2018 IN GAMES | Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Bearded Outlaw
Messaggi: 779
Iscritto il: 11/11/2012, 13:49
Località: #MeCarLegnan

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Bearded Outlaw »

Visto che nessuno si fila il thread dei consigli, riposto qua:
Bearded Outlaw ha scritto:Salve a tutti, vi espongo subito il mio dilemma: è da mesi che medito di vendere la PS4 per prendermi una Xbox One. I motivi dietro la mia scelta sono vari: primo tra tutti Halo e Forza che come esclusive mi affascinano parecchio, poi il fatto che per la seconda volta mi sono entrati degli hacker nel profilo PS4 ha contribuito a farmi pensare davvero ad uno scambio di console. So che la Sony ha più esclusive della Microsoft, ma God of War escluso, non c'è niente che mi attira proprio. Voi che mi consigliate? Nel caso, conoscete qualche offerta vantaggiosa? Io ne ho trovata una dove con PS4 usata e due giochi posso prendere One e Assassin's Creed Originis a 70 euro. Grazie in anticipo.



Avatar utente
Corey
Messaggi: 2201
Iscritto il: 10/02/2014, 22:34
Has thanked: 416 times
Been thanked: 131 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Corey »

Bearded Outlaw ha scritto:Salve a tutti, vi espongo subito il mio dilemma: è da mesi che medito di vendere la PS4 per prendermi una Xbox One. I motivi dietro la mia scelta sono vari: primo tra tutti Halo e Forza che come esclusive mi affascinano parecchio, poi il fatto che per la seconda volta mi sono entrati degli hacker nel profilo PS4 ha contribuito a farmi pensare davvero ad uno scambio di console. So che la Sony ha più esclusive della Microsoft, ma God of War escluso, non c'è niente che mi attira proprio. Voi che mi consigliate? Nel caso, conoscete qualche offerta vantaggiosa? Io ne ho trovata una dove con PS4 usata e due giochi posso prendere One e Assassin's Creed Originis a 70 euro. Grazie in anticipo.
Di base è una cosa che non consiglierei mai, ma appunto, devi vedere cosa interessa a te. Per esempio non sono mai stato un fan delle esclusive Xbox (pure avendo avuto ai tempi anche la 360).

Di offerte non ti saprei dire, qui all'unieuro ogni tot la mettono in mega sconto con anche parecchi giochi, quindi può darsi che la trovi anche "a poco".
Giant92 ha scritto:Sto adorando Monster Hunter World, mi sto divertendo da matti ed a parte la demo del primissimo della serie nel 2004, non ho mai giocato un MH in vita mia.
Idem, mi ci sono tuffato con la vita proprio. Ho da poco superato le 100 ore di gioco e il grado cacciatore 50 (anche se veramente faccio fatica a capire come certa gente sia al GC200 e passa :horrific: ) e continua a non annoiarmi. E appunto, come te, non ho mai giocato molto ai precedenti (se non per pochissimo a quello della PSP)

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Corey ha scritto:
Di base è una cosa che non consiglierei mai, ma appunto, devi vedere cosa interessa a te. Per esempio non sono mai stato un fan delle esclusive Xbox (pure avendo avuto ai tempi anche la 360).

Di offerte non ti saprei dire, qui all'unieuro ogni tot la mettono in mega sconto con anche parecchi giochi, quindi può darsi che la trovi anche "a poco".



Idem, mi ci sono tuffato con la vita proprio. Ho da poco superato le 100 ore di gioco e il grado cacciatore 50 (anche se veramente faccio fatica a capire come certa gente sia al GC200 e passa :horrific: ) e continua a non annoiarmi. E appunto, come te, non ho mai giocato molto ai precedenti (se non per pochissimo a quello della PSP)
Io ci sto perdendo la vita ma sono ancora agli elder dragon, ma non dovrebbe mancarmi molto a finire la storia, anche se ovviamente me la sto prendendo comoda completando le varie side quest e farmando mostri quando mi interessa un equipaggiamento specifico
La mia arma preferita è in assoluto il martello, e con quello di Nergy riesco a uccidere qualsiasi cosa si muova, ho inoltre le lame gemelle di elemento acqua e tuono di rarità 6, e le utilizzo principalmente per nemici deboli agli elementi e a cui devo tagliare la coda.

Ho inoltre molta voglia di imparare a usare bene la Switch axe e soprattutto la charge blade che sembra una figata cosmica sapendola usare, e le altre tipologie di armi le ho usate poco ma so bene come siano fighe tutte e prima o poi cecherò di saperle usare più o meno tutte, anche in vista dei prossimi titoli che sicuramente arriveranno, visto il botto che MHW ha fatto dal punto di vista di vendite.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Comunque era da tanti anni che non mi divertico cosi' tanto puramente con un videogame, forse addirittura dai tempi di DMC3.
E' molto raro per me che un titolo riesca ad invogliarmi cosi' tanto a continuare a giocare solo per il puro gameplay, e già solo per questo non riesco a non considerarlo un dei videogame puri migliori di sempre.

