Haters gonna know: come ti spiego il wrestling

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18259
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 366 times

Re: Haters gonna know: come ti spiego il wrestling

Messaggio da Delphi »

Saimas ha scritto:L'errore è che ragionate in maniera egocentrica: il fatto che vi piaccia qualcosa non necessariamente questa deve essere bella ma anzi la maggior parte delle cose che vi piacciono fanno schifo, e non sto solo parlando del pro-wrestling. Se voi avete il bisogno di giustificare una vostra passione questo significa che in fondo la ritenete una pagliacciata e non vi rende tanto diversi da chi critica quella cosa.

Colosso sei un coglione.
Ma non è detto, il punto non è tanto che dobbiamo giustificare la nostra passione, quanto salvaguardarla da pregiudizi e fraintendimenti, eliminando l'ignoranza. E' come voler dire che un film che hai visto è bello ad uno che invece non sembra interessato dal trailer. Poi può benissimo non piacere all'altro, è legittimo. Ciò che chiedo è che quantomeno si sappia di che si tratta, e che non mi vedano come un mongoloide perché guardo una cosa che è finta convinto che invece facciano sul serio :facciadafesso: che poi magari davvero guardano i reality show.



Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Haters gonna know: come ti spiego il wrestling

Messaggio da Ankie »

Colosso ha scritto:
Faccio notare l'insulto gratuito che è uno dei mali da eliminare su questo forum.
Non posso che darti ragione.

Avatar utente
Leverett
Messaggi: 38
Iscritto il: 08/11/2013, 13:16
Has thanked: 4 times
Been thanked: 1 time

Re: Haters gonna know: come ti spiego il wrestling

Messaggio da Leverett »

Saimas ha scritto:L'errore è che ragionate in maniera egocentrica: il fatto che vi piaccia qualcosa non necessariamente questa deve essere bella ma anzi la maggior parte delle cose che vi piacciono fanno schifo, e non sto solo parlando del pro-wrestling. Se voi avete il bisogno di giustificare una vostra passione questo significa che in fondo la ritenete una pagliacciata e non vi rende tanto diversi da chi critica quella cosa.

Colosso sei un coglione.
Ma infatti io non giustificavo il motivo per cui guardavo il wrestling (che poi non è manco una mia passione), lo spiegavo. Sono consapevole che il prodotto WWE al momento faccia abbastanza pena, ma comunque lo trovo qualcosa da guardare a tempo perso. Non penso ci sia niente di male nel guardare il wrestling, ma capisco che ci sia chi lo ritiene una cosa per bambini (per i vari motivi spiegati finora); uno però può comunque provare a spiegare che magari il prodotto non è per forza quello legato a Italia uno. Ciò non significa che sia un bel prodotto eh. Allo stesso modo, se guardassi per esempio Grande Fratello, e qualcuno mi dicesse che è una stronzata per bambini, spiegherei che è per adulti. Una stronzata, ma per adulti :IT: (che poi magari non è l'esempio adatto, non lo so, non lo guardo Grande Fratello)

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15430
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 13 times
Been thanked: 43 times

Re: Haters gonna know: come ti spiego il wrestling

Messaggio da Colosso »

Non è nè per adulti (intesi come 50enni seriosi) nè per bambini. E' per persone che sono giovani dentro e hanno voglia di divertirsi e lasciarsi andare alle emozioni.
Io stesso ho passato i 40 anni ma continuo a fomentarmi come un 13enne quando c'è qualcosa di figo.
Ultima modifica di Colosso il 03/12/2017, 17:02, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
De Silva
Messaggi: 110
Iscritto il: 28/11/2017, 22:33

Re: Haters gonna know: come ti spiego il wrestling

Messaggio da De Silva »

PepsiPlunge ha scritto:
Onestamente non capisco perchè mai dovreste "convertire" la gente al wrestling quando poi dovete farlo SPUDORATAMENTE mentendo e millantando una qualche dignità che non ha, che forse non ha mai avuto e che di sicuro non si trova a RAW o a Smackdown.
Boh, io la butto lì: Ma non è che il wrestling in Italia ha l'immagine di una buffonata e la gente lo tratta come una buffonata e acquisisce un minimo di notorietà soltanto quando è DECISAMENTE una buffonata perchè forse la più famosa rappresentante del wrestling al mondo è SPECIALIZZATA in buffonate?
Ora, potreste rapire tutti quelli che si permettono di questionare la vostra scelta d'intrattenimento a base di uomini in mutande che fanno finta di menarsi mentre un'arena intera li guarda, tenergli le pupille aperte mentre li fate guardare tutta Wrestlemania 33 in loop con la Nona sinfonia in sottofondo finchè non diventano fan e non vanno in giro vestiti così, oppure potreste realmente prendere coscienza di ciò che guardate, smettere di sentire il bisogno di giustificarvi e di accettare che vi siete appassionati ad una buffonata(nello stesso modo in cui la gente si è appassionata a The Walking Dead anche se la qualità sta progressivamente andando in picchiata dalla prima puntata della prima stagione in poi) e magari smettere di giustificarvi inventandovi chissà quale affinità agli sport, all'arte o ad altre minchiate? (addirittura trovai qualche tempo fa su internet un tipo che paragonava i wrestler ai gladiatori)
Ma... ma che cazzo dici?!

