Suburra La Serie - Official Thread

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Suburra La Serie - Official Thread

Messaggio da Ankie »

http://roma.repubblica.it/cronaca/2017/ ... P1-S1.4-T1

"Vi ammazzo tutti, maledetti": così Adamo Dionisi di Suburra ha minacciato i poliziotti di Viterbo

L’attore che veste i panni di Manfredi Anacleti nel film e nella serie è stato arrestato dopo aver semidistrutto una stanza dell’hotel Salus Terme abbattendo la porta e picchiando la ex per scagliarsi infine contro gli agenti
di CLEMENTE PISTILLI

"Vi ammazzo tutti, maledetti": così Adamo Dionisi di Suburra ha minacciato i poliziotti di Viterbo
Adamo Dionisi
“Arrestatemi, stasera vi ammazzo a tutti. Vi sgozzo a voi e ai vostri figli. Maledetti”. A forza di incarnare la parte del boss di borgata l'attore romano Adamo Dionisi ha forse iniziato a confondere la fiction con la realtà. Dalle ultime indiscrezioni emerse su quanto accaduto tra mercoledì e giovedì notte a Viterbo, si scopre infatti che l’attore che veste i panni dello zingaro Manfredi Anacleti nel film e nella serie Suburra, non avrebbe avuto solo un violento litigio con la ex all'interno di un hotel di Viterbo e fatto resistenza all’arresto, ma avrebbe da giorni terrorizzato la donna e minacciato di morte i poliziotti intervenuti nella struttura ricettiva dove stava trascorrendo qualche giorno di riposo prima di recarsi in Francia per lavoro.

Il 52enne è stato arrestato dopo aver semidistrutto una stanza dell’hotel Salus Terme, quella della ex, una 40enne romana, abbattendo la porta e picchiando quest’ultima, afferrandola anche per i capelli e trascinandola sul pavimento, per scagliarsi infine contro i poliziotti intervenuti. Emerge ora che la 40enne, ascoltata dagli investigatori, ha detto che le era stata danneggiata anche l’auto e che nei giorni precedenti Dionisi l’aveva spinta a barricarsi in casa, essendo stati minacciati dall’attore sia lei che i suoi familiari.

Un quadro diverso da quello dipinto dallo “zingaro” davanti al giudice, nel corso del processo per direttissima, quando il 52enne ha sostenuto di aver discusso con la donna che lo aveva raggiunto a Viterbo prendendo una camera nel suo stesso hotel, come se fosse lui una sorta di vittima di stalking. Alla vista degli agenti, inoltre, è ora venuto fuori che Dionisi avrebbe assunto un atteggiamento da vero boss, stringendo i pugni e urlando loro: “Arrestatemi, stasera vi ammazzo a tutti. Vi sgozzo a voi e ai vostri figli. Maledetti. Sono l’attore più pagato al mondo. Vi rovino”. E anche in aula, durante il giudizio per direttissima, avrebbe sì affermato di essere pronto a ripagare tutti i danni arrecati all’hotel, ma avrebbe anche aggiunto: “Ripagherò tutto perché so ‘n signore, mica ve sete bevuti Alvaro Vitali”.

Tutti aspetti della vicenda che verranno approfonditi in aula il 19 gennaio. Accolta la richiesta di termini a difesa avanzata dall'avvocato Guido Conticelli, Dionisi è stato infatti liberato con il divieto di avvicinamento alla donna e l’udienza aggiornata. Occorrerà tra l’altro vedere quanto nell’atteggiamento assunto dal 52enne abbia influito l’alcol, avendo l’imputato bevuto champagne in abbondanza ed essendo stato trovato in stato d’ebbrezza. Il questore di Viterbo intanto ha emesso nei confronti dello “zingaro” un foglio di via obbligatorio, vietandogli di mettere piede nel capoluogo del nord del Lazio per i prossimi tre anni.



Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18354
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1658 times
Been thanked: 371 times

Re: Suburra La Serie - Official Thread

Messaggio da Delphi »

Mah, nei primi episodi mi ero fatto una certa idea, e con l'andare avanti sono rimasto deluso. Di fatto la trama generale cambia pochissimo: all'inizio sembrava che i 3 ragazzi dovessero far scoppiare una bomba nella criminalità organizzata, invece questa si adegua alla situazione, fa disgregare i 3, gente che si ammazza a vicenda, e "vince".
Comunque Lele alla fine quello doveva essere: un ragazzino figlio di papà senza carisma che si ritrova coinvolto in un mondo troppo grosso per lui. Il fatto che l'attore scelto fosse senza carisma mi sembra appropriato.
Il film/libro comunque non l'ho visto/letto.

Avatar utente
bosh23
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/12/2010, 9:27
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Re: Suburra La Serie - Official Thread

Messaggio da bosh23 »

Delphi ha scritto:Mah, nei primi episodi mi ero fatto una certa idea, e con l'andare avanti sono rimasto deluso. Di fatto la trama generale cambia pochissimo: all'inizio sembrava che i 3 ragazzi dovessero far scoppiare una bomba nella criminalità organizzata, invece questa si adegua alla situazione, fa disgregare i 3, gente che si ammazza a vicenda, e "vince".
Comunque Lele alla fine quello doveva essere: un ragazzino figlio di papà senza carisma che si ritrova coinvolto in un mondo troppo grosso per lui. Il fatto che l'attore scelto fosse senza carisma mi sembra appropriato.
Il film/libro comunque non l'ho visto/letto.
che idea ti eri fatto tipo romanzo criminale?
che da zero passano a diventare i vari capi assieme della nuova malavita romana?
sarà che mi è piaciuto il film e vedere i personaggi dei film 'agli albori' della loro scalata criminale non mi è dispiaciuto.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18354
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1658 times
Been thanked: 371 times

Re: Suburra La Serie - Official Thread

Messaggio da Delphi »

A dire il vero Romanzo Criminale ancora non l'ho visto. No, mi aspettavo che la trama si indirizzasse verso un'altra direzione: come ho detto, all'inizio mi sembrava che quei 3 ragazzi dovessero mettere a soqquadro tutto, invece col passare degli episodi viene narrata la sconfitta della loro alleanza (sebbene ciascuno, a modo suo, giunga col divenire un centro di potere). Non viene "rispettato" quello che ti aspetti alla fine della visione dell'episodio pilota.

Avatar utente
bosh23
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/12/2010, 9:27
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Re: Suburra La Serie - Official Thread

Messaggio da bosh23 »

Delphi ha scritto:A dire il vero Romanzo Criminale ancora non l'ho visto. No, mi aspettavo che la trama si indirizzasse verso un'altra direzione: come ho detto, all'inizio mi sembrava che quei 3 ragazzi dovessero mettere a soqquadro tutto, invece col passare degli episodi viene narrata la sconfitta della loro alleanza (sebbene ciascuno, a modo suo, giunga col divenire un centro di potere). Non viene "rispettato" quello che ti aspetti alla fine della visione dell'episodio pilota.
Di suburra ho appreazzato proprio questo aspetto, il fatto che comunque non ce l'hanno fatta a fare la scalata ma ad ogni modo tutti e tre hanno trovato un'altra strada. Non sempre il solito canovaccio ci uniamo e facciamo brutto.

THE_PHENOMENAL
Messaggi: 53
Iscritto il: 05/01/2018, 0:55

Re: Suburra La Serie - Official Thread

Messaggio da THE_PHENOMENAL »

Mi ero prefissato di guardarla, lo farò comunque cercando di non farmi influenzare dai commenti. Positivi e negativi.
Romanzo Criminale l'ho visto due volte ed è tipo una delle serie TV italiane (insieme a Gomorra e a poco altro) fatte meglio.

Rispondi