JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
salettone
Messaggi: 21553
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da salettone »

Barza non ha più il passo per fare il terzo a dx.
A meno che, non voglia provare Rugani in quel ruolo. Anche se io opterei sempre per scalare Cuadrado a fare il terzino.



Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da sonnessa cinzia »

Sacopus ha scritto: Certo che esistono grandi terzini!

Filipe Luìs , Marcelo , Carvajal , Alaba , Walker , Mendy (rotto purtroppo) , Guerreiro , Kolarov , Juanfran , Alba , volendo anche Rose.
Senza contare giovani di prospettiva come Semedo , Theo Hernandez , Kimmich che si sta specializzando nel ruolo , Karsdorp che si è rotto.

"I grandi terzini non esistono più!1!1!" è un falso mito (non sto dicendo che l'hai detto tu , ci mancherebbe.
Filipe Luis: 32 anni, in netto calo evidente. Assurdo spendere cifre alte per lui.
Marcelo: Incedibile.
Carvajal: Buon giocatore, ma direi quasi incedibile.
Alaba: Tutto meno che un terzino. In Germania, dove i laterali(non terzini, please) sono attaccanti, va bene, da noi sarebbe una gallerìa.
Walker: Ma dai. Sopravvalutato, nel prezzo e non solo, senza contare che gli inglesi difensori, hanno spesso fallito oltremanica.
Raphal Guerreiro: vedi Alaba, con l'aggiunta che è inferiore ed è ancor più offensivo, tant'è che è nato attaccante.
Mendy: Mah...buono, ma carattere di merda e tatticamente indecifrabile.
Juanfran: 32enne con carriera che volge nettamente verso l'oblìo, ed infatti Vrsaljko spinge (che spreco lasciarlo andare, proprio la juve che con il sassuolo ha rapporti ottimi)
Jordi Alba: incedibile.
Rose: stiamo scherzando, vero ?..grandi terzini, ho capito bene ?..Allora inseriamo anche Clichy, già che si siamo.

Semedo: 30 milioni per uno che vale meno di Conti e Zappacosta. Prospettiva di 24 anni ?
Theo Hernandez: prospettiva interessante, ma già pagato dal real una cifra che difficilmente non raddoppierebbe se venduto, ed inoltre non credo che sìa sul mercato, se non in prestito. E poi, lo buttereste titolare nella vostra squadra ?
Kimmich: grande jolly, grande centrocampista, ma non lo vrdo terzino da noi, sarebbe anche uno spreco,
visto che è già uno spreco utilizzarlo così in bundersliga.
Karsdorp: una stagione al Feyenoord, nel campionato olandese, ne fa una scommessa, non una certezza,
e a me non convince molto, o almeno non superiore ai nostri italiani. Ero curiosa di vederlo da noi, per avere una conferma delle mie remore nei suoi coinfronti.

Io, ho simpatìa per Bellerin, ma anche quì, non ho questa sicurezza nei suoi confronti.


ERGO: Sì, i terzini non esistono più, i laterali di valore sono pochi e quasi tutti incedibili o inferiori, o meglio, non così tanto superiori a gente come Lichtsteiner, e tantomeno ad Howedes, parlando di Juve.
Ruolo che ha avuto un inversione negativa netta da una dozzina d'anni, se non venti, e anche pittosto evidente. Imbarazzante il confronto con i pari ruolo mondiali degli anni '70, '80, '90.
Fare mercato sui laterali difensivi è difficilissimo e ha pochi sbocchi interessanti non azzardando.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18625
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

sonnessa cinzia ha scritto:Carvajal: Buon giocatore.
No, no. Mi spiace, ma è no.

Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da sonnessa cinzia »

AFM2000 ha scritto:
No, no. Mi spiace, ma è no.
BUONO, pochi cazzi. Da ricordare negli anni, no grazie. Nella all-time del Real, della Spagna neanche come quarta scelta.
Ora fa la differenza ? Sì. Ma quando il panorama è scarso, è facile farla, un po' come i match femminili in WWE dei primi tempi della nuova era, dove tutti rimanevano stupiti e ammaliati, gridando "che match" o "Awesome", ma che, rispetto a quello visto, prima e dopo, in Giappone o nelle Indies, non entrerebbero nei primi 100 match.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18625
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Se vabbè, ci mancano i paragoni o "nella storia", è forte, ha dei piedi da trequartista.

Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da sonnessa cinzia »

AFM2000 ha scritto:Se vabbè, ci mancano i paragoni o "nella storia", è forte, ha dei piedi da trequartista.
Non ho detto che non è forte, tant'è che, probabilmente, è il laterale destro più forte attualmente, ed io stessa lo metto nella top 11, ma rispetto ai Sergio Ramos versione Capello a destra, a Salgado, per rimanere nei Blancos, Ferrer, Alexanco in Spagna, è nettamente inferiore.
La storia è basilare per fare confronti, altrimenti possiamo dire, tranquillamente, che Allan è un campione, Belotti un bomber stratosferico, e che Sandro è un laterale di livello mondiale, senza nessuna remore e senza far sorridere. Campioni di livello sono tali se pochi e se lasciano segni indelebili nella nostra memoria, buoni, anche ottimi se vuoi, sono altra cosa e sono tantissimi.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18625
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

La storia l'hanno fatta in questi dieci anni, è questo il periodo più florido per la nazionale spagnola.

Ha vinto 3 Champions se non l'ha fatta lui la storia..

Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da sonnessa cinzia »

AFM2000 ha scritto:La storia l'hanno fatta in questi dieci anni, è questo il periodo più florido per la nazionale spagnola.

Ha vinto 3 Champions se non l'ha fatta lui la storia..
Il Real e il suo mito è nato un po' prima, a dire il vero... :)
E poi che ragionamento è ?
Qui si parla di storia del singolo giocatore non della squadra nazionale, e la storia non la fa solo la conquista dei trofei, non per tutti, altrimenti Butragueno, Hierro e Michel non sarebbero nessuno, per non parlare di Santillana e Camacho, e qualcuno direbbe che Fabregas, Fernando Torres e Llorente hanno un peso o un valore a loro superiore, mentre difficilmente, potrebbero pulir loro le scarpe.

Kaladze ha vinto 3 champions, ma non è un campione, e a stento un discreto giocatore.

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Sacopus »

sonnessa cinzia ha scritto: Filipe Luis: 32 anni, in netto calo evidente. Assurdo spendere cifre alte per lui.
Marcelo: Incedibile.
Carvajal: Buon giocatore, ma direi quasi incedibile.
Alaba: Tutto meno che un terzino. In Germania, dove i laterali(non terzini, please) sono attaccanti, va bene, da noi sarebbe una gallerìa.
Walker: Ma dai. Sopravvalutato, nel prezzo e non solo, senza contare che gli inglesi difensori, hanno spesso fallito oltremanica.
Raphal Guerreiro: vedi Alaba, con l'aggiunta che è inferiore ed è ancor più offensivo, tant'è che è nato attaccante.
Mendy: Mah...buono, ma carattere di merda e tatticamente indecifrabile.
Juanfran: 32enne con carriera che volge nettamente verso l'oblìo, ed infatti Vrsaljko spinge (che spreco lasciarlo andare, proprio la juve che con il sassuolo ha rapporti ottimi)
Jordi Alba: incedibile.
Rose: stiamo scherzando, vero ?..grandi terzini, ho capito bene ?..Allora inseriamo anche Clichy, già che si siamo.

Semedo: 30 milioni per uno che vale meno di Conti e Zappacosta. Prospettiva di 24 anni ?
Theo Hernandez: prospettiva interessante, ma già pagato dal real una cifra che difficilmente non raddoppierebbe se venduto, ed inoltre non credo che sìa sul mercato, se non in prestito. E poi, lo buttereste titolare nella vostra squadra ?
Kimmich: grande jolly, grande centrocampista, ma non lo vrdo terzino da noi, sarebbe anche uno spreco,
visto che è già uno spreco utilizzarlo così in bundersliga.
Karsdorp: una stagione al Feyenoord, nel campionato olandese, ne fa una scommessa, non una certezza,
e a me non convince molto, o almeno non superiore ai nostri italiani. Ero curiosa di vederlo da noi, per avere una conferma delle mie remore nei suoi coinfronti.