Avatar utente
Corey
Messaggi: 2201
Iscritto il: 10/02/2014, 22:34
Has thanked: 416 times
Been thanked: 131 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Corey »

Giant92 ha scritto: Io ci sto perdendo la vita ma sono ancora agli elder dragon, ma non dovrebbe mancarmi molto a finire la storia, anche se ovviamente me la sto prendendo comoda completando le varie side quest e farmando mostri quando mi interessa un equipaggiamento specifico
La mia arma preferita è in assoluto il martello, e con quello di Nergy riesco a uccidere qualsiasi cosa si muova, ho inoltre le lame gemelle di elemento acqua e tuono di rarità 6, e le utilizzo principalmente per nemici deboli agli elementi e a cui devo tagliare la coda.

Ho inoltre molta voglia di imparare a usare bene la Switch axe e soprattutto la charge blade che sembra una figata cosmica sapendola usare, e le altre tipologie di armi le ho usate poco ma so bene come siano fighe tutte e prima o poi cecherò di saperle usare più o meno tutte, anche in vista dei prossimi titoli che sicuramente arriveranno, visto il botto che MHW ha fatto dal punto di vista di vendite.

Comunque era da tanti anni che non mi divertico cosi' tanto puramente con un videogame, forse addirittura dai tempi di DMC3.
E' molto raro per me che un titolo riesca ad invogliarmi cosi' tanto a continuare a giocare solo per il puro gameplay, e già solo per questo non riesco a non considerarlo un dei videogame puri migliori di sempre.

(Unisco i messaggi per far prima)

I draghi antichi bellissimi. Mi sono sparato subito il set del Kushala perché me ne sono innamorato :AHAH: anche se il più bastardo è quel cazzo di Val Haazak.

Io sarò banale ma uso la Katana, dopo che ho fatto (e potenziato poi) quella dello Zorah Magdaros non sono più riuscito a cambiarla, devastante. Avevo iniziato con la doppia lama, ma all'inizio non mi ha preso, anche se adesso ogni tanto la uso. Sennò quello che uso di più è l'Arco, che contro alcuni nemici tipo il Diablos è una manna dal cielo. Mi piace anche il prototipo della gilda ma devo imparare bene ad usarlo ancora. Lo spadone farà anche danni della madonna ma per quanto mi riguarda è inusabile.

Per la parte finale sono d'accordo si e no, sarà che io di Horizon (tralaltro esattamente un anno fa) me ne sono innamorato al punto di rigiocarlo in modalità ultradifficile e platinarlo (cose di cui solitamente me ne sbatto altamente) e addirittura di prendermi il DLC al dayone :party:

Ovviamente poi qua parliamo di giochi diversissimi tra di loro eh, come dici te, questo riesco a giocarlo aldilà di trama o altro, ma solo per il puro divertimento di scassare mostri.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5597
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Cena 4 Ever »

Dispiace non star giocando a MH che recuperò quanto prima, ma sto infognatissimo con Zelda BOTW a tal punto che penso prenderò anche i DLC.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Cena 4 Ever ha scritto:Dispiace non star giocando a MH che recuperò quanto prima, ma sto infognatissimo con Zelda BOTW a tal punto che penso prenderò anche i DLC.
Non ti biasimo, anch'io probabilmente divorerei BOTW se avessi appena preso la Switch(e spero che possa accadere presto), ma in questo momento ci sono davvero pochissimi giochi per cui abbandonerei, anche solo momentaneamente, Monster Hunter.

Avatar utente
Corey
Messaggi: 2201
Iscritto il: 10/02/2014, 22:34
Has thanked: 416 times
Been thanked: 131 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Corey »

Cena 4 Ever ha scritto:Dispiace non star giocando a MH che recuperò quanto prima, ma sto infognatissimo con Zelda BOTW a tal punto che penso prenderò anche i DLC.
Non fai pena a nessuno e continuiamo ad odiarti.
SAPPILO.

:sorridente:

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10609
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

In attesa di God Of War, ripreso in mano n'altra volta Dying Light, visto che mò lo stanno supportando ancora con i DLC gratuiti. Ma col cazzo che lo gioco a difficoltà incubo, manco se mi pagano.
In pausa pranzo, sto rigiocando pure a Infamous 2. Sempre divertente.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Giant92 »

La mia full immersion su MHW continua.
Sono a più di 150 ore, ho finito da un bel po' la storia e sono HR 57.
Mi sono messo sotto con i mostri temprati, soprattutto draghi anziani, anche se trovo il modo in cui si sbloccano e farmano le loro missioni estremamente noioso e lento.

