METAFoRuM

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: METAFoRuM

Messaggio da santinocena »

Ma tanto queste classificazioni contano meno di zero,sono soltanto un maldestro tentativo da parte di Ankie e Horace di affermare la loro presunta superiorità.
Sembrano i bulletti di una classe delle superiori che decidono chi è figo e chi invece è lo zimbello che funge da capro espiatorio.



Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3146
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: METAFoRuM

Messaggio da Hard Is Ono »

Beh mi fa piacere.
Fa sempre piacere quando ti promuovono da Omega a Beta.

Diciamo che la vera sfida inizia ora.

OrobiCore
Messaggi: 694
Iscritto il: 27/10/2013, 14:30
Been thanked: 2 times

Re: METAFoRuM

Messaggio da OrobiCore »

Finito il ritiro pasquale dall'interazione web, non posso esimermi dal commentare l'assurdo ban di Colosso, eseguito perché invocato a furor di popolo (anche se certo non mi spingerei mai ad assimilarlo al Crucifige!, miseria, un po' di criterio), quello stesso popolino che in questi giorni ha dimostrato tutta la propria pusillanimità nel non aver saputo scusarsi seriamente di fronte all'evidenza.

Per una volta mi sono avventurato anch'io su Terra-2 per verificare l'accusa mossa e sempre rinverdita - cui, in mancanza di riferimenti diretti, non avevo mai dato credito - per scoprire che non è nient'altro che una calunnia. Una calunnia così spudorata da dover portare chi se ne è reso promotore e tutti i suoi sostenitori a cospargersi il capo di cenere - questo sì - e a seppellirsi nel silenzio a data da destinarsi per diversi motivi. Innanzitutto, aver prodotto e perpetrato una simile diffamazione agli scopi di
1 - Trastullare la maggioranza di un'utenza compiacente ed omertosa di ambo i fori (def. bullismo) con risvolto onanistici collettivi preoccupanti, similmente a come diversi gruppi di bulli adolescenti fanno tra loro
2 - Liquidare ogni discussione che potesse sorgere con l'utente con la denigrazione ad hominem, disonestà intellettuale prontamente accettata.

In secondo luogo, tutto questo è stato fatto con la critica aggravante di supposta difesa dei disabili. Questo è probabilmente l'aspetto più grave della vicenda, nell'autogratificazione di fingersi paladini di chi soffre disabilità è stata architettata tutta questa derisoria denigrazione, i disabili sono stati trattati come arma di discredito, strumentalizzati e dissolti nella retorica del fango dagli accusatori per poterci sguazzare beatamente.
Come ha precisato bene Inklings su WoW, lo stomaco per fare una cosa del genere ce lo può avere solo chi i disabili li considera un fastidio per lo sguardo ogni qualvolta li incrocia per sbaglio nella propria visuale. Chi invece ci ha a che fare tutti i giorni non trova nulla di offensivo nelle parole usate da Colosso, che altro non sono che autodenuncia di ignoranza sul fenomeno paraolimpico. Ignoranza manifesta che altro non è che la controparte dell'ignoranza sotterranea ed ipocrita di chi si accorge dell'esistenza delle Paralimpiadi quando Beatrice Vio viene invitata da Renzi a cenare con Obama o nominata in un post di Burioni sulla meningite, ma non saprebbe enunciare nemmeno un cognome dei nostri medagliati paraolimpici di PyeongChang; ed è facile che tutti gli indignati qui e là appartengano alla categoria. Vorrei poi spendere qualche parola sulla disabilità mentale, visto che guarda caso le Paraolimpiadi non sono che una parte di quello che riguarda la ricreazione e l'agonismo sportivi per i disabili (e Colosso nella sua ignoranza stava parlando di una cosa estremamente ristretta), ma onde evitare di sondare ulteriormente quella latrina collettiva finora evidenziata, per buongusto mi astengo.

Avete messo in piedi una fiera permanente del ridicolo, con le vostre meschinità avete messo in evidenza che due forum si basano molto più sulla moda di decine di utenti di trollare Colosso - cioè di irritarlo per coinvolgerlo in alterchi fini al proprio intrattenimento - piuttosto che di Colosso di trollare gli altri. Chiunque vi guardi da fuori (e sono tanti coloro che vi leggono non iscritti) vede bene che Colosso è stato vittima di una prevaricazione vergognosa che avrebbe ogni diritto di portare davanti all'autorità di supervisione, visto il danno che ne ha ricevuto. E che l'unico motivo per cui vi potete permettere di comportarvi come randagi rabbiosi è la bolla che vi siete soffiati intorno con la vostra fetida bava, in cui tutto appare distorto e in controsenso.

Io il ban lo chiedo per tutti coloro che hanno alimentato questa calunnia. Tutti coloro che l'hanno ripetuta.
Chiedano scusa e accettino una sospensione; e che sia una misura insieme provvisoria (per il tempo di sospensione) e definitiva (l'ultima) per chiudere questo spettacolo grottesco di gogna in cui godono solo coloro che la esigono.

