Lucha Libre 2018

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12439
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Emperador Horace »

Ieri Konnan ha esordito in MDA, la indy più in vista di Monterrey (hanno allestito anche degli show begli Stati centrali, grazie a una collaborazione con la Lucha Memes). S'è portato dietro Juventud Guerrera, Sexy Star e Kevin Kross.
Era da qualche mese che si parlava di un progetto del cubano in quella zona lì, anche per via della sua amicizia con Figueroa.
Vedremo se servirà a qualcosa.



Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12439
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Emperador Horace »

Sto guardando a pezzi lo show dell'IWRG del primo gennaio, a parte il postmatch del cabellera contra cabellera non ho trovato niente di entusiasmante.

Mas Lucha ha main event ed angle finale dell'ultimo show MDA.
Alberto & Ultimo Dragon vs Rey Wagner & Zorro è compresso in 4 minuti di highlights, e sembra meglio del previsto. Notevole Wagner che, con tutti i soldi che ha preso perdendo la maschera, si fa prendere a bastonate in fronte in una indy, fino a sanguinare.

https://www.youtube.com/watch?v=Mv7QX9V7dGw" onclick="window.open(this.href);return false;

Nel post match si vedono dei personaggi mascherati che attaccano Alberto e altri luchadores, con l'aiuto di Zorro. I tizi si rivelano essere Konnan, Juventud Guerrera, Kevin Kross e Sexy Dulce (Star), la più over di tutti. Non è figo come l'angle dell'invasione nella Crash, ma non è neanche malaccio.

https://www.youtube.com/watch?v=2Lx7HrwEHB0" onclick="window.open(this.href);return false;

Le interviste a Konnan e gli altri invece le ho trovate mosce.

Mas Lucha ha anche highlights degli ultimi show Generacion XXI e TSW.
Nel primo mi sembra molto interessante il ladder match titolato con L.A. Park, Blue Demon Jr., Penta e La Mascara, pieno di spottacci di serie z. Divertenti Penta e Mascara che si colpiscono indossando le maschere dei loro avversari.

https://www.youtube.com/watch?v=BaSvMcNxSp8" onclick="window.open(this.href);return false;

Anche Rey Fenix vs Hijo de L.A. Park sembra buono. Cultissimo il giovane Park che investe Fenix con una bicicletta trovata tra il pubblico.

https://www.youtube.com/watch?v=tixyflpGv1I" onclick="window.open(this.href);return false;
Keyra vs Zeuxis invece non mi ha convinto.

Dello show TSW incredibilmente interessante Starman & Oro Jr. Vs Lokillus & Yoruba. Invece fin troppo spottoso il match tra i giovani Panther contro Empeador Azteca & Ciclone Ramirez Jr., e non mi ha convinto fino in fondo nemmeno Sagrado vs Golden Magic.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Commander Cool »

Card di Guerra de Titanes 2018
Spoiler:
Campeonato Mundial de Peso Crucero de AAA: Lanzelot (c) vs. Australian Suicide

Campeonato Reina de Reinas de AAA: Lady Shani (c) vs. Faby Apache

Tag Team Fatal 4-Way Match por el Campeonato Mundial de Tríos de AAA: Los OGT's (Averno, Chessman & Super Fly) (c) vs. Aero Star, Drago & Raptor vs. El Nuevo Poder del Norte (Carta Brava Jr., Tito Santana & Mocho Cota Jr.) vs. Argenis, Bengala & Máscara de Bronce

Street Fight Match: La Parka, Cuervo & Escoria vs. Totalmente Traidores (Dave the Clown, Monster Clown & Murder Clown)

Bull Terrier Match: Psycho Clown vs. Rey Escorpión

Steel Cage Match por el Campeonato Latinoamericano de AAA: El Hijo del Fantasma (c) vs. El Texano Jr.

Megacampeonato de AAA: Johnny Mundo (c) (w/Hernández) vs. Rey Wagner (w/El Hijo de Dr. Wagner Jr.)
Special guest referee: Vampiro

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da El Principe »

Visto Mephisto (che è quello con la mia mascara preferita, in ogni sua variante più o meno, del Consejo, in generale seconda solo a quelle de Las Traumas) contro Titan per il Campeonato Mundial de peso Welter.



