I Diavoli Rossoneri ***AC Milan Official Topic***

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
IBRAHIMOVIC 11
Città: Milano

Re: I Diavoli Rossoneri ***AC Milan Official Topic***

Messaggio da IBRAHIMOVIC 11 »

Il trio va rinforzato
01.01.2011 10:00 di Matteo Calcagni articolo letto 7774 volte

© foto di Alberto Fornasari

La litania del terzino non sembra volersi arrestare, continuando a tenere banco di stagione in stagione, nonostante i buoni propositi e gli ultimi grandi colpi in entrata. Il Diavolo, attualmente, dispone di tale batteria di esterni bassi: Ignazio Abate, Luca Antonini, Marek Jankulovski, Massimo Oddo, Bruno Montelongo e Gianluca Zambrotta. Di questi, come appare anche nelle statistiche, solo quattro sono effettivamente scesi in campo: l'ex capitano della Lazio, di fatto, ha però giocato solo nella trasferta di Napoli. Massimiliano Allegri ha anche utilizzato Daniele Bonera come laterale in caso di necessità, ma è chiaro che il difensore bresciano non è una prima scelta per le fasce del Diavolo. Dell'attuale pacchetto, oltre all'ormai conosciuta poca fiducia nel duo Oddo-Jankulovski, bisognerebbe anche capire le reali qualità dell'uruguagio Montelongo, prelevato in prestito dal River Plate Montevideo. Sarebbe dunque opportuno, se anche il sudamericano non soddisfasse le richieste del tecnico, cercare un'altra pedina per rafforzare il reparto terzini, attualmente decisamente esiguo. I grandi progressi di Abate e l'affidabilità di Antonini e Zambrotta, considerando anche i tanti impegni che il Milan andrà ad affrontare, potrebbero non essere sufficienti: urge un altro laterale che possa subentrare senza drammi, evitando pericolose condizioni di emergenza e, oltrettutto, permettendo un'importante rotazione che, almeno a centrocampo, sembra stia funzionando alla grande.

giusto

Halo8
Città: Culonia

Messaggio da Halo8 »

Auguri capolisti 8-) speriamo che quest'anno ci regali tanti bei trofei!

.:KpB:.
Città: Como

Messaggio da .:KpB:. »

Milan, Boateng: “Preoccupato per il mio infortunio”
E’ iniziato decisamente male questo 2011 per Kevin-Prince Boateng. Il centrocampista del Milan sul finire del 2010 ha rimediato un infortunio che, probabilmente, lo costringerà ai box per questo inizio di nuovo anno: “Sono preoccupato per il mio infortunio – ha detto il giocatore ghanese a goal.com – . Nel 2011 possiamo vincere tutto. Ronaldinho via? Gli auguro solo il meglio. Non è facile cambiare squadra a gennaio ma sono sicuro che Cassano non avrà problemi al Milan”.

:|

PATO7

Messaggio da PATO7 »

Stando a quello che dice Milannews, stiamo trattando Mexes ad una cifra intorno ai 4/5 mln di euro.

metalalby

Messaggio da metalalby »

il 2011 inizia alla grandissima!!!

U'SCALDABAGNU NON C'E' PIU'''

[youtube]a_nAIuC8AuY[/youtube]

PATO7

Messaggio da PATO7 »

Desmond Hume ha scritto:
Se non fosse stato per la voglia pari a 0 di fare mercato da parte della dirigenza,sta sicuro che Gattuso sarebbe partito sicuramente quando piangeva per andare al Bayern.
Se poi ti fa piacere capovolgere la tua visione delle persone perchè una è andata all'Inter e l'altra per una casuale serie di eventi è rimasta al Milan sono fatti tuoi.
Stranamente Dinho non ha mai avuto problemi con Leo ma con Allegri sì,quindi se Allegri l'anno prossimo và all'Inter devo aspettarmi l'ennesima rivisitazione storica?
Leonardo come allenatore fa schifo a prescindere. Indipendentemente che alleni l'Inter o il Poggibonsi. E non lo dico io, lo dicono i fatti.

Su Gattuso non ho mai avuto niente da ridire, visto che ogni volta sputa l'anima per la mia squadra a differenza dei vari Capitan Fancazzo, Ronaldinho [che poi è lol come viene difeso, nonostante 4 mesi buoni su 2 stagioni e mezzo dove ha fatto il cazzo che gli pare] e compagnia cantante.

PATO7

Messaggio da PATO7 »

Halo8 ha scritto:Auguri capolisti 8-) speriamo che quest'anno ci regali tanti bei trofei!
Quando aprii il topic sul vecchio forum vincemmo la Champions. Speriamo!

