Puroresu 2017

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da El Principe »

Uh anch'io me l'ero completamente persa, da tenere d'occhio. Visto il suo match di debutto, livello base giusto per essere una rookie, rovinosa caduta entrando dopo il tag della Inoue a parte :)



Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da El Principe »

Intanto che Julia si fa le ossa nel lowcard Ice Ribbon mi sono rimesso in pari con le Sendai Girls, card e poster dell'ultimo big show:
Spoiler:
Immagine

Singles Match
Ami Sato vs. Manami
Singles Match
Aiger vs. Sakura Hirota
Six Man Tag Team Match
Alex Lee, Ami Sato & Hikaru Shida vs. Hiroyo Matsumoto, La Rosa Negra & Mio Momono
Singles Match
Hana Kimura vs. Mika Shirahime
Tag Team Match
Aja Kong & Meiko Satomura vs. Ayako Hamada & Chihiro Hashimoto
Sendai Girls Tag Team Title Match
DASH Chisako & KAORU (c) vs. Cassandra Miyagi & Heidi Katrina
Bene ma non benissimo quest’uscita al Korakuen da parte delle Sendai Girls. A differenza delle altre volte, quando nell’opener le giovani hanno affrontato le veterane Yokota e Matsumoto, c’è stato un match tra le stesse rookies, una delle quali tredicenne. Nel complesso fanno il loro bene senza sbavature.
Aiger contro la Hirota è un classico, nel senso che il match viene riproposto per l’ennesima volta come intermezzo comedy. La Hirota a me diverte, riesce in genere a fare un mix di segmenti comedy alla DDT e a raccontare una storia (consigliatissimo il match contro Mayumi Ozaki all’ultimo show GAEA, così come tutto lo show). Il match ha dei momenti divertenti, inclusi inseguimenti fuori ring in stile Benny Hill, ma ha il grosso difetto di essere troppo lungo. 10 minuti di Aiger è davvero troppo, peccato perché se concentrato in tre/quattro minuti sarebbe stato buono.

Trios successivo riempitivo skippabile. Molto bene Hana/Mika, neanche 5 minuti ma molto intensi, si son tirate tutto subito, anche questo coerente con i lori incroci passati. Tag successivo buono, con una buona fase iniziale di mat Satomura/Hashimoto e un crescendo finale classico. Godibile e funzionale in ottica storyline per la fenomena campionessa. Il problema del titolo massimo Sendai è che le sfidanti sono poche e già tutte affrontate più volte, e benché bookato sempre in modo coerente non sarebbe male variare dalla sequenza di difese Cassandra/Satomura/Hamada/Kong, magari con un Hikaru Shida o con Syuri se torna a fare wrestling, o altre freelence o prestiti vari.

I titoli tag difesi nel main event soffrono ancora di più la stessa situazione, con Cassandra che ancora una volta sfida per i titoli con una partner diversa. Prossime sfidanti sulla base del nulla saranno infatti le Strong Style Rush (Alex Lee/Mika Shirahime), già sconfitte la volta precedente nel macth di riassegnazione dei titoli, vacanti proprio per rinuncia di Cassandra (?). Un po’ un casino incoerente la gestione di questi titoli. Lo stesso si può dire del match. Heidi Katrina è una gigantessa grezza sulla quale la Satomura può lavorare per avere una monster credibile, ma ancora non ci siamo ed è parsa molto fuori posto in questo match, in generale comunque troppo caotico e slegato, con una fase di rissone generale fuori ring con musica di sottofondo molto meh. Comunque alla fine non annoia e non è pesante contando anche i 25 minuti di durata. Insomma niente di imprescindibile ma nemmeno niente di inguardabile.

Bonus dalla Differ Cup, svoltasi oggi al Differ Ariake dopo 10 anni e portata a casa dal team DDT Takeshita/Ueno
Spoiler:
Immagine

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Outsider »

Oggi c'è stato il 13esimo anniversario del GUTS World e si è ritirato Daisuke. :addolorato: :addolorato:

