10.000 posti nemmeno nei loro sogni più sfrenati li faranno.
Non li faceva la TNA quando era un competitor vagamente serio
ALL IN - 1 Settembre, 10mila persone, la forza del brand BC
- Marco Frediani
- Messaggi: 10294
- Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
- Città: Carrara
- Has thanked: 390 times
- Been thanked: 359 times
- Nicolasblaze
- Messaggi: 5379
- Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
- Città: Roma
Re: ALL IN - 1 Settembre, 10mila persone, la forza del brand
Riprendo quello che diceva Cornette (che di draw un po' se ne intende):
- se c'è Punk i 10k si fanno più o meno sempre.
- se c'è Danielson i 10k li fai una volta se è il suo primo match, ma non li rifai.
- se non c'è un obiettivo economico di rientrare in pari 10k li fai, ma a che pro?
- comunque fare 10k una volta e farli una seconda/terza volta sono due cose diverse.
Aggiungo io: se fanno un "Best of indies" non hanno speranze. Servono una campagna hype forte, sia a livello di storyline in Being the Elite che a livello di copertura media "disallineata" (cioè se ne parla Meltzer e PWT sticazzi, se ne parla Rolling Stone, pur nella sua irrilevanza culturale, già è un segnale); e servono special attractions.
Ovviamente gli auguro di riuscirci.
- se c'è Punk i 10k si fanno più o meno sempre.
- se c'è Danielson i 10k li fai una volta se è il suo primo match, ma non li rifai.
- se non c'è un obiettivo economico di rientrare in pari 10k li fai, ma a che pro?
- comunque fare 10k una volta e farli una seconda/terza volta sono due cose diverse.
Aggiungo io: se fanno un "Best of indies" non hanno speranze. Servono una campagna hype forte, sia a livello di storyline in Being the Elite che a livello di copertura media "disallineata" (cioè se ne parla Meltzer e PWT sticazzi, se ne parla Rolling Stone, pur nella sua irrilevanza culturale, già è un segnale); e servono special attractions.
Ovviamente gli auguro di riuscirci.
- Marco Frediani
- Messaggi: 10294
- Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
- Città: Carrara
- Has thanked: 390 times
- Been thanked: 359 times
Re: ALL IN - 1 Settembre, 10mila persone, la forza del brand
Tutto è nato come scommessa con Meltzer.Nicolasblaze ha scritto:Riprendo quello che diceva Cornette (che di draw un po' se ne intende):
- se c'è Punk i 10k si fanno più o meno sempre.
- se c'è Danielson i 10k li fai una volta se è il suo primo match, ma non li rifai.
- se non c'è un obiettivo economico di rientrare in pari 10k li fai, ma a che pro?
- comunque fare 10k una volta e farli una seconda/terza volta sono due cose diverse.
Aggiungo io: se fanno un "Best of indies" non hanno speranze. Servono una campagna hype forte, sia a livello di storyline in Being the Elite che a livello di copertura media "disallineata" (cioè se ne parla Meltzer e PWT sticazzi, se ne parla Rolling Stone, pur nella sua irrilevanza culturale, già è un segnale); e servono special attractions.
Ovviamente gli auguro di riuscirci.
E sotto sotto credo che sia una "rivincita" di Cody sulla WWE (come se a loro fregasse)
Re: ALL IN - 1 Settembre, 10mila persone, la forza del brand
Come copertura mediatica "extra wrestling" potrebbero usare già Stephen Amell per il lato cinema/tv e magari invitare un atleta medio-piccolo dell'NFL o NBA per la copertura lato sport (gli possono far fare lo special enforcer per qualche match)
Magari Stephen Amell ha qualche amicizia con qualche band/cantante (es. fargli cantare una canzone all'inizio o durante lo show) così coprono anche quella.
Senza grossi nomi WWE (Danielson,Punk,ecc...) magari non ne fanno 10.000, ma magari ne fanno 7.000/8.000.
Se sono fortunati da qui a Settembre si libera anche Neville, magari se ne va qualche altro dalla WWE/NXT, Lashley se non rinnova con Impact, Mysterio se non va ad Impact o WWE...Jericho se è ancora free agent, possono chiamare anche James Storm per fare numero, qualcuno dalla Progress che fa figo, ecc...
PS: Record della TNA in America fu Lockdown 2013 con 7.500 persone in Texas.
Magari Stephen Amell ha qualche amicizia con qualche band/cantante (es. fargli cantare una canzone all'inizio o durante lo show) così coprono anche quella.
Senza grossi nomi WWE (Danielson,Punk,ecc...) magari non ne fanno 10.000, ma magari ne fanno 7.000/8.000.
Se sono fortunati da qui a Settembre si libera anche Neville, magari se ne va qualche altro dalla WWE/NXT, Lashley se non rinnova con Impact, Mysterio se non va ad Impact o WWE...Jericho se è ancora free agent, possono chiamare anche James Storm per fare numero, qualcuno dalla Progress che fa figo, ecc...
PS: Record della TNA in America fu Lockdown 2013 con 7.500 persone in Texas.
- Colosso
- Messaggi: 15570
- Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
- Città: Savona
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 57 times
Re: ALL IN - 1 Settembre, 10mila persone, la forza del brand
Possono farlo essenzialmente se si appoggiano alla Wwe riprendendo qualche ex molto sconosciuto. Contando solo su wrestler delle indies (Scurrl, i Bucks) non penso arriveranno neppure alle cifre della Tna.
