Cosa state ascoltando?
Re: Cosa state ascoltando?
Dei Pinguini Tattici Nucleari ho sentito un paio di tracce, qua nella mia zona vanno abbastanza.
Irene mi piace.
Irene mi piace.
- Hohesc
- Città: Forlì
- Has thanked: 102 times
- Been thanked: 34 times
Ammetto di gasarmi molto facilmente, ma per me canzoni come "Jack il Melo Drammatico" rasentano (se non sono) il Capolavoro.Inklings ha scritto:Sì, e comunque nell'indiemerda della scena bergamasca c'è di molto molto meglio.
Andrea Casali/Caso, tipo, che è avanti anni-luce.
E tra l'altro grazie Inkli', che ho ascoltato qualcosa di Caso e a primo acchito mi garba

- pingumen96
- Città: Barcellona
- Has thanked: 57 times
- Been thanked: 30 times
- Contatta:
A proposito di scena indie bergamasca, qualcuno conosce Prowlers e Fufluns?
Spoiler:
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 887 times
- Been thanked: 1199 times
Hohesc ha scritto:
Ammetto di gasarmi molto facilmente, ma per me canzoni come "Jack il Melo Drammatico" rasentano (se non sono) il Capolavoro.
E tra l'altro grazie Inkli', che ho ascoltato qualcosa di Caso e a primo acchito mi garba

La roba migliore è probabilmente l'album Cervino, poi se ti garba prova ad ascoltare Montag su Spotify. È un mio buonissimo amico che come me vive tra Bergamo e Milano.
- Yourself is Steam
- Città: Molinella
- Been thanked: 1 time
- Inklings
Allora, la musica è uno di quei campi di cui non so praticamente una fava, mi ci sono accostato "tardi" e non ho mai avuto interesse per la conoscenza né dei generi, né della storia, né della pratica degli strumenti. Dopo la doverosa premessa, atta a far capire che vado molto a "sentimento", e che non ragiono a generi, visto che non li conosco, dico:
De Andrè
Il migliore tra gli italiani e il mio preferito in assoluto, semplicemente straordinarie le sue canzoni e magnifica la sua voce. Preferisco la sua prima fase, per intenderci "Tutti morimmo a stento", "Non al denaro non all'amore nè al cielo" e "La buona Novella", e l'ultimo concept, "Anime salve". Il resto l'ho apprezzo quasi tutto e quasi del tutto, ma non raggiunge secondo me i picchi dei sovracitati.
Gaber
Jannacci
Endrigo (metticci poi vecchiacci vari a sprazzi, tipo Tenco, Venditti, Paoli, etc.)
Battisti
Indiemerda vari, tipo FASK, Caso, Malkovic, Montag, Any Other(
) , Calcutta, Pop X, più una serie di altri tra il bleah e il bah.
Tra i miei errori di adolescenza i Baustelle
Anche se la Malavita non era male...
Tra gli stranieri (praticamente tutti americani) Dylan, Simon and Garfunkel, John Denver, Sam Cooke (
), Little Richard e jazzisti/folk vari.
Inglesi Beatles.
Poi per un lavoretto che ho fatto tempo fa in una biblioteca (inventario del lascito di un riccastro deceduto) mi sono avvicinato ad un po' di compositori del novecento tipo Butterworth, Warlock, Gustave Holst. Tra gli altri ascolto Chopin (
), Mozart (principalmente il Requiem... dio mio che figata!), e avari (miscellanea di Schubert, Debussy, Beethoven, etc.).
Scusa il mappazzone.
De Andrè
Il migliore tra gli italiani e il mio preferito in assoluto, semplicemente straordinarie le sue canzoni e magnifica la sua voce. Preferisco la sua prima fase, per intenderci "Tutti morimmo a stento", "Non al denaro non all'amore nè al cielo" e "La buona Novella", e l'ultimo concept, "Anime salve". Il resto l'ho apprezzo quasi tutto e quasi del tutto, ma non raggiunge secondo me i picchi dei sovracitati.
Gaber
Jannacci
Endrigo (metticci poi vecchiacci vari a sprazzi, tipo Tenco, Venditti, Paoli, etc.)
Battisti
Indiemerda vari, tipo FASK, Caso, Malkovic, Montag, Any Other(

Tra i miei errori di adolescenza i Baustelle

Anche se la Malavita non era male...
Tra gli stranieri (praticamente tutti americani) Dylan, Simon and Garfunkel, John Denver, Sam Cooke (

Inglesi Beatles.
Poi per un lavoretto che ho fatto tempo fa in una biblioteca (inventario del lascito di un riccastro deceduto) mi sono avvicinato ad un po' di compositori del novecento tipo Butterworth, Warlock, Gustave Holst. Tra gli altri ascolto Chopin (

Scusa il mappazzone.
Ultima modifica di Inklings il 08/01/2018, 18:06, modificato 1 volta in totale.
- Inklings
Sciò, va a giocare sull'altalena.Ankie ha scritto:Immagino YiS messo come il suo avatar dopo il post di Ink.
Gli adulti stanno discutendo qui.
- Yourself is Steam
- Città: Molinella
- Been thanked: 1 time
Verissimo. Manco mezzo ne ha preso.Ankie ha scritto:Immagino YiS messo come il suo avatar dopo il post di Ink.
I Baustelle del Sussidiario >>> nomi citati in quel post
- Inklings
E che ti devo dire? C'avrò dei gusti di merdaYourself is Steam ha scritto: Verissimo. Manco mezzo ne ha preso.

Madonna, è la cosa più pseudo-adolescenziale che abbia mai ascoltato.
Perfino Bianconi in una delle ultime interviste fatte ha ammesso che gli fa cagare.
- Talebanoontheblocco
- Città: Camdem College
- Has thanked: 21 times
- Been thanked: 243 times

Album del millennio, ho voglia di pitturare un disegno mentre corro su 'sta merda come Diego Armando Maradona.
******, il Citizen Kane della musica italiana.
- best4busine$$
- Has thanked: 259 times
- Been thanked: 301 times
questa mi ha mandato di traverso il pranzo.Inklings ha scritto: Inglesi Beatles e Green Day (ma in realtà solo cover dei Picking up).
Inklings +4
- Inklings
Oddio, che minchiata ho scrittobest4busine$$ ha scritto:
questa mi ha mandato di traverso il pranzo.
Inklings +4

Finché non me lo hai fatto notare manco me ne sono accorto madò.
Correggo per evitare ulteriori infarti agli aficionados.
Mettici anche +1000
- Sacopus
- Città: Roma
- Has thanked: 6 times
- Been thanked: 63 times
Nemmeno Tenco?Yourself is Steam ha scritto: Verissimo. Manco mezzo ne ha preso.
Sono curioso di sapere che musica ascolti YiS , se ti va di soffermarti su quella italiana mi fai contento.