure qua visto che c'era un'enfasi pari a zero. Il match ridicolamente ridicolo, "joystick pulsante A & B" per entrambi e via così.

Il resto si attesta sul discreto/più che discreto ma con poca memorabilità.

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

Asheart ha scritto:Una delle migliori WM degli ultimi 10 anni.
È stata un successo.

Con buona pace dei scontenti perenni.

"TROPPI COLPI DI SCENA!!!"
:divertito2:

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Ma Angle ha fatto così cagare? Che ha combinato?

Asheart
Città: α Scorpii
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Messaggio da Asheart »

Darth_Dario ha scritto:Ma Angle ha fatto così cagare? Che ha combinato?
È fisicamente a pezzi. Ma nonostante tutto ha fatto il suo lavoro senza infamia nè lode, tirando avanti il match.
Match della serata per quanto mi riguarda, tra l'altro.
Soprattutto per le aspettative bassissime, mi aspettavo quasi un segmento comedy. Invece match molto bello, persino Stephanie ha fatto robe.

The master of ROH
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 95 times
Been thanked: 232 times

Messaggio da The master of ROH »

È totalmente fuori fase, pare un pezzo di legno.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Dopo il primo irish whip aveva bisogno della bombola dell'ossigeno, però alla fine quello che doveva fare l'ha fatto, anche se si vedeva che fisicamente non ne aveva più

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

Semplicemente non ne ha proprio più, il che è comprensibile visti tutti gli infortuni, problemi vari ed anni di carriera alle spalle, ma rimane comunque molto triste vederlo in quel modo sul ring.

Doumbianation

Messaggio da Doumbianation »

Recuperato quasi tutto.

Ho saltato i match femminili in quanto da non amante non sarei ne in grado di apprezzare nè ancor più di giudicare e il ME perché di chance a Lesnar e Reigns negli ultimi 2 anni ne ho date fin troppe.

Da amante degli swerve e non avendo seguito la Road to Mania posso dire che l'evento mi ha lasciato indifferente. Ma comunque non mi è dispiaciuto.
Considerate quindi come se fossi uno spettatore medio che se ne fotte della qualità, per quella Takeover mi ha dato le mie soddisfazioni.

Battle Royal guardata per metà a velocità X2, un peccato vedere così la categoria Tag, ma devo dire che mi ha intrattenuto, giusto dare un minimo di credito a Dillinger. Buon premio alla carriera per Hardy, il finale è da paperini.

Ali Vs Alexander nulla di eccezionale ma i performer si confermano eccellenti nella loro categoria. Non ho potuto apprezzarlo a pieno dato che mi mancava la storia che c'era dietro, sempre che ci fosse

Triple Treath molto buono, contesa solida, poco spottosa ma avvincente. Balor meno attire e più wrestler mi piace, sticazzi del demone, deve diventare over per quello che fa in ring più che per come entra nello stage.

Fatal 4-Way discreto, sicuramente mal costruito con poca alchimia tra i 4 che sembrano tutto tranne che compatibili in ring. Diciamo che senza Mahal in generale avremmo avuto tutt'altro hype. Ahinoi la quota indiana brucia letteralmente l'interesse verso il match.

Taker-Cena va valutato come angle. Chi si aspettava il dream match da un Taker ultracinquantenne dovrebbe riguardanti le precedenti Mania.
Giusto così forse, dare un vittoria a Taker, generare hype e comedy con Samson, io da neutrale non ci trovo niente di male. Vivetelo da mark, senza aspettative sulla qualità.
Mi sarebbe piaciuto ancor più se l'avessi visto in modalità no spoiler. Swerve più piacevole degli altri.

Rousey/Angle contro HHH e la Mcmahon molto molto piacevole. Angle soffre l'età e l'inattività, ma Levesque è in forma mostruosa per i suoi anni, incredibile.
Ottima contesa, a sorpresa ne avrò un ricordo piacevole, insolita sensazione per essere un mixed made in WWE.

Tag di Smackdown che a questo punto potevamo fare a Backlash in maniera decente con una stipula migliore. Grande delusione della serata.

Styles Vs Nakamura piacevole, ma manca la storyline dietro pochi cazzi, o hai tutti gli occhi puntati su di te e a WM non è possibile con 5 ore di show, oppure compensi la mancanza di minuti in ring e stanchezza del pubblico con una storia meritevole del titolo mondiale, ma preferiscono andare avanti per inerzia, vedasi il turn a cazzo di Nakamura.

Bryan/Shane vs Zayn/Owens non do commenti, mi è sembrato uno spreco mettere i 4 in Tag a Wrestlemania, non ho un occhio imparziale per poter commentare.

Segmento di Strowman puro golden trash.

