Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5881
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da KaiserSp »

ho iniziato a leggere L'Immortale e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso

Immagine

l'opera offre uno spaccato della società del giappone feudale molto più "vero ed umano" rispetto a tutte le storie di "katane, samurai & onore" che siamo abituati a leggere in altre opere ambientate nello stesso periodo



Avatar utente
fAJtal
Messaggi: 340
Iscritto il: 19/07/2016, 22:47
Has thanked: 5 times
Been thanked: 6 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da fAJtal »

lezzihax ha scritto: Non so, dipende cosa intendi. Io da WSJ leggo solo One Piece (e quelle poche volte che esce HxH) e posso risponderti per quello: ogni tot anni annunciano un sondaggio di popolarità dei personaggi, viene dato ai giapponesi un paio di mesi di tempo per votare il proprio personaggio preferito (non ho idea di come funzionino le votazioni, so solo che son limitate ai jappi) e una volta terminate il risultato viene postato insieme al capitolo di One Piece con tanto di copertina a colori a tema sondaggio. Diciamo che i loro gusti spesso e volentieri non corrispondono ai nostri, ad esempio là Chopper è popolarissimo, sempre in top10, qua in Italia parecchi lo odiano. Discorso inverso per Brook che lì non si cagano mentre qua, soprattutto dopo l'ultima saga, è salito nelle preferenze.

Non so se tu sia in pari con la storia o no, se sì questa è l'ultima classifica uscita (contiene personaggi spoiler presentati negli ultimi anni/mesi):

http://www.mangaforever.net/446817/one- ... p-nel-2017
Comunque come sondaggi sono attendibili, cioè rispecchiano il gusto dei jappi, però diciamo sono abbastanza seri?
Sono alla saga dell'isola degli uomini pesce un po' indietro...

Avatar utente
lezzihax
Messaggi: 526
Iscritto il: 02/01/2017, 23:44

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da lezzihax »

fAJtal ha scritto:
Comunque come sondaggi sono attendibili, cioè rispecchiano il gusto dei jappi, però diciamo sono abbastanza seri?
Sono alla saga dell'isola degli uomini pesce un po' indietro...
E' roba ufficiale di Weekly Shonen Jump e non un sondaggino su internet, l'80% forse di più di vendite One Piece lo fa in Giappone e votano i Jappi, le preferenze del pubblico possono incidere sui personaggi della storia... quindi sì, direi che è serio.
Mi spiego, se il mio personaggio preferito è Nami che motivo ho per non votare lei e votare invece un Zoro? Non ha senso
Anche se nell'ultima classifica è presente tale "Farafra" che è un tizio a caso da Alabasta, penso sia lì o perchè è un personaggio "da meme" in giappone (tipo
Spoiler:
Meadows
in Italia) o perchè in tanti si son messi d'accordo per votare una comparsa qualcunque :LOL2:

Avatar utente
Rope Break
Messaggi: 716
Iscritto il: 01/06/2015, 15:59
Has thanked: 1 time

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Rope Break »

Comunque lo SJ fa anche i sondaggi per pubblicazioni non solo dei personaggi.
Quelli sono effettivamente importanti (Qualcuno qui ha letto/visto Bakuman?)

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4582
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 165 times
Been thanked: 455 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Heart Break Kid »

Ho finito di rivedere Trigun
I primi episodi hanno piu' o meno la stessa formula (Vash va in una città, c'è qualcuno in difficoltà, Vash lo aiuta e cose cosi') ma dall'introduzione dei Gung Ho Guns si va a migliorare
Vash è un ottimo protagonista, ottimamente caratterizzato con il suo non voler uccidere le persone, i rimorsi e i sensi di colpa, poi c'è Nicholas che è un gran figo e Legato e Knives che come villian fanno il loro sporco lavoro (il primo soprattutto nel suo ultimo episodio fomenta)
L'ultimo duello abbastanza cazzuto mentre il post match insomma :blink: speravo di meglio

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5881
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da KaiserSp »

Trigun mostra egregiamente come si possano fare combattimenti avvincenti senza la necessità di dilungarsi in 39847239784 episodi

lo scontro finale tra Vash e Knives è da brividi, nonostante occupi solo metà episodio, a conti fatti

Avatar utente
fAJtal
Messaggi: 340
Iscritto il: 19/07/2016, 22:47
Has thanked: 5 times
Been thanked: 6 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da fAJtal »

lezzihax ha scritto: E' roba ufficiale di Weekly Shonen Jump e non un sondaggino su internet, l'80% forse di più di vendite One Piece lo fa in Giappone e votano i Jappi, le preferenze del pubblico possono incidere sui personaggi della storia... quindi sì, direi che è serio.
Mi spiego, se il mio personaggio preferito è Nami che motivo ho per non votare lei e votare invece un Zoro? Non ha senso
Anche se nell'ultima classifica è presente tale "Farafra" che è un tizio a caso da Alabasta, penso sia lì o perchè è un personaggio "da meme" in giappone (tipo
Spoiler:
Meadows
in Italia) o perchè in tanti si son messi d'accordo per votare una comparsa qualcunque :LOL2:
Esatto io mi riferivo a questi personaggi particolari e poi magari a persone come Ace che è molto alto in classifica, nonostante sia morto ormai da un po... Anche se a questo punto immagino che sia rimasto impresso nei cuori dei jappi :LOL2:

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Sono all'episodio 91 di HxH, fin qui la saga delle Formichimere é parecchio figa, e dalle preview dei file vedo che sta per tornare il Ragno tra un 5/6 episodi quindi siamo destinati a migliorare, però che palle 'sta cosa che tutti gli scontri finora sono stati troncati. (Spoiler durissimi inside).
Spoiler:
Kite é morto senza mostrarci niente, per carità, scena epica, non vogliono spoilerare le capacità di Neferpitou, però oh Kite era un pezzo grosso di questa saga, non può andarsene mostrando così poco.

