Si tratta sempre di opportunità date. Ziggler sul personaggio ci ha lavorato, peccato solo che alcuni dei suoi migliori promo siano stati fatti nei Fallout per YouTube, roba che viene largamente skippata dal mondo, e nel momento in cui gli hanno dato un microfono in mano per replicare quei promo era già troppo tardi poiché era "passato di moda". Cioè, come può crescere coerentemente un personaggio che passa da un feud con Edge a uno con Snooki, che passa dall'essere campione mondiale al match 'sticazzi in coppia con Kaitlyn, che passa dal distruggere l'Authority 1 vs 3 a entrare con la cinta di Ryback con su scritto "Lil' Guy", eccetera eccetera.Nicolasblaze ha scritto:
Il motivo (rispondendo alla parte che ho evidenziato) è che è molto spettacolare e atletico.
Comunque dimenticate tutti che Reigns, per incompetenza della WWE, è stato spesso gettato in pasto ai cani e sul ring ne è uscito sempre bene.
Penso che solo qui questo simpatico gruppo di utenti neghi le sue qualità in ring. Un conto è dire - lo sostengo io per primo - che Meltzer e la IWC americana lo sopravvaluta, ma se questo prende quattro stelle, tre stelle e tre quarti fisso cagare non fa. Se è vero che, come scrivevo pagine e pagine fa, si appoggia molto allo stile WWE fatto di spottoni e kick-out a caso, è pure vero che in questo stile qua è fra gli interpreti più solidi.
Poi si dovrebbe aprire una parentesi abbastanza grande su come per dieci anni avete (non voi nello specifico, ovvio) rotto le palle con i nani in mutande nere che fanno voli a caso e nel frattempo la WWE è diventata una spotfest continua con match spettacolari senza un senso logico. Ma qui non mi sembra adatto.
Comunque, via, se siete fan di Ziggler e vi ho ferito non era mia intenzione. Per me da quando ha debuttato ad oggi (e se c'è stata una crescita è assolutamente minima) suscita solo voglia di cambiare canale, proprio perché va sul ring e fa tutti i suoi spot ma non l'ho mai visto lavorare sul personaggio in modo coerente e costante.
Che poi basi gran parte del lavoro che fa sulla spettacolarità siamo d'accordo, e in una WWE dove molta più spettacolarità potrebbero garantirla già i bistrattati Cruiser ovviamente resta indietro, ma assolutamente non è solo questo, poiché lo storytelling e la in-ring psychology mostrati con Del Rio a Payback '13 dimostrano come non sia solo mero workrate. E pensare che in quel match il protagonista non doveva essere nemmeno lui, ma Del Rio e la cattiveria che lo portò al turn, ma se a oggi ci ricordiamo solo della splendida performance di Ziggler un motivo ci sarà.
Sugli spotfest senza filo logico ti rispondi da solo su Reigns, poiché solo questo è sul ring. Le uniche volte in cui ha messo in scena un minimo di storytelling è stato con Lesnar a WM31 dove doveva fare il punchball, e con Rollins a MITB, guarda caso i suoi due migliori match in carriera. Se poi i match in cui si lancia cose con Strowman li considerate belli, pace, semplicemente non condivido a tal punto che nemmeno ci perdo tempo a guardarli, tanto visto uno visti tutti.
Sul fatto dei fan di Ziggler meh, a me piace ma non è che mi metto a fare battaglie poiché mi sento "ferito". E' che mi sembra che Ziggler sia il giocattolo rotto che gli smark vogliono buttare, ed è per questo che mi suonano strane queste tue affermazioni Blaze, poiché non mi sento assolutamente di considerarti smark.