2017 IN GAMES | Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1052
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 240 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Morris93 ha scritto:Fallout 4 a 15euro, merita?
I 15 euro te li da Bethesda, giusto?

Mentre aspetto che la 4 mi ritorni aggiustata dal centro di assistenza (grazie mille Sony, te e i tuoi cazzo di aggiornamenti malfatti), sto giocando a Metal Gear Solid con un emulatore della PS1. 10/10 già solo dai video di briefing.



Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1777
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Trafalgar Law »

in questo periodo sto giocando a 3 giochi:
- Uncharted 4: finito ieri, uno dei migliori della saga l'unica pecca un nemico poco carismatico rispetto a quello del 2. La cosa che mi ha sorpreso la lunghezza del gioco e la grafica porca put.... è qualcosa di straordinario soprattutto i paesaggi;
- The Evil within: ero scettico di questo gioco, soprattutto per i primi 15 minuti, ma superata la parte del "macellaio iniziale" mi sta piacendo, spero che rimanga su questo livello e che non si torni ai primi 15 minuti di gioco;
- Resident Evil 7: anche qui ero molto scettico perché la visuale in prima persona non mi convinceva, continuo a preferire la terza persona, però le atmosfere sono sublimi senti sempre quel senso di inquietudine che mi mancavano da RE 2 & 3 oppure da Silent Hill.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Morris93 »

Mmm, pareri discordanti su Fallout. Aspetterò ancora un po', tanto ho da giocare la trilogia di Crash, Horizon Zero Dawn, MGS5 oltre a Fifa e NBA. Direi che almeno fino a Natale sono a posto, ma probabilmente fino a febbraio/marzo. :angel;

Moxicity
Messaggi: 3683
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 611 times
Been thanked: 414 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Moxicity »

Morris93 ha scritto:Mmm, pareri discordanti su Fallout. Aspetterò ancora un po', tanto ho da giocare la trilogia di Crash, Horizon Zero Dawn, MGS5 oltre a Fifa e NBA. Direi che almeno fino a Natale sono a posto, ma probabilmente fino a febbraio/marzo. :angel;
15€ Fallout li vale assolutamente, peró se hai tutti quei giochi fai bene ad aspettare, che magari poi trovi la GOTY a buon prezzo.

Comunque finito AC Unity, ed è un gioco rotto.
Si vede che non sapevano ancora programmare per quei sistemi. A parte i bug, il frame rate e il fatto che compaiono e scompaiano le persone, si nota dalla difficoltà di manovra del personaggio. Cazzo, la cosa più difficile del gioco è entrare nelle finestre (e anche arrampicarsi spesso è frustante, dovendoti spostare di un centimetro per poter scalare).
L'inizio di trama è "abbastanza" approfondito, poi da un certo punto va velocissima, tralasciando cose importanti e puttanate.
Spoiler:
Il rapporto con Elise e l'essere cacciati dal credo (stronzata, ho ucciso templari e te mi cacci) e il rapporto post Bellec. In più verso la fine di potevano fare cose interessanti (la parte della decapitazione del re)
In più una volta ero riuscito ad assassinare un bersaglio solo che mi segnava che era solo stordito, e allora ho dovuto riprendere dal checkpoint, e li ho scoperto che gli oggetti con cui respawni non sono quelli con cui sei arrivato al checkpoint ma quelli con cui sei arrivato al punto di morte. Cosa scandalosa.

Peccato che l'abbiano trattato male ma finora è sicuramente il peggior Assassin's Creed è vera delusione, soprattutto considerando quanto era stato tartassato (e a me piace difendere questi giochi) ma per certe cose è imperdonabile, e non sono quei bug del cazzo.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22473
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Mystogan »

AC Unity merda d'artista, dopo quello ho chiuso con la serie e non la riaprirò mai più.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Mystogan ha scritto:AC Unity merda.
Bastava questo.
Altro che difese, per me certe porcate andrebbero totalmente dimenticate ed abbandonate, o, ancora meglio, andrebbero ricordate per il futuro in modo da non commettere più l'errore di comprare titoli di una certa saga o compagnia.
Per fortuna mi ero già allontanato da AC e Ubisoft ben prima di quello scempio di Unity, e non me ne pento per nulla.

