Khal_Torak ha scritto:
Eh ma si deve cominciare a usare il voto come un arma e a PENSARE come si vota.
Prova a pensare se tutti coloro che oggi sono scontenti della classe politica votassero IN MASSA per un partitucolo qualunque, che ne so il Partito dei Pensionati.
Oh magari per 5 anni governano bene e allora li rivoti se non hanno fatto bene voti per qualcun altro e se vedi che negli altri partiti c'è sempre la stessa gente si vota in massa per un altro partitucolo del cazzo.
Non stare a chiederti "per chi voto" semplicemente se vedi che qualcuno governa male NON LO VOTI PIU'.
Te lo dico davvero con simpatia, secondo me vivi da un'altra parte, certo non in Italia.
Come puoi pensare che l'elettorato non sia connivente e non si meriti questa classe politica? Ma scusa, per entrare nelle PA devi avere la tessera di un partito, uno o l'altro non cambia, poi ci sono i posti di lavoro che hai ottenuto grazie a una spinta, anche nel privato, non credere, e già l tuo voto è stato comprato.
Poi c'è il sud italia, dove si vota gente come Cuffaro, per paura, per corruzione o per malafede.
Poi c'è il nord italia, dove la Lega prende quello che prende grazie alla demagogia e alla paura del diverso, e last but non least all'ignoranza delle persone.
Non parliamo poi di Berlusconi, capitolo a parte, il modello perfetto per ogni italiano, va con le belle fighe, evade e corrompe ma non gli succede nulla, eh si, l'informazione nel bel paese è anche questa.
Non si può tutte le volte pensare che ci sia una spaccatura tra la classe politica e la gente comune, la realtà dei fatti è che gli italiani sono delle merde ipocrite, coglioni fancazzisti e ladri conclamati.
L'Italia fa schifo, punto.
Poi chiaramente ci sono delle brave persone, tipo me e tipo te sicuramente, ma guardiamoci attorno un attimo, non partiamo subito col bombardare Roma, pensiamo anche a fare un pò di autocritica.