Bar dello Sport

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12538
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 920 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Emperador Horace »

Ma io le storie di questo periodo non le leggo, mi fiondo per lo più su volumetti antologici del passato, tipo ho preso sia "Natalissimo" che il numero sulla macchina del tempo.
Sul Papersera ne parlavano bene, e mi incuriosiva la presenza di Famedoro e del Club dei Miliardari. In generale mi interessa tutto il revival di personaggi del passato, ma in Italia bloccano gran parte delle storie con i personaggi non canonici.
Cioè, se pubblicassero i Duck Tales con Della Duck io il Topo lo vado a prendere subito.
Volevo mandare qualche soggetto, ma appunto li accettano solo se riguardano i personaggi più ricorrenti.



Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da uomodelmonte88 »

Emperador Horace ha scritto:Ma io le storie di questo periodo non le leggo, mi fiondo per lo più su volumetti antologici del passato, tipo ho preso sia "Natalissimo" che il numero sulla macchina del tempo.
Sul Papersera ne parlavano bene, e mi incuriosiva la presenza di Famedoro e del Club dei Miliardari. In generale mi interessa tutto il revival di personaggi del passato, ma in Italia bloccano gran parte delle storie con i personaggi non canonici.
Cioè, se pubblicassero i Duck Tales con Della Duck io il Topo lo vado a prendere subito.
Volevo mandare qualche soggetto, ma appunto li accettano solo se riguardano i personaggi più ricorrenti.
Io due anni e mezzo fa usai parte del mio primo stipendio per fare l'abbonamento a Topolino... Da lì sempre rinnovato, soldi ben spesi :)

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Ankie »

Non siete un po' grandicelli per queste cose? :-

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Colosso »

Ankie ha scritto:Non siete un po' grandicelli per queste cose? :-
No, anche io apprezzo qualche numero della Disney ogni tanto, anche se le mie preferenze sono altre.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da deadman3:16 »

Colosso ha scritto:
No, anche io apprezzo qualche numero della Disney ogni tanto, anche se le mie preferenze sono altre.
Ma te non sei lo stesso che fece una crociata contro Topolino?

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12538
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 920 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Emperador Horace »

E come li scrivo i soggetti se non capisco cosa pubblicano oggi?
Rispetto a quando leggevo Topolino è tutto ovattato, non ci sono sparatorie, Zio Paperone non ammonisce i suoi subordinati a colpi di bastone o a calci nel sedere, le gag sono veramente insipide.
È lo stesso discorso di "Bim Bum Bam", in uno degli sketch ho visto Bonolis che mandava Carlotta Pisoni Brambilla a guardare un horror e poi le chiedeva "chi è che uccide il protagonista nel primo tempo?".
Immaginatevi se oggi venisse posta una domanda del genere in un contenitore simile.

Uomodelmonte, ma tu lo guardi "Topolino e gli amici del rally"? Non è l'HBO ma le trame scorrono molto bene. C'è anche dell'acuta satira politica, difatti in un episodio compare Pietrovski, un cugino sovietico di Gambadilegno che ovviamente è tanto cattivo che viene rinnegato dal suo stesso parente (mi scuso per lo spoiler).
Vince dovrebbe assumere lo sceneggiatore di quell'episodio, hanno sicuramente tante idee da condividere.
Magari ci fosse ancora il Torneo Disney, ci sono molti personaggi nuovi, anche se la maggior parte sono guest star di un solo episodio.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da MacheteKowalski »

Se non sbaglio dovrebbe anche uscire a breve (già uscita in inglese, non so in italiano) la nuova serie delle Duck Tales.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12538
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 920 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Emperador Horace »

In video non lo so, in cartaceo stanno pubblicando delle storie brevi di una decina di pagine in alcuni numeri del Topo, ma sempre quelle senza Della Duck (che, per chi non lo sapesse, è la madre di Qui, Quo e Qua). Sono quelle dei volumetti americani.

Sul forum del Papersera credo che intervenga Alessandro Sisti, che scrisse "Topo Tornado", la storia in cui Topolino e Pippo indagano all'interno del mondo del wrestling. Su wikipedia c'è scritto che ha creato persino un'intera serie dedicata alla baracconata, che veniva pubblicata sul Corriere dei Piccoli.
Chissà se segue ancora. E se gli mandassi un soggetto ambientato nel biz attuale? :idea:
Anche se l'opinione sul wrestling è drasticamente mutata in questi ultimi anni.
Ultima modifica di Emperador Horace il 14/12/2017, 11:06, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da uomodelmonte88 »

Emperador Horace ha scritto:
Uomodelmonte, ma tu lo guardi "Topolino e gli amici del rally"? Non è l'HBO ma le trame scorrono molto bene. C'è anche dell'acuta satira politica, difatti in un episodio compare Pietrovski, un cugino sovietico di Gambadilegno che ovviamente è tanto cattivo che viene rinnegato dal suo stesso parente (mi scuso per lo spoiler).
Vince dovrebbe assumere lo sceneggiatore di quell'episodio, hanno sicuramente tante idee da condividere.
Magari ci fosse ancora il Torneo Disney, ci sono molti personaggi nuovi, anche se la maggior parte sono guest star di un solo episodio.
Grazie per la dritta! Guardo così poca TV che non l'avevo sentito menzionare.