Per quanto si possa essere affezionati ad un franchise o dei developer, non vale assolutamente la pena di continuare a sostenerli se non riescono più a fare roba di qualità come in passato (cough... Final Fantasy... cough). Molto spesso la soluzione migliore e guardare altrove e provare altro, io ho fatto cosi' e non me ne pento assolutamente.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4736
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 200 times
Been thanked: 272 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Corilo1 »

Morris93 ha scritto:Mmm, pareri discordanti su Fallout. Aspetterò ancora un po', tanto ho da giocare la trilogia di Crash, Horizon Zero Dawn, MGS5 oltre a Fifa e NBA. Direi che almeno fino a Natale sono a posto, ma probabilmente fino a febbraio/marzo. :angel;
Lo ripeto.

Droga. Poi può anche non piacere, come quasi tutti i Bethesda ha i suoi difetti e oggettivamente non posso contraddire chi lo smerda, dipende dai tuoi gusti.

Io ci sto passando le settimane, mi piace moltissimo. L'Istituto regna.

Avatar utente
Corey
Messaggi: 2201
Iscritto il: 10/02/2014, 22:34
Has thanked: 416 times
Been thanked: 131 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Corey »

Ieri ho iniziato Wolfenstein The New Order, preso sullo store a 5 euro.
Gasatissimo :moltosorpreso:

Avatar utente
Nathan
Messaggi: 688
Iscritto il: 05/06/2017, 19:22

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Nathan »

Sto rigiocando al primo getaway e conto poi di riprende il secondo.


Bello bello,peccato che non abbiano continuato.

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da pingumen96 »

Nathan ha scritto:Sto rigiocando al primo getaway e conto poi di riprende il secondo.


Bello bello,peccato che non abbiano continuato.
Conosco il secondo capitolo più o meno come le mie tasche.
Molto sottovalutato secondo me, nelle recensioni dell'epoca veniva criticato per questioni non così rilevanti, vedi mancanza dell'HUD (che non si fa affatto sentire), telecamera (questione di abitudine, sempre meglio di quella di Super Mario 64 :almostlaughing: ) e i controlli (a mio parere abbastanza buoni).

A proposito di Super Mario 64: l'ho iniziato ed è stupendo :love:

Avatar utente
Evoluted
Messaggi: 1112
Iscritto il: 22/07/2013, 0:33
Has thanked: 2 times
Been thanked: 7 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Evoluted »

Ho finito cuphead e meriterebbe un topic a parte.
GOTY a mani basse.
Non ha un difetto che sia uno.
Meraviglioso.

Avatar utente
Nathan
Messaggi: 688
Iscritto il: 05/06/2017, 19:22

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Nathan »

pingumen96 ha scritto: Conosco il secondo capitolo più o meno come le mie tasche.
Molto sottovalutato secondo me, nelle recensioni dell'epoca veniva criticato per questioni non così rilevanti, vedi mancanza dell'HUD (che non si fa affatto sentire), telecamera (questione di abitudine, sempre meglio di quella di Super Mario 64 :almostlaughing: ) e i controlli (a mio parere abbastanza buoni).

A proposito di Super Mario 64: l'ho iniziato ed è stupendo :love:
La telecamera era un problema vero però cazzo un gioco cosi intanto lo si vede tutt'oggi nei grandi AAA con un gameplay discreto ma una storia profonda e meravigliosa.

Ma i sviluppatori che fine hanno fatto?

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22473
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Mystogan »

Evoluted ha scritto:Ho finito cuphead e meriterebbe un topic a parte.
GOTY a mani basse.
Non ha un difetto che sia uno.
Meraviglioso.
Io ultimamente ne ho trovato uno che mi fa sclerare, particolarmente evidente nei livelli con l'aereo.
Guarda questo ferma immagine:
Spoiler:
Immagine
La vedi quella palma al centro, in basso? E' posta in primo piano rispetto a te e al tuo avversario (e ai suoi colpi/proiettili/altro che ti sta lanciando).
Ebbene nei livelli in aereo quella palma si muove da destra verso sinistra, con la possibilità che si sovrapponga a te. E così rischi di trovarti dietro la palma senza sapere dove sei tu di preciso o se ci sono colpi che arrivano alle spalle, che non riesci a vedere e quindi a evitare.
E perdere un HP (e buttare quindi la run, se cerchi di prendere la valutazione S) per un colpo che non puoi vedere mi fa girare i coglioni parecchio.

