e-mail strana
e-mail strana
raga leggete che e-mail mi è arrivata dall'indirzzo info@poste .it "Gentile Cliente,
Ci e' arrivata una segnalazione di accredito di Euro 516,31 ricevuta dal UFFICIO POSTALE di MILANO. L'accredito e' stato temporaneamente bloccato a causa dell'incongruenza dei suoi dati, potra' ora verificare i suoi dati ed entro le prossime 48 ore le sara' accreditato l'importo ricevuto "
truffa?
Ci e' arrivata una segnalazione di accredito di Euro 516,31 ricevuta dal UFFICIO POSTALE di MILANO. L'accredito e' stato temporaneamente bloccato a causa dell'incongruenza dei suoi dati, potra' ora verificare i suoi dati ed entro le prossime 48 ore le sara' accreditato l'importo ricevuto "
truffa?
Re: e-mail strana
ho anke lo screen della mail...nn so cm caricarlo...però si sn organizzati per bene
Re: e-mail strana
E' phishing, se col mouse passi sul link che trovi nella mail (il link che loro vogliono che tu clicchi per confermare i tuoi dati) vedrai in basso sul tuo browser, dove ti fa vedere l'indirizzo verso il quale punta il link, che non è il sito delle poste.!ben-v! ha scritto:ho anke lo screen della mail...nn so cm caricarlo...però si sn organizzati per bene
Se ci vai, troverai un sito simile a quello delle poste, solo che ovviamente i tuoi dati finiranno nelle mani di qualcuno che ti prosciugherà la postepay o altri prodotti bancoposta.
Se vuoi caricarlo, vai qui: http://www.postimage.org/ scegli > inserisci l'immagine > copi "link diretto per forum (1)
Ultima modifica di AtomBomb il 18/03/2011, 0:22, modificato 1 volta in totale.
Re: e-mail strana
Si, ma la stessa tecnica viene usata per una miriade di siti, da eBay, ai siti di Home Banking, anche mail, facebook, qualsiasi combinazione username/password che possa essere in qualche modo redditizia cercano di fregarla.!ben-v! ha scritto:vabbè uno ci deve essere proprio pollo per cascarci
Per esempio questo sistema è più sofisticato.
Sono andato nello spam della mia Gmail, e mi sono trovato questa e-mail da PayPal.

free image hosting

free image host
So che è phishing, innanzitutto perché quella non è la mail associata a PayPal, e poi perché la mail proviene da contactcenter@service.com, che non è un indirizzo PayPal.
Ma andando a spulciare la sorgente della pagina con la form, che mi è arrivata con la mail sotto forma di pagina html in allegato, scopro che il link punta a http://salamcupaine.com/sloboz.php ma già uno meno attento, che magari la riceveva proprio sulla mail associata a PayPal ci cascava, perché passando sopra il button non si vede il link, passando sui link della privacy puntava effettivamente a PayPal.
Ultima modifica di AtomBomb il 18/03/2011, 0:35, modificato 1 volta in totale.
Re: e-mail strana
sisi...tu conosci qualcuno che sia stato fregato da qst gioketti?AtomBomb ha scritto: Si, ma la stessa tecnica viene usata per una miriade di siti, da eBay, ai siti di Home Banking, anche mail, facebook, qualsiasi combinazione username/password che possa essere in qualche modo redditizia cercano di fregarla.
Re: e-mail strana
Si, mio fratello con la Postepay, con una mail simile alla tua, solo che a lui chiedevano di confermare i dati, gli hanno ripulito 130€ dalla carta, e una mia amica con eBay, ha inviato tramite eBay un pagamento a non si sa chi, qualcuno che di certo non era utente eBay.!ben-v! ha scritto: sisi...tu conosci qualcuno che sia stato fregato da qst gioketti?
- TheFinalCurtain_85
- Messaggi: 930
- Iscritto il: 24/12/2010, 11:57
- Città: Bologna