Mi sto facendo un bel gruzzolo di gemme e sto iniziando a costruirmi qualche build interessante, anche se ancora non ho sbloccato l'augmentation perché sono stato bello sfigato con i drop degli elder temprati.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10609
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Days Gone rimandato al 2019....
:addolorato:

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 971 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Sto giocando a PES, su PC. PES>FIFA. Non pensavo che sarei tornato a dirlo, ma la differenza è abissale, FIFA è un cazzo di flipper, in PES si ragiona molto di più, e il mio modo di giocare dovrebbe portarmi a preferire FIFA visto che mi piace giocare sulle fasce in velocità. Peccato per il matchmaking merdosissimo del MyClub, che ti fa giocare contro squadre nettamente più forti della tua anche se nelle opzioni di ricerca imposti squadra di pari livello. Ti ritrovi a giocare con giocatori che se sono reali non sono conosciuti manco dalle madri contro squadre che hanno come giocatore più scarso uno di overall 75, mentre il massimo che fai tu è 68

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da pingumen96 »

The Prizefighter ha scritto:Sto giocando a PES, su PC. PES>FIFA. Non pensavo che sarei tornato a dirlo, ma la differenza è abissale, FIFA è un cazzo di flipper, in PES si ragiona molto di più
Ero rimasto a quand'era il contrario.
Sono anni che non tocco PES, cos'è cambiato?


(approfitto per consigliare di recuperare Shank 2, hack'n slash coi controcazzi)

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 971 times

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

pingumen96 ha scritto: Ero rimasto a quand'era il contrario.
Sono anni che non tocco PES, cos'è cambiato?


(approfitto per consigliare di recuperare Shank 2, hack'n slash coi controcazzi)
Guarda, banalmente su PES 2018 ci sono andato troppo prevenuto la prima volta. Siccome mi annoiavo mi sono scaricato la versione Lite, che in pratica è la versione free to play con il myClub, giusto per giocare online.
Allora, il 2016 e il 2017 non mi erano piaciuti proprio perchè a me risultavano legnosi, la palla aveva una fisica che manco su Marte (avevo anche una cartella con tutti i gol che realizzavo da centrocampo con traiettorie a campanile abbastanza improbabili). Non lo avrei mai scaricato se non fosse che avevo disinstallato FIFA e mentre lo spostavo dal portatile sul fisso, su quest'ultimo giocavo a PES nel frattempo. Le animazioni mi piacciono un sacco, soprattutto nei contrasti e nei colpi di testa, davvero belle da vedere, molto molto realistiche, i passaggi e i cross col cazzo che sono telecomandati con quelli di FIFA, basta sbagliare un poco la misura che la palla finisce in curva o fuori dal campo dal lato opposto, e soprattutto il tempismo è importante: su FIFA ho notato che se l'attaccante è un po' indietro rispetto al chi deve crossare, la palla comunque andrà un po' indietro per permettere il colpo, su PES no.
Poi proprio nel modo di giocare, l'approccio è totalmente differente, FIFA è ultra veloce, qui invece è tutto un po' più ragionato. A me personalmente non dispiace, ora lo sto preferendo a FIFA. Alla fine sono opinioni personali, in base al modo di giocare ognuno fa la sua scelta.

Se proprio devo trovare un punto negativo nel gameplay è che ogni tanto il gioco ci mette qualche istante di troppo nell'eseguire l'azione, e questo quando sei sulla fascia è fastidioso perchè in pratica vai fuori dal campo perchè non fai in tempo a cambiare direzione

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: 2018 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da pingumen96 »

The Prizefighter ha scritto: Guarda, banalmente su PES 2018 ci sono andato troppo prevenuto la prima volta. Siccome mi annoiavo mi sono scaricato la versione Lite, che in pratica è la versione free to play con il myClub, giusto per giocare online.
Allora, il 2016 e il 2017 non mi erano piaciuti proprio perchè a me risultavano legnosi, la palla aveva una fisica che manco su Marte (avevo anche una cartella con tutti i gol che realizzavo da centrocampo con traiettorie a campanile abbastanza improbabili). Non lo avrei mai scaricato se non fosse che avevo disinstallato FIFA e mentre lo spostavo dal portatile sul fisso, su quest'ultimo giocavo a PES nel frattempo. Le animazioni mi piacciono un sacco, soprattutto nei contrasti e nei colpi di testa, davvero belle da vedere, molto molto realistiche, i passaggi e i cross col cazzo che sono telecomandati con quelli di FIFA, basta sbagliare un poco la misura che la palla finisce in curva o fuori dal campo dal lato opposto, e soprattutto il tempismo è importante: su FIFA ho notato che se l'attaccante è un po' indietro rispetto al chi deve crossare, la palla comunque andrà un po' indietro per permettere il colpo, su PES no.
Poi proprio nel modo di giocare, l'approccio è totalmente differente, FIFA è ultra veloce, qui invece è tutto un po' più ragionato. A me personalmente non dispiace, ora lo sto preferendo a FIFA. Alla fine sono opinioni personali, in base al modo di giocare ognuno fa la sua scelta.

Se proprio devo trovare un punto negativo nel gameplay è che ogni tanto il gioco ci mette qualche istante di troppo nell'eseguire l'azione, e questo quando sei sulla fascia è fastidioso perchè in pratica vai fuori dal campo perchè non fai in tempo a cambiare direzione
Credo scaricherò la demo (se le demo esistono ancora) per provarlo, grazie. E' da PES 2012 che non tocco la saga.

Rispondi