L'ho visto proprio subito dopo aver guardato il trios relevos australianos (match pessimo) con Stuka Jr, Valiente e Titan che sfida El Kaiser dell’Infierno appunto dopo aver battuto Los Hijos del Infierno da protagonista. Secondo me è il miglior match di questo primo mese luchistico, compresi i match titolati del 19 di Fantasticamania (ma Volador/Cavernario mi manca ancora). Bello bello, tercera caida avvincente e coerente con le prime due, al solito brevi, ma nelle quali già indicano come Mephisto giocherà più di rimessa a tentare la sottomissione, e Titan sulla velocità con manovre aeree e schienamenti improvvisi.

Per il resto ho visto Euforia/Caristico che era il main dell’evento con il relevos Australianos di cui sopra. Ero più sulla linea di Horace di saltarlo, visto che avevo visto di recente la doppietta di match mano a mano di Caristico con Volador jr risultati poco memorabili, ma alla fine già che c’ero gli ho dato un’occasione, e niente già non me lo ricordo più, solito match per l’ex Mistico. Kraneo/Hechicero invece molto simpatico e dunque godibile tra comedy, storia e buone manovre, ma non riesco a capire come si possa considerarlo un match da MOTY, nah dai neanche lontanamente, neanche contando quanto è amato il nativo di Monterrey. Commenti di lode immensi e inviti a push sempre presenti per lui nei commenti dei video CMLL.

Avatar utente
Mannu
Messaggi: 2627
Iscritto il: 18/06/2012, 4:55
Città: Napoli
Località: BRAVO MARIO!!
Has thanked: 15 times
Been thanked: 26 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Mannu »

Hechicero/Kraneo bellino, niente di speciale comunque e poi risultato che secondo me ha poco senso, va beh. Anche Hechicero/Guerrero Maya Jr. merita, oddio non sto gran match come vedo osannato in giro, ma sicuramente molto piacevole e vale la pena recuperarlo.
Pure Euforia/Caristico, meh, esattamente ciò che mi aspettavo onestamente, buon match, scambi interessanti ma niente di memorabile o che rivedrò in futuro.

Visto l'evento di martedì della CMLL e vorrei segnalare Mephisto (c) vs. Titan per il Titolo Welter (che potete vedere qui https://youtu.be/EDpiSiCfpdY?t=1h38m31s" onclick="window.open(this.href);return false;). Buonissimo match, come già fatto notare dal sempre puntuale Principe, forse migliore di tutto ciò che si è visto a Fantastica Mania. Titan riesce ad esaltarmi sempre e i due comunque hanno un'ottima alchimia che si era vista pure in qualche precedente incontro (https://www.youtube.com/watch?v=9-ALlFzoRzQ" onclick="window.open(this.href);return false;).

Da segnalare anche Gran Guerrero & Ultimo Guerrero vs. Dragon Lee & Mistico nell'ultima giornata di Fantastica Mania, come già detto nel topic apposito.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12439
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Emperador Horace »

Segnalo che Guerra de Titanes andrà live su Twitch dalle 4 di mattina (ora italiana ovviamente).

" onclick="window.open(this.href);return false;

Purtroppo è quasi in contemporanea con lo show del venerdì del CMLL, che propone il Terrible vs Diamante Azul titolato.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12439
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Emperador Horace »

In Guerra de Titanes è successa un sacco di roba, ma non spoilero per chi segue la AAA con la programmazione TV.
Se volere su Twitch è disponibile il video di tutto l'evento.

Drone è stato sostituito da Soberano Jr., probabilmente per i fatti di Fantastica Mania. Peccato, il suo match mi interessava molto (lui, Audaz e Starman vs Virus, Misterioso e Disturbio).

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12439
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Emperador Horace »

Finito di guardare lo show IWRG del primo gennaio, con tutti i match nella gabbia.

