Bar dello Sport
- KanyeWest
- Messaggi: 10342
- Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
- Città: Pistoia
- Località: #fuckthequeen
- Has thanked: 460 times
- Been thanked: 881 times
Re: Bar dello Sport
Sì, intendevo come prima (stando all'introduzione dell'edizione Bompiani che mi ha regalato mia madre) quella uscita nel '41 senza le modifiche effettuate durante la II Guerra Mondiale come il criminale utilizzo di Cherea come simbolo della Resistenza invece che nemesi di Caligola, molto più coerente con le altre opere assurde che hanno contrassegnato il suo esordio ed a me é piaciuta anche di più de Lo Straniero (comunque favoloso) che col senno di poi "paga" lo scotto con un romanzo troppo più maturo e completo come La Peste.
- Inklings
- Messaggi: 5451
- Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 887 times
- Been thanked: 1199 times
Re: Bar dello Sport
Ottimo, allora siamo sulla stessa lunghezza d'ondaKanyeWest ha scritto:Sì, intendevo come prima (stando all'introduzione dell'edizione Bompiani che mi ha regalato mia madre) quella uscita nel '41 senza le modifiche effettuate durante la II Guerra Mondiale come il criminale utilizzo di Cherea come simbolo della Resistenza invece che nemesi di Caligola, molto più coerente con le altre opere assurde che hanno contrassegnato il suo esordio ed a me é piaciuta anche di più de Lo Straniero (comunque favoloso) che col senno di poi "paga" lo scotto con un romanzo troppo più maturo e completo come La Peste.
Nella terza ci sono anche palesi parallelismi tra C. e Stalin, già criticato e aspramente attaccato nell'Uomo in Rivolta, con buona pace della sinistra intellettuale francese (Sartre
).
Spoiler:
- KanyeWest
- Messaggi: 10342
- Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
- Città: Pistoia
- Località: #fuckthequeen
- Has thanked: 460 times
- Been thanked: 881 times
Re: Bar dello Sport
Già letta, bellissima.
La parte dell'Homme Revoltee su Stalin é di una lucidità spaventosa, il saggio é stato criticato per decenni da tutta l'intelligentia di sinistra ma da ignorante in materia l'ho letteralmente adorato.
Sartre mi sta abbastanza in culo a dire il vero sebbene abbia letto pochissimo (La Nausea e La Morte nell'Anima perché ce l'avevo in casa, mi manca L'essere e il Nulla ma prima devo riprendere seriamente Heidegger e non so quando avrò tempo), non gli riconosco tutta questa onestà intellettuale e trovo la sua scrittura pomposa all'inverosimile
La parte dell'Homme Revoltee su Stalin é di una lucidità spaventosa, il saggio é stato criticato per decenni da tutta l'intelligentia di sinistra ma da ignorante in materia l'ho letteralmente adorato.
Sartre mi sta abbastanza in culo a dire il vero sebbene abbia letto pochissimo (La Nausea e La Morte nell'Anima perché ce l'avevo in casa, mi manca L'essere e il Nulla ma prima devo riprendere seriamente Heidegger e non so quando avrò tempo), non gli riconosco tutta questa onestà intellettuale e trovo la sua scrittura pomposa all'inverosimile
- Bearded Outlaw
- Messaggi: 779
- Iscritto il: 11/11/2012, 13:49
- Località: #MeCarLegnan
Re: Bar dello Sport
Non vorrei suonare generalista e superficiale, ma l'Italia è un paese molto moralista su molti temi sociali, tra cui il femminicidio.Inklings ha scritto: Qui c'è un volontà di cambiare finale perché "il pubblico non può applaudire un femminicidio"![]()
Perché la gente non applaude l'opera, non applaude il suo valore artistico. Applaude il femminicidio.
Aspetta, mi piacciono "i Demoni". Allora approvo gli stupri? No, maledizione, ho apprezzato "Mystic River", allora sono un pedofilo! Oh, no! Sono un mostro.
Come dire: "Dell'opera non capisco un cazzo, non ho la minima idea del significato che vuole comunicare ma, ehi, non si ammazzano le donne! (gli uomini sì, perché sono cattivi e se lo meritano)"
Questo è suicidio intellettuale.
Poi, oh, a voi può non fregare una minchia, ma a me sì.
Se vado a vedere il Caligola di Camus a teatro e Cesonia, o Drusilla, non muore perché x (inserire motivazioni femministe a caso, che, ricordiamolo, NON sono ragioni estetiche ) ho tutto il diritto e tutte le ragioni di dare dell'imbecille allo sceneggiatore e di lanciare il primo oggetto che trovo sul palco per fermare lo scempio.
Spesso su Facebook mi capita addirittura gente che sotto la notizia di una donna che ha ucciso un uomo si metta ad esultare dicendo pure "finalmente ne abbiamo ucciso uno", quindi figurati se gente di questo tipo riesce a cogliere un messaggio X oltre il presunto omicidio finale.
Che poi di donne che uccidono o abusano di uomini ce ne sono, ma se ne parli ti becchi del maschilista fascista e tanti saluti a qualunque possibile discussione.
- A Lad Insane
- Messaggi: 2527
- Iscritto il: 26/12/2010, 12:29
- Città: Catania
- Been thanked: 3 times
Re: Bar dello Sport
Woken Ostronzicore, wow, gimmick peggiore di quella sborracrocifissi che ha avuto fino ad ora.
"i fratelli o le sorelle Wachowski
?", questo è Adinolficore, uno che ha in testa una classe di bambini delle elementari che ride se la bidella dice che la maestra non è "venuta".
Ma del resto la transessualità è un abominio e dio ci punirà coi terremoti per questo, lo sappiamo.
Prova pure a svegliarmi, Don Quijote de la Leticia.
"i fratelli o le sorelle Wachowski
Ma del resto la transessualità è un abominio e dio ci punirà coi terremoti per questo, lo sappiamo.
Prova pure a svegliarmi, Don Quijote de la Leticia.
- Inklings
- Messaggi: 5451
- Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 887 times
- Been thanked: 1199 times
Re: Bar dello Sport
Se uno non ha la coscienza e la sensibilità per approcciarsi ad un'opera non va a teatro e non ne parla. Altrimenti è un coglione, e con l'opinione di un coglione (e chiunque dovrebbe farlo) mi ci pulisco il culo.Bearded Outlaw ha scritto: Non vorrei suonare generalista e superficiale, ma l'Italia è un paese molto moralista su molti temi sociali, tra cui il femminicidio.
Spesso su Facebook mi capita addirittura gente che sotto la notizia di una donna che ha ucciso un uomo si metta ad esultare dicendo pure "finalmente ne abbiamo ucciso uno", quindi figurati se gente di questo tipo riesce a cogliere un messaggio X oltre il presunto omicidio finale.
Che poi di donne che uccidono o abusano di uomini ce ne sono, ma se ne parli ti becchi del maschilista fascista e tanti saluti a qualunque possibile discussione.
Bella Kanye, così si parla