Comunque ci soono stati un paio di eventi simbolici, tipo il debutto di un nuovo rookie, sconfitto da Daisuke nell'opener, e il pin di Joji Otani sullo stesso Daisuke. Metto i risultati completi da Puroresu Spirit:
Spoiler:
(1) Daisuke Retirement Road ~ Keito Murota Debut Match: Daisuke vs. Keito Murota
◆Winner: Daisuke (5:05) with a Single Leg Crab.
(2) Kazuhiro Tamura (HEAT-UP), Hagane Shinno (Makai) & Taro Yamada (666) vs. Naoshi Sano (Sano-Damashii), Shinobu (666) & Hercules Senga (FREE)
◆Winner: Yamada (4:40) with the X-gatame on Sano.
(3) Drake Morimatsu & Drake Takai vs. Amigo Suzuki (FREE) & Liang Ping (New Beijing)
◆Winner: Drake (6:01) following the Drake Driver on Ping.
(4) TECHNICAL TAG WAR: Tetsuhiro Kuroda (FREE) & Konaka = Pale One (666) vs. Kazuhiko Matsuzaki (Ganko) & Shinya Ishida (Sportiva)
◆Winner: Ishida (8:01) with the Delta Drive on Konaka.
(5) Hattoshite good vs MichioCHAN: Kenichiro Arai (DG) & Buffalo (Makai) vs. Michio Kageyama (DEP) & CHANGO (FREE)
◆Winner: Arai (10:16) via pin-fall on Kageyama.
(6) Special Singles Match: Masao Orihara (Mobius) vs. Dick Togo (FREE)
◆Winner: DRAW (14:27) via Double KO.

(7) GWC Tag Championship Match: [15th Champions] TORU (Doutonbori) & Fuminori Abe (Sportiva) vs. [Challengers] Keizo Matsuda (FREE) & YUJI KITO (ASUKA PROJECT)
◆Winner: TORU (12:02) following a Vertical Drop style Brainbuster on Kito.
~ 1st successful title defense.

(8) Daisuke Retirement Match ~ Eternal Ace THE FINAL: Daisuke, Guts Ishijima & Shota vs. Mr. Gannosuke, Masked Mystery & Joji Otani
◆Winner: Joji (22:14) following a Running Elbow Bat on Daisuke.
~ Daisuke ends his career as Joji now stands to become the future of the promotion.
~ Tatsuhiko Yoshino appeared after the match as he took one last 3 count from his former rival.
~ Gannosuke thanked Daisuke for his time in the ring and that he was proud of him.
~ Daisuke ended his career with a 10 count and thanked everyone who has supported him throughout his career, and also that they continue to support GUTS in the future.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Geno »

La GUTS ha annunciato la chiusura

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Outsider »

Letto purtroppo. Bella merda, però d'altronde per decidere di chiudere così è evidente che ci fossero grossi problemi ad andare avanti. Che peccato però, la GUTS aveva qualcosa di miracoloso.

Comunque negli ultimi tempi mi sono visto gli show televisivi NOAH con la Gobal League, finale esclusa. In generale abbastanza indigesti, esclusa la serata d'apertura (comunque con diversi match clippati). Se non altro consiglio di recuperare singoli match dai vari show: i buoni Kotoge vs Tanaka, il derby RATEL'S per i titoli GHC Jr Tag e Quiet Storm vs Nakajima e i buonissimi Tanaka vs Kenoh e Kenoh vs Nakajima. Quest'ultimo in particolare è un ottimo stiff-fest di mezz'ora. Non c'è ombra di selling eh, soprattutto da parte di Kenoh, però per intensità e stiffosità viene una gran figata.

Recuperato anche lo show AJPW per il 25esimo anniversario di Akiyama e Omori. Show solido in cui spiccano i due title match per le cinte di coppia, soprattutto Nomura e Aoyagi vs Aoki & Sato. Buono anche il match tra i festeggiati Omori e Akiyama e Sekimoto e Ito: qui il workrate è inferiore però si recupera con il carisma dei 4 e con l'atmosfera speciale del match in sé. Deludente il match per il titolo Jr, o meglio: mi stava piacendo fino alla cafonata del finale improvviso per il Green Mist. Mi è invece piaciuto Suwama vs Doering, infinitamente superiore allo spento precedente di ormai qualche anno fa ma non siamo ancora al match che due worker di questo livello possono fare. Bel match ma sicuramente inferiore a matchoni della madonna come i due Ishikawa vs Kento, a Suwama vs Ishikawa e a Kento vs Suwama che rimane il mio MOTY.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da El Principe »

Peccato per la GUTS, ma alla fine, come detto nella loro stessa conferenza stampa tra Yoshino in BJW, e i ritiri di colonne come Daisuke e Mr. Gannosuke era tosta andare avanti. Meglio uscire di scena dignitosamente che trascinarsi per anni sopravvivendo a stento da morti viventi. Io non ho seguito poi tantissimo, ma chi era alla fine Masked Mistery?

Concordo sullo show All Japan, non male ma si poteva fare meglio Joe/SUWAMA e molto buono il match per i tag All Asia. Ultimo/Tajiri non mi stava piacendo neanche prima del finale ammerda, un match da Velocity 2003.

Sto vedendo la Differ Cup, e fino a Ishimori/Bailey evento guardabile. Anche se quest’ultimo è stato solo una breve esibizione appena sufficiente e ho trovato troppo lungo il match del torneo tra i ZERO1 e i NOAH, comunque divertente vedere Go fare comedy dinesco.

