METAFoRuM
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Re: METAFoRuM
Ora vado in sezione cinema a scrivere che Quarto Potere é una merda di film. Non l’ho nemmeno visto, ovviamente, ma ehi, sono libero di esprimere la mia opinione, e se Steam o Kanye mi contraddicono li segnalo pure. Quei due saccenti del cazzo, solo perché hanno visto una quantitá spropositata di film più di me pensano che la loro opinione sia più valida della mia che ho visto qualche film della Marvel.
Basta difendere l’arroganza degli ignoranti facendogli credere di avere la stessa consapevolezza delle persone più esperte. Se non gli sta bene che la loro opinione sia considerata meno autorevole comincino a informarsi. Stiamo anche parlando di wrestling, non di massimi sistemi, si dovrebbero pure divertire nel farlo, no?
Come se poi i cinquanta SIMPLE del Cristo in Croce che mette alla fine delle cazzate che dice non siano un segnale palese della volontá di provocare e trollare.
Basta difendere l’arroganza degli ignoranti facendogli credere di avere la stessa consapevolezza delle persone più esperte. Se non gli sta bene che la loro opinione sia considerata meno autorevole comincino a informarsi. Stiamo anche parlando di wrestling, non di massimi sistemi, si dovrebbero pure divertire nel farlo, no?
Come se poi i cinquanta SIMPLE del Cristo in Croce che mette alla fine delle cazzate che dice non siano un segnale palese della volontá di provocare e trollare.
- Hard Is Ono
- Has thanked: 118 times
- Been thanked: 444 times
In un forum di musica si può parlare male dei Led Zeppelin?Mystogan ha scritto:Ora vado in sezione cinema a scrivere che Quarto Potere é una merda di film. Non l’ho nemmeno visto, ovviamente, ma ehi, sono libero di esprimere la mia opinione, e se Steam o Kanye mi contraddicono li segnalo pure. Quei due saccenti del cazzo, solo perché hanno visto una quantitá spropositata di film più di me pensano che la loro opinione sia più valida della mia che ho visto qualche film della Marvel.
Lo dico perchè tanti anni fa, quando i forum erano molto più frequentati, in un forum musicale, io e altri sciagurati avevamo instaurato una sorta di regime militare del punk, post-punk e new wave.
Senza che nessuno di noi fosse moderatore non c'era verso di aprire un topic sull'hardrock che intervenivamo nel modo più devastante per osteggiare, insultare, dileggiare i gusti altrui.
Era un po' il paradiso del flame.
Ora in quel caso probabilmente il regolamento era anche troppo permissivo (ma devo dire che non ho più trovato uno spazio forum soddisfacente come quello), ma secondo me su questo forum si percepisce molto la tensione tra "gusto" e "competenza".
Dico questo perchè secondo me è più che sacrosanto far notare agli altri di avere dei gusti di merda, ma secondo me il discorso sul wrestling viaggia su un filo del rasoio su questo punto, perchè si teme sempre il ridicolo e quindi critica del gusto e della competenza si fondono in un atteggiamento di autodifesa.
My two cents
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 266 times
- Been thanked: 920 times
- Ankie
- Città: ROTY 2008
- Has thanked: 9 times
- Contatta:
Sì ma allora per un esterno dovremmo essere tutti bannati perché abbiamo dei gusti orrendi nel seguire il Wrestling e siamo visti solo come dei troll che si divertono a parlarne come se fosse chissà che cosa.
- Depeche boy
- Città: Orto
- Has thanked: 728 times
- Been thanked: 323 times
Prendendo spunto dal commento di Hard Is Ono ropongo il ban per chi ascolta i theGiornalisti, Mannarino, Luci della centraledemme**a, Vinicio Capossela e tanti altri squallidi , si può?
- pingumen96
- Città: Barcellona
- Has thanked: 57 times
- Been thanked: 30 times
- Contatta:
Ankie ha scritto:Sì ma allora per un esterno dovremmo essere tutti bannati perché abbiamo dei gusti orrendi nel seguire il Wrestling e siamo visti solo come dei troll che si divertono a parlarne come se fosse chissà che cosa.

