Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel...1972

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Il Meglio di Arte & Intrattenimento nel... 2016

Messaggio da Emperador Horace »

Sanremo viene vinto dagli Stadio con la presto dimenticata "Un giorno mi dirai", davanti a Francesca Michielin e la coppia Giuseppe Caccamo-Deborah Iurato.

Tra le Nuove Proposte trionfa Francesco Gabbani con "Amen", che poi diventerà il vincitore dell'edizione 2017, mentre terzo è Ermel Meta, che invece farà sua quella del 2018.
Non ho seguito, per cui non ricordo nulla.

Gli Stadio rinunciano all'Eurovision, dove l'Italia viene rappresentata dalla Michielin che reintitola il suo pezzo in inglese, aggiungendo anche un refrain in quella lingua. Non andrà benissimo, si tratta di un brano troppo intimista per quel genere di kermesse. Trionfa l'ucraina Jamala con "1944", che parla delle deportazioni in Crimea, e viene letta da molti in chiave anti-Putin. Diciamo pure che probabilmente vince per questo motivo.
Sinceramente preferivo di gran lunga la seconda classificata, l'australiana Dami In, con "Sound of silence". Rispetto all'edizione precedente vengono esplicitati i voti delle giurie, questo dopo le polemiche per lo scippo subito da Il Volo nel 2015.

Uno/due
Città: Taranto/Genova
Has thanked: 1 time
Been thanked: 2 times

Messaggio da Uno/due »

che scippo subirono quelli de il volo? chiedo perchè non ho visto quell'edizione, l'eurofestival ho iniziato a seguirlo solo da pochissimi anni

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

"Grande amore" stravince nel voto popolare (senti che ovazioni si beccano alla fine delle esecuzioni), ma risulta solo sesta per le giurie tecniche, e nel totale arriva terza.

Comunque si sa che la Rai non muore dalla voglia di organizzare la manifestazione, per cui una vittoria dell'Italia sarà sempre molto improbabile. E anche di San Marino, dato che la Rai è proprietaria per metà anche della loro TV pubblica.
Ultima modifica di Emperador Horace il 26/03/2018, 21:45, modificato 1 volta in totale.

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

Sempre troppo poco rispetto a quanto avrebbero meritato e meriterebbero. Sembrano dei papanonni.

Organz

Messaggio da Organz »

Uno/due ha scritto:che scippo subirono quelli de il volo? chiedo perchè non ho visto quell'edizione, l'eurofestival ho iniziato a seguirlo solo da pochissimi anni
Consiglio a proposito di complotti Rai di recuperare la storia dei Jalisse all’Eurovision del ‘97

Hard Is Ono
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Messaggio da Hard Is Ono »

Esce Joanne di Lady Gaga.
Ora LG è senza discussione la mia artista pop preferita.
Il disco è bello. E' di "leggera" svolta rispetto alla produzione precedente e a differenza Cheek To Cheek che era a tutti gli effetti un divertissement, Joanne segna davvero un leggero cambiamento.
Certo in questo periodo nel pop il passaggio da suoni più dance a suoni più "rock" (con mille virgolette) non è certo un cambiamento epocale.
Non so quanto c'entri Mark Ronson e comunque preferisco la LG dei primi dischi, ma almeno non ha continuato a riciclarsi nell'eterno ritorno dell'uguale

Nel 2016 debutta su Netflix Stranger Things, che è diventata un serie più o meno di culto.
Ennesimo impacchettamento rivolto alla generazione X ed ai loro figli.
A me è piaciuto, ma ha enormi limiti che la seconda stagione metterà tutti in risalto.
Ultima modifica di Hard Is Ono il 27/03/2018, 15:18, modificato 1 volta in totale.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Vi siete dimenticati di Trump? :-

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Immagine

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Nico Rosberg vince il Campionato Mondiale Piloti in Formula 1 :love:
Tra 8 anni Hamilton ci racconterà la verità :godimento:

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Nello Stand-Up molto bene Jim Jefferies con "Freedumb".
Poi ho 3 special con donne, Nikki Glaser, Wanda Sykes e Jena Friedman.

Per le Serie iniziate nel 2016 non ho nulla che mi sia piaciuto particolarmente, avvincente 11.22.63 ma si perde un po' negli episodi finali, bene il dualismo in Billions tra Lewis e Giamatti, non molto soddisfacente la serie di Woody Allen Crisis in Six Scenes, abbastanza pallosi American Crime Story e Vinyl, The Young Pope di Sorrentino accattivante all'inizio ma poi si perde nel finale, discretamente carine le comedy Fleabag e Love, appena guardabile la francese Marseille, delude Quarry che era partito bene, anche Queen of the South dalle prime puntate sembrava più accattivante ma si lascia seguire, appena decenti The Girlfriend Experience, The Family e The Night Of.
Infine Westworld affascinante ma anche questo non mi ha convinto più di tanto.
Dall'Italia non male Dov'è Mario? di Corrado Guzzanti.