Le DuckTales nuove stanno uscendo in italiano proprio adesso. Sarà che comunque son più da fumetto che da cartone ma non mi interessano molto.
Sarà che comunque sono più tradizionalista che innovatore ma Qui Quo e Qua con la testa quadrata mi provocano comunque dei conati.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9133
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da MacheteKowalski »

Infatti io per non sbagliare mi sono recuperato tutte quelle vecchie, appena avrò tempo me le ripasso tutte.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Ankie »

Non ci posso credere!! :andre:

Arbore e Frassica al 19% :perplesso:

Bonolis con 200 superospiti al 15% :divertito2:



Non l'avrei mai detto, in pratica commentavano vecchi spezzoni di 30 anni fa, non sembrava nemmeno un programma da prima serata, non so spiegarmelo. :boh:

Pare che sia stato un successo anche sui social, non li hanno visti solo i vecchi nostalgici.

Quei due sono proprio l'An-Ho della Televisione!!!

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12538
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 920 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Emperador Horace »

Sono 20 anni che "Indietro tutta!" viene venduto come un cult imperdibile ma è pressoché un fantasma, c'era una costruzione lunga dietro.
Programma neanche passabile comunque, il pubblico che si sforza di ridere in studio era fastidiosissimo, peggio di "Drive In". La Delogu non lasciava parlare Frassica e Arbore coi loro tempi, e un sacco di roba era ripetuta più volte nel corso del programma.
Io non ho retto fino alla fine.

Su "Topolino e gli amici del rally" non ero serissimo, basta guardare su che canale va in onda :D Per essere una serie di quel tipo non è male (può ricordare molto molto vagamente Wacky Races di Hannah-Barbera), meglio di "House of Mickey" senza dubbio, ma non è paragonabile a "Duck Tales". Anche io mi ero lamentato dei brutti disegni della nuova serie durante il Torneo Disney, i fumetti sembrano leggermente meglio. Mi piace anche l'idea del prequel, nato per includere Paperino e sua sorella. Un po' come "Le avventure del giovane Indiana Jones" che infatti mi piaceva molto.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Ankie »

Emperador Horace ha scritto:Sono 20 anni che "Indietro tutta!" viene venduto come un cult imperdibile ma è pressoché un fantasma, c'era una costruzione lunga dietro.
Programma neanche passabile comunque, il pubblico che si sforza di ridere in studio era fastidiosissimo, peggio di "Drive In". La Delogu non lasciava parlare Frassica e Arbore coi loro tempi, e un sacco di roba era ripetuta più volte nel corso del programma.
Io non ho retto fino alla fine.
Sì, infatti in alcuni momenti che ho visto erano pietosi, sembrava un programma di terza serata per pochi intimi per come era strutturato.
Poi qualche lampo di creatività qua e là si vedeva, però era un programma che tutti davano al 7-8% al massimo.
Serata un po' fiacca ma a parte Rai1 gli altri hanno fatto come settimana scorsa, Rai1 è scesa del 6% e Italia1 dell'1%, mentre Rai2 è salito dal 6% di Voyager al 19% di ieri.
In pratica quel 13% in più l'hanno preso metà da Rai1 e metà forse di tifosi napoletani che guardavano la Champions.

È per sorprese come questa che adoro la Vita e l'Auditel.

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Colosso »

deadman3:16 ha scritto: Ma te non sei lo stesso che fece una crociata contro Topolino?
Adesso Topolino è pubblicato dalla Panini, che detiene i diritti della Marvel.
Gli errori commessi prima dal settimanale erano responsabilità della Disney Italia.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Bar dello Sport

Messaggio da Ankie »

Si parla di Successo dell'Anno per Arbore & Frassica.
Per quanto mi riguarda è una sorpresa assai superiore al risultato di Inter-Pordenone, dove si poteva immaginare che per vari motivi potesse essere combattuta, ma Indietro Tutta al 19% su Rai2 era proprio impensabile fino a ieri, se qualcuno l'avesse detto lo avrebbero preso per pazzo.

Rispondi