Poi almeno lo scontro con Nuckle e Schult speravo lo mostrassero, invece un cazzo, troncato a metà.
E niente, é una cosa di Hunter X Hunter che mi fa girare le palle malissimo, ma tipo in tutte le saghe. E non me ne spiego il motivo, visto che i combattimenti mostrati sono quasi tutti fatti molto bene, manco a dire "Togashi non é capace a scriverli quindi li taglia". No, é capace, però é stronzo.

Vabbé visto che é Halloween e siamo in tema beccatevi Halloween Machi dal gioco MOBA (solo Jappo) HXH All Stars Battle:
Spoiler:
Immagine
Ce ne sono anche di altri personaggi, ma a noi non ce ne frega un cazzo, qua si é fanboy solo di Machi, e al torneo la mandiamo minimo ai quarti di finale.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8903
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 894 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

E io che ho mollato Dokkan da tipo un mese :boh:

Però son passato a Love Live, che quantomeno è un rhythm game e non mi scasso le palle :pollicealto:

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

No ma anch'io al momento sto giocando solo a Love Live SIF, degli altri giochi come Dokkan rimango solo aggiornato sulle carte nuove che escono perché a volte ne escono di veramente fighe (é uscito di recente un Bojack LR da seghe a due mani).

Ieri però ho provato coraggiosamente a creare un account giapponese iTunes per giocare a Idolm@ster Million Live; Theater Days, ma niente, anche se con qualche guida/traduzione sul web un po' ci si raccapezza alla fine non capendo il jappo mi pareva di giocare a un gioco monco.
Però per un giorno ho visto Takane Shijou ballare in CGI, quindi resta uno dei giorni più belli della mia vita :pollicealto:

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5367
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1196 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Mystogan ha scritto:Sono all'episodio 91 di HxH, fin qui la saga delle Formichimere é parecchio figa, e dalle preview dei file vedo che sta per tornare il Ragno tra un 5/6 episodi quindi siamo destinati a migliorare, però che palle 'sta cosa che tutti gli scontri finora sono stati troncati. (Spoiler durissimi inside).
Spoiler:
Kite é morto senza mostrarci niente, per carità, scena epica, non vogliono spoilerare le capacità di Neferpitou, però oh Kite era un pezzo grosso di questa saga, non può andarsene mostrando così poco.

Poi almeno lo scontro con Nuckle e Schult speravo lo mostrassero, invece un cazzo, troncato a metà.
E niente, é una cosa di Hunter X Hunter che mi fa girare le palle malissimo, ma tipo in tutte le saghe. E non me ne spiego il motivo, visto che i combattimenti mostrati sono quasi tutti fatti molto bene, manco a dire "Togashi non é capace a scriverli quindi li taglia". No, é capace, però é stronzo.

Vabbé visto che é Halloween e siamo in tema beccatevi Halloween Machi dal gioco MOBA (solo Jappo) HXH All Stars Battle:
Spoiler:
Immagine
Ce ne sono anche di altri personaggi, ma a noi non ce ne frega un cazzo, qua si é fanboy solo di Machi, e al torneo la mandiamo minimo ai quarti di finale.
Spoiler:
vabbè tanto Kite serviva solo a pushare Pitou e come "bottone per la crescita del personaggio" di Gon
Per i combattimenti dovrai aspettare un po', ma ne vale la pena

Se ti piace Machi non ti consiglio di leggere il manga dopo la saghe televisive

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Sì peró Inklings non mi puoi dire ‘ste cose che poi mi preoccupo e ho bisogno fisico di sapere che sta bene :sarcasmo:

Comunque non avevo intenzione di leggere il manga, non é andato molto avanti rispetto all’anime (mi é parso di capire) e procede troppo a rilento.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5367
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1196 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Mystogan ha scritto:Sì peró Inklings non mi puoi dire ‘ste cose che poi mi preoccupo e ho bisogno fisico di sapere che sta bene :sarcasmo:

Comunque non avevo intenzione di leggere il manga, non é andato molto avanti rispetto all’anime (mi é parso di capire) e procede troppo a rilento.
No, bene sta bene

Solo che fa una figura da fessa clamorosa a un certo punto, roba da farti rivalutare metà dei giudizi positivi nei suoi confronti
Ultima modifica di Inklings il 31/10/2017, 14:45, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
lezzihax
Messaggi: 526
Iscritto il: 02/01/2017, 23:44

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da lezzihax »

Io lo sto recuperando molto a rilento, l'anime finisce al capitolo 340 circa, in tutto ce ne sono 370... poca roba
Spoiler:
Anche se ogni capitolo più che un capitolo di un manga sembra un capitolo di un libro per quant'è denso di dialoghi

Avatar utente
Michele d. Luffy
Messaggi: 1065
Iscritto il: 03/06/2015, 16:58
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Michele d. Luffy »

Qualcuno che ha avuto modo di leggere vikings e vagabond? Il primo mi ha perso di mordente dal 5 volume, mentre il secondo mi aveva preso molto lentamente e devo ricominciare da zero per riordinare meglio le idee

Rispondi