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Outsider »

Mai capito chi fosse :ugeek:

Spero almeno che i giovani della GUTS, tipo Shota, Joji Otani e il nuovo rookie possano trovare posto da qualche parte.

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Outsider »

Mi sono visto lo show W-1 di ottobre al Korakuen e quello AJPW di novembre sempre al Korakuen. Il primo è così così: pubblico numericamente scarso e con parecchia roba insignificante, esclusi i match del torneo e la difesa titolata. Anche la roba importante però è veramente troppo lunga, 19 minuti per un rookie super acerbo come Tonsho sono un'esagerazione e lo stesso vale per i 34 minuti della finale del torneo Tag.

Pubblico letteralmente raddoppiato per la AJPW (nonostante una card di profilo piuttosto basso) e anche lo show è qualitativamente più solido. Match principalmente brevi ma spiccano quella che di fatto è la finale della Jr Tag League e l'intenso spareggio tra Okami e Sekimoto & Takuya Nomura per l'ultimo posto disponibile della Real World Tag League. Decisamente poca roba invece Doering vs Yoshitatsu. Se non altro il match permette alla AJPW di raccontare di un dominante inizio di regno per Big Joe e, allo stesso tempo, potrebbe valere da punto di partenza volessero fare qualcosa con l'ex NJPW.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Geno »

tokyo sport awards

MVP: Tetsuya Naito
Best Tag Team: Suwama & Shuji Ishikawa
Best Bout: Okada vs Omega (1/4)
Technique: Hideki Suzuki
Fighting Sprit: Katsuyori Shibata
Special Award: YAMATO
Women's GP: Io Shirai
Rookie of the year: Yuma Aoyagi

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da El Principe »

Per il premio MVP considerando che pescano solo dalla NJPW ci stà, l'avrà spuntata di pochi voti su Okada

Quello tag vabbè si sono formati negli ultimi mesi SUWA/Shuji ma alla fine o loro o i soliti Strong BJ

Best bout anche ci può stare. Premio alla tecnica sacrosanto per Hideki.

Loro non seguono molto lo Joshi ma Io lo merita. Unica che poteva competere quest'anno era Chihiro Hashimoto secondo me.

Shibata se lo prende per la storia dell'infortunio ed è nel loro stile dare i premi un po' per quello

Yuma Aoyagi non è proprio un rookie :- YAMATO ad cazzum, quest'anno da campione Open the Dream è stato pessimo

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Outsider »

Suwama e Ishikawa si dovrebbero chiamare Violence Giant, anche se per Cagematch sono i Violent Giants.

Hanno anche il costume abbinato :sun:
Spoiler:
Immagine
Comunque con la data finale della Real World Tag League la AJPW ha fatto 1660 spettatori al Korakuen.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Ankie »

Violence Giant che contro Kento & Tatsu hanno messo su un Match Degno di Nota almeno.
Un Tatsu che non sfigura più di tanto, alla facciaccia di El Principe che non lo reputava all'altezza di grandi palcoscenici. Usato egregiamente, sempre alla facciaccia di El Principe, all'inizio viene usato come un intruso nel quartetto, man mano sale di livello, fino a rischiare di portare a casa la vittoria, riuscendo a risultare credibile e non fuori luogo.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da El Principe »

Se vabbè, Yoshitatsu main eventer adesso, che tristezza :( .

È un discreto performer che se usato bene può dare il suo contributo, come tutti, ma no, non è adatto per grandi palcoscenici. Si è ben comportato, ma il fatto che abbia fatto un buon match, anche con lo storytelling incentrato proprio sul suo buttare il cuore oltre l’ostacolo per competere alla pari dei migliori, non ne cambia il giudizio. E poi io non ce l'ho mai avuta contro Yoshitatsu, solo non mi convinceva come hanno fatto arrivare uno col suo status a competere per la Tripla, fine.

Vader_time!
Messaggi: 2804
Iscritto il: 05/09/2012, 17:33
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 78 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Vader_time! »

Più che altro non è tatsu in se (ma anche si) ma la posizione e il fatto che c ha 45 anni ed in carriera non ha fatto nulla in pratica

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Geno »

Tatsu è un buon worker e non dimentichiamo che ha lottato col collo rotto pur di non perdere la sua occasione e ci stava pure rimettendo la carriera. Per dire secondo me da le piste a quello schifo di YOSHIHASHI e a roba mediocre tipo Finlay che almeno è giovane per cui do il beneficio del dubbio.
Comunque Aoyagi secondo il Tokyo Sports ci entra perché ieri festeggiava esattamente tre anni di carriera e ci entrava a pelo.

Rispondi