Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
ZioPappo
Messaggi: 228
Iscritto il: 01/11/2016, 18:39
Città: Melfi
Località: forza panino

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da ZioPappo »

Mystogan ha scritto:Comunque non so che ambienti frequentiate voi ma questo clima di accerchiamento (dei tifosi) verso Spalletti non lo vedo :blink:
Anzi, mi sembra si sia tutti consapevoli che il problema é tutto ciò che gli sta intorno.

E anche la stampa a dirla tutta per essere l'allenatore di una grande squadra che viene da dieci gare senza successo (con derby annesso) ci sta andando molto piano. A De Boer/Mazzarri/Gasperini, ma anche Pioli, ne sono bastate molte meno.

Noto invece una volontà spiccata di dimostrare che ci siano screzi importanti tra lui e la dirigenza, ma detto con tutta onestà, non ho bisogno delle prove per crederci.
zì io le critiche a Spalletti iniziavo a leggerle da tifosi interisti già quando si vinceva 'perché giocavamo di merda', figurati ora che gli si imputa ogni cross sbagliato di candrevammerda
se la stampa poi si mette a pubblicare certe cose di certo non ti fa un favore, soprattutto in un contesto di già poche certezze in casa Inter. Spalletti doveva essere e deve essere una certezza da cui provare a salvare questa stagione, se si inizia a seminare il dubbio pure sui suoi piedi bella lì ci vediamo in europa lìg
Ovviamente riportare di frazioni tra allenatori e dirigenza rientra in quest'ottica, non so se ci siano davvero ma onestamente credo ci sia una grossa differenza tra la frustrazione determinata da un contesto sfavorevole e gli 'screzi'. se non altro perchè reputo Spalletti una persona intelligente e perchè la nostra dirigenza è stata trasparente con lui (almeno con lui, visto che con noi tifosi meno) su tutti gli sviluppi riguardanti i paletti imposti sugli investimenti della dirigenza cinese. Che se potesse spendere spenderebbe - Suning fattura i miliardi ricordiamolo - ma sappiamo tutti perchè non può e non devo mettermi io a spiegarvelo. Quindi magari sta storia che i cinesi non vogliono spendere e che sono dei tirchiacci che vogliono triturare le palle a Spalletti anche meno



Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5437
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1488 times
Been thanked: 512 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

Mystogan ha scritto:Comunque non so che ambienti frequentiate voi ma questo clima di accerchiamento (dei tifosi) verso Spalletti non lo vedo :blink:
Anzi, mi sembra si sia tutti consapevoli che il problema é tutto ciò che gli sta intorno.

E anche la stampa a dirla tutta per essere l'allenatore di una grande squadra che viene da dieci gare senza successo (con derby annesso) ci sta andando molto piano. A De Boer/Mazzarri/Gasperini, ma anche Pioli, ne sono bastate molte meno.

Noto invece una volontà spiccata di dimostrare che ci siano screzi importanti tra lui e la dirigenza, ma detto con tutta onestà, non ho bisogno delle prove per crederci.
Se te la devo dire tutta, dopo questa uscita Spalletti per me ha guadagnato un sacco di punti coi tifosi interisti. Ha detto cose che tutti proviamo e che ci danno noia.

Si sa che noi paghiamo l'essere indifesi dagli attacchi da parte dei media. Era cosi' in passato, figuriamoci oggi con la societa' che non parla mai.
Sara' che ogni volta che parla Ausilio mi sembra di sentire Pellegatti, un cagnolino ammaestrato che salta nel cerchio..

Sei contento di questa rosa? Sei soddisfatto di questo mercato.. Ma dai..

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22470
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1431 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Mystogan »

Ma ben vengano le critiche a Spalletti, le critiche a tutti, le critiche smuovono il cervello e accrescono la cultura, in questo caso sportiva, di chi le discute.
Detto questo criticare le scelte di un allenatore e non ritenerlo all'altezza del ruolo sono due cose diverse, io vedo opinioni tendenti alle prima, non alla seconda. E oggettivamente (perché i risultati parlano) non si potrebbe fare altrimenti, ma la stima per Spalletti mi sembra ben salda da parte dei tifosi, fosse solo perché prima lui ci sono obbiettivi molto più grandi, tipo i giocatori che vanno in campo da anni.

A me il gioco sembra più quello di voler dimostrare che Spalletti non sia contento dell'operato della proprietà per poter criticare la proprietà, non Spalletti, con argomentazioni legittimate, ma lui a questo gioco non vuole stare, motivo per cui si sta attribuendo molte colpe e cerca di farne sempre una questione di campo. Questo gli fa onore, e spero serva anche a qualcosa, a lui e soprattutto all'Inter. A lungo andare, se non si vince, il gioco può anche cambiare e il bersaglio diventare lui, e dubito che qualcuno si spenda per difenderlo come sta facendo lui, addossandosi ogni responsabilità.

