DRAGON BALL SUPER | Official Thread

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3551
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: DRAGON BALL SUPER | Official Thread

Messaggio da Batidor »

Ho iniziato a guardare in questi giorni dall'arco narrativo sul Torneo del potere, dopo aver visto soltanto un po' di spezzoni dei primi episodi su Freezer. Ho qualche domanda:
Spoiler:
- Goku passa quasi sempre direttamente dalla versione Super Sayan di primo livello a quella Blue, e le altre? Io le avrei volute rivedere :(
- ma questo aumento di capacità combattive di Crilin? E C-17 in grado di tenere testa a questo Goku?? :O.O



Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10939
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: DRAGON BALL SUPER | Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Spoiler:
Le altre forme le utilizza contro due guerriere dell'Universo 6

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3551
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: DRAGON BALL SUPER | Official Thread

Messaggio da Batidor »

The Prizefighter ha scritto:
Spoiler:
Le altre forme le utilizza contro due guerriere dell'Universo 6
Menomale!

Moxicity
Messaggi: 3683
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 611 times
Been thanked: 414 times

Re: DRAGON BALL SUPER | Official Thread

Messaggio da Moxicity »

Batidor ha scritto:Ho iniziato a guardare in questi giorni dall'arco narrativo sul Torneo del potere, dopo aver visto soltanto un po' di spezzoni dei primi episodi su Freezer. Ho qualche domanda:
Spoiler:
- Goku passa quasi sempre direttamente dalla versione Super Sayan di primo livello a quella Blue, e le altre? Io le avrei volute rivedere :(
- ma questo aumento di capacità combattive di Crilin? E C-17 in grado di tenere testa a questo Goku?? :O.O
Spoiler:
Per la seconda hanno giustificato dicendo che Goku si teneva e in più (mi pare) non ha mai combattuto direttamente contro il Blue.
C17 lo hanno invece potenziato molto (essendo androide e avendo continuato ad allenarsi ci puó stare).

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: DRAGON BALL SUPER | Official Thread

Messaggio da Commander Cool »

Spoiler:
Vabbè ormai Super è la sagra della trasformazioni a casissimo :LOL:

Avatar utente
LastRide316
Messaggi: 925
Iscritto il: 17/10/2011, 0:17
Has thanked: 11 times
Been thanked: 15 times

Re: DRAGON BALL SUPER | Official Thread

Messaggio da LastRide316 »

l'ho visto a spizzichi e bocconi, in attesa/speranza che prima o poi freezer con la trasformazione gold vada a spaccare il culo a transks. giusto per vendicarsi un po. :boh1:

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3551
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: DRAGON BALL SUPER | Official Thread

Messaggio da Batidor »

Spoiler:
Si è tenuto, ma comunque era in versione Blue, la differenza dovrebbe essere ben più elevata! Per quanto sia migliorato...
Poi va beh, ho visto l'episodio con il Maestro Muten, se pure lui riesce a tener testa a Goku siamo a posto :LOL:
L'idiota sono io a cercare la logica, ma certi aumenti di potere mi lasciano molto perplesso :blink: A sto punto però voglio rivedere Nam e Tao Bai Bai :divertito2:

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13281
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: DRAGON BALL SUPER | Official Thread

Messaggio da Double_L »

Batidor ha scritto:Ho iniziato a guardare in questi giorni dall'arco narrativo sul Torneo del potere, dopo aver visto soltanto un po' di spezzoni dei primi episodi su Freezer. Ho qualche domanda:
Spoiler:
- Goku passa quasi sempre direttamente dalla versione Super Sayan di primo livello a quella Blue, e le altre? Io le avrei volute rivedere :(
- ma questo aumento di capacità combattive di Crilin? E C-17 in grado di tenere testa a questo Goku?? :O.O
Ma così facendo hai perso la saga più bella secondo me, quella di Zamasu e Black.

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3551
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: DRAGON BALL SUPER | Official Thread

Messaggio da Batidor »

Double_L ha scritto: Ma così facendo hai perso la saga più bella secondo me, quella di Zamasu e Black.
Mah, avevo già leggiucchiato qua e la senza provare particolare curiosità nel farlo... Mi sono messo a guardare questo per un semplice motivo: mi intriga l'idea del torneo, con i vari personaggioni intenti a mazzolarsi allegramente!! Del resto il Torneo Tenkaichi era uno degli aspetti per me più belli di Dragon Ball!!

