Formula E

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2287
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: Formula E

Messaggio da santinocena »

Immagine
Ecco come saranno le vetture di Formula E a partire dalla prossima stagione,personalmente è davvero stupenda,un incrocio tra la Formula E di oggi e le Granturismo.
Anche se in effetti sembra la copia della Batmobile :divertito1:



Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 971 times

Re: Formula E

Messaggio da The Prizefighter »

Figherrima, anche se all'inizio ho pensato ad un render fatto da qualcuno su un concept per la futura F1 con livrea Mercedes :divertito1:

Ma quindi la FIA ha deciso di introdurre l'Halo come standard in tutte le categorie a ruote scoperte?

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3673 times
Been thanked: 2218 times

Re: Formula E

Messaggio da deadman3:16 »

The Prizefighter ha scritto:
Ma quindi la FIA ha deciso di introdurre l'Halo come standard in tutte le categorie a ruote scoperte?
Teoricamente si.
Spero faccia la fine di Sheamus alla Rumble.

Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2287
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: Formula E

Messaggio da santinocena »

Gran bella gara oggi,pensavo che il tracciato angusto non aiutasse lo spettacolo ed invece è stato un GP molto più spettacolare di quello di Marrakech.
Ottima gestione di gara da parte di Vergne sempre in testa e senza sbavature ma ancora più bella la gara di Lotterer che per me è stato davvero l'MVP del GP,Buemi ragioniere porta a casa un prezioso podio,Rosenqvist oggi ha fatto una gara dai due volti:in difficoltà nella prima parte del GP(è rimasto dietro a Turvey per più di 10 giri)si è letteralmente scatenato dopo il pit,indemoniato nel tentativo di passare Buemi.
Palma della sfiga all'Audi,quest'anno veramente non gliene va bene mezza tra Abt sempre coinvolto in incidenti e Di Grassi che rompe un GP sì e l'altro pure.
Qualche passetto in avanti per Filippi,partiva dalla pit lane e quindi si è tenuto lontano dagli incidenti del primo giro,sul passo gara non è lontano dai primi,l'errore in un tentativo di sorpasso ci può stare(ne ho visti di peggiori)e alla fine non è arrivato lontano dalla top ten,se migliora nel gestire l'energia può lottare in pianta stabile per i punti.

Avatar utente
Kimi_Seb
Messaggi: 172
Iscritto il: 24/12/2010, 20:31
Città: Monza

Re: Formula E

Messaggio da Kimi_Seb »

Lotterer è uno di quei piloti che non ha avuto la fortuna di correre in F1 ma è un manico incredibile.
Pilota ufficiale Audi per anni, ha vinto 3 24h di Le Mans ed ha fatto parte, con Treluyer e Fassler, di uno degli equipaggi più forti dell'endurance.
Nell'unica sua apparizione in F1, a 33 anni e sul quel rottame della Catheram, a SPA, in qualifica ha demolito il compagno Ericsson (1 secondo di vantaggio) ed è andato ad un soffio da una delle Sauber.

Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2287
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: Formula E

Messaggio da santinocena »

Oggi è il grande giorno.
Io sto andando a Roma,qualcun altro ci sarà?

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 971 times

Re: Formula E

Messaggio da The Prizefighter »

Purtroppo no, avrei voluto esserci. L'anno prossimo conto di esserci, non credo facciano una sola edizione.
A che ora ci sono qualifiche e gara?

Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2287
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: Formula E

Messaggio da santinocena »

The Prizefighter ha scritto:Purtroppo no, avrei voluto esserci. L'anno prossimo conto di esserci, non credo facciano una sola edizione.
A che ora ci sono qualifiche e gara?
Qualifiche alle 12(ma Mediaset le trasmetterà in differita a causa della concomitanza con le qualifiche della SBK),gara alle 16.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 971 times

Re: Formula E

Messaggio da The Prizefighter »

Azz, la gara riesco a vederla in diretta, vuol dire che cercherò di non spoilerarmi niente

Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2287
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: Formula E

Messaggio da santinocena »

Esperienza(e GP)fantastica,domani commento in maniera più approfondita.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 971 times

Re: Formula E

Messaggio da The Prizefighter »

Ho visto la prima metà in diretta, ora ho recuperato il resto. Gli ultimi 5 giri eccezionali, davvero. Se questa è la Formula E ben venga, l'anno prossimo mi attrezzo per andare a Roma, assolutamente

Avatar utente
Organz
Messaggi: 454
Iscritto il: 08/03/2018, 20:30

Re: Formula E

Messaggio da Organz »

Ma esattamente Heidfeld come fa a correre ancora?

Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2287
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: Formula E

Messaggio da santinocena »

Allora:
È stata un'esperienza fantastica,da rifare assolutamente.
Splendida la cornice di pubblico,credo che i tifosi siano stati più di 30000(per quanto probabilmente la maggior parte di loro a malapena sapeva cos'era la Formula E)e il tifo è stato davvero caldissimo per ogni pilota,per ogni sorpasso,per ogni momento della giornata.
Se aggiungiamo che probabilmente il GP di Roma è stato il più appassionante del Mondiale 2017-18 e che io ero proprio nella tribuna in fondo alla staccata in cui sono avvenuti la maggior parte dei sorpassi,potete capire il perchè del mio entusiasmo.
Detto ciò,diamo un pò di voti:

Circuito:Voto 7.5
Devo confessare che,quando l'ho visto per la prima volta,ero rimasto un pò perplesso:troppo stretto in alcuni punti,tortuoso e con pochissimi punti in cui tentare il sorpasso,per cui temevo che avrebbe un pò penalizzato lo spettacolo,invece anche grazie alla bravura e al coraggio dei piloti abbiamo assistito a tantissimi sorpassi e tentativi di sorpasso anche in punti non facili della pista,quindi ben fatto.
Unica pecca:forse il circuito era un pelo troppo lungo,ma è davvero un'inezia.

Organizzazione:Voto 4.5
Gli dò mezzo punto in più perchè era la prima volta,altrimenti sarebbe stata da 4 e forse anche meno.
Tra divieti assurdi(non si poteva portare cibo dall'esterno)e non rispettati(ho visto gente con i panini portati da casa),divieti imposti all'ultimo momento(le bottiglie non potevano entrare senza tappi,e questa comunicazione è arrivata soltanto ieri mattina...l'anno prossimo mi porterò la scorta di tappi da casa),regole cambiate alla cazzo di cane(all'E-Village,dove c'erano i vari stand,avrebbero potuto accedere soltanto i possessori di biglietti di tribuna,ieri mattina hanno magicamente aperto anche per quelli del Prato,costringendo tra l'altro a spostare la sessione di autografi all'aperto),le solite regole all'italiana,nulla di cui stupirsi insomma.Spero l'anno prossimo si organizzino un pò meglio.
Ah,e comunque per chiunque volesse andare l'anno prossimo:portatevi assolutamente il cibo da casa,dentro il circuito vi rapinano letteralmente.

Spettacolo:Voto 10
Nonostante l'incapacità dell'organizzazione è stata una manifestazione fantastica,corsa a parte(come detto stupenda grazie anche al fatto che sotto la mia tribuna c'era praticamente un sorpasso a giro),il momento più bello è stata la sessione di autografi che,seppur breve,ci ha permesso di stare a contatto con i piloti,io addirittura ho fatto la foto con Di Grassi e gli ho augurato buona fortuna per il GP...considerando com'è andata gli ho portato bene :D
Magari l'anno prossimo organizziamo il "Fan Club Formula E Tuttowrestling" e andiamo tutti insieme :D

Rispondi