WWE ROYAL RUMBLE - 28/01/18 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
KTW
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Re: WWE ROYAL RUMBLE - 28/01/18 | Official Thread

Messaggio da KTW »

Nicolasblaze ha scritto:
Il motivo (rispondendo alla parte che ho evidenziato) è che è molto spettacolare e atletico.

Comunque dimenticate tutti che Reigns, per incompetenza della WWE, è stato spesso gettato in pasto ai cani e sul ring ne è uscito sempre bene.
Penso che solo qui questo simpatico gruppo di utenti neghi le sue qualità in ring. Un conto è dire - lo sostengo io per primo - che Meltzer e la IWC americana lo sopravvaluta, ma se questo prende quattro stelle, tre stelle e tre quarti fisso cagare non fa. Se è vero che, come scrivevo pagine e pagine fa, si appoggia molto allo stile WWE fatto di spottoni e kick-out a caso, è pure vero che in questo stile qua è fra gli interpreti più solidi.

Poi si dovrebbe aprire una parentesi abbastanza grande su come per dieci anni avete (non voi nello specifico, ovvio) rotto le palle con i nani in mutande nere che fanno voli a caso e nel frattempo la WWE è diventata una spotfest continua con match spettacolari senza un senso logico. Ma qui non mi sembra adatto.

Comunque, via, se siete fan di Ziggler e vi ho ferito non era mia intenzione. Per me da quando ha debuttato ad oggi (e se c'è stata una crescita è assolutamente minima) suscita solo voglia di cambiare canale, proprio perché va sul ring e fa tutti i suoi spot ma non l'ho mai visto lavorare sul personaggio in modo coerente e costante.
Si tratta sempre di opportunità date. Ziggler sul personaggio ci ha lavorato, peccato solo che alcuni dei suoi migliori promo siano stati fatti nei Fallout per YouTube, roba che viene largamente skippata dal mondo, e nel momento in cui gli hanno dato un microfono in mano per replicare quei promo era già troppo tardi poiché era "passato di moda". Cioè, come può crescere coerentemente un personaggio che passa da un feud con Edge a uno con Snooki, che passa dall'essere campione mondiale al match 'sticazzi in coppia con Kaitlyn, che passa dal distruggere l'Authority 1 vs 3 a entrare con la cinta di Ryback con su scritto "Lil' Guy", eccetera eccetera.

Che poi basi gran parte del lavoro che fa sulla spettacolarità siamo d'accordo, e in una WWE dove molta più spettacolarità potrebbero garantirla già i bistrattati Cruiser ovviamente resta indietro, ma assolutamente non è solo questo, poiché lo storytelling e la in-ring psychology mostrati con Del Rio a Payback '13 dimostrano come non sia solo mero workrate. E pensare che in quel match il protagonista non doveva essere nemmeno lui, ma Del Rio e la cattiveria che lo portò al turn, ma se a oggi ci ricordiamo solo della splendida performance di Ziggler un motivo ci sarà.

Sugli spotfest senza filo logico ti rispondi da solo su Reigns, poiché solo questo è sul ring. Le uniche volte in cui ha messo in scena un minimo di storytelling è stato con Lesnar a WM31 dove doveva fare il punchball, e con Rollins a MITB, guarda caso i suoi due migliori match in carriera. Se poi i match in cui si lancia cose con Strowman li considerate belli, pace, semplicemente non condivido a tal punto che nemmeno ci perdo tempo a guardarli, tanto visto uno visti tutti.

Sul fatto dei fan di Ziggler meh, a me piace ma non è che mi metto a fare battaglie poiché mi sento "ferito". E' che mi sembra che Ziggler sia il giocattolo rotto che gli smark vogliono buttare, ed è per questo che mi suonano strane queste tue affermazioni Blaze, poiché non mi sento assolutamente di considerarti smark.

Lokum

Messaggio da Lokum »

Mi inserisco anch'io nella discussione vertente su Ziggler per affermare un concetto ben saldo nella mia mente: solo agli smarkoni che popolano sempre più la IWC può essere così apprezzato.

Insipido come face, discreto (e nulla più) come heel, non è un top draw, oversella peggio dell'HBK dei peggiori tempi (l'ho già scritto che è un maledetto Shawn Michaels wannabe?)... però lui non ha avuto le opportunità di Reigns.

Ok.

