Il wrestling femminile, 2018

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da poppo the snake »

Joy Black ha scritto:Poi, come ho riportato nel topic della ROH, Tenille Dashwood (aka Emma) è stata annunciata per il torneo di assegnazione del titolo. Pensavo di dare uno sguardo anche a quello (da quanto ho capito tra i partecipanti ci sono anche Mayu, Hana e Kagetsu, giusto?). Però conosco poco della WOH, a parte Mandy Leon.
Si ci sono loro più HZK.

La WOH è un modo come un altro per avere una parvenza di categoria femminile, le uniche "fisse" al momento sono la Purrazzo (brrrrr), la Leon appunto (figa ma brrrrrrr) più Brandi (vedi prima).

Fino a qualche tempo fa c'era anche Veda Scott (che adesso appunto lotta in TJP)

Torneo che puzza di morte (e la collocazione degli incontri NON aiuta affatto),



Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da Joy Black »

Ma c'è già un tabellone?
Leggo che ci saranno due match in giappone: Kagetsu vs Jenny Rose e Mayu vs HZK.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da poppo the snake »

Joy Black ha scritto:Ma c'è già un tabellone?
Leggo che ci saranno due match in giappone: Kagetsu vs Jenny Rose e Mayu vs HZK.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da Joy Black »

ok, grazie!
Leggo che c'è stato già Mandy Leon vs Madison Rayne.

Kelly Klein l'ho vista in Stardom (non ho visto il torneo dei team, ma i match titolato con l'Oedo Tai e con Io Shirai per la White Belt), è bella grossina e ha la presenza minacciosa (però in giro leggo commenti contrastanti su di lei).

Ho visto ieri il match di debutto di Tenille Dashwood in ROH: niente di che, delle 4 l'australiana mi è sembrata decisamente la migliore.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da El Principe »

Mi è stato comunicato che a causa di un link che deva problemi al forum è stato cancellato un mio messaggio di una decina di giorni fa a tema TJP, show del 4 e 7 gennaio. Visto che per sicurezza in caso mi fossi dimenticato di segnare "collegami ad ogni visita" lo avevo salvato in un file Word, per non perdere pezzi tanto vale recuperarlo ripulito, si ricollega anche all'interesse di Joy per le Tokyo Joshi.


Maho Kurone :love: , è il tipo di personaggio che può rendere cult la TJP

Bella davvero la storia di Ito/Dino, sicuramente Maki come personaggio e carisma mi ha preso.

Questa cosa delle idol Joshi è vera, si vede anche in Stardom come Fuka ci stia provando con Tam.
Io però una cosa non ho capito, le Up Up Girls sono un gruppo a parte e dovranno anche cantare, o si chiamano solo come il gruppo (queste qua) e ne sono la loro sezione wrestling? Il gruppo di cantanti è apparso nello show del 4 con loro, ma boh. La versione maschile dei wrestler NωA cantano ma sono una parodia, non so se queste vogliono metterle a cantare sul serio.

Comunque ricordo per chi se lo fosse perso che ho fatto il punto sulle storyline TJP per lo show del 4 gennaio a a pagina due del topic del Puro , dunque per iniziare con la fed e vedere l’evento capendolo (è molto utile essendo la federazione basata sulle storie) c’è una base da cui partire.

Ho visto l’evento del 7 a Osaka, card:
Spoiler:
TOKYO JOSHI PRO “LET’S GO! GO! IF YOU GO! WHEN YOU GO! IF YOU GET LOST JUST GO TO OSAKA!”, 07/01/2018
Osaka Hirano Community Hall

1. Raku & Miu Vs Hikari & Hinano
2. Syoko Nakajima Vs Hyper Misao
3. Yuka Sakazaki Vs Nodoka-oneesan
4. Rika Tatsumi, Maho Kurone & Mizuki Vs Nonoko, Yuna Manase & Yuki Kamifuku
5. Saki-sama & Azusa Christie Vs Yuu & Marika Kobashi
6. TOKYO Princess Of Princess Title: Miyu Yamashita (c) Vs Veda Scott
Svolto nella stessa arena delle giornate due e tre del D-King GP. Show di transizione per quanto riguarda tutte le storie, abbastanza ferme. Misao/Shoko troppo lungo per la stipulazione (bere una imbevibile, aceto di mele non so com'è, chiunque pronunci una parola in inglese, arbitro che conta e ring annuncer che segna il tempo compresi). Lo stesso Yuka Sakazaki vs Nodoka, comunque ogni match ha fatto bene o male il suo e non c'è niente di inguardabile. Main event non male dai, semplice ovviamente la storia del match visto che la sfidante è una gaijin chiamata un po' dal nulla, la Scott lavora bene il ginocchio destro per fermare i calci,arma più letale della campionessa, ma alla fine non basta. E ci risiamo con quel back drop osceno, gli riesce proprio male male a Veda. :bleah:

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da Joy Black »

Grazie El Principe, sempre puntuale! :)
Il tuo post nel topic del puro me lo metto da parte, che ora che ho tutti gli show della Stardom parto con il recupero di quello (almeno della roba principale nel caso, se c'è qualcosa che non vale la pena di essere visto lì, dite pure), appena finito mi metto con la TJP (tempo permettendo).

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da poppo the snake »

Visto il primo match del WOH tournament, Mandy Leon vs Madison Rayne (andato in onda durante l'ultima puntata).

Mi fa sempre piacere vedere la killer queen ( :love: ) ma con la theme e l'attire da reginetta ( :( ) . Vista la notorietà e l'esperienza potevano darle almeno un'introduzione più ricca.