IBRAHIMOVIC 11

Messaggio da IBRAHIMOVIC 11 »

.:KpB:. ha scritto:Milan, Boateng: “Preoccupato per il mio infortunio”
E’ iniziato decisamente male questo 2011 per Kevin-Prince Boateng. Il centrocampista del Milan sul finire del 2010 ha rimediato un infortunio che, probabilmente, lo costringerà ai box per questo inizio di nuovo anno: “Sono preoccupato per il mio infortunio – ha detto il giocatore ghanese a goal.com – . Nel 2011 possiamo vincere tutto. Ronaldinho via? Gli auguro solo il meglio. Non è facile cambiare squadra a gennaio ma sono sicuro che Cassano non avrà problemi al Milan”.

:|
pd :evil:

John Locke

Messaggio da John Locke »

Auguri popolo.

Che dire, pazienza per il Boa, però abbiamo un ciclo di partite molto abbordabili, quindi possiamo sopperire ad ogni infortunio, salvo morie. Però compare in mediana, please.

Hollywood83
Città: Almè (Bergamo)

Messaggio da Hollywood83 »

PATO7 ha scritto:
Leonardo come allenatore fa schifo a prescindere. Indipendentemente che alleni l'Inter o il Poggibonsi. E non lo dico io, lo dicono i fatti.

Su Gattuso non ho mai avuto niente da ridire, visto che ogni volta sputa l'anima per la mia squadra a differenza dei vari Capitan Fancazzo, Ronaldinho [che poi è lol come viene difeso, nonostante 4 mesi buoni su 2 stagioni e mezzo dove ha fatto il cazzo che gli pare] e compagnia cantante.
i fatti veramente dicono che Leonardo con una squadra piena di scommesse e dubbi ha conquistato senza affanni il terzo posto in classifica, giocandosi lo scudetto finchè gli infortuni non si sono poi portati via i pilastri della squadra.
Leonardo è un ottimo allenatore che se ne dica, con i suoi limiti per carità, ma un ottimo allenatore rimane.
Capitan Fancazzo? chi sarebbe Ambrosini? Ronaldinho 4 mesi buoni?
vabbè..... :lol:

Desmond Hume
Città: Napoli

Messaggio da Desmond Hume »

PATO7 ha scritto:

Se sei un fake sei riuscito decisamente male.
Se non lo sei provo tanta compassione per te e per chi la pensa come te e ha il coraggio di definirsi "tifoso".

:A-Style

Messaggio da :A-Style »

Capitan Fancazzo è Seedorf, lo so con certezza.

PATO7

Messaggio da PATO7 »

:A-Style ha scritto:Capitan Fancazzo è Seedorf, lo so con certezza.
Ci voleva un interista per capirlo.

Comunque, non sarei tifoso perchè elogio Gattuso? Per me è un idolo, punto.

Leonardo è un allenatore mediocre, ed è un dato di fatto.

Ronaldinho ha fatto metà della stagione scorsa alla grande, per tutto il resto è andato a corrente alterna.

John Locke

Q

Messaggio da John Locke »

Hollywood83 ha scritto:

Leonardo è un ottimo allenatore che se ne dica

Vabbé, questa è follia pura. Ottimo vuol dire che in una scala da 1 a 10 vale 10, quindi Leonardo è il meglio possibile. Figuriamoci gli altri allora. Mai visto un ottimo allenatore, ma nemmeno uno mediocre, chiedere a tutta la panchina il permesso per andare in bagno. Che poi ok, i meriti, le scommesse, bla bla, ma ha minato anche le certezze: in porta Dida (lol) imposto senza motivo, Gattuso fatto fuori (e infatti tutti pensavamo fosse finito), Flamini non giocava. Che poi non è che fosse colpa sua, di fatto Leonardo non era un allenatore, infatti quel compito era affidato completamente ai collaboratori; lui era li per la figura che incarnava, ossia faccia pulita (e ora si dimostra il pezzo di merda che è), buon rapporto con lo spogliatoio (che ha spaccato) e doti da motivatore (e qui ha fatto benino in certi momenti), ma basta li, zero in tutto il resto. Perché non dimentichiamolo, noi giocavamo con 3 punte che non tornavano mai, Seedorf e Pirlo contro Mourinho e Ferguson. Roba che il Bari sicuro non le prendeva 4 pere. Poi chiaramente contro squadre inferiori si vinceva, ma comunque da quello schema non ci si schiodava mai.

E questo è un ottimo allenatore. Quando un Di Carlo, un Mazzarri, un Delio Rossi gli sono largamente superiori. Leonardo si limita a fare la formazione e a motivare i giocatori, ma l'allenamento non è roba per lui.

Rimpiangiamolo (e parlo del tecnico, non del dirigente, che poi anche qui si è creata una sorta di leggenda), mi raccomando.