E mi auguro che sia l'ultima volta che si debba leggere della disabilità come manipolazioni a fini denigratori. C'è un limite a tutto.
Ultima modifica di OrobiCore il 02/04/2018, 10:44, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: METAFoRuM

Messaggio da Ankie »

Hard Is Ono ha scritto:Beh mi fa piacere.
Fa sempre piacere quando ti promuovono da Omega a Beta.

Diciamo che la vera sfida inizia ora.
Esatto, è proprio quello che vi volevo dire a te ed Organz, avete imboccato la strada giusta, ma dovrete faticare più di quanto possiate immaginare per entrare nel Cuore del Popolo.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: METAFoRuM

Messaggio da The Prizefighter »

Organz ha già il mio voto per il ROTY, chiunque posti nel topic della F1 ha il mio sostegno.
Lo sosterrò anche all'interno del GF :BigBoss:

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: METAFoRuM

Messaggio da KanyeWest »

Chi è con me per un ban poco provvisorio e molto definitivo al pretaccio bergamasco?

Avatar utente
Celticwarrior87
Messaggi: 11681
Iscritto il: 02/06/2011, 18:37
Città: Roma
Località: A I S H A
Been thanked: 2 times

Re: METAFoRuM

Messaggio da Celticwarrior87 »

KanyeWest ha scritto:Chi è con me per un ban poco provvisorio e molto definitivo al pretaccio bergamasco?
Sono sempre con te Marco.

norrisjak
Messaggi: 6749
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Re: METAFoRuM

Messaggio da norrisjak »

Io aderisco al ban di Orobi.
Se in una settimana si riesce a far fuori sia lui che il genio di Savona si fa festa.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: METAFoRuM

Messaggio da Ankie »

KanyeWest ha scritto:Chi è con me per un ban poco provvisorio e molto definitivo al pretaccio bergamasco?
Sei proprio sicuro di provenire dalla Schule e non dalla Schutzstaffel?

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3146
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: METAFoRuM

Messaggio da Hard Is Ono »

Adesso sono confuso. E' il GF di TW che è metanarrativo rispetto a tutto questo, oppure viceversa?

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: METAFoRuM

Messaggio da KanyeWest »

Ankie ha scritto:
Sei proprio sicuro di provenire dalla Schule e non dalla Schutzstaffel?
Sì.
Hard Is Ono ha scritto:Adesso sono confuso. E' il GF di TW che è metanarrativo rispetto a tutto questo, oppure viceversa?
Nessuno si incula quel concept di democristiani

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3146
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: METAFoRuM

Messaggio da Hard Is Ono »

KanyeWest ha scritto:Nessuno si incula quel concept di democristiani
E' vero, malgrado questo ci vedo comunque dei parallelismi.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8926
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 369 times
Been thanked: 897 times

Re: METAFoRuM

Messaggio da Impreza »

Mi sembrava strano non aver ancora letto nessun commento di ferma e dura condanna da parte del prete a vicenda già conclusa. Quattro Ave o Maria e amici come prima?

Ho candidamente ammesso di aver sbagliato a tirar fuori post risalenti a due anni fa su un altro forum, travisandone il senso, ho rimosso il post e ho personalmente chiarito con l'interessato. Se vuoi mi fustigo pure, ma in fretta perché ho da fare.

E il ban a furor di popolo non è concettualmente errato. Se la comunità si lamenta di un utente (e non per le proprie opinioni, é proprio da ottusi pensare sia per questo) un valido motivo evidentemente c'è. Non è che si può andare avanti per anni a dire alla gente di ignorare. Un utente che va ignorato per il quieto vivere di tutti non ha senso di esistere in una community.
Orobicore ha scritto:lo stomaco per fare una cosa del genere ce lo può avere solo chi i disabili li considera un fastidio per lo sguardo ogni qualvolta li incrocia per sbaglio nella propria visuale.
Mi fa piacere tu ne abbia tratto una conclusione del genere e ti ringrazio per avermi fatto scoprire che in fondo i disabili mi fanno anche un po' schifo. Il ragazzino autistico che seguo e gli anziani a cui faccio visita saranno felici di venirne a conoscenza. Grazie per l'illuminazione.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: METAFoRuM

Messaggio da The Prizefighter »

KanyeWest ha scritto:Chi è con me per un ban poco provvisorio e molto definitivo al pretaccio bergamasco?
Bullo :almostlaughing:

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: METAFoRuM

Messaggio da Ankie »

Ma quale ban a furor di popolo che sarà al massimo il 5% dell'Utenza ad averlo voluto, il 95% degli Utenti sono rimasti silenziosi ed indifferenti alla questione o contrari.

Rispondi