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18259
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 366 times

Re: Haters gonna know: come ti spiego il wrestling

Messaggio da Delphi »

PepsiPlunge ha scritto:Immagine

Onestamente non capisco perchè mai dovreste "convertire" la gente al wrestling quando poi dovete farlo SPUDORATAMENTE mentendo e millantando una qualche dignità che non ha, che forse non ha mai avuto e che di sicuro non si trova a RAW o a Smackdown.
Boh, io la butto lì: Ma non è che il wrestling in Italia ha l'immagine di una buffonata e la gente lo tratta come una buffonata e acquisisce un minimo di notorietà soltanto quando è DECISAMENTE una buffonata perchè forse la più famosa rappresentante del wrestling al mondo è SPECIALIZZATA in buffonate?
Ora, potreste rapire tutti quelli che si permettono di questionare la vostra scelta d'intrattenimento a base di uomini in mutande che fanno finta di menarsi mentre un'arena intera li guarda, tenergli le pupille aperte mentre li fate guardare tutta Wrestlemania 33 in loop con la Nona sinfonia in sottofondo finchè non diventano fan e non vanno in giro vestiti così, oppure potreste realmente prendere coscienza di ciò che guardate, smettere di sentire il bisogno di giustificarvi e di accettare che vi siete appassionati ad una buffonata(nello stesso modo in cui la gente si è appassionata a The Walking Dead anche se la qualità sta progressivamente andando in picchiata dalla prima puntata della prima stagione in poi) e magari smettere di giustificarvi inventandovi chissà quale affinità agli sport, all'arte o ad altre minchiate? (addirittura trovai qualche tempo fa su internet un tipo che paragonava i wrestler ai gladiatori)
Sì ma calma :boh:

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 971 times

Re: Haters gonna know: come ti spiego il wrestling

Messaggio da The Prizefighter »

PepsiPlunge ha scritto:Immagine

Onestamente non capisco perchè mai dovreste "convertire" la gente al wrestling quando poi dovete farlo SPUDORATAMENTE mentendo e millantando una qualche dignità che non ha, che forse non ha mai avuto e che di sicuro non si trova a RAW o a Smackdown.
Boh, io la butto lì: Ma non è che il wrestling in Italia ha l'immagine di una buffonata e la gente lo tratta come una buffonata e acquisisce un minimo di notorietà soltanto quando è DECISAMENTE una buffonata perchè forse la più famosa rappresentante del wrestling al mondo è SPECIALIZZATA in buffonate?
Ora, potreste rapire tutti quelli che si permettono di questionare la vostra scelta d'intrattenimento a base di uomini in mutande che fanno finta di menarsi mentre un'arena intera li guarda, tenergli le pupille aperte mentre li fate guardare tutta Wrestlemania 33 in loop con la Nona sinfonia in sottofondo finchè non diventano fan e non vanno in giro vestiti così, oppure potreste realmente prendere coscienza di ciò che guardate, smettere di sentire il bisogno di giustificarvi e di accettare che vi siete appassionati ad una buffonata(nello stesso modo in cui la gente si è appassionata a The Walking Dead anche se la qualità sta progressivamente andando in picchiata dalla prima puntata della prima stagione in poi) e magari smettere di giustificarvi inventandovi chissà quale affinità agli sport, all'arte o ad altre minchiate? (addirittura trovai qualche tempo fa su internet un tipo che paragonava i wrestler ai gladiatori)
:ave:

Avatar utente
Leverett
Messaggi: 38
Iscritto il: 08/11/2013, 13:16
Has thanked: 4 times
Been thanked: 1 time

Re: Haters gonna know: come ti spiego il wrestling

Messaggio da Leverett »

Delphi ha scritto:
Ma non è detto, il punto non è tanto che dobbiamo giustificare la nostra passione, quanto salvaguardarla da pregiudizi e fraintendimenti, eliminando l'ignoranza. E' come voler dire che un film che hai visto è bello ad uno che invece non sembra interessato dal trailer. Poi può benissimo non piacere all'altro, è legittimo. Ciò che chiedo è che quantomeno si sappia di che si tratta, e che non mi vedano come un mongoloide perché guardo una cosa che è finta convinto che invece facciano sul serio :facciadafesso: che poi magari davvero guardano i reality show.
Quoto, era quello a cui mi riferivo io dall'inizio, non so se si è capito.