Re: ALL IN - 1 Settembre, 10mila persone, la forza del brand
Devono pescare dal mazzo davvero un big che è free agent. Dubito se no che arrivino a non più di qualche migliaio di persone
Ultima modifica di bosh23 il 11/01/2018, 15:38, modificato 1 volta in totale.
- PepsiPlunge
- Messaggi: 2573
- Iscritto il: 05/07/2016, 19:00
- Città: Napoli
-
- Messaggi: 6749
- Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
- Città: Milano
- Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
- Has thanked: 23 times
- Been thanked: 74 times
Re: ALL IN - 1 Settembre, 10mila persone, la forza del brand
Servono minimo Mysterio, Okada e Jericho.
Punk sarebbe un colpaccio (ma ne dubito fortemente)
Ah, spero non ci sia la passerella vecchi di merda stile NEW o PWSyndacate.
Punk sarebbe un colpaccio (ma ne dubito fortemente)
Ah, spero non ci sia la passerella vecchi di merda stile NEW o PWSyndacate.
- Ernst Abbe Sportfeld
- Messaggi: 61
- Iscritto il: 17/12/2017, 22:18
- Città: Jena
Re: ALL IN - 1 Settembre, 10mila persone, la forza del brand
Questa è la serenità che ci aspettavamo da te. Non uscire mai dalle tue convinzioni Marco. Ti vogliamo bene.Marco Frediani ha scritto:10.000 posti nemmeno nei loro sogni più sfrenati li faranno.
Non li faceva la TNA quando era un competitor vagamente serio
Re: ALL IN - 1 Settembre, 10mila persone, la forza del brand
Neville non appena va fuori dalla WWE lo do come sicura aggiunta a questo evento.
- Nicolasblaze
- Messaggi: 5379
- Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
- Città: Roma
Re: ALL IN - 1 Settembre, 10mila persone, la forza del brand
Giusto su Rey Mysterio. Jericho non ce lo vedo, è molto anti-Vince come mossa.
Non sottovalutiamo i vecchi che ancora deambulano, tipo i Rock'n'Roll Express da soli un migliaio scarso te lo portano, una mossa classica delle indy regionali americane quando sono corti con le prevendite è chiamare loro.
Poi chiaro che se invece come vecchi tirano fuori Greg Valentine è una merda.
Non sottovalutiamo i vecchi che ancora deambulano, tipo i Rock'n'Roll Express da soli un migliaio scarso te lo portano, una mossa classica delle indy regionali americane quando sono corti con le prevendite è chiamare loro.
Poi chiaro che se invece come vecchi tirano fuori Greg Valentine è una merda.
- Colosso
- Messaggi: 15570
- Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
- Città: Savona
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 57 times
Re: ALL IN - 1 Settembre, 10mila persone, la forza del brand
Non è certo l'ex Wwe che serve per aumentare gli spettatori.Vincenzo ha scritto:Neville non appena va fuori dalla WWE lo do come sicura aggiunta a questo evento.
- theMiSDEAL
- Messaggi: 7210
- Iscritto il: 23/12/2010, 22:59
- Has thanked: 51 times
- Been thanked: 234 times
Re: ALL IN - 1 Settembre, 10mila persone, la forza del brand
I nomi altisonanti contano relativamente.
Il BC vende più di qualsiasi performer semi-ritirato o ex WWE e tanto basta.
Dipenderà tutto da come venderanno l’evento. Il contenuto passa in secondo piano. L’importante sarà far leva sulla tentazione del fan di far parte di qualcosa di epocale. Il senso di gratificazione del fan di far parte di quei diecimila è più forte della prospettiva di vedersi Punk vs Danielson. Poi, basta riempire lo show di fan service.
Il BC vende più di qualsiasi performer semi-ritirato o ex WWE e tanto basta.
Dipenderà tutto da come venderanno l’evento. Il contenuto passa in secondo piano. L’importante sarà far leva sulla tentazione del fan di far parte di qualcosa di epocale. Il senso di gratificazione del fan di far parte di quei diecimila è più forte della prospettiva di vedersi Punk vs Danielson. Poi, basta riempire lo show di fan service.
- Emperador Horace
- Messaggi: 12532
- Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 266 times
- Been thanked: 918 times
Re: ALL IN - 1 Settembre, 10mila persone, la forza del brand
Anche la Arolucha ne aveva sparati 10000 nelle aspettative, poi ne hanno fatti 4500 mi pare. Penso sia una strategia per finire sui media locali e farsi pubblicità.
EDIT, non era lo show Aro Lucha ad averne sparati 10000, bensì questo.
https://www.cagematch.net/?id=1&nr=184494" onclick="window.open(this.href);return false;
Qualche anno fa, a Los Angeles, uno spettacolo di lucha aveva fatto 7000 spettatori (immagino il prezzo dei biglietti non fosse alto).
http://www.wrestlingdata.com/index.php? ... how=224888" onclick="window.open(this.href);return false;
Anche Chicago è una zona storicamente lucha-friendly, magari nel midcard potrebbe buttarci Rush, Dragon Lee o qualche nome suggestivo tipo Santo Jr.
EDIT, non era lo show Aro Lucha ad averne sparati 10000, bensì questo.
https://www.cagematch.net/?id=1&nr=184494" onclick="window.open(this.href);return false;
Qualche anno fa, a Los Angeles, uno spettacolo di lucha aveva fatto 7000 spettatori (immagino il prezzo dei biglietti non fosse alto).
http://www.wrestlingdata.com/index.php? ... how=224888" onclick="window.open(this.href);return false;
Anche Chicago è una zona storicamente lucha-friendly, magari nel midcard potrebbe buttarci Rush, Dragon Lee o qualche nome suggestivo tipo Santo Jr.