Primiera lucha
Niente è più IWRG di 10 tra trainees, lowcarders e carneadi che affollano una gabbia in attesa che uno di loro perda maschera o capelli. A farsi rasare la vistosa chioma è X-Corpio, lowcarder straoccasionale dell'Arena Lopez Mateos (AULL e UWE), che così riscatta la sua anonima carriera entrando nell'immaginario dei luchanerd, che si ricorderanno per sempre di lui e di questo incontro.
A prendersi la vittoria è stato Lunatic Xtreme, uno dei pochi del gruppetto che aveva un minimo di regolarità nell'Arena Naucalpan.

Segunda lucha: Reyes del Aire
8 svolazzoni, pure bravi, per un match comunque senza sussulti. Vince Aramis, che è sempre più pushato da queste parti.
Almeno il risultato è giusto.

Tercera lucha
L'hair match tra Chico Che e Obett è stato al di sotto delle aspettative, che erano quelle di una battaglia con i due ricoperti di sangue che si rompevano addosso di tutto, improvvisando spot volanti impensabili per la loro mole.
Però il post match vale la visione, con Obett in primo piano che piange mentre gli tagliano i capelli, talmente
sconsolato che non si toglie nemmeno le puntine conficcate in fronte.

Semimain
Quattro tag team a eliminazione singola. Lo credevo peggio, ma gli unici momenti simpatici si hanno grazie ai lumberjacks. Vincono i Traumas, che per l'ennesima volta sono sfidanti ai titoli di coppia.

Lucha Super Super Estelar
Imposible vs Dr. Cerebro per il titolo di Rey del Ring. Primi 10 minuti abbastanza noiosi, poi il match si infiamma con l'entrata in scena della scala. L'Apice è sicuramente il momento in cui Cerbro si aggrappa alle marmoree e gagliarde chiappe di Imposible per impedirgli di uscire dalla gabbia. Sembra quasi che ci voglia infilare la mano dentro.
Segmento utile anche per chi ha voglia di contate i peli del culo di Imposible, così da ampliare la propria conoscenza.
Vince il campione con un finale ripetuto, perché si sa che i cage match in IWRG non riescono mai bene fino in fondo.

Insomma, un evento molto prudente, considerando che si tratterebbe di uno degli show principali dell'anno. Vero che ho saltato tutta la costruzione, ma non ci sono grandi classici o momenti topici da ricordare nei prossimi anni, se non nell'hair match, se non altro perché lo sconfitto è un nome relativamente nuovo da queste parti.

Dedicato a chi dice che Morrison non sa promare.




Anche se avrebbe dovuto aggiungere che tutti questi falsi dottori (Wagner, Medico Asesino, Cerebro, Enfermero, Paramedico), danno un'immagine veramente pessima del sistema sanitario messicano.

Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Nicolasblaze »

Mi accodo agli elogi per Titan vs Mephisto per il titolo Welter.

Match da segnalare da Guerra de Titanes? Mi attirava il main.

Avatar utente
WhiteJaguar
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/01/2018, 15:13

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da WhiteJaguar »

Molto bello anche secondo me Titan/Mephisto.

Il main event di Guerra de Titanes mi è sembrato piuttosto brutto, molto lento, con alcuni passaggi davvero forzati. Non gli darei più di due stelle e mezzo.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Godibile lo show del 26 gennaio con il ritorno in patria della gente andata in NJPW.



Da segnalare Ángel de Oro, Niebla Roja, Stuka Jr. DQ Cuatrero, Forastero, Sansón, con Cuatrero che smaschera Angel de Oro per il DQ
http://youtu.be/qHk47SrVFqM?t=01h17m48s" onclick="window.open(this.href);return false;

Il match per il Mexican Heavy tra Terrible e Diamante Azul, sfida più che godibile
http://youtu.be/qHk47SrVFqM?t=01h17m48s" onclick="window.open(this.href);return false;

Piacevole anche il main, Atlantis, Dragón Lee, Volador Jr. Vs. Euforia, Gran Guerrero, Último Guerrero
http://youtu.be/qHk47SrVFqM?t=02h00m31s" onclick="window.open(this.href);return false;


Da segnalare dallo show del 27 gennaio
4) Guerrero Maya Jr. DQ Fuego [lightning]
Fuego lost his head and unmasked Guerrero Maya for the DQ.

