E si parte con la Ice Ribbon. La storyline principale della federazione vede quel gobbo bianconero inokista di Hideki Suzuki essere diventato campione Tringle Ribbon (titolo difendibile solo in 3-way matches) e per stipulazione dello stesso match anche presidente della federazione con Tsukasa Fujimoto (la wrestler più rappresentativa della federazione con Sera Risa e capa spogliatoio) e Miyako Matsumoto diventate sue segretarie/assistenti e un paventato lancio della Ice Ribbon Homme, ovvero una divisione maschile della Ice Ribbon.
Per adesso non ha difeso il titolo e questo suo potere non pare avere avuto un effetto concreto sulla federazione, comunque difenderà il titolo contro Tsukushi, che ha vinto un match per decretare un first contender, e contro una/o wrestler x sorpresa.
A proposito di Tsukushi, dopo quanto accaduto a luglio, ovvero la rissa con tentativo di accoltellamento con Kagetsu e l’arresto, è stata reintegrata completamente dopo la fase in cui è stata usata solo come aiuto dietro le quinte e a montare il ring e la fase booking rookie con attire basico. Ora è tornata ad avere un attire personalizzato e sostanzialmente al ruolo che aveva prima.
Poi è in corso un torneo six woman tag, che non ho idea a cosa dovrebbe portare. Forse a titoli trios.
I titoli tag team invece sono saldamente nelle mani delle Azure Revolution Risa Sera e Maya Yukihi, che li difendono in match sempre buoni e si stanno affermando come uno dei migliori team in tutto il movimento.

L’ora assistente di Hideki Miyako Matsumoto ha sorprendentemente vinto il titolo contro Hiragi Kurumi. Molto a sorpresa perché Miyako è ed sempre stata la goffa della federazione, che faceva comedy col compare tag Jun Kasai. Ora pare all’orizzonte un feud con le nuove, ovvero le “sorelle” DATE, infatti domenica ha sconfitto Karen DATE nella sua prima difesa.

Per le rookie da segnalare i continui miglioramenti di Kyuri, che da fine 2017 forma con Maika Ozaki il Gekokujo Tag, e di Maruko Nagasaki. la prima è più sorprendente perché era veramente pessima tempo fa. La nostra mezzo connazionale Giulia è ancora molto acerba.
Degli ultimi visto l’evento del 12 febbraio e parte di quello del 24
Opener buono anche se con qualche imprecisione. La nostra paesà Giulia è ancora molto sporca e imprecisa, ma contando i pochi mesi di esperienza comunque ci sta, ma bene Saori che la trascina, la Actwres girl è migliorata dai primi tempi che l'ho vista in Stardom, dal punto divista proprio fisico: meno goffa e più concreta e fit. 3 vs 3 successivo molto comedy caciarone, nel complesso ha intrattenuto. Match di Tsukushi abbastanza base, discreto lo sprint finale della nana e poco altro, ulteriore pezzo della sua redemption. Match per i tag buono, ritmo alto e solite near falls credibili. Non ci sono stati picchi di storytelling ma comunque è stato veloce e divertente. Main event bene la fase finale dove hanno dato la sensazione di scontro tra corazzate (per gli standard di nane leggere ice ribbon), meno la parte iniziale, ma è che quando pronti via si buttano subito a fare rissa tra il pubblico proprio non mi piace
Del 24 ho visto solo
Per seguire