Serie A TIM - 18a giornata

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Serie A TIM - 18a giornata

Messaggio da lando »

però il "non può sparire" non è una giustificazione, vedi i mille rigori che danno (tipo il 99% di quelli su immobile) in cui l'attaccante trascina la gamba e cerca il contatto.



Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: Serie A TIM - 18a giornata

Messaggio da Sacopus »

lando ha scritto:però il "non può sparire" non è una giustificazione, vedi i mille rigori che danno (tipo il 99% di quelli su immobile) in cui l'attaccante trascina la gamba e cerca il contatto.
Però guarda il movimento del corpo : Alisson non fa nulla che possa ostacolare la corsa di Higuaìn , non lo ostacola proprio.

Nei casi di cui tu parli il portiere cerca nel 99% dei casi di prendere il pallone , se lo tocca e frana sul calciatore non è rigore , se non lo prende e lo stende giustamente si va dal dischetto.

Ieri sera non è stato il caso , ma in generale Tagliavento ha arbitrato bene.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Serie A TIM - 18a giornata

Messaggio da Rocks »

Secondo le varie moviole che ho letto e sentito (sky, gazzetta, mediaset) ci poteva stare il rigore perché Alisson manca il pallone e travolge Higuain. Ma il non darlo non è scandaloso. Piuttosto De Rossi ha rischiato l'ennesima espulsione con un fallo di mano volontario e inutile da già ammonito. E pure il primo giallo è per un fallo in attacco totalmente gratuito e inutile. Non capisco davvero questi suoi passaggi a vuoto, eppure dovrebbe essere un giocatore particolarmente esperto.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Serie A TIM - 18a giornata

Messaggio da lando »

i giornali li ho giusto guardati al volo, ma come ho letto "non era chiaro errore quindi il var ha fatto bene a non intervenire mi sono girate le palle e ho smesso.
perché il concetto è giusto, eh, ma NESSUNO ha mai detto "ah" quando il var interviene a cazzo. aveva ragione mourinho sui giornalai, prostituzione intellettuale e basta.

sul rigore, continuo a rimanere perplesso. è vero che allisson non "cerca" higuain, però di fatto lo stende... mah.

mi chiedo a parti inverse cosa avrei letto, ma quello è un altro discorso.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Serie A TIM - 18a giornata

Messaggio da Rocks »

A parti invertite staremmo vedendo i vari "giornalisti", siti tifosi e simili urlare e denunciare su twitter e vari, il "gombloddo".
Si è visto perfino dopo Juve-Genoa malgrado il palese tuffo di Pellegri.

Rispondi