TheCactus

Messaggio da TheCactus »

Io faccio il mio pronostico x le royal rumble.
Tra gli uomini vincerá the undertaker, tra le donne Paige

Nicolasblaze
Città: Roma

Messaggio da Nicolasblaze »

KTW ha scritto: Si tratta sempre di opportunità date. Ziggler sul personaggio ci ha lavorato, peccato solo che alcuni dei suoi migliori promo siano stati fatti nei Fallout per YouTube, roba che viene largamente skippata dal mondo, e nel momento in cui gli hanno dato un microfono in mano per replicare quei promo era già troppo tardi poiché era "passato di moda". Cioè, come può crescere coerentemente un personaggio che passa da un feud con Edge a uno con Snooki, che passa dall'essere campione mondiale al match 'sticazzi in coppia con Kaitlyn, che passa dal distruggere l'Authority 1 vs 3 a entrare con la cinta di Ryback con su scritto "Lil' Guy", eccetera eccetera.

Che poi basi gran parte del lavoro che fa sulla spettacolarità siamo d'accordo, e in una WWE dove molta più spettacolarità potrebbero garantirla già i bistrattati Cruiser ovviamente resta indietro, ma assolutamente non è solo questo, poiché lo storytelling e la in-ring psychology mostrati con Del Rio a Payback '13 dimostrano come non sia solo mero workrate. E pensare che in quel match il protagonista non doveva essere nemmeno lui, ma Del Rio e la cattiveria che lo portò al turn, ma se a oggi ci ricordiamo solo della splendida performance di Ziggler un motivo ci sarà.

Sugli spotfest senza filo logico ti rispondi da solo su Reigns, poiché solo questo è sul ring. Le uniche volte in cui ha messo in scena un minimo di storytelling è stato con Lesnar a WM31 dove doveva fare il punchball, e con Rollins a MITB, guarda caso i suoi due migliori match in carriera. Se poi i match in cui si lancia cose con Strowman li considerate belli, pace, semplicemente non condivido a tal punto che nemmeno ci perdo tempo a guardarli, tanto visto uno visti tutti.

Sul fatto dei fan di Ziggler meh, a me piace ma non è che mi metto a fare battaglie poiché mi sento "ferito". E' che mi sembra che Ziggler sia il giocattolo rotto che gli smark vogliono buttare, ed è per questo che mi suonano strane queste tue affermazioni Blaze, poiché non mi sento assolutamente di considerarti smark.
Chiarissimo, grazie. No, ti rassicuro sul finale, non è un cambio d'opinione, l'avrei buttato cinque anni fa fosse stato per me :pollicealto:

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

PaulSacz ha scritto:Comunque io ho notato questa cosa, ditemi voi se è una cosa possibile oppure no; è possibile che la Rumble Maschile stia passando in sordina per far risaltare maggiormente quella Femminile (che è infatti l'unica Rumble costruita decentemente)?
È una cosetta leggermente storica la Rumble femminile, giusto anche sia cosi alla fin fine...

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

john1094 ha scritto: È una cosetta leggermente storica la Rumble femminile, giusto anche sia cosi alla fin fine...
Mica ho detto che sia giusto o sbagliato eh, però sarebbe stato almeno doveroso costruirle entrambe invece di annunciare gli ingressi tramite video Backstage a SD e basta :serious:

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Ma è un po' tutto, a parte i title match, che sono lasciati a se stessi come costruzione. Non che la Rumble femminile sia costruita bene, hanno fatto proprio il minimo, infatti hanno costruito 2 persone per la vittoria, Asuka e Nia, il che non vuol dire che vincono per forza, anche senza l'arrivo della Rousey, perché per dire la possibilità che Asuka venga messa ko dalla Jax prima che entri nel match ci sono, gli indizi ne hanno messi. Ronda se entra, vince! Altrimenti non ha senso fare la sorpresona. L'avessero annunciata prima qualche possibilità di non vittoria ce l'avrebbe pure, ma se entra a sorpresa, deve vincere non si scappa. Paige poteva essere una serie favorita, ma è andata come è andata.
Detto ciò, come detto Sasha è la possibile Iron Women: questa cosa dei tag team match vinti senza dare l'hot tag, subendo per minuti e minuti arrivando comunque a vincere approfittando del caos che si va a creare, sembra suggerire questo. Bisogna vedere se l'Iron Women è anche quella che inizia (lei in un'intervista ha detto che sente che sarà tra le prime), oppure i primi due numeri verranno dati ad altri.
Detto ciò in ordine di probabilità di vittoria (trattini vuol dire qualche misura sotto):
1) Asuka
2) Ronda (solo perché ancora incerta la cosa altrimenti sarebbe al primo posto)
---
3) Nia Jax
---
4) Sasha
---
5) Becky
Iron Women: Sasha (alternativamente Becky e Bayley)
Numero 1 e 2: Sasha Banks e Bayley (che sarebbe un bel modo di iniziare) - se no fanno Becky al posto di Sasha, e prendono le due con più sfiga.
Pick of the pippa: Lana (o Santina Marella)
Final 4: è tosta Ronda, Sasha (o Nia), Becky, Asuka (ma se entra Ronda eviterei il contatto tra lei e la giapponese)
Entrata a sorpresa (oltre Ronda): Molly Holly

