Ci si annoia dopo un po' Compagn*Hard Is Ono ha scritto:
Sarebbe stato più divertente non svelare l'arcano.
ElectionMania XVIII - Elezioni 4 marzo 2018 *GAME OF ROOMS*
- Depeche boy
- Città: Orto
- Has thanked: 728 times
- Been thanked: 323 times
Re: ElectionMania XVIII - Elezioni 4 marzo 2018 *GAME OF ROO
Io volevo piuttosto che gli utenti si sbilanciassero sulle quote di voti e vediamo chi ci azzecca di più .
-
- Città: Aosta
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 424 times
Forza Italia: 16%Depeche boy ha scritto:Io volevo piuttosto che gli utenti si sbilanciassero sulle quote di voti e vediamo chi ci azzecca di più .
Lega: 13%
Fratelli d'Italia: 4%
Altri: 4%
Centrodestra: 37%
Movimento 5 Stalle: 26%
PD: 22%
Altri: 6% (Nessuno raggiungerà il 3, +Europa arriva intorno al 2.6%)
Centrosinistra: 28%
Liberi e Uguali: 5%
Altri: 4%
Non tengo conto dei decimali perché non ho voglia.
- Batidor
- Città: Borghetto S. Spirito (SV)
- Has thanked: 62 times
- Been thanked: 20 times
Butto qualche idea qua e la, dall'alto della mia ignoranza in materia!
Il centrodestra sarà quello a prendere più voti, ma non vedo tanto distante il Movimento 5 Stelle. Nel centrodestra saranno o Lega o Forza Italia a prendere più voti, ma non saprei dire chi/come e quanto sarà distante Fratelli d'Italia, credo non poco; l'altro non lo conto proprio. Il PD lo vedo in netto calo, ma comunque più votato partito di sinistra, con tutti gli altri a prendere molto se non moltissimo meno, lanciando quindi il terreno per l'ennesima rissa a sinistra. Liberi e Uguali compresi nella pochezza e nella pugna post voto. Casapound e company non saprei, cioè di certo non saranno loro i più votati, ma comunque qualcosa di più dello 0,02% non lo escluderei.
In ogni caso, moolto probabile subito dopo l'inizio di nuovi feud oppure il rinvigorirsi di altri! Tipo:
- all'interno del centrodestra, in particolare Berlusconi vs Salvini, con la Meloni in disparte perché meno votata;
- centodestra vs Movimento 5 Stelle, o meglio, Berlusconi e/o Salvini a guidare la carica;
- Renzi vs tutte le sinistre, e sinceramente nel caso vada male il PD (cosa non impossibile) immagino nuove possibili storyline sul suo ritiro, perché di certo non si farebbe da parte spontaneamente a mani alzate, anzi...
- Di Maio contro il sistema e caciara varia perché avranno preso tanti voti e vorranno il potere!!
Il centrodestra sarà quello a prendere più voti, ma non vedo tanto distante il Movimento 5 Stelle. Nel centrodestra saranno o Lega o Forza Italia a prendere più voti, ma non saprei dire chi/come e quanto sarà distante Fratelli d'Italia, credo non poco; l'altro non lo conto proprio. Il PD lo vedo in netto calo, ma comunque più votato partito di sinistra, con tutti gli altri a prendere molto se non moltissimo meno, lanciando quindi il terreno per l'ennesima rissa a sinistra. Liberi e Uguali compresi nella pochezza e nella pugna post voto. Casapound e company non saprei, cioè di certo non saranno loro i più votati, ma comunque qualcosa di più dello 0,02% non lo escluderei.
In ogni caso, moolto probabile subito dopo l'inizio di nuovi feud oppure il rinvigorirsi di altri! Tipo:
- all'interno del centrodestra, in particolare Berlusconi vs Salvini, con la Meloni in disparte perché meno votata;
- centodestra vs Movimento 5 Stelle, o meglio, Berlusconi e/o Salvini a guidare la carica;
- Renzi vs tutte le sinistre, e sinceramente nel caso vada male il PD (cosa non impossibile) immagino nuove possibili storyline sul suo ritiro, perché di certo non si farebbe da parte spontaneamente a mani alzate, anzi...
- Di Maio contro il sistema e caciara varia perché avranno preso tanti voti e vorranno il potere!!
- Bearded Outlaw
Io ho avuto l’idea di votarlo, ma mi trovo completamente in disaccordo con le politiche europee, anche se poter dire di aver votato PC fa molto anni ‘90Impreza ha scritto:Ma quel bell'uomo di Marco Rizzo? Nessuno del PCI qua dentro? Dai non ci credo.
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
Noto che in molti dicono "Liberi e Uguali tanto non prenderà molti voti...", ma se tutta la gente che dice così lo votasse avrebbe delle percentuali sicuramente più alte e di maggiore peso politico. Ne ho sentiti tanti che li voterebbero ma siccome non prenderanno punti sopra il 5-6% (c'è chi addirittura crede che non raggiungeranno il 3% o che si scinderanno già il 5 marzo) allora lasciano perdere. Ma francamente è un ragionamento che condivido poco. Potrei capirlo per un partitino sotto l'1%, ma così non è. Intanto anche il 5 Stelle era un partitino da sotto l'1%, ma l'hanno votato comunque e guardate dov'è arrivato.
- Bearded Outlaw
CENTRODESTRA 34%Depeche boy ha scritto:Io volevo piuttosto che gli utenti si sbilanciassero sulle quote di voti e vediamo chi ci azzecca di più .
Forza Italia 15%
Lega 14%
Fratelli d’Italia 3.5%
Altri 1.5%
CENTROSINISTRA 29.5%
Partito Democratico 26%
+Europa 2.5%
Altri 1% (Insieme, Civica Popolare...)
MOVIMENTO 5 STELLE 28%
LIBERI E UGUALI 6%
Altri
CasaPound Italia 0.4%
Potere al Popolo 0.3%
Italia agli Italiani 0.3%
Partito Comunista 0.3%
Sinistra Rivoluzionaria 0.2%
10 Volte Meglio 0.1% (contano?