Emperador Horace

L'undicesima edizione dell'Isola dei Famosi (la seconda Mediaset) viene vinta dal pugile Giacobbe Fragomeni. È una stagione piuttosto brutta, con un cast poco interessante che non riesce a coprire la durata monstre del programma.
Simona Ventura, la star del roster, viene eliminata a metà programma a favore di Jonas Berami, attore de "Il segreto". Quando viene mandata via anche dall'ultima spiaggia, battuta persino da Stefano Orfei, la Ventura si rende conto di non essere più la stella di prima grandezza intoccabile che era fino a qualche anno prima. Immancabili i momenti di tensione tra lei e la Marcuzzi, il suo pessimo pessimo rimpiazzo alla conduzione. Ma ci saranno frizioni anche con Signorini.

La scena cult sono i momenti di panico in studio durante una prova d'immersione, in cui sembra che Mercedesz Henger stia annegando. La Marcuzzi urla ad Alvin, l'inviato sul posto, di intervenire, spronata anche dal regista Roberto Cenci. Alvin cincischia, ed Eva Henger, madre di Mercedesz, ha un malore in studio, prontamente soccorsa da Mara Venier.
La ragazza in realtà sta benissimo, e anzi, si irrita per esser stata interrotta.

Pechino Express, al quinto episodio, viene vinto dai TheShow, in un'edizione che gli autori affidano troppo alle bollitissime Lory Del Santo e Tina Cipollari. Si salva perché, in una delle tappe messicane, c'è anche una gara di lucha libre (con Costantino che sbaglia il nome di Hijo de Canek, presente anche nella sigla del programma).
In compenso ho amato molto "Pechino addicted", una striscia giornaliera di un'ora in onda su Rai 4, in cui i vincitori della precedente edizione, gli Antipodi, approfondiscono i luoghi in cui si svolge la gara. Ovviamente, nel mio caso, ha giocato molto che fossero Colombia, Guatemala e Messico.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Emperador Horace ha scritto:
La scena cult sono i momenti di panico in studio durante una prova d'immersione, in cui sembra che Mercedesz Henger stia annegando. La Marcuzzi urla ad Alvin, l'inviato sul posto, di intervenire, spronata anche dal regista Roberto Cenci. Alvin cincischia, ed Eva Henger, madre di Mercedesz, ha un malore in studio, prontamente soccorsa da Mara Venier.
La ragazza in realtà sta benissimo, e anzi, si irrita per esser stata interrotta.
Io e la mia Ragazza lo vedemmo in diretta, e fu l'unico pezzo che guardammo di tutta la stagione credo, quando si dice "che culo!".

Emperador Horace

Io rbbi una scarica di adrenalina, fu oggettivamente angosciante perché comunque sembrava veramente che Mercedesz stesse male, per quanto era assurdo che non si fosse dimenata nemmeno una volta.
C'è da dire che le prove di immersione erano una palla assurda, saranno stati un'ora a inquadrare gente immobile dentro l'acqua. Tant'è che se ne resero conto pure in studio.

Sempre nel 2016, a inizio anno, va in onda su La5 il cult "Casa Siffredi", diviso tra le poco avvincenti vicende familiari di moglie e figli, e i casting di Rocco per i suoi film, mostrati in maniera esplicitissima.
A fine 2016 va in onda per la prima volta "Sbandati", programma di critica televisiva sguaiato e sopra le righe. Purtroppo l'orario, la terza serata di Rai 2, lo penalizza molto.
Torna anche "Milano-Roma", sempre su Rai 2. Come Ankie sa, la puntata con Costantino Della Gherardesca e Giulia Innocenzi mi è rimasta nel cuore.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Messaggio da Smoker »

Al cinema esce Rogue One, spin-off di Star Wars e per me il migliore della saga dopo il quinto episodio.

Da segnalare anche il nobel per la letteratura a Bob Dylan, ancora non ho capito se alla fine l'ha ritirato o no :-

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Non mi pare che Horace abbia citato il GF Vip, la grande novità dell'annata televisiva.

Ad inizio anno riscopro la figura di Frizzi, che non avevo più seguito almeno da una quindicina d'anni e mi accorsi che mi era mancata, e per la prima volta ho seguito per un periodo per bene L'Eredità insieme alla mia Ragazza e scherzavamo sempre sulle sue risate un po' forzate a volte e la mancanza di vitalità che traspariva, ma era anche questo che lo rendeva più vero degli altri ed uno dei pochi che non ti respinge ed invoglia a cambiare canale.

Di Canzoni in Lista ne ho decisamente poche, circa la metà della media annuale degli ultimi 25-30 anni.

Rispondi