La Rumble maschile boh, Elias vs Cena e se vogliamo Nakamura e Orton sono le due storie che hanno portato avanti pochissimo per la rumble, ma come possibili rivalità dentro e post-rumble non come vincitori. Discorso diverso per Balor, che un dubbio che con lui possa accadere qualcosa vista la questione Club c'è. Ma se andiamo a vedere l'unico costruito davvero per vincere è Romano, e per il momento neanche è annunciato. Se l'Elimination Chamber non fosse di Raw sono convinto che tutti daremo per scontata la sua vittoria.
Ordini di favoriti per la vittoria:
1) Roman
2) Balor (che va contro Styles)
3) Nakamura
4) Ziggler
5) Cena
6) Persona a sorpresa
Il resto non mi espongo, perché hanno costruito così poco che non ho elementi per fare pronostici sul resto. Toh Curt Hawkins pick of the pippa.
Entrata a sorpresa: Rey Mysterio (con il 30 con tutti convinti che entri Bryan :LOL: )

Lokum

Messaggio da Lokum »

Non è la prima volta che leggo di un passaggio di Balor a Smackdown e una sfida contro AJ Styles.

Ora, appurato che nella WWE non c'è granché logica, vorrei capire per quale motivo Finn dovrebbe andare a SD e lottare per il titolo.

Solo perché era uscita la news che a Raw non veniva considerato all'altezza di Lesnar? Gli si dà il contentino mandandolo contro AJ Styles (e secondo questo modus operandi, per me svaluti pure come campione Styes)?

Bah, la Rumble la vince Reigns al 100% e a Wrestlemania ci sarà questo telefonatissimo match contro Lesnar in cui si piglierà il titolo. A SD! non ho la più pallida idea di dove vogliano andare a parare, può anche darsi che non venga proprio difeso il titolo WWE.

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

Ziggler. :sorridente:
Dai non potete crederci veramente.
Io credevo a Christian vincitore della Rumble nel 2009 ma avevo 15 anni...

Liam

Messaggio da Liam »

Devo dire che un incontro 1 vs. 1 alla compagnia fa schifo, per come viene proposta la card sembra che i due roster lavorino in simbiosi un po' come il trio di donne che hanno fatto salire nel main roster.

Notizie a parte, il prossimo anno la Rumble la tengono in uno stadio, cosa abbastanza figa per quanto riguarda l'atmosfera.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Balor ha sconfitto Styles a TLC, e c'è la storia del Club

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

Lokum ha scritto: può anche darsi che non venga proprio difeso il titolo WWE.
Può anche darsi che gli asini volino :almostlaughing:

Lokum

Messaggio da Lokum »

Joy Black ha scritto:Balor ha sconfitto Styles a TLC, e c'è la storia del Club
Bah, mi sembra una motivazione un po' povera.

In ogni caso, se Balor va via da Raw qualcuno da Smackdown arriva, non è che Angle è più scemo di Bryan o no?

La sparata sulla mancata difesa del WWE Title a Wrestlemania è una boutade. :P Certo, se fanno vedere spettacoli raccapriccianti come Orton vs Wyatt dello scorso anno, preferirei che non ci fosse proprio alcun match titolato in questo senso.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Joy Black ha scritto:Balor ha sconfitto Styles a TLC, e c'è la storia del Club

Aveva pure detto in passato di voler sfidare Lesnar, e se avesse l'opportunità nel main event di Wm la butterebbe via e penserebbe addirittura di scappare cambiando roster?
Mi dispiace ma la cosa non ci sta.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Intervento a caso su Ziggler: il 2012 era l'anno make It o break it. Lo dissi allora e lo ripeto oggi: doveva infilarsi in mezzo a Punk e Cena nel bello ma inutile intermezzo a Night of Champions, in qualità di Show Off.

Nel 2013 stava succedendo il miracolo con Del Rio, ma venne giù la sfiga. Oggi è marcio come la TNA. Peccato.

Rispondi