Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4755
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

Preso il primo volumetto di Children of the Whales.
La storia è ambientata in un futuro in cui la terra è coperta di sabbia e i superstiti viaggiano su delle isole mobili attraverso i mari di sabbia.
Protagonista è un adolescente, Chakuro, dotato di poteri psionici e destinato a morire sotto i 30 anni (come le altre persone come lui, i ''marchiati'', che costituiscono il 90% della popolazione).

Tutto cambia quando incontra una ragazza proveniente da un'altra isola.


Il primo numero mi ha convinto, fa veramente molto Nausicaa di Miyazaki.
E' in corso anche l'anime, iniziato da poco.

Immagine



Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22474
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1435 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Sono all'episodio 7 (di 13) di K: Return of Kings, il sequel di K, e per la prima volta quest'anno ho voglia di droppare una serie.

Storia povera e banale, praticamente hanno preso la stessa del film (il Clan Verde assale la Gold King’s tower) e l'hanno estesa su 13 episodi. Solo che in un film di un'ora e mezza funziona (e infatti il film é molto bello), in una serie di 13 episodi mai nella vita, é troppo poco.
I primi cinque episodi sono un'esposizione di fatti continua, e se da una parte apprezzo il fatto che abbiano voluto correggere la poca chiarezza della prima serie, l'hanno fatto in maniera terribile, ripetendo concetti già espressi più volte e inserendo flashback footage della prima serie e del film, praticamente la trama non procede mai (ovvio, visto che ha pochissimo da mostrare).
Ma soprattutto hanno distrutto il punto forte della prima serie, la caratterizzazione dei personaggi. Nella prima serie erano poco incisivi nella trama, ma tutti con un loro senso di esistere e per questo potenzialmente interessanti, in questa serie hanno conservato l'inutilità e perso l'unicità di intenti, visto che per ragioni di trama hanno tutti lo stesso obbiettivo (fermare il Clan Verde).
Praticamente di questa stagione salvo solo i primi cinque minuti del primo episodio, che mostrano un flashback di combattimenti tra i Clan Rosso e Blu. Che é fan service estremo visto che non ha assolutamente un cazzo a che fare con la trama della seconda serie, ma almeno é bello da vedere.

Delusione totale. Spero in un colpo di coda nel finale ma ci credo pochissimo.

Il lato positivo é che HxH continua a essere molto figo (appena visto il centesimo episodio). Il cameo del ragno a livello di trama non serve quasi a un cazzo, ma chissenefrega, finalmente li si vede menare le mani e lo fanno in maniera molto figa (RIPPA CYCLOTORON!!!). Questo é il fanservice che ci piace.
Il feticismo di Togashi per gli episodi di allenamento é inquietante, ma almeno in questa saga sono intervallati dagli scontri con Knuckle e Shoot.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4755
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

Morto Daniele Demma, voce di Kururu (Keroro Gunso) e Brook (One Piece).