Sull'ultima tua frase ti rinvierei alle parole di Spalletti riportate dal Corriere, che checché né diciate NON sono le stesse esatte parole che usa nelle conferenze stampa. Sullo Zingarelli "volere" e "potere" sono due termini distinti e separati.
Al massimo possiamo dire che gli sia sfuggito un termine improprio dato l'ambiente informale, ma che le due frasi siano uguali non mi convincerete mai, finché i dizionari mi danno ragione.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22470
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1431 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Mystogan »

Dico la verità: se IlBiondo passasse a insultare Icardi per il sondaggio riguardo al tornare a seguire o meno Wanda Nara su Instagram, non glielo contesterei.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13281
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Double_L »

Mystogan ha scritto:Dico la verità: se IlBiondo passasse a insultare Icardi per il sondaggio riguardo al tornare a seguire o meno Wanda Nara su Instagram, non glielo contesterei.
In questo caso si, ma credo (più che altro spero) che lo abbia fatto apposta per trollare un po' e farsi due risate coi commenti della gente e dei giornalisti.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5437
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1488 times
Been thanked: 512 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

Troppo facile considerarlo un cretino adesso.. Comunque se ancora qualcuno lo difende dopo quest'altro ambo: tatuaggio + love story sui social con "salame in un corridoio".. Più palese di così non si può, non gliene frega un cazzo dell'Inter. Spero che chi lo ha fatto capitano si prenda un cagotto record ogni volta che va a San Siro. Quel demente.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8789
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 345 times
Been thanked: 863 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Impreza »

Mystogan ha scritto:Dico la verità: se IlBiondo passasse a insultare Icardi per il sondaggio riguardo al tornare a seguire o meno Wanda Nara su Instagram, non glielo contesterei.
Grandissimo, sempre più idolo. Eskere

Moxicity
Messaggi: 3683
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 611 times
Been thanked: 414 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Moxicity »

Mystogan ha scritto:Dico la verità: se IlBiondo passasse a insultare Icardi per il sondaggio riguardo al tornare a seguire o meno Wanda Nara su Instagram, non glielo contesterei.
Pagliacciata fatta da un pagliaccio per giocare con altri pagliacci che hanno preso sul serio una pagliacciata.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da KanyeWest »

Io chiaramente ho votato per tornare a seguirla

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Domani non essendoci ancora Icardi dovremo per forza cambiare qualcosa, sarebbe assurdo insistere con gli stessi perché finiamo con il giocare come se ci fosse l'argentino quando invece c'è Eder.

Proverei quantomeno a far iniziare la partita a Rafinha, meglio indirizzarla bene piuttosto che cercare disperatamente di riprenderla nel secondo tempo.

Serve un piano gara diverso che preveda maggior insistenza nel gioco centrale, dunque i due esterni che verranno scelti dovranno giocare molto dentro il campo per provare a combinare con il trequartista, non mi sorprenderebbe quindi vedere scelte diverse.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Oh, io un'altra gara con i due croati e Candreva titolari dall'inizio non la reggo, preferirei vedere Rafinha dal primo minuto conscio che dopo un'oretta dovrà uscire.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5437
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1488 times
Been thanked: 512 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da IlBiondo »

Spalletti continua come un autistico con Perisic e Candreva.. Dopo aver avuto la riprova che la SPAL non è niente, 4 pere prese dal Milan, continua a non voler dare spazio a Rafinha o Karamoh. Ma perché?! Perché costringerci a vedere partite di merda?! Qua siamo a livelli di autolesionismo non indifferente. Non sono sicuro di voler passare dall'una alle tre di notte a bestemmiare davanti al PC.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22470
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1431 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Mystogan »

Il problema é che mettere in panchina Perisic oggi ti mette in una posizione pericolosissima: basically gli staresti dicendo “Il problema sei tu e sto cercando una soluzione senza di te”, e se per caso perdi (o comunque non migliori), ti sei giocato il rapporto con Perisic (che, se non parte in estate, ti farà probabilmente perdere il lavoro a fine stagione, visto il peso che ha nella rosa).
Per prenderti un rischio del genere devi avere un minimo di garanzie, che Karamoh e Rafinha non offrono di certo.

Perisic andava panchinato diverse gare fa, quando non eravamo in crisi nera e una sua panchina si poteva far passare per “Hai bisogno di rifiatare”.

Per essere proprio chiari, non é Brozovic a cui fai e disfi le valigie a ogni mercato e che puoi mandare a cagare tante volte quante ti ha probabilmente giá mandato lui.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da christian4ever »

Giusto reintegrare Cancelo, a destra spero, altrettanto corretto Karamoh per Candreva. Rafinha avrei voluto vederlo titolare ma non conoscendo il suo stato fisico non giudico troppo severamente la scelta di non farlo partire titolare.

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Brotzmann »

Perisic, Brozovic e D'Ambrosio titolarissimi.

Basta.

Rispondi