A.C. Milan topic ufficiale

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da taker85 »

Vedendo il primo gol preso mi viene da chiedermi:"ma questi durante la settimana che fanno? Corrono e basta?
Cioè un errore da dilettanti vista la disorganizzazione".

Un incubo, come ne usciamo?



Moxicity
Messaggi: 3704
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 623 times
Been thanked: 421 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Moxicity »

Comunque Raiola sta palesemente riuscendo col suo piano.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12355
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3769 times
Been thanked: 2284 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da deadman3:16 »

Moxicity ha scritto:Comunque Raiola sta palesemente riuscendo col suo piano.
No ma personaggi come lui non rovinano il calcio, sta solo facendo il suo lavoro :pollicealto:

Heel
Messaggi: 1506
Iscritto il: 17/05/2012, 20:36
Città: Palermo
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Heel »

Adesso tutti se la stanno prendendo con i nuovi acquisti, ma io mi chiedo: è mai possibile che li abbiamo sbagliati TUTTI? È mai possibile che tutti stiano rendendo al di sotto delle loro aspettative?

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13028
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 375 times
Been thanked: 316 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

Il problema è a monte.
Preparazione fisica ed atletica cannata unita ad una confusione generale dovuta al continuo cambio di moduli di gioco ed 11 iniziali.
E' palese che i calciatori acquistati non siano diventati di colpo delle pippe, se rendono così male è per forza per ragioni diverse da quelle tecniche.
E Donnarumma ha la forza mentale di un gambero.
Polemiche in estate-->europeo under 21 orrendo.
Polemiche adesso-->2 prestazioni oscene contro verona ed atalanta.

Moxicity
Messaggi: 3704
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 623 times
Been thanked: 421 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Moxicity »

Hanno paura, entrano in campo e non hanno coraggio.

Heel
Messaggi: 1506
Iscritto il: 17/05/2012, 20:36
Città: Palermo
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Heel »

Der Metzgermeister ha scritto:Il problema è a monte.
Preparazione fisica ed atletica cannata unita ad una confusione generale dovuta al continuo cambio di moduli di gioco ed 11 iniziali.
Ecco, per esempio, a questa storia della preparazione fisica e atletica, io ci credo pure, ma mi chiedo: come è possibile sia stata cannata?
Perdonatemi, magari sparo cazzate anche perché in questo campo non sono esperto, ma preparare una squadra a livello fisico e atletico per la stagione non dovrebbe essere "ordinaria amministrazione" a questi livelli?
Ricordate altre squadre che hanno mandato a puttane la stagione per questo fattore in particolare?

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da taker85 »

Per me il vero problema è che a SAN SIRO ci possono giocare in pochi.
La verità.
Devi avere carattere, temperamento, talento e tenacia per portare sulle spalle la maglia del Milan e sostenere il peso di 70.000 cristiani che alla prima cagata ti fischiano e ti voltano le spalle.

La campagna acquisti "estera", ad oggi, è stata un mezzo flop se il tuo obiettivo è tornare subito in Champions (= devi fare il vuoto nella SERIE A= devi conoscere e comandare in SERIE A).

Gente come Musacchio, Chalanoglu, Silva, Rodriguez sono titolari nelle rispettive nazionali ma hanno sbattuto la testa contro il masso serie A che, se non hai una preparazione soprattutto tattica, gli avversari ti mangiano le gambe.

Ma ripeto, per me il vero problema è LA TESTA: gente come Biglia che sbaglia ogni singolo passaggio, che non corre e fa danni è veramente tragicomico.

La pressione ad inizio anno e le aspettative li hanno letteralmente capovolti facendo uscire il peggio di OGNUNO.

Io alla preparazione fisica ci credo e non, quando vedo che corrono male e spesso a vuoto.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Rocks »

Heel ha scritto:
Ecco, per esempio, a questa storia della preparazione fisica e atletica, io ci credo pure, ma mi chiedo: come è possibile sia stata cannata?
Perdonatemi, magari sparo cazzate anche perché in questo campo non sono esperto, ma preparare una squadra a livello fisico e atletico per la stagione non dovrebbe essere "ordinaria amministrazione" a questi livelli?
Ricordate altre squadre che hanno mandato a puttane la stagione per questo fattore in particolare?
Diciamo che il dover fare i preliminari europei un po' ti frega per il resto della stagione.
Però non fino a questo punto, qui c'è stato proprio un errore in generale.

Non so come possano rendere i nuovi se non sanno neanche come schierarsi francamente.
A me pare manchi anche il gruppo in generale.

Per dire, ieri i cronisti sky hanno fatto sull'Atalanta un discorso interessante.
Quando uno dei bergamaschi usciva in pressing sull'avversario, usciva sereno perché sapeva già che un compagno avrebbe coperto il buco lasciato da lui. Si trovavano a memoria (e questo può anche essere perché giocano insieme da due anni al contrario del Milan) ed erano in perfetta sintonia. Sul secondo gol dell'Atalanta si vede Bonucci provare a intervenire e poi girarsi e urlare a Rodríguez "perché non hai fatto la diagonale?"

E' anche normale considerando che non si conoscono e molti dei giocatori sono pure al primo anno nel campionato italiano (che sappiamo non è facile come adattamento, perfino fuoriclasse assoluti come Zidane ci hanno messo un po' per trovarsi) e che la squadra non si conosce.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12355
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3769 times
Been thanked: 2284 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da deadman3:16 »

Come al solito ha ragione DocLecter, Cutrone è proprio scarso :pollicealto:

Errore della difesa sul fuorigioco, e ok, ma il movimento è da grande punta.
Senza contare il suggerimento perfetto della nostra unica fonte di gioco.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13028
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 375 times
Been thanked: 316 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

Ora tutti a firenze a perdere con dignità :bike: :zombie:

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da chrisy2j »

Kessie stasera ha giocato una più che ottima partita, anche il Turco molto bene.

Kalinic invece malissimo come al solito.

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Batidor »

Moolto contento della vittoria!! Chiaro, non abbiamo risolto tutti i nostri problemi, ma ogni passo in avanti per lasciarseli alle spalle è ben gradito!!

Cutrone :love:

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43064
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1853 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da christian4ever »

Kessiè ieri mi è piaciuto, per il resto avete fatto giustamente la gara che serviva bloccandoci gli esterni e tentando di attaccare soprattutto dal lato di Suso.

Vittoria per me meritata perché nonostante le due grandi chance concesse avete approcciato meglio la gara e siete anche riusciti a palleggiare con più precisione e con tempi migliori rispetto a noi.

Poi va beh, io pensavo che quest'anno finalmente Milano potesse riprendersi il posto che ha avuto spesso nel panorama calcistico italiano ed invece non sarà così.

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Sacopus »

Senza retorica né polemica : su che basi avrebbe giocato una grande partita Kessie?

La sua prestazione la valuto tra l'irritante e l'imbarazzante , sempre a far la scelta sbagliata , zero intelligenza tattica , solo corsa scoordinata e tanta confusione.

Rispondi