- The Prizefighter
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
- Depeche boy
- Hard Is Ono
Appunto!The Prizefighter ha scritto:Chi decide che determinati gusti sono di merda?
E' questo il cuore delle discussioni nei forum, non c'è nessuna istanza superiore che deve decidere quale gusto è ammesso e quale no. L'istanza superiore dovrebbe dare a tutti il diritto di sputare sui gusti altrui nel rispetto di regole condivise.
Il problema qui, secondo la mia limitatissima percezione, è che la regolamentazione si mescola, si imbastardisce e diventa uno strumento di autodifesa, perchè si percepisce il rischio dell'esposizione al ridicolo, trattandosi di wrestling.
- The Prizefighter
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
Facendo un discorso più generale, andando oltre il wrestling. Se a me piace un determinato tipo di musica chi può dire che ho dei gusti di merda, e secondo quali parametri? Se a me piace un determinato tipo di videogiochi secondo quali parametri si può dire che quel genere è una merda?Depeche boy ha scritto:Il buongusto e un minimo di obbiettività, specie nel wrestling.
Io ad esempio leggo tanti che dicono "che gusti di merda" a chi gioca a PES o FIFA, magari chi critica gioca ai GDR o giochi che loro ritengono più "impegnativi e degni". In questo caso quali sono i parametri che permettono di dire GDR>sportivi? O rock>musica classica?
Qual è il gusto giusto nella musica?
- Depeche boy
Quando non scrivi roba del genere, altrimenti si è colpevoli di articidio
http://www.inventati.org/disagio/vasco/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.inventati.org/disagio/vasco/" onclick="window.open(this.href);return false;
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 887 times
- Been thanked: 1199 times
Horace UOTY.
Comunque, davvero, riprendere quella roba sui disabili di Colosso, che tre/quarti della gente che la usa non ha neanche mai letto (e non era la roba del virgolettato), non ha la minima idea del contesto in cui è stata usata (era una discussione con Pirola in un thread sulle paralimpiadi in cui i toni si erano già alzati) e non ha la minima idea di quando è successo (ed è passato più di un anno, su un altro forum) è patetico. Ci sono milioni di motivi per bannarlo, cosa cazzo serve tirare fuori una roba del genere in continuazione anche se non si ha la minima idea di come siano andate le cose con uno che non potrebbe neanche difendersi?
Minchia, io sono pure uno di quelli che voleva Colosso fuori dai coglioni (dopo aver provato a dialogarci in più occasioni e aver visto l'inutilità dell'IGNORE), ma sto attacco è ridicolo.
P.S. Quelli che si bagnano ad ogni respiro di Bryan e usano la cosa per punzecchiare Colosso nei topic degli ultimi giorni (qui e su Terra 2) sono insopportabili comunque (tra i primi messaggi visti in questi giorni c'erano robe del tipo "SIII, Bryan, fanculo Colosso", rendiamoci conto). Livelli di smarkismo allucinanti.
Comunque, davvero, riprendere quella roba sui disabili di Colosso, che tre/quarti della gente che la usa non ha neanche mai letto (e non era la roba del virgolettato), non ha la minima idea del contesto in cui è stata usata (era una discussione con Pirola in un thread sulle paralimpiadi in cui i toni si erano già alzati) e non ha la minima idea di quando è successo (ed è passato più di un anno, su un altro forum) è patetico. Ci sono milioni di motivi per bannarlo, cosa cazzo serve tirare fuori una roba del genere in continuazione anche se non si ha la minima idea di come siano andate le cose con uno che non potrebbe neanche difendersi?
Minchia, io sono pure uno di quelli che voleva Colosso fuori dai coglioni (dopo aver provato a dialogarci in più occasioni e aver visto l'inutilità dell'IGNORE), ma sto attacco è ridicolo.
P.S. Quelli che si bagnano ad ogni respiro di Bryan e usano la cosa per punzecchiare Colosso nei topic degli ultimi giorni (qui e su Terra 2) sono insopportabili comunque (tra i primi messaggi visti in questi giorni c'erano robe del tipo "SIII, Bryan, fanculo Colosso", rendiamoci conto). Livelli di smarkismo allucinanti.