ALTRI DEGLI ALTRI:0.9%
Astenuti/schede bianche: 30%
- Batidor
Sinceramente io non so se votare loro oppure Potere al popolo...Delphi ha scritto:Noto che in molti dicono "Liberi e Uguali tanto non prenderà molti voti...", ma se tutta la gente che dice così lo votasse avrebbe delle percentuali sicuramente più alte e di maggiore peso politico. Ne ho sentiti tanti che li voterebbero ma siccome non prenderanno punti sopra il 5-6% (c'è chi addirittura crede che non raggiungeranno il 3% o che si scinderanno già il 5 marzo) allora lasciano perdere. Ma francamente è un ragionamento che condivido poco. Potrei capirlo per un partitino sotto l'1%, ma così non è. Intanto anche il 5 Stelle era un partitino da sotto l'1%, ma l'hanno votato comunque e guardate dov'è arrivato.
- Bearded Outlaw
LeU arriverà sicuramente alla soglia di sbarramento, non scherziamo. Poi sul fatto che si scioglieranno il 5 Marzo si vedrà, ma non li vedo proprio prendere qualcosa come il 2%, anzi. Io credo che li voterò anche se mi farò schifo per qualche giorno per aver dato il mio voto a gente come D'Alema e la Boldrini 

- Batidor
Piuttosto, mi sapreste spiegare l'utilità del nuovo sistema antifrode inserito sulle schede elettorali?
-
- Città: Aosta
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 424 times
Così gli idioti non avranno nulla da dire.Batidor ha scritto:Piuttosto, mi sapreste spiegare l'utilità del nuovo sistema antifrode inserito sulle schede elettorali?
A parte gli scherzi: credo che sia perché si è certi che la scheda che hai dato a quella persona sia effettivamente quella che poi entra nelle urne.
- Depeche boy
- Città: Orto
- Has thanked: 728 times
- Been thanked: 323 times
Non trovo la tessera elettorale porco lvi 

- Hard Is Ono
- Has thanked: 118 times
- Been thanked: 444 times
CENTRODESTRA 36%
Forza Italia 16%
Lega 15%
Fratelli d’Italia 3.5%
Ex-DC 1,5
CENTROSINISTRA 26%
Partito Democratico 22%
+Europa 3%
Insieme 0.5%
Lorenzin 0.5%
MOVIMENTO 5 STELLE 28%
LIBERI E UGUALI 4.5%
Altri
CasaPound Italia 1%
Potere al Popolo 1,6%
Italia agli Italiani 0.1%
Partito Comunista 0.3%
10 Volte Meglio 0.1%
Adinolfi 0,1%
Forza Italia 16%
Lega 15%
Fratelli d’Italia 3.5%
Ex-DC 1,5
CENTROSINISTRA 26%
Partito Democratico 22%
+Europa 3%
Insieme 0.5%
Lorenzin 0.5%
MOVIMENTO 5 STELLE 28%
LIBERI E UGUALI 4.5%
Altri
CasaPound Italia 1%
Potere al Popolo 1,6%
Italia agli Italiani 0.1%
Partito Comunista 0.3%
10 Volte Meglio 0.1%
Adinolfi 0,1%
- Bearded Outlaw
Leggo di sondaggi che danno Potere al Popolo o il Partito Comunista addirittura al 2%.
Sono curioso di sapere chi chiamano per questi sondaggi
Sono curioso di sapere chi chiamano per questi sondaggi