Hollywood83
Città: Almè (Bergamo)

Re: Q

Messaggio da Hollywood83 »

John Locke ha scritto:

Vabbé, questa è follia pura. Ottimo vuol dire che in una scala da 1 a 10 vale 10, quindi Leonardo è il meglio possibile. Figuriamoci gli altri allora. Mai visto un ottimo allenatore, ma nemmeno uno mediocre, chiedere a tutta la panchina il permesso per andare in bagno. Che poi ok, i meriti, le scommesse, bla bla, ma ha minato anche le certezze: in porta Dida (lol) imposto senza motivo, Gattuso fatto fuori (e infatti tutti pensavamo fosse finito), Flamini non giocava. Che poi non è che fosse colpa sua, di fatto Leonardo non era un allenatore, infatti quel compito era affidato completamente ai collaboratori; lui era li per la figura che incarnava, ossia faccia pulita (e ora si dimostra il pezzo di merda che è), buon rapporto con lo spogliatoio (che ha spaccato) e doti da motivatore (e qui ha fatto benino in certi momenti), ma basta li, zero in tutto il resto. Perché non dimentichiamolo, noi giocavamo con 3 punte che non tornavano mai, Seedorf e Pirlo contro Mourinho e Ferguson. Roba che il Bari sicuro non le prendeva 4 pere. Poi chiaramente contro squadre inferiori si vinceva, ma comunque da quello schema non ci si schiodava mai.

E questo è un ottimo allenatore. Quando un Di Carlo, un Mazzarri, un Delio Rossi gli sono largamente superiori. Leonardo si limita a fare la formazione e a motivare i giocatori, ma l'allenamento non è roba per lui.

Rimpiangiamolo (e parlo del tecnico, non del dirigente, che poi anche qui si è creata una sorta di leggenda), mi raccomando.
oh ma ti diverti a farmi girare il cazzo?:)
Ho sempre detto di non rimpiangerlo visto che oggi abbiamo un allenatore migliore, e poi Dio santo leggili bene i post, so che ultimamente sono preso da un attacco di stronzaggine e li faccio parecchio lunghi, ma uno sforzo fallo piuttosto che darmi del folle.
Leonardo è un ottimo tecnico, lo ha dimostrato, ha saputo dare un'identità ad una squadra che negli ultimi due anni con Ancelotti l'identità l'aveva completamente persa e ha saputo portarci ad un terzo posto quasi insperato ad inizio stagione se vi ricordate come era il nostro umore un anno e mezzo fa.
Dida in porta...fu una necessità causa i doppi infortuni di Storari e Abbiati non scordiamocelo, poi Storari andò via e Abbiati non convinceva da un punto di vista fisico (e lo vediamo anche oggi che ha qualche difficoltà nei rinvii, per quanto sia più affidabile del Dida dello scorso anno, che di fatto in stagione ha dato di se lo specchio della sua carriera, miracoli e cagate), Gattuso...no dai, questa è una stupidaggine, Leonardo lo mise parzialmente da parte, ma non fu lui ad indurci a credere che Rino fosse alla canna del gas, son cose che anche noi qua dentro pensavamo dal 2008 almeno, io credo che con una preparazione più dura rispetto a quanto non facesse Ancelotti, Gattuso abbia recuperato 1-2 anni di carriera grazie ad Allegri.
Ottimo non significa perfetto od infallibile, Leonardo era alla prima esperienza e sì l ho pure scritto eh, ha mostrato limiti come la scarsa duttilità, ma questo è un difetto che ad esempio aveva Arrigo Sacchi che non vedeva oltre il modulo a prescindere dai giocatori che aveva a disposizione. Sacchi non seppe rinnovarsi, ed infatti in Italia si vinse poco proprio perchè paradossalmente anche con quel calcio meraviglioso diventammo prevedibili, Capello sotto questo aspetto era meno rigido (e questo riferito a Capello fa quasi sorridere), semplificò il gioco adattandosi ai giocatori a disposizione e vincemmo 4 scudetti in 5 anni. Leonardo da noi ripeto, poca duttilità, ma dai tu identità ad una squadra che non fa mercato e si ritrova con più scommessa che certezze, senza una panchina adeguata per una stagione con tre competizioni, il tutto alla prima esperienza in panchina, seppur supportato da uno staff importante.
Sul dirigente poi, guarda io sì lo rimpiango e che leggenda si sarebbe creata scusa? Ovvio che le trattative le conduce Galliani e che i soldi ce li metta sostanzialmente Berlusconi quando serve, ma Leonardo sul Brasile s'è rivelato fra le altre cose un ottimo mediatore, ha saputo spianarci la strada per raggiungere obiettivi di mercato importanti sui quali la concorrenza era molto forte, è stato determinante per Pato e Thiago Silva e sentendo Suma a confessioni di calcio su Telelombardia (o antenna3 boh) qualche giorno fa, pure su Kakà iniziava a farsi sentire l'interessamento del Chelsea e Leo fu decisivo.
Quindi tu mi raccomando, spara cazzate su quello che penso senza leggere cosa scrivo eh dai:)

Rispondi