Il match non offre alcuno spunto, del resto nessuna delle due è in grado di condurre un match, figurarsi quindi cosa può uscire senza uno straccio di costruzione alle spalle. Risultato scontato, Mandy almeno fino alla semifinale ci arriva liscia.

Non una grande idea iniziare con questo match, ma il materiale a disposizione è quel che è, tutto starà nella gestione e negli accordi che hanno stipulato con le ragazze della STARDOM.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Recuperata roba (in realtà data la scarsità di joshi credo mi manchi roba STARDOM e TJP e sono in pari, oh bhè).

Oz Academy 8 gennaio

Due coglioni le vecchie a la Kong, grazie di tutto, avete fatto la storia, vi rispettiamo, ma non potete fare come, chessò un Choshu che ha un ristorante e ogni tanto si fa gli show nostalgici? Almeno non impestano le card delle poche realtà di joshi.
Resto card nella norma.
Fino al mega match da 40 minuti. Che due palle. Non sense.

SEAdLinning 14 gennaio

Interessante l'8 Women Tag, ben costruito, ben scritto, con buoni spot.
Arisa Nakajima vs. Misaki Ohata. Classico match in stile joshi, costruzione classica, buona interpretazione del canovaccio.
Meno interessante il main Yoshiko/Hamada.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da El Principe »

Syuri combatterà il suo secondo match in UFC a UFC Fight Night 129 il 25 in Cile. Ormai è concentratata su quello e anche quando poteva farsi bookare ha fatto solo teatro/wrestling con Akira, Hikaru Shida, ASUKA ecc... Un po' un peccato pechè aveva raggiunto una grande maturità come wrestler, ma speriamo vada bene in questo suo percorso nelle MMA.

In Stardom debutterà il 28 marzo come nuova rookie Natsumi, la figlia di Mari Apache, che ormai è un anno che si allena da loro.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da Geno »

Mi ha spiazzato il fatto che Mari Apache abbia fatto figli con un giapponese.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12438
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da Emperador Horace »

Ne avevano parlato qualche tempo fa, fece figli con una persona che all'epoca era nel biz e oggi non più. Più che altro, fino a due anni fa, Mari giurava che i figli neanche lo guardavano il wrestling.

Sono molto deluso dal tabellone del torneo della ROH. Lo avesse organizzato la WWE avremmo avuto MsChif, Daizee Haze e pure Simply Luscious.

EDUT sono molto deluso anche da questo thread. Si parla di wrestling femminile senza Scorcho, senza Cinzia, e senza nessuna new entry femminile :serious:

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da El Principe »

Dallo show Stardom finito poco fa al Korakuen.
Se ne sentiva il bisogno.

Titolo che verà assegnato con un torneo che vede annunciate come partecipanti AZM, Hanan, Ruaka, Starlight Kid e Shiki Shibusawa. Non si sa se sarà un torneo con un girone e finale tra le prime due o se devono annunciare qualcun'altra, per arrivare a 8 e fare a eliminazione diretta. In ogni caso se i nomi sono questi la finale può essere solo Kid vs AZM, le altre sono ancora proprio scarse forte.

Per il resto come prevedibile i campioni hanno mantenuto, Satomura/Storm 20 minute draw ma interessante vedere come ci si è arrivati, e Natsu/Mimura dal finale pare aver rispettato le aspettative di :bleah: .

Edit: Mayu Iwatani ha sfidato Toni Storm ad un match per la Red Belt per il 1 Aprile, riporterà a casa la cintura che tornerà attiva dopo il nulla di quest'ultimo regno

Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da Nicolasblaze »

Sì la cintura juniores serve in pratica per far vedere che AZM non merita di stare a inizio card visto che è giovane ma ha molta più esperienza delle altre rookie.

Ora servirebbe magari semplificare un po' di cinture normali e allinearsi magari su due singole (oltre a quella juniores appunto)+tag+trios perché già il roster è corto, se tutti hanno una cintura diventa ridicolo.

Tra l'altro sto cercando di recuperare un po' in ordine quello che succede nelle federazioni meno visibili (quindi tolte Stardom e TJP), certo gli undercard sono sempre skippabili ma c'è chi come la Ice Ribbon riesce ad essere spesso piacevole. Vorrei riuscire a prestare più attenzione a questi show, tipo anche la Marvelous, ma vediamo perché il tempo è poco come sempre.

EDIT:

Immagine

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Oz del 12 febbraio

Un paio di tag guardabili e un paio di rookie malmenate, con errori terrificanti.
Niente da segnalare o consigliabile.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Il wrestling femminile, 2018

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

El Principe ha scritto: Questa cosa delle idol Joshi è vera, si vede anche in Stardom come Fuka ci stia provando con Tam.
Io però una cosa non ho capito, le Up Up Girls sono un gruppo a parte e dovranno anche cantare, o si chiamano solo come il gruppo (queste qua) e ne sono la loro sezione wrestling? Il gruppo di cantanti è apparso nello show del 4 con loro, ma boh. La versione maschile dei wrestler NωA cantano ma sono una parodia, non so se queste vogliono metterle a cantare sul serio.
Leggo solo ora. Da quello che ho letto in giro è una succursale del gruppo Up Up Girls, persone prese per fare le idol nel joshi.

http://www.homicidols.com/up-up-girls-a ... ncussions/" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.homicidols.com/kerrie-is-tha ... wrestling/" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi