Ho appena finito di vedere Wrestlemania, che purtroppo ieri sera non ho potuto seguire live, e sono riuscito a vederla senza skippare niente(tranne lo US title che sono andato a pisciare e quando sono tornato era finito, ma vabbeh).
Secondo me è stata una delle peggiori Wrestlemania in assoluto dal punto di vista del lottato: match mediocri sia nella storia raccontata, sia nel ritmo, sia nelle mosse proposte. Il possibile showstealer in apertura è stato un match mediocre, un inno allo spotfest, come piace a loro, ma per me inferiore al Balor-Rollins di una settimana fa a Raw. Ci sta la vittoria di Seth, ma quei tre potevano fare molto meglio.
Titoli di coppia di SD non commento, perché c'è poco da commentare. Hanno scelto di puntare sui fratelli martello ed era giusto farli vincere, senza pinnare però gli Usos. Titolo Us come ho detto ero andato a pisciare, dico solo meh perché ho sentito dal cesso la musica del vincitore.
Il ritorno di Bryan è stato gestito bene, con l'aggressione di Sami e Kevin che ha creato ancora più heat al momento dell'ingresso sul ring di Daniel. Daniel che mi sembra sia in ottima forma(a un certo punto quando ha sbattuto la testa e si è fermato al centro del ring immobile, con i cronisti che anche erano rimasti silenziosi, mi si era fermato il cuore dalla paura)ci potrà regalare ottimi match in futuro con tanti performer tra Raw e SmackDown. Curioso adesso di vedere come gestiranno i Kemi.
Cena-Taker-Elias è stato un angle carino, sperando non vogliano proporre un'altra redemption di Cena(ho nominato anche Elias perché quello non è stato un vero match, ma soltanto una passerella per Taker).
Piacevolmente sorpreso da Ronda, che se continuerà a lavorare così potrà dare ancora più visibilità alla divisione femminile(lei è molto over), ma soprattutto offrire buone prestazioni con tante ragazze nel roster.
Strowman e Nicholas una bella vaccata, però mi ha divertito molto come scena.
Mi sono tenuti per ultimi gli incontri per i titoli massimi:
Alexa vs Nia è stato una porcata. La Bliss è una bella ragazza e solo un cieco non lo noterebbe, ma è chiaramente inadeguata per questi palcoscenici, a meno di non inserirla in match a più persone che possano coprire le sue pecche. Il match è durato anche troppo, adesso vediamo chi sarà la prima sfidante di Nia(forse Asuka?)
Asuka vs Charlotte match della serata, anche se rimane la sensazione di incompiuto(serviva qualche minuto in più, non per colpa delle ragazze che hanno dato il massimo). Come avevo pronosticato nel topic delle seghe mentali, Charlotte mantiene, anche se non mi aspettavo così nettamente. Ci sta interrompere una streak che stava diventando troppo limitante settimana dopo settimana e non c'era palcoscenico migliore di Wrestlemania e contro la loro miglior wrestler(da un punto di vista mark). Adesso sono curioso di vedere come gestiranno il personaggio di Asuka, di ritorno a Raw dopo la prima sconfitta della sua vita.
Aj vs Naka è stato discreto, però molto al di sotto delle aspettative. I due potevano e dovevano fare meglio. Era un Dream Match, avevano inserito bene l'aspetto psicologico nella loro contesa nelle ultime settimane a SmackDown, però alla fine hanno vanificato tutto. Il match infatti ha raccontato una storia, cosa apprezzabile, ma non una storia coerente con la mentalità dei wrestler mostrata nelle ultime settimane e questo lo penalizza. Turn di Naka inaspettato, ma non troppo. Con i Kemi fuori da SmackDown, se non turnava lui, contro chi avrebbe dovuto combattere Aj? Mi aspetto comunque di meglio da loro in quella che si preannuncia una lunga faida.
E come piatto forte. Il main event del Grosso Cane. L'Imperatore Romano con ancelle e servitori, l'inarrestabile, il nuovo Undertaker con annessa streak di vittorie a Wrestlemania, ROOOMAN REI.....
E invece no. Vince ci fa lo scherzone, screditando di fatto se stesso e il suo continuo puntare sul Grosso Cane che i suoi limiti li aveva mostrati tutti da tempo.
Lesnar sarà svogliato, sarà quello che volete, ma con Heyman di fianco è un campione mille volte migliore di Romano. Romano è insufficiente al mic e in ring è buono solo in match spotfest. Pericolo scampato. Per il resto il match merita un SV, perché quello che hanno fatto non era wrestling. Si sono soltanto fatti finisher e mosse caratteristiche. Un po' di sangue per gli hardcore e poi vittoria finale della bestia. Ci sta tenerlo come Main Event perché nessuno aveva pronosticato la vittoria Brock su Romano, ma per il resto un gran bel meh.
In definitiva Wrestlemania da 7, media tra il 9 dell'intrattenimento e il 5 del lottato(ma se uno vuole solo il lottato si vede Takeover, non Mania, di prodotto WWE).
Miglior match della serata: Asuka vs Charlotte
Sorpresa della serata: Romano che perde e l'ottima forma della Rousey
Momento Lol della serata: Alexa e Nia che urlano, ancora rido
Peggior match della serata: Romano vs Brock(se lo vogliamo considerare un match)
Rivelazione della serata: Aveva ragione SNM, Balor LGBT King