Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
undergroundvelvet

Re: Domanda secca: Roman Reigns ha talento?

Messaggio da undergroundvelvet »

Boh secondo me non è una merda di wrestler ed ha buone doti atletiche. Non fa mai match veramente brutti (come ha già detto qualcuno) e se avesse una bella caratterizzazione secondo me sarebbe anche più apprezzato nell'extra. Non è un asso al microfono, non è un asso sul ring, ma da quel che appare dalle dichiarazioni è un leader di spogliatoio, ottimo lavoratore e vende parecchio. Ha un bel look e viene da una famiglia di wrestling molto importante.
Secondo me è migliorato negli ultimi due anni, i match con Strowman mi hanno divertito ed anche settimanalmente cerca sempre di tirare fuori una buona prestazione. Molti, inoltre, sembrano dimenticare che il match non lo fa solo l'atleta preferito, ma lo si fa in due dall'inizio alla fine..
Secondo me è migliorato e comunque ha 32 anni quindi magari potrebbe migliorare ancora.
I paragoni con Cena mi sembrano fuori luogo, uno come Cena non lo trovi dall'oggi al domani.

JG92
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 90 times

Messaggio da JG92 »

La più grande critica che faccio a Roman Reigns è quella di risultare poco credibile, condivide ovviamente la colpa con la scrittura che gli stanno dedicando evidenziata soprattutto in questa RTWM dove fa la parte del CM Punk dopo aver "maineventato" tre volte consecutive Wrestlemania.
Poco credibile è anche il suo moveset fatto di tre mosse in croce tra l'altro eseguite in maniera poco pulita.
Credo che Reigns rappresenti la predeterminazione allo stato puro, costanti vittorie semplicemente perchè è il più forte, ma tutto questo non viene sostenuto da nessun tipo di scrittura.

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

Non per andare per forza contro, ma difficilmente ho letto di dipendenti WWE andare contro esplicitamente ad altri colleghi della stessa fed.
Ci sono stati addirittura molti elogi per Jinder Mahal, quindi i pensieri dei wrestler per me sono poco oggettivi.

Prismadion95
Città: ZZZ
Has thanked: 1 time

Messaggio da Prismadion95 »

Alcune volte non convince al microfono ma non è il dramma che molti descrivono: Ha carisma, sul ring viene sottovalutato ampiamente dato che è capace ottimamente di intrattenere ed è atletico e grosso a sufficienza per accoppiarsi con qualsiasi tipo di atleta che gli viene messo di fronte inoltre è uno degli atleti che vende di più quindi è scontato che ci puntino, indipendentemente dalle sue effettive doti. Chiaro che se gli fanno dire la storiella dei magic beans è normale che poi finisce per cascare sugli zebedei ma se fosse stato proposto in un modo diverso molti la penserebbero diversamente.

best4busine$$
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da best4busine$$ »

Riporto la stessa risposta che diedi tempo fa altrove riguardo al talento di Roman:
non le faccio nemmeno a quelli che dicono che Reigns è un incapace privo di qualsivoglia talento
best4busine$$ ha scritto: Infatti ,riuscire a fare cosi' tanto schifo e' sicuramente un talento Immagine

RAWllins1
Città: Perugia

Messaggio da RAWllins1 »

Ha talento ma non per il main event. Mid carder, al massimo upper carder. Nulla più.

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

Prismadion95 ha scritto:Alcune volte non convince al microfono ma non è il dramma che molti descrivono: Ha carisma, sul ring viene sottovalutato ampiamente dato che è capace ottimamente di intrattenere ed è atletico e grosso a sufficienza per accoppiarsi con qualsiasi tipo di atleta che gli viene messo di fronte inoltre è uno degli atleti che vende di più quindi è scontato che ci puntino, indipendentemente dalle sue effettive doti. Chiaro che se gli fanno dire la storiella dei magic beans è normale che poi finisce per cascare sugli zebedei ma se fosse stato proposto in un modo diverso molti la penserebbero diversamente.
Carisma?
Reigns?
:boh:

Tralasciando i vecchi, solo restando tra gli attuali: Styles, Cena, Owens, Nakamura, Lesnar, Jericho, Bryan (ma qui è particolare il discorso)...

Ma Reigns ha carisma :boh:

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

Gsquared ha scritto:La sua presenza è il motivo per cui ho perso totalmente interesse nella WWE attuale. Oh, ho resistito dieci anni di Cena, l'idea di vedermi altri dieci anni di una sua brutta copia meno capace al microfono è stata troppo. Non è più una questione di "amo odiarlo" come succedeva con johnny boy, è più una questione di "sticazzi di tutto ciò che può dire o fare".
Che poi non è neanche del tutto colpa sua, non è un incapace, è che non ha le spalle abbastanza grandi per il ruolo che ha, un ruolo quello del volto della compagnia che per altro per quel che mi riguarda non dovrebbe neanche esistere.
Anche a me ha fatto passare la voglia di guardare la WWE, con qualche eccezione.