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22474
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1435 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Ed eccoci qua, alla fine di K: Return of the Kings. Gli ultimi due episodi devo ammettere che sono molto ben fatti (nonostante i combattimenti siano inequivocabilmente bullshit) con anche un paio di trovate effettivamente sorprendenti, ma nel complesso non salvano un sequel pessimo sotto troppi aspetti, la gran parte dei quali li ho esposti nel post di un paio di giorni fa.
I tre protagonisti del Clan Argento sono inutilissimi tranne che nell'ultimo episodio, non esagero, per tutto il resto della serie compaiono poco, non sono quasi mai personaggi attivi e non combinano un cazzo di utile fino appunto all'ultimo episodio. Il Clan Blu ha un peso nettamente maggiore rispetto al loro. Tra i protagonisti più passivi che abbia mai visto.
Spoiler:
Mi ha fatto rovesciare lo schermo quando in un episodio Kuro dice a Yashiro di sentirsi inutile (e direi...), e lui gli risponde che gli cucina i pasti tutti i giorni quindi anche lui é utile.
Peccato che io spettatore dalla spalla del protagonista mi aspetti qualcosa di più che cucinare i pasti (tra l'altro off screen, avranno mostrato una scena di pasto massimo due volte...). Cazzo siamo, Shokugeki no Souma?
Gli antagonisti sono dimenticabilissimi, solo Yukari Mishakuji, braccio destro del Re Verde, spicca un po' come carattere, ma forse é più dovuto al tratto metrosexual del suo personaggio che lo rende per forza di cose sopra le righe che non per un effettivo lavoro degli sceneggiatori.
Spendo qualche buona parola per Fushimi, uno dei personaggi più positivi già nella prima serie, il cui percorso nonostante sia un po' telefonato, é comunque raccontato molto bene, ma in generale tutto il Clan Blu é gestito positivamente (tranne Awashima che é lì palesemente solo per tette e culo, una roba invereconda), il Re Munakata ha molto più spazio e lo sfrutta molto bene.
Peccato che tutto l'opposto tocchi al clan Rosso, pressoché inutile nei fatti narrati e poco approfondito nel background, praticamente ridotto a mano armata del Clan Blu, e soprattutto Anna, dopo un film da cui era uscita come protagonista assoluta, diventa un personaggio piattissimo, monotono e forzatamente inespressivo. La più grande delusione di questa serie.

Quando ho finito Koi to Uso ho parlato di "peggior show del mio 2017". Beh, K: Returns of Kings va veramente vicinissimo a questo notevole traguardo, lo salvo giusto perché il finale di KtU é veramente la roba più patetica che abbia mia visto.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5597
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Cena 4 Ever »

Sto letteralmente divorando Hunter X Hunter, stupendo.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22474
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1435 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Spoiler Hunter X Hunter ep. 104:
Spoiler:
Sì ma che fomento Morel che la mette nel culo di prepotenza a Cheetu? :godimento:

Morel :godimento:

Scala le classifiche di personaggioni in velocità :godimento:

Molto bella anche la partita tra Meruem e Komugi. Molto bella.
L'unico peccato é che 1) Non essendo un jappo che gioca a giochi da tavolo jappi un po' si perde l'intelligenza delle mosse dei giocatori 2) il Gungi non esiste, é solo basato sullo Shogi, e per il punto 1 non so quanto siano simili e quindi quanto lo potrei capire anche se fossi jappo.
Cena 4 Ever ha scritto:Sto letteralmente divorando Hunter X Hunter, stupendo.
Bravo, ragazzo, arriviamo preparati (e numerosi) per il torneo :pollicealto:

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5257
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 854 times
Been thanked: 1156 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Mystogan ha scritto:Spoiler Hunter X Hunter ep. 104:
Spoiler:
Sì ma che fomento Morel che la mette nel culo di prepotenza a Cheetu? :godimento:

Morel :godimento:

Scala le classifiche di personaggioni in velocità :godimento:

Molto bella anche la partita tra Meruem e Komugi. Molto bella.
L'unico peccato é che 1) Non essendo un jappo che gioca a giochi da tavolo jappi un po' si perde l'intelligenza delle mosse dei giocatori 2) il Gungi non esiste, é solo basato sullo Shogi, e per il punto 1 non so quanto siano simili e quindi quanto lo potrei capire anche se fossi jappo.
Bravo, ragazzo, arriviamo preparati (e numerosi) per il torneo :pollicealto:

Il gungi è tipo uno shogi (che sono una versione più complessa degli scacchi occidentali, quindi ci sono pedine con movimenti più articolati, possibilità di evoluzione delle pedine e riutilizzo delle pedine rubate all'avversario) tridimensionale, con le pedine che si "salgono in groppa" a vicenda (qui è più simile alla dama) diventando pezzi più forti. In più sembra possano posizionare i pezzi liberamente sulla scacchiera. In parole povere, è venduto come il gioco strategico per eccellenza, perché come capirai, le variabili e situazioni di gioco sono infinite. L'unica cosa che non capisco è perché usino le pedine del go, che non c'entra una mazza col resto, però varrebbe la pena di provare ad inventarne le regole.