- Ankie
- Città: ROTY 2008
- Has thanked: 9 times
- Contatta:
E allora perché attacchi Colosso?The Prizefighter ha scritto: Facendo un discorso più generale, andando oltre il wrestling. Se a me piace un determinato tipo di musica chi può dire che ho dei gusti di merda, e secondo quali parametri? Se a me piace un determinato tipo di videogiochi secondo quali parametri si può dire che quel genere è una merda?
Io ad esempio leggo tanti che dicono "che gusti di merda" a chi gioca a PES o FIFA, magari chi critica gioca ai GDR o giochi che loro ritengono più "impegnativi e degni". In questo caso quali sono i parametri che permettono di dire GDR>sportivi? O rock>musica classica?
Qual è il gusto giusto nella musica?
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Si puó parlare male di qualsiasi cosa in qualunque posto, io stesso ho molte opinioni impopolari.
Tu mi chiedi se si puó parlare male dei Led Zeppelin. Certo che si puó, se si argomenta il proprio dissenso. Non tutto piace a tutti.
Se peró hai ascoltato un solo album, magari quello riconosciuto da tutti i fan come il peggiore che abbiano mai prodotto, e affermi che sono un gruppo di merda sulla base di quello, e se quando ti consigliano di ascoltare gli altri album tu ti rifiuti insistendo che sono una merda perché quello che hai sentito basta per poterlo dire, dimostri di essere un ignorante (perché ignora tutta la restante produzione degli Zeppelin) nonché una testa di cazzo (perché non é disposto a venire incontro alle posizioni degli altri pur di sostenere il suo pensiero monco).
Tu mi chiedi se si puó parlare male dei Led Zeppelin. Certo che si puó, se si argomenta il proprio dissenso. Non tutto piace a tutti.
Se peró hai ascoltato un solo album, magari quello riconosciuto da tutti i fan come il peggiore che abbiano mai prodotto, e affermi che sono un gruppo di merda sulla base di quello, e se quando ti consigliano di ascoltare gli altri album tu ti rifiuti insistendo che sono una merda perché quello che hai sentito basta per poterlo dire, dimostri di essere un ignorante (perché ignora tutta la restante produzione degli Zeppelin) nonché una testa di cazzo (perché non é disposto a venire incontro alle posizioni degli altri pur di sostenere il suo pensiero monco).
- Hard Is Ono
Mi sembra che non riusciamo a capirci.The Prizefighter ha scritto:Facendo un discorso più generale, andando oltre il wrestling. Se a me piace un determinato tipo di musica chi può dire che ho dei gusti di merda, e secondo quali parametri? Se a me piace un determinato tipo di videogiochi secondo quali parametri si può dire che quel genere è una merda?
Provo a spiegarmi diversamente.
Io credo che in uno spazio di discussione come il forum internet, perchè questo possa continuare ad avere un minimo di senso in un mondo social sempre più accelerato, non si può fare del discorso sul gusto un elemento di censura.
I mondi virtuali di musica e videogame avranno le loro regole interne, la mia esperienza è che molto varia dalla composizione dell'utenza, dal caso, dal numero di partecipanti e quant'altro e questo vale anche per questo forum, leggendo discussioni vecchie di qualche anno.
Ma un aspetto che rende vitali e piacevoli i forum è esattamente che sui diversi gusti ci si possa confrontare, discutere, anche scontrare (in altri tempi, con altri bacini d'utenza, anche insultare).
Nel caso specifico del wrestling c'è una forte tensione tra gusto e competenza, perchè secondo me, malgrado tutto, rimane forte la negazione dell'aspetto "baracconata" del wrestling e quindi c'è sempre la spiacevole sensazione che se a qualcuno piace qualche aspetto particolarmente sgradevole o mal riuscito dello spettacolo, esponga l'insieme della categoria "spettatori di wrestling" al ridicolo.
Che si traduce, si, in "siete dei cazzo di smark"