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da The Inquisitor »

Sì, ce l'ha.

Ha il talento che serve per occupare lo spazio che occupa e avere quello che ha avuto negli ultimi 4 anni? Assolutamente no.

Prismadion95
Città: ZZZ
Has thanked: 1 time

Messaggio da Prismadion95 »

Karran ha scritto: Carisma?
Reigns?
:boh:

Tralasciando i vecchi, solo restando tra gli attuali: Styles, Cena, Owens, Nakamura, Lesnar, Jericho, Bryan (ma qui è particolare il discorso)...

Ma Reigns ha carisma :boh:
Opinioni. Quando vedo uno come Reigns entrare non mi sembra di vedere un mojo rowley qualsiasi, indipendentemente da dove si trova nelle gerarchie dello show e lo stesso pubblico certifica quello che dico, senza contare le vendite. Se non buchi lo schermo non ottieni quel seguito e quelle vendite di merchandising, siiiiiiiiiiiiimple

undergroundvelvet

Messaggio da undergroundvelvet »

A me non sembra così pessimo come la gente vuole far credere. Inoltre sul ring ormai che gli si vuol rimproverare? Le poche mosse? In un contesto come la WWE che i wrestler sono COSTRETTI a seguire ogni direttiva dall'alto gli si vogliono rimproverare le poche mosse? E se lo scrivessero appositamente per fargli fare quelle 3-4-5 mosse?
Molti match di Reigns del 2017 sono stati buoni match e non riconoscergli questo sarebbe essere poco onesti intellettualmente.
A me non piace criticare un wrestler sul ring, soprattutto in un contesto così scriptato com'è quello della WWE.
Roman Reigns è la miglior figura della storia della WWE? Assolutamente no.
E' un pessimo wrestler o ha una "bad attitude"? Non mi sembra, da quel che pare sembra un uomo molto attaccato al proprio lavoro ed al farlo serenamente (allontanare Enzo Amore è un esempio lampante).
E' una figura capace di attirare le attenzioni di tutti? A quanto pare sì.
Ormai sono anni che alla WWE importa più far parlare di sé che costruire veri characters, quindi cosa vi aspettate? Hanno il monopolio, dettano loro le regole del gioco. Non penso sia una scelta molto lungimirante quella di cavalcare l'onda senza costruire personaggi veramente iconici, ma il mio parere non vale un cazzo. Non studio marketing e non voglio improvvisarmici. Posso dare un pensiero costruttivo, ma mi fermo qui.
Non faccio il wrestler, quindi non mi permetto di dare un giudizio tecnico. Ho fatto e faccio Judo da parecchi anni e mi accorgo se una leva o una caduta è fatta bene e posso dire ad esempio che Jinder Mahal è legnoso anche nel fare la caduta più banale, cosa che Roman Reigns non è.
In conclusione: Reigns è un buon wrestler? Secondo me, da spettatore, sì.

Devil

Messaggio da Devil »

Prismadion95 ha scritto:
Opinioni. Quando vedo uno come Reigns entrare non mi sembra di vedere un mojo rowley qualsiasi, indipendentemente da dove si trova nelle gerarchie dello show e lo stesso pubblico certifica quello che dico, senza contare le vendite. Se non buchi lo schermo non ottieni quel seguito e quelle vendite di merchandising, siiiiiiiiiiiiimple
E' pushato perchè vende o vende perchè è pushato?

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

Devil ha scritto: E' pushato perchè vende o vende perchè è pushato?
la seconda

persino mahal ha avuto un incremento delle vendite dei suoi articoli mentre era campione (prima aveva ZERO articoli sullo store)

figuriamoci qualcuno che da anni viene pushato senza se e senza ma, con 98301298 articoli sullo store

Old Goat
Città: Nowhere

Messaggio da Old Goat »

Certo che ha talento e chi dice il contrario è quantomeno prevenuto nei suoi confronti. Poi si può discutere su quanto valga il suo talento, ma a domanda secca rispondo assolutamente si.

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

a questo punto, cosa intendete per "talento"?

la capacità di stare materialmente sul ring?
la capacità di eseguire materialmente una mossa di wrestling?

perchè, se è solo quello, allora ok, lo ha

ma se per talento intende avere quel "qualcosa in più" che lo faccia risaltare, al netto della sovraesposizione, allora mi dovete spiegare cosa sia questo "qualcosa in più" che lui possiede

Rispondi