E niente, si fa guardare, ma la qualità è da ben altra parte

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da The Inquisitor »

salettone ha scritto:A leggere voi, parebbe che Styles-Naka sia venuto fuori una mezza merda. Quando invece è tutt'altro.
Se v'aspettavate lo spot-fest o il match one, o non avete capito il match o non avete capito cos'è WM.
Ecco che si riparte "eh ma WM è una vetrina!!1!!! E' giusto che faccia cagare!!!1!!!"

Come se un grande match facesse scappare lo spettatore medio....
Karran ha scritto:Voglio accettare il fatto di non capire una sega manco se mi fanno i disegnini...
Qualche anima pia che mi spiega il senso della sconfitta di Bellicapelli?
O vogliono farlo vincere in Arabbia dove verrà probabilmente tifato e farà la gioia dei signori coi soldi :almostlaughing: Oppure era uno swervone a caso perchè "WM moment!!!1!!!"
Oppure ancora si sono finalmente accorti all'ultimo secondo che è una mezza sega :serious:

Backbone Crusher ha scritto:"E' spettacolo, prendetelo per quello che è".
Anche basta, dai, finiamola con sto mantra.
Che poi sta roba non è classificabile ne come wrestling, ne come entertainment, ne come sport entertainment: è un'accozzaglia di roba messa insieme per arrivare a 4-5 ore, condita da scelte per la maggior parte indecifrabili.
Amen.
.boogeyman. ha scritto:WM è WM, ok.

Per come la vedo io, edizione da 7,5.
:almostlaughing: :almostlaughing: :almostlaughing:
The master of ROH ha scritto:
Il punto è proprio questo, al 99% è stato lui a non volere "l'entrata spettacolare!1!!!11!!!" in quanto è da mesi che su Twitter promuove lo slogan "FoR EVERyone" ovviamente dedicato alla community LGBTQ ed in più il ricavato delle magliette va per il 20% al GLAAD. E' stato fatto qualcosa di socialmente utile davanti a qualche milione di fan, voluto dal performer stesso tra l'altro, ma no, VOLEVAMO L'ENTRATA SPETTACOLARE!!!1!!!1!!

E' questo il messaggio che passa, oltre ai vari "Che fine hai fatto Balor" "Che tristezza" o altre markate varie.
A parte che non capisco come tu possa essere sicuro che sia voluto tutto da lui... Ma poi chissenefrega io voglio vedere wrestling e annessi il socialmente utile lo facciano le istituzioni e le associazioni adeguate... Han rotto il cazzo così come Hollywood.

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times

Messaggio da The Inquisitor »

Show No Mercy ha scritto: avevano messo in piedi uno show per ragazzi (vedi strowman e ragazzino) e quello gli apre la testa a gomitate facendogli pisciare sangue... immagina che salti di gioia vince :serious:
poi magari l'incazzato è invece lesnar perchè reigns ha provato a stiffare e lo ha dovuto rimettere a posto. :almostlaughing:
Eh certo perchè non lo sapevano nel backstage :almostlaughing:

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

Ok , ho detto una minchiata riguardo il sangue che pensavo fosse fake di Roman. Stasera si e' vista bene la ferita subito dietro l'attaccatura dei capelli

Freestyla
Città: Aberdeen

Messaggio da Freestyla »

Il match più emotivamente coinvolgente, e forse anche il più divertente, è stato quello della Rousey. Detto tutto.

Prima metà del ppv più che piacevole, opener figo, Charlotte vs Asuka forse troppo breve ma godibilissimo (però che palle la Flair che vince la qualunque e sempre piagne), il match per lo US Title sticazzi ma scorre via rapido...

Poi Cena-Taker, che non ho ancora capito che cazzo mi significhi: 3 min scarsi perché Taker non regge di più? Angle per costruire un altro match vero e proprio? Spero con tutto il cuore che l'ultima apparizione del Becchino non sia questa, perché sarebbe veramente di una tristezza incommensurabile.

Styles-Nakamura, una delusione. Purtroppo Shinsuke è l'ombra di quello che era in NJPW, se non la parodia. Vediamo se il turn heel gli salva uno stint finora (Rumble esclusa) indecoroso.

Nia vs Alexa troppo lungo. La Jax è davvero poca roba, ma è una Anoa'i, quindi...

Strowman che vince il titolo col ragazzino è un Arquette moment. Povero Claudio.

Main event insensato. Lo spam di finisher me l'aspettavo, ma non così parossistico. Il fatto che Lesnar abbia 'dovuto' aprire Reigns come estremo tentativo di farlo tifare è emblematico. Un fallimento su tutta la linea. Il match in sé ha anche un suo fascino trash, ma alla fin fine a cosa è servito? Lesnar campione imbattibile non lo si può più vedere, Reigns top face non lo si è mai potuto vedere. Boh.

