Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Ankie ha scritto:
In che Storyline ero coinvolto in quel Periodo Storico? Che Personaggio avevo? Mi lagnavo o mi vantavo?
Eri riuscito a dirottare i voti di mezzo forum per farti arrivare ai quarti di finale.
E ti veniva dietro una lunga Schiera di Utenti, senza contare i PM con Rob che pubblicasti come ringraziamento per chi ti aveva votato.
deadman3:16 ha scritto:
Eri riuscito a dirottare i voti di mezzo forum per farti arrivare ai quarti di finale.
E ti veniva dietro una lunga Schiera di Utenti, senza contare i PM con Rob che pubblicasti come ringraziamento per chi ti aveva votato.
Perché parla al plurale Pirola? Quanti sono!? In verità ci sono tanti diversi pirolini a darsi il cambio per postare?
E chi sono invece gli spingitori?? Chi spinge dietro Pirola alle spalle per non farlo, o farli, postare??
Ho appena girato su TG4 e ho scoperto che il fisico Valerio Rossi Albertini tiene una rubrica di Atmosferica per spiegare meteo e clima. Molto particolare, oggi usava un faro ed un'elica molto leggera in una lampadina per mostrare l'esistenza della pressione di radiazione, cioè il fenomeno per cui ad esempio un fascio di luce, ma volendo anche un singolo fotone, applica un'iterazione in grado di spostare una massa, se abbastanza luminosa la fonte e leggera la massa.
L'esperimentucolo - che mi meraviglia oggi come al 2° anno di Uni, la luce può spostare gli oggetti! - serviva a mostrare come un'emissione elettromagnetica solare sufficientemente intensa abbia un effetto non solo termico o magnetico, ma proprio meccanico sui moti atmosferici e, ad esempio, tenda a diradare le nubi.
Albertini è senza dubbio un grande divulgatore e un buon ricercatore e questa rubrica sembra davvero meritevole. Lo trovo un po' stucchevole quando propaganda l'elettrico come la soluzione definitiva per un mercato energetico sostenibile in sfavore dell'H2, una soluzione impensabile per l'autotrazione, checché ne dica Musk.