Cheetu è la risposta alla domanda:"Che fine farebbe un combattente scemo in HxH?". Anch'io sono da sempre sul carro di Morel e dei suoi allievi.

Avatar utente
lezzihax
Messaggi: 526
Iscritto il: 02/01/2017, 23:44

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da lezzihax »

Per chi ha già finito la saga delle Formichimere, mi spiegate una cosa che non mi è chiara?
Spoiler:
Perchè alla fine di tutto, nel villaggio dei due bambini mangiati a inizio saga, insieme alla bambina-formica ci torna Brovuda e non Colt, che era il fratello della bambina? Colt che invece viene mezzo dimenticato in una stanza quando all'inizio sembrava uno dei personaggi-chiave, tra parentesi

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5257
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 854 times
Been thanked: 1156 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

lezzihax ha scritto:Per chi ha già finito la saga delle Formichimere, mi spiegate una cosa che non mi è chiara?
Spoiler:
Perchè alla fine di tutto, nel villaggio dei due bambini mangiati a inizio saga, insieme alla bambina-formica ci torna Brovuda e non Colt, che era il fratello della bambina? Colt che invece viene mezzo dimenticato in una stanza quando all'inizio sembrava uno dei personaggi-chiave, tra parentesi
Spoiler:
Non so perchè torni Brovuda, probabilmente era solo un modo di Togashi per far vedere la possibilità dell'interazione tra le due specie, che era stata annunciata/voluta infine dallo stesso Meruem (o almeno ci sarebbe arrivato). Colt non torna perchè, per il suo istinto di protezione, ha deciso di dedicare la sua vita alla cura ed alla difesa della bambina, che è il nuovo re delle formichimere ed presumo sarà un personaggio importante in seguito

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3551
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Batidor »

https://www.animeclick.it/news/69649-i- ... vete-visti

Come sono arcaico! Non ne ho visto nessuno e al più di alcuni potrei aver leggiucchiato qualcosa da voi :divertito1:

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5257
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 854 times
Been thanked: 1156 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

"Anime che hanno ridefinito il millennio"... e siamo nel 2017...

Comunque alcune mi sembrano cagate o robe messe completamente a caso, tipo girlz und panzer. Perchè non Yu gi oh gx allora, tanto va bene tutto.

Comunque anch'io ne ho viste poche di queste serie, ma mi sembra un discorso che non ha senso

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8795
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 347 times
Been thanked: 864 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

È una delle classifiche più casuali che abbia mai visto. Dov'è Steins Gate? Ergo Proxy? Monster? Manco Death Note che è tipo sputtanatissimo :almostlaughing:

Però c'è il film di Love Live! ma in compenso manca la serie, ottimo :pollicealto:

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22474
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1435 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Ne ho visti 5.

Di IdolM@ster e Love Live (solo il film, mi raccomando, mica le due serie) ho enorme stima ma dubito si possa dire abbiano definito alcunché, soprattutto il primo (visto che l’anime é solo un appendice del brand, al massimo sono i giochi che l’hanno fatto).
Se Death Note non ha “definito il millennio” allora non l’ha fatto nessuno.

Comunque vorrei capire che intendono per “definire il millennio”, perchè messa così sono solo serie buttate lì senza troppo senso.

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1777
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Trafalgar Law »

Sapete quando uscirà la seconda stagione dell attacco dei giganti su netflix?

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8795
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 347 times
Been thanked: 864 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Boh, non ne ho idea.

Comunque se sei disposto a sorbirti un po' di pubblicità c'è su VVVVID, ora stanno pure mandando quelle doppiate se non sbaglio.

Rispondi