Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
No, Mario si è fatto bannare con una bestemmia, come un Predolin qualsiasi.
Santino's mi pare sia bannato, ma forse ricordo male su Miz, che forse ogni tanto torna, scrive quattro post e sparisce.
Ho un messaggio privato, ho paura ad aprirlo, sarà uno dei mod che mi avverte che sono il prossimo ? O peggio, sarà Citing con un wallpost sull'argomento che non leggerò neanche a pagamento?
Solidarietà a Gotch la cui situazione é ben diversa dallo spudorato trolling di Mancini, dovesse essere una cosa duratura sarebbe una perdita considerevole per tutto il forum.
Per l'isola dello sban dovremmo eventualmente determinare le dinamiche di interazione tra gli esuli e il metodo di valutazione per mandare avanti la competizione, basta sia qualcosa di rapido ed estremamente schematico perché il rischio di trasformarlo nella quinta di NXT con le stronzate di Hornswoggle e la malinconia di ECIII in loop ogni settimana é altissimo.
Sarebbe carino se a punzecchiare i più iracondi e suscettibili fossero tutti quegli utenti che non hanno mostrato grandissimo carisma in questi anni e non sono propriamente noti per essere dei cuor di leone, nel caso basterebbe pescare a caso sul gruppo Telegram (a parte qualche eccezione) ed istruirli sul tema. Sarebbe una sorta di Zimbardo 2.0 e sarei curioso di vedere l'outcome
...mi dispiace che anche tu giustifichi il fatto che insultare un altro utente sia possibile e un mod no. Proprio in questi giorni un norris dice a casaccio a Colosso "Vai a fare in culo troll di merda" e nessuno fa niente; io dico più o meno la stessa cosa ad Impreza e vengo bannato. Il fascismo consiste proprio in questa differenza
Poi figurati, di questo forum non frega un cazzo né a me né a nessuno di voi, io mi stavo comunque per ritirare perché non seguendo il wrestling non ha più senso la mia presenza qui, non posso postare di metaforum a vita. Diciamo che il ban è capitato al momento giusto
Voglio solo fare chiarezza su un'ultima cosa, visto che a differenza di quanto dica Stefano la distinzione tra vita reale e vita del web è passata di moda da un bel po'. Siamo persone, non solo nick e immagini, e qui si parla di comportamenti giusti e sbagliati. Quindi se puoi riportare il contenuto di questo messaggio per sommi capi sul topic te ne sarei grato, visto che GP ha bannato l'account Jumbo per non ricevere più repliche
Magari non sarò sembrato bonario nei confronti di Cheating, ma neanche nei tuoi o di Ankie se è per questo. È il mio modo di fare, un modo forse pesante di scherzare, ma comunque adeguato ai toni del forum. Invece il comportamento di Cheating è stato inaccettabile. Le regole del "convivere civilmente" citate da GP impongono che quando uno scherzo diventa pesante, lo si dice e se la persona è intelligente la smette. Se poi è fessa e continua, si chiama qualcuno che ha più potere. Questa è la convivenza civile. Poi Cheating è un ragazzino e non me la prendo con lui, mi dispiace più per Devixe, Impreza e Celticwarrior, che sono effettivamente e oggettivamente fessi. Ma sono i mod che si meritano questo forum
Ah, hai fatto confusione nel tuo ultimo post, le "minacce" le ha ricevute Mancini. Io al massimo avevo chiesto ad un mod di bannarmi tempo fa per una scommessa persa con Colosso, però all'epoca non lo fece. Ecco perché Impreza ha sbagliato dicendo che "se volevo fare una vacanza bastava dirlo"
Risposta mia, ma ho tagliato un parte.
Ci siamo capiti male, io non giustifico le offese a nessuno, non ho mai postato nella Fess Cup, e da quando sono tornato nel 2014 limito al minimo pure volgarità e parolacce. Premura che dal vivo non ho, tra l'altro.
Quindi non è che considero più gravi le offese a Impreza e Devixe, ma la sequenza è sembrata questa:
- scrivi post poco simpatici su Citing, i mod li cancellano senza commentare
- tu ricominci con post sullo stesso tenore
- Impreza li cancella e stavolta te lo fa presente, ma senza andare oltre
- tu sbrocchi e lo insulti
- ti becchi una sospensione
Mi sembra tutto abbastanza lineare.
Che poi si usino dei criteri incomprensibili son d'accordo. Ma non parlo neanche degli insulti, ma io trovo veramente fuori dal mondo le sentenze su disturbi psicologici e psichiatrici che spesso si leggono su queste pagine, magari analizzando solo qualche post. Una roba fastidiosissima che mi porta a dubitare ancora di più sulla competenza e l'utilità di tutta la categoria in questione.
Mi servisse una mano mi cercherei uno sciamano. O lo diventerei io.
A me rode sempre per qualcosa, sorrido molto raramente.
Gino Paoli cantava "con un sorriso m'hai rimesso al mondo, con un sorriso solo", con me si sarebbe demoralizzato pure lui.