Avatar utente
Evoluted
Messaggi: 1112
Iscritto il: 22/07/2013, 0:33
Has thanked: 2 times
Been thanked: 7 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Evoluted »

Oddio, sai che non ci ho mai fatto caso? Non me la ricordavo manco quella palma, ma in ogni caso buono a sapersi, perché pure io volevo fare l'obiettivo del grado A su tutti i boss, ma dopo un po' di tentativi ho deciso che non era cosa e ho mollato. Quindi questo dettaglio cirei che mi fa risparmiare un'incazzatura inutile.
Comunque per chi l'ha finito sarebbe interessante fare una classifica coi rank di ogni boss, anche perché la difficoltà di essi è molto soggettiva.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22473
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: 2017 IN GAMES | Official Thread

Messaggio da Mystogan »

E' particolarmente evidente contro Phear Lap, il cavallo scheletro scommettitore, uno dei sub-boss di King Dice. Contro di lui ci sono degli spettri azzurri a cavallo in basso che quando si trovano perpendicolari a te si lanciano in verticale, e se si sovrappongono all'ambientazione non te ne accorgi finché il colpo non é partito.

Ora come ora ho (la stella indica se l'ho battuto a Expert, la massima difficoltà, S é il grado più alto, si ottiene battendo il boss alla difficoltà massima con tutte le condizioni soddisfatte):
Spoiler:
- The Root Pack ; ✭ ; S ; Facile
- Goopy le Grande ; ✭ ; S ; Facile ma può essere fastidioso da fare al massimo grado
- Hilda Berg ; ✭ ; A+ ; Difficile
- Cagney Carnation ; ✭ ; S ; Difficile
- Ribby and Croaks ; ✭ ; S ; Facile ma può essere fastidioso da fare al massimo grado

- Baroness Von Bon Bon ; ✭ ; S ; Facile tranne il sub-boss Cupcake e l'ultimo stage
- Beppi the Clown ; ✭ ; S ; Estenuante
- Djimmi the Great ; X ; A- ; Gli ultimi due stage a Expert sono terribili, provato giusto oggi
- Grim Matchstick ; ✭ ; S ; Estenuante
- Wally Warbles ; X ; A- ; Il primo stage a Expert é tremendo, il terzo pure, all'ultimo non sono manco arrivato

- Rumor Honeybottoms ; ✭ ; S ; Non é troppo difficile se non si vuole il massimo grado, altrimenti lo é
- Captain Brineybeard ; ✭ ; S ; Facile, l'unico fastidio é il barile
- Sally Stageplay ; ✭ ; S ; Non é troppo difficile, ma fare 3 parry é un'impresa
- Werner Werman ; ✭ ; S ; Facile, tranne fare i parry
- Dr. Kahl's Robot ; X ; B+ ; Impossibile
- Cala Maria ; ✭ ; B- ; Non é troppo difficile, ma fare 3 parry é un'impresa
- Phantom Express ; ✭ ; B+ ; L'ultimo stage é l'inferno

- King Dice ; ✭ ; B ; Molto difficile, lo scontro finale contro di lui é più difficile di tutti i mini boss
- The Devil ; ✭ ; B+ ; Molto difficile
Come arma non l'avrei mai detto quando l'ho comprata, ma 'sto asfaltando tutti col Roundabout, l'arma a boomerang. Praticamente non manca un colpo indipendentemente da dove sparo, é l'ideale in stage in cui bisogna muoversi molto. Peccato che la special sia un po' complicata da gestire.
In giro vedo che tutti usano il Charge, ma a me non piace.
Ultima modifica di Mystogan il 02/11/2017, 18:58, modificato 1 volta in totale.

Rispondi