Io, ho simpatìa per Bellerin, ma anche quì, non ho questa sicurezza nei suoi confronti.


ERGO: Sì, i terzini non esistono più, i laterali di valore sono pochi e quasi tutti incedibili o inferiori, o meglio, non così tanto superiori a gente come Lichtsteiner, e tantomeno ad Howedes, parlando di Juve.
Ruolo che ha avuto un inversione negativa netta da una dozzina d'anni, se non venti, e anche pittosto evidente. Imbarazzante il confronto con i pari ruolo mondiali degli anni '70, '80, '90.
Fare mercato sui laterali difensivi è difficilissimo e ha pochi sbocchi interessanti non azzardando.
Un conto è dire che i grandi terzini non esistono più , che è una stronzata , un conto è dire che è difficile prenderli e lì già posso pensarla come te.

Panda ha chiesto se ci fossero grandi terzini : sì , per me esistono.
E Alaba è assolutamente un terzino , la maturazione calcistica l'ha avuta con Guardiola che lo ha reso un calciatore totale , in grado di giocare anche a centrocampo.

Carvajal buon giocatore? Ma dai su , è un campione e fa assolutamente la differenza in campo.

Cinzia io non penso tu sia incompetente , anzi , ma mi sembra che tu ti stia arrampicando sugli specchi per non ammettere che , Alex Sandro escluso (se ritorna quello di prima ovviamente) , avete tre terzini tra l'imbarazzante e l'impresentabile.

Ovviamente tvb eh , mi stai comunque simpatica.

P.S. Pure Ghoulam , Bellerin , Rafinha (chiedete a Guardiola se per lui è un gran giocatore) e Hector sono ottimi terzini.


Regalino :
Spoiler:
Totti >>>>>>>>>> Baggio >>>>>>>>>Del Piero.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18625
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Che poi da "buono" a "forte" è già una ritrattazione bella pesante.

Avatar utente
sonnessa cinzia
Messaggi: 4949
Iscritto il: 22/11/2011, 11:52
Città: torino
Località: De Zerbi alla Juve, vi prego.

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da sonnessa cinzia »

Sacopus ha scritto:
Un conto è dire che i grandi terzini non esistono più , che è una stronzata , un conto è dire che è difficile prenderli e lì già posso pensarla come te.

Panda ha chiesto se ci fossero grandi terzini : sì , per me esistono.
E Alaba è assolutamente un terzino , la maturazione calcistica l'ha avuta con Guardiola che lo ha reso un calciatore totale , in grado di giocare anche a centrocampo.

Carvajal buon giocatore? Ma dai su , è un campione e fa assolutamente la differenza in campo.

Cinzia io non penso tu sia incompetente , anzi , ma mi sembra che tu ti stia arrampicando sugli specchi per non ammettere che , Alex Sandro escluso (se ritorna quello di prima ovviamente) , avete tre terzini tra l'imbarazzante e l'impresentabile.

Ovviamente tvb eh , mi stai comunque simpatica.

P.S. Pure Ghoulam , Bellerin , Rafinha (chiedete a Guardiola se per lui è un gran giocatore) e Hector sono ottimi terzini.


Regalino :
Spoiler:
Totti >>>>>>>>>> Baggio >>>>>>>>>Del Piero.
No Sacopus, ripeto, buoni ma non eccelsi. E' innegabile che è un periodo, lungo, dove non c'è molto, e quello che c'è sembrano chissà che giocatori.
Alaba, in italia, se giocasse terzino, farebbe brutte figure, o comunque, non renderebbe quello che vale veramente(io lo trovo ottimo, ma a centrocampo, oppure in una difesa a 5).
Nomini giocatori di valore, certo, ma non da spendere cifre alte o che ti fanno fare un salto di qualità netto.
Tu dici Karsdorp di prospetto, io ricordo, una volta, Nela prospetto a Roma, e sinceramente il rapporto è imbarazzante.

Imbarazzante come i nostri terzini, certo, e non dico il contrario, e non difendo le scelte societarie, vedi De Sciglio, e dell'allenatore.
Anche se, Howedes, discreto giocatore, potrebbe essere un punto in più.