Cioè non è che lo devono guardare perché è bello o chissà che, né tanto meno "capirmi" (sono gusti), però neanche il discorso "Oh ma non lo sai che è finto??". Eh grazie che è finto (predeterminato), se volevo solo due che si menavano sul serio guardavo l'UFC

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Haters gonna know: come ti spiego il wrestling

Messaggio da Commander Cool »

Il wrestling è una forma di intrattenimento abbastanza particolare e di nicchia, se uno non segue e non gli interessa puoi spiegargli quello che vuoi ma difficilmente lo convinci a iniziare a seguire.
Comunque tutti quelli che conosco più o meno assidui appassionati di wrestling hanno cominciato a seguire o da bambini o al massimo in adolescenza, penso sia raro che qualcuno possa appassionarsi in età adulta.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Haters gonna know: come ti spiego il wrestling

Messaggio da Commander Cool »

Delphi ha scritto:In base a tutto ciò secondo me potrebbe avere un discreto successo in Italia un programma come Lucha Underground, sia per le azioni acrobatiche e spettacolari che saltano subito sull'occhio, sia per i personaggi molto caratterizzati e in certi casi "da videogame", sia per l'atmosfera oscura, da Mortal Kombat o da Tekken, sia per elementi vari che ti fanno capire che questo non sia qualcosa per bambini (uccisioni, splatter, allusioni sessuali, personaggi "creepy"), sia per molte storie surreali. Lo so, non sono questi gli elementi che rendono interessante Lucha Undergroung, ma credo che potrebbero essere elementi "estetici", di "copertina" che potrebbero aiutare il prodotto ad essere avvicinato.
Infatti, se invitassi a casa degli amici e volessi fargli vedere del wrestling, probabilmente prenderei qualcosa da Lucha Underground.

Al limite potrebbe avere un successo di nicchia, dubito che possa attecchire più di tanto in Italia un prodotto come LU.

Però penso che siano proprio quelli motivi che rendono lo show intrigante.

Avatar utente
Stefano*
Messaggi: 1572
Iscritto il: 14/06/2015, 20:40

Re: Haters gonna know: come ti spiego il wrestling

Messaggio da Stefano* »

Eh ma infatti chi ha aperto il thread non è che cercava giustificazioni. Intendeva come spiegarlo. Che poi, oltre alle varie meccaniche, basterebbe appunto dire che è qualcosa che diverte ed emoziona, come ce ne possono essere altre. E comunque chissenefotte di quello che pensano gli altri, mica vi toglie qualcosa.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: Haters gonna know: come ti spiego il wrestling

Messaggio da Aaron Kirk »

Scusa amore mio che hai aperto il topic, metti che la ragazza ti risponde che nel tempo libero si spara La nostra storia di Raffaello, non è che tu ti stai a sentire vent'anni di spiegazioni su come la musica neomelodica dia un'immagine del quotidiano e racconti storie che vengono ignorate nella discografia italiana e sia un'espressione diretta del modo di essere giovani di un territorio.

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15430
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 13 times
Been thanked: 43 times

Re: Haters gonna know: come ti spiego il wrestling

Messaggio da Colosso »

Aaron Kirk ha scritto:Scusa amore mio che hai aperto il topic, metti che la ragazza ti risponde che nel tempo libero si spara La nostra storia di Raffaello, non è che tu ti stai a sentire vent'anni di spiegazioni su come la musica neomelodica dia un'immagine del quotidiano e racconti storie che vengono ignorate nella discografia italiana e sia un'espressione diretta del modo di essere giovani di un territorio.
Il punto è che non riteniamo coglioni chi ascolta la musica neomelodica, o almeno non glielo diciamo apertamente.
In quanto fan di wrestling io desidero solo poter seguire le mie passioni senza essere preso in giro. Non è impossibile provare rispetto anche per qualcosa che non si guarda o non si conosce bene.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8790
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 346 times
Been thanked: 864 times

Re: Haters gonna know: come ti spiego il wrestling

Messaggio da Impreza »

E giustamente per fare ciò distorci la realtà e sminuisci gli hobby del tuo interlocutore :pollicealto:

"Il calcio è finto". Se una persona appassionata e sana di mente ti sente dire una roba del genere non ci arrivi alla seconda domanda, fenomeno.

Poi capisco che sia complicato da credere, ma penso sia più grave venir perculato per altri motivi, magari un filo più personali, piuttosto che per quello che si guarda in TV

norrisjak
Messaggi: 6725
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 21 times
Been thanked: 71 times

Re: Haters gonna know: come ti spiego il wrestling

Messaggio da norrisjak »

Colosso ha scritto:
Il punto è che non riteniamo coglioni chi ascolta la musica neomelodica, o almeno non glielo diciamo apertamente.
In quanto fan di wrestling io desidero solo poter seguire le mie passioni senza essere preso in giro. Non è impossibile provare rispetto anche per qualcosa che non si guarda o non si conosce bene.
Con tutti i motivi per cui chiunque potrebbe prenderti in giro, il wrestling dovrebbe essere la tua ultima preoccupazione.

Rispondi