Avatar utente
Nreeko
Messaggi: 1773
Iscritto il: 11/06/2011, 19:49

Re: DRAGON BALL SUPER | Official Thread

Messaggio da Nreeko »

Insomma. Quella di Black è un po' come Lost: il finale rovina tutto.
Nel manga è decisamente migliore.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: DRAGON BALL SUPER | Official Thread

Messaggio da Der Metzgermeister »

Premetto che non sono un "talebano" del:che schifo il doppiaggio meglio l'originale ma un paio di cose (seguendo anche gli episodi in italiano) per me le hanno cannate:
1) l'Hakai di Beerus tradotto con "disgregazione" e non "distruzione".
Ma porca miseria, viene presentato come Dio della distruzione, che male c'era a tradurre "hakai" con la medesima parola (ossia "distruzione")?

2) nel riadattamento italiano fanno passare Zamasu come invulnerabile e non immortale.
La cosa sarà presto smentita (viene infilzato da Black), come potrebbe essere possibile se fosse invulnerabile?
Bah.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8789
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 345 times
Been thanked: 863 times

Re: DRAGON BALL SUPER | Official Thread

Messaggio da Impreza »

IMHO molto meglio disgregazione (che poi rappresenta meglio l'effetto della mossa) che un banale "distruzione". Non è minimamente paragonabile a scempi quali "onda energetica" e "cannone speciale".

Immortale sarebbe stato meglio, ma non è un errore così clamoroso, contando che comunque il corpo di Zamasu è in grado di rigenerarsi anche da ferite gravi.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: DRAGON BALL SUPER | Official Thread

Messaggio da Der Metzgermeister »

Capisco cosa intendi nel primo punto, ci può stare hai ragione.
Il secondo però no dai,invulnerabile significa che non può essere ferito,che il corpo è immune ad ogni ferita.
Quello viene trafitto da parte a parte,eddai.

Moxicity
Messaggi: 3683
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 611 times
Been thanked: 414 times

Re: DRAGON BALL SUPER | Official Thread

Messaggio da Moxicity »

Disgregazione è fighissimo, distruzione sarebbe stato un po' banale.

Solo a me sembra più potente invulnerabile che immortale? Se sei invulnerabile niente ti puó ferire (anche da parte a parte), immortale non muori ma tecnicamente cos'è la morte? Finché una cellula è ancora in vita lo sei anche tu tecnicamente, quindi basta tagliarlo in tante fettine. :party:
Più che altro è una problematica dopo che mi spaventa.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: DRAGON BALL SUPER | Official Thread

Messaggio da Der Metzgermeister »

Moxicity ha scritto:Disgregazione è fighissimo, distruzione sarebbe stato un po' banale.

Solo a me sembra più potente invulnerabile che immortale? Se sei invulnerabile niente ti puó ferire (anche da parte a parte), immortale non muori ma tecnicamente cos'è la morte? Finché una cellula è ancora in vita lo sei anche tu tecnicamente, quindi basta tagliarlo in tante fettine. :party:
Più che altro è una problematica dopo che mi spaventa.
Il discorso è che viene infilzato più di una volta se non ricordo male (di certo una volta da Black e mi pare anche da Trunks con la spada, senza considerare
Spoiler:
la versione fusa con Black che viene squartata da Trunks ma lì si potrebbe dire che essendo Black non invulnerabile il taglio di trunks aveva avuto effetto)
per cui cade tutto il discorso dell'invulnerabilitá.
Qui non si discute se "invulnerabile" sia meglio o peggio di "immortale",si sta dicendo che si é stravolta una parte della storia con una scelta sbagliata che si smentisce da sola.
Nello specifico, comunque, essere invulnerabile vuol dire che non puoi morire a causa di ferite fisiche,ma malattie e simili restano efficaci, immortale significa che non muori e stop, nè per ferite fisiche nè per malattie :party:
Io credo che gli adattatori abbiano optato per "invulnerabile" e non per "immortale" perchè forse per loro era difficile far capire al pubblico che un essere immortale possa comunque
Spoiler:
essere "ucciso" (mi riferisco a Zeno del futuro che annulla l'universo di trunks eliminando Zamasu e black).
Cosa è che temi tu invece?

Rispondi