Altro punto a sfavore di Karl è che, mi pare, prima avesse detto di non fare nomi e cognomi per privacy, e poi qualche post dopo invece ha fatto nomi e cognomi (presunti) dell'utente schernito.
Emperador Horace ha scritto:
A me rode sempre per qualcosa, sorrido molto raramente.
Gino Paoli cantava "con un sorriso m'hai rimesso al mondo, con un sorriso solo", con me si sarebbe demoralizzato pure lui.
Magari hai qualche disturbo depressivo.
Io non sorrido solo se sono in un Ambiente contro il mio volere, in segno di distacco, disprezzo e superiorità.
Karl ha tutta la mia solidarietà, ban ridicolissimo (anche quello di Orobicore il mese scorso, bisogna dirlo). Vedo "insulti" ben più pesanti del suo ogni 3/4 giorni su 'sto forum, ma a quanto pare nessuno si fa problemi per quelli.
Horace e Ankie più legati ad un misero posto sul forum che al loro socio
Gotch, quello che stavi facendo era tutto tranne che una "bonaria presa per il culo". E se Cheating non mi avesse avvisato, visto il pochissimo tempo che avevo da dedicare al foro negli ultimi giorni, non me ne sarei manco accorto.
Ora, visto che ritieni di essere una persona intelligente e io non ho alcun motivo per pensarla in maniera diversa, mi spieghi quale persona SANA DI MENTE si metterebbe ad assecondare un tizio che fa illazioni sulla sua vita privata andando addirittura a ripescare messaggi risalenti al 2012? Che poi, se ti fossi fermato al primo avviso non sarebbe successo nulla, invece mi hai risposto con nove righe di insulti totalmente casuali. Che ti aspettavi?
Non puoi difenderti o chiamare insurrezioni con "Eh ma allora gli altri?" Altri tempi, altri mod, cose che non mi riguardano. Ma poi bon, non è che ti metti a rubare perché tizio l'ha fatta franca una volta. Daje.
Noi non siamo intoccabili, vatti a rileggere il topic del Grande Torneo o quello degli Awards 2016. Quella gente non s'è fatta un solo giorno di sospensione. Lo stesso Mancini è stato più volte graziato. Poi c'è chi capisce, come penso e spero farai tu, e altri che non capiscono o fanno finta di non capire, proprio come Mario. Noi tranne che con quella gentaglia siamo sempre aperti al dialogo.
Poi io sarò un fesso, soprattutto se messo in confronto ad utenti come Kanye o Steam, ma ho la coscienza pulita e non mi sento di dover chiedere scusa a nessuno. Magari per risultare meno fesso d'ora in poi non ci proverò neppure ad avvisare un utente, lo banno direttamente, come fanno in altri luoghi senza che nessuno se ne lamenti. Tanto come si evince dai commenti un giorno siamo sbirri cattivi e il giorno dopo siamo troppo permissivi e facciamo preferenze.
Ah, un ultimo appunto. Non mi metto a discutere con Mancini perché è una grossa perdita di tempo e al contrario suo ho un educazione e una dignità, ma vorrei far notare diverse cose. Sia mai che passi per vittima.
Nel giro di due mesi ha:
-Ricevuto più di tre segnalazioni
-Richiamato più volte per insulti e provocazioni
-Sospeso per insulti
-Portato avanti (da solo) un torneo con il solo scopo di flammare, visto che secondo lui era una roba goliardica e poteva fare quello che voleva.
- Dopo la chiusura del topic, ne ha aperto un altro utilizzando gli stessi toni, se non peggiori
-Dopo il ban si è lamentato di non aver ricevuto spiegazioni, il tutto dopo averci insultato per giorni ovviamente
E se non bastasse ha pure ammesso di sua spontanea volontà di entrare sul forum solo perché si divertiva un mondo a insultare la gente e gustarsi le reazioni. E io mi immagino un rimastone che ride da solo alle proprie battute. Cosa devo fare per bannare uno? Aspettare che minacci di morte l'utenza allegando foto di cadaveri? Ditemi voi.
E magari evitate di riportare quello che scrive, visto che non frega a nessuno
Karl, ma io sono anche d’accordo che uno ci mette se stesso quando scrive, ci mancherebbe altro, ma noi sì, su sto forum siamo nick e immagini. Nessuno sa niente di nessuno, a parte qualche caso, è un posto in cui tu vieni e scrivi/leggi roba riguardante al wrestling e non. A questo dovrebbe servire. Scialla su, è da pigliare alla leggera. Che poi io non concepirò mai chi si logga ogni volta per trollare, scherzare, fare flame, ecc, sul nulla, è tipo la cosa più inutile e senza senso della terra per me. La discussione non l’ho letta comunque (e ci mancherebbe ), quindi non so come sia arrivato il ban, ma se è arrivato vuol dire che qualcosa è successo. Dai bon, non so manco perchè sto scrivendo qui.