Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
dead man drinking ha scritto:
la cosa bella è che hanno costruito abusivamente per 60 anni sulle sponde dei fiumi e adesso si lamentano, che andassero a fare inculo
tutti quei bei capannoni costruiti sulle anse dei fiumi sono a norma?
se costruisci dove il fiume esonda quando è in piena sei un coglione e non ti puoi lamentare, poi non ci vuole molto a capire che un terreno edificato non è in grado di drenare un oncia d'acqua
The Emerald Knight ha scritto:
Infatti il 10% di scarto è degli indipendentisti veneti che oggi hanno pure bloccato una delle vie principali qui a Verona.
Prima di far parte della Lega Nord, ha avuto esperienze sia nel movimento monarchico che negli ambienti dell'estrema destra extraparlamentare. Ha affermato di avere militato da giovane nel movimento Jeune Europe (movimento internazionale di ispirazione "nazionalrivoluzionaria" fondato da Jean Thiriart)
Iscritto inizialmente, così come gli altri parlamentari della Lega, al gruppo euroscettico nazionalista Indipendenza e Democrazia, dal 27 aprile 2006 è passato tra i membri non iscritti. Nel marzo 2006, infatti "Indipendenza e Democrazia" aveva espulso temporaneamente i parlamentari della Lega per divergenze sulla gestione dei fondi del gruppo e a causa delle provocazioni di Roberto Calderoli in seguito alla pubblicazione delle caricature di Maometto sul Jyllands-Posten che hanno portato alle dimissioni di quest'ultimo dal governo. In seguito si è iscritto all'eurogruppo Unione per l'Europa delle nazioni.
Fondamentalmente Borghezio fa politica perché vuole portare avanti le sue idee in materia di immigrazione e integrazione europea, non gliene frega niente della secessione eccetera, ha avuto l'occhio lungo nel scegliere la Lega, siccome ha sempre portato voti, è stato premiato andando dove le sue idee hanno più "senso", al parlamento europeo.
Beh, ma lui è uno.
Cioè, le idee della Lega come partito sono tutto fuorchè neofasciste.