Jaymz84
Città: Bolzano
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Messaggio da Jaymz84 »

io la butto lì: non è che magari aj non fosse ancora a posto con l'infortunio subito poche settimane fa? Forse per quello che hanno fatto un match molto al di sotto delle aspettative. Non vedo altre spiegazioni plausibili.

Cena vs Taker: ormai fuori tempo massimo ed era meglio non farlo a sto punto. Immaginavo che a questo punto della carriera Taker sarebbe stato usato come le leggende stile Piper che tornano e squashano lo Slater di turno...solo che far fare a Cena lo Slater di turno...o hanno in mente dei rematch o hanno trollato per farci vedere VM. PS che botchone di Cina sul big boot XD

Lesnar vs Reigns: Reigns che esce da 5 F5 l'ho trovato quasi comico..sembrava na sorta di benny hill show. A Lesnar vogliono fargli battere il record di regno da campione più lungo degli ultimi '25' anni detenuto da CM Punk. Contro chi potrà mai perdere ora?? Forse facendo i soliti TT o F4W..boh?

Bello il TT: mi aspettavo Balor demone ma vabbeh

Mi sono divertito con Ronda/angle vs HHH/Steph anche se Angle ormai è un wrestler finito e lui ne è ovviamente consapevole. A volte mi sembrava che HHH avesse paura di fargli male. HHH aveva anche paura che Ronda non rompesse il conto di 3 XD non so se ci avete fatto caso ma al pin si gira un millisecondo per vedere dov'è ronda.

Bryan/McMahon vs KO/Zayn non mi è dispiaciuto ma comunque secondo me non era un match da fare nè per il ritorno di Bryan che avrebbe meritato un 1 vs 1 degno (forse non è ancora pronto) nè per Wrestlemania in sè

Charlotte vs Asuka: per me il match della serata, ho avuto davvero hype. Dispiace che Asuka abbia perso alla prima occasione titolata..ma a parte questo mi sono divertito.

Strowman vs Bar: ma c'entrava col Make A Wish?

Il resto l'ho skippato

Old Goat
Città: Nowhere

Messaggio da Old Goat »

Ok, con il senno di poi ho capito il senso dello swervone di reigns a Mania... vincerà in culonia alla Greatest Rumble contro Brock, lì di sicuro non lo fischierà nessuno.

Furbi.

ZioPappo
Città: Melfi

Messaggio da ZioPappo »

Posso dire di essere molto deluso da Styles vs Nakamura e che comunque me lo aspettavo?
Premessa: l'ho visto ora quindi è un commento a caldo. Chi dice che questo match non avesse bisogno di una determinata costruzione secondo me si sbaglia. I due avevano bisogno di una storia da raccontare, di una storyline che desse loro materiale per dire qualcosa nel ring che non fosse solo manovro io manovro tu. Onestamente un match del genere, con atleti di questa caratura, non può accontentarsi di raccontare un infortunio al ginocchio per uno e un infortunio alla schiena per l'altro (a meno che non si voglia parlare dello Styles più 'emotivo' di inizio match, ma mi sembra una forzatura).
Il problema della WWE è che le storie che racconta sembrano essere tutte universi distanti da tenere a parte. Nel senso. Ogni storyline pregressa di un atleta sembra venir messa in uno scaffale e abbandonata lì, dimenticata (se non per il risultato finale magari), impossibilitata nell'essere ricordata successivamente nella costruzione di un personaggio. Styles e Nakamura avrebbero potuto raccontare tanto in questa storyline traendo qualcosa dalle 'lesson learned' acquisite durante la loro esperienza in WWE. Due esempi banalissimi: AJ avrebbe potuto tirar fuori il suo passato da heel, o magari potevano tirar fuori la sconfitta di Nakamura contro Mahal (per raccontare qualcosa tipo 'Nakamura grandissimo wrestler ma nei momenti che contano latita). Due esempi banalissimi, ma insomma pur qualcosa che avrebbero potuto usare per rendere il match più coinvolgente. Personalmente mi sono annoiato abbastanza durante l'incontro, poi magari lo riguarderò e mi farò una idea diversa. Le effettive condizioni fisiche dei due atleti influiscono fino a un certo punto secondo me, proprio perchè per me il problema di questo match non è stato l'arsenale di manovre dei due e come le hanno eseguite, quanto più che ho fatto fatica a trovare un certo filo logico nel match. (non so se quello che ho scritto è già stato detto, devo ancora finire di vedere WM dunque non ho letto il topic)
PS ho visto ora il post match dell'incontro, può avere senso che alla fine lo scopo del match sia stato effettuare il turn di Nakamura, però il match secondo me risente comunque nell'essere più il mezzo per qualcos'altro piuttosto che il fine stesso.

Rispondi