Che poi la grande replica di Sartre era:" Non capisci nulla di filosofia"
Fossi stato in Camus (che poi non era vero ma vabbè) gli avrei risposto: "Esticazzi?"
Ma era troppo signore per farlo, a differenza di Straboman

Ultima modifica di Inklings il 07/01/2018, 15:35, modificato 1 volta in totale.
- Bearded Outlaw
- Messaggi: 779
- Iscritto il: 11/11/2012, 13:49
- Località: #MeCarLegnan
Re: Bar dello Sport
La cosa preoccupante è che spesso l'opinione dei coglioni vale di più di quella degli altri.Inklings ha scritto:
Se uno no ha la coscienza e la sensibilità per approcciarsi ad un'opera non vai a teatro e non ne parli. Altrimenti è un coglione, e con l'opinione di un coglione (e chiunque dovrebbe farlo) mi ci pulisco il culo.
Bella Kanye, così si parla
- deadman3:16
- Messaggi: 12403
- Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
Re: Bar dello Sport
Dopo la parentesi di Kanye e Ink, che ho sinceramente apprezzato ma troppo culturale per questo topic, riapriamo il Bar.
Stasera hype per il ritorno di Avanti Un Altro! e soprattutto per Gerry Scotti nuovamente dietro al bancone di Striscia la Notizia.
Stasera hype per il ritorno di Avanti Un Altro! e soprattutto per Gerry Scotti nuovamente dietro al bancone di Striscia la Notizia.
- deadman3:16
- Messaggi: 12403
- Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
- Emperador Horace
- Messaggi: 12538
- Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 266 times
- Been thanked: 920 times
Re: Bar dello Sport
L'ho capito adesso 
Cmq 'sto baretto è troppo polemico, se volevo vedere le risse me ne andavo al circolo del biliardo.

Cmq 'sto baretto è troppo polemico, se volevo vedere le risse me ne andavo al circolo del biliardo.
- deadman3:16
- Messaggi: 12403
- Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
Re: Bar dello Sport
Esatto, sta diventando veramente un brutto posto, con tavoli rotti e odore di vomito misto ad alcol e noccioline.Emperador Horace ha scritto:L'ho capito adesso
Cmq 'sto baretto è troppo polemico, se volevo vedere le risse me ne andavo al circolo del biliardo.