Con il possibile turn rudo per Fuego.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12439
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Emperador Horace »

Io non guardo niente da una settimana, ma Black Terry Jr. ha caricato su YouTube, e presentato come MOTYC, il più recente dei Metaleon vs Centvrion. Probabile che entro il 2018 arriverà una Lucha de apuestas tra i due.
Metaleon è noto soprattutto per il suo stint in Elite come midcarder, e per il suo tag team con Mr. Leo che ha avuto fortuna nelle indies. Dovessi fare la Top 10 degli svolazzoni indipendenti in Messico lui ci starebbe sicuro.
Centvrion era uno dei miei preferiti quando scoprii l'IWRG, dove però rimaneva una figura secondaria. Negli ultimi anni lotta molto nelle altre indies, ed è passato anche all'hardcore, raccogliendo successo nei Mala Hierba.

Ieri conferenza stampa della AAA dove hanno comunicato un botto di roba:
- tutti gli eventi più importanti andranno in onda live su Twitch. Sul loro canale trasmetteranno anche un sacco di roba dal loro archivio.
- il main event di Triplemania XXVI sarà un cage match a 4 in cui l'ultimo a uscire perderà maschera o capelli. Già sicuro Psycho Clown, un secondo nome uscirà dal main event di Rey de Reyes.
- sempre a Triplemania ci sarà un mask vs hair tra Faby Apache e Lady Shani. Come fa notare Cubsfan, la Apache si becco' dell'heat perché non si tagliò i capelli dopo aver perso un hair match contro Sexy Star nel 2009. Konnan ricorda spesso l'episodio quando vuole sottolineare la poca professionalità delle sorelle Apache (secondo lui).
- nuovo prigramma su Space Channel che partirà questa settimana.
-tour in giro per il mondo (già annunciati da tempo) e nuova edizione de la Llave e la Gloria.

Kaho Kobayashi ha esordito nel CMLL come tecnica. A memoria le uniche giapponesi face nel Consejo dovrebbero esser state Syuri e Ayumi Kurihara, più Ray. Makoto e la Narumiya erano formalmente heel, ma non mi ricordo che tipo di atteggiamento avessero.

Dr. Wagner Jr. ha partecipato a un programma di cucina, il video c'è solo su facebook e io non sono iscritto :triste:
Che uomo, sa anche cucinare!!!

Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Nicolasblaze »

Emperador Horace ha scritto:Io non guardo niente da una settimana, ma Black Terry Jr. ha caricato su YouTube, e presentato come MOTYC, il più recente dei Metaleon vs Centvrion.
Questo?



EDIT: GP fesso il tag youtube non prende i link di condivisione di youtube ma solo l'url :serious:

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12439
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Emperador Horace »

Sì è quello, volevo guardarlo oggi, spero di farlo domani.

Kawato esordisce stasera come rudo, in trio con Virus e Misterioso contro Audaz, Rey Cometa e Pegasso. In teoria dovrebbe essere pure un match divertente.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12439
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Lucha Libre 2018

Messaggio da Emperador Horace »

Metaleon vs Centvrion è clippato, non ho cercato se c'è intero da qualche parte.
Certo che ne hanno messo di furore per un match di una indy sconosciuta (al secondo evento). Mi piace il tizio che si fa il selfie durante il tope suicida, e non si muove neanche quando gli piovono pezzi di compensato vicino al volto.

Il match d'esordio di Kawato è carino, ma niente che valga la pena di recuperare. Lui un po' spaesato, ha interagito quasi solo con Rey Cometa. Buonissima la chimica tra Virus e Audaz, ma potevo evitarlo anch'io per recuperare qualcosa di + importante.

Nel post main event Angel de Oro e Cuatrero si sono sfidati ad un mask match.

Ieri è partito ufficialmente il canale Twitch della AAA 24/7, con il live dei tapings. Sono ancora caricati, così come Guerra de Titanes. Qualche ora fa stavano trasmettendo delle puntate di Sin Limite di fine 2011, in quel periodo c'erano il ritorno di Hector Garza, e il primo push importante di Fenix.

Rispondi