Ti voglio bene anch'io. :)
Spoiler:
Roby miglior italiano all-time..senza cazzi e mazzi. Poi a pari merito,pupone e alex

bad ass billy gunn
Messaggi: 5560
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da bad ass billy gunn »

Alex Sandro è un signor giocatore e come qualunque giocatore ha periodi in cui gira tutto male.
Poi se volete fargli un funerale fate pure, però è parecchio idiota dare certi giudizi su un calciatore per due mesi negativi.
Ah Asamoah e De Sciglio sono due buone riserve, se questi sono calciatori imbarazzanti, figuriamoci che sono il 98% dei terzini in Italia.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6084
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1375 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

bad ass billy gunn ha scritto:Alex Sandro è un signor giocatore e come qualunque giocatore ha periodi in cui gira tutto male.
Io sinceramente credo che sia qualcosa di più che un signor giocatore. Per i numeri che ha mostrato, penso sia un potenziale campione.
bad ass billy gunn ha scritto:Poi se volete fargli un funerale fate pure, però è parecchio idiota dare certi giudizi su un calciatore per due mesi negativi.
Non credo che nessuno voglia fargli un funerale. Però qualcosa che non va, sotto, ci deve essere. Si tratta di capire se è qualcosa che si può risolvere o se, invece, non abbia semplicemente deciso di andare via.
Io di mesi negativi ne conto altro che due. Più o meno da marzo/aprile ha iniziato a non giocare più (lo ricordo in maniera abbastanza sicura perchè ce l'avevo al Fantacalcio e lo seguivo con apprensione), e quando le partite si sono fatte importanti è abbastanza sparito. Dopo l'estate speravo di rivederlo in forma e decisivo, invece riecco il passeggiatore.
bad ass billy gunn ha scritto:Ah Asamoah e De Sciglio sono due buone riserve, se questi sono calciatori imbarazzanti, figuriamoci che sono il 98% dei terzini in Italia.
E su questo invece siamo d'accordo al 100%

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6084
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1375 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Ps: scusami Sacopus, ho letto con grande attenzione i tuoi esempi rendendomi conto di aver esagerato con la portata di ciò che avevo scritto.

Avrei voluto risponderti più nel merito, ma è stata una settimana molto piena... sono contento di vedere, comunque, che ne è emersa una discussione molto interessante

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

curiosamente è passata inosservata l'intervista a carraro del corriere della sera. ne riporto un pezzo.
Giornalista.... Lei scrive pure che il pm di Torino Maddalena le girò le carte dell'inchiesta su Moggi.Quindi lei sapeva di Calciopoli.
Carraro......... "Io quelle carte neanche le lessi:il giorno dopo le diedi al procuratore Palazzi...non c'erano reati penali. ma la Giustizia Sportiva è più severa di quella ordinaria".
Giornalista .... Infatti Moggi fu condannato e lei dovette lasciare.
Carraro ...... " Moggi si compiaceva che lo chiamassero Lucky Luciano.Era contento che si legassero le vittorie un pò alla sua capacità di scegliere i giocatori, un pò al suo modo di influenzare gli arbitri".
Giornalista ..... E non li influenzava?
Carraro ...... "Non è mai riuscito a far vincere un campionato alla juve in modo illecito".
Giornalista .... Sta dicendo che Calciopoli su basa sul nulla?
Carraro .... " Non c'è un euro.E' solo una questione di potere, o forse solo chiacchiere".
Giornalista...... Su Moggi non mi convincerà mai.
Carraro ...... "La juve avrebbe vinto quegli scudetti comunque.Aveva i giocatori migliori e gli allenatori migliori:Lippi e Capello.Infatti nel 2006 la Nazionale basata sulla Juve vince il Mondiale"."E' stato sbagliato da parte di Guido Rossi assegnare a tavolino all'inter lo scudetto del 2006.Una scelta pesante anche perchè un mese dopo Rossi va a fare per la seconda volta il presidente di Telecom,il cui maggiore azionista è Marco Tronchetti Provera vicepresidente dell'inter ".


no ma non fu una farsa, assolutamente.

Rispondi