Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Strano, a me ha divertito moltissimo, e infatti lo considero tra le migliori serie che ho visto quest'anno.

Sarebbe abbastanza stupido chiederti cosa non ti ha preso in un anime che punta tutto sulla comicità (visto che la risposta dev'essere per forza "la comicità"), però se ti va di approfondire ti ascolto volentieri.

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

Trama un po' così, mi han fatto più ridere i personaggi a caso (tipo padre e figlio) che i principali il che non è propriamente positivo. Finale rushato un po' a caso

Proverò a leggere il manga per vedere se è meglio

Baka To Test per quanto demenziale aveva una trama fatta meglio e faceva più ridere (ma qui va a gusti)

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

Ho visto 4 puntate di Death Parade + l'OAV

Non è malaccio ma presenta (pare) dei difetti.

Nella prima puntata manda nel vuoto la donna quando in realtà ha fatto tutto per salvare il marito. Non trovo sensato che un tizio che non capisce questo non l'abbia salvata. Cioè è un cazzo di giudice. E' come se un magistrato dovesse giudicare qualcuno non studiando legge ma leggendo il blog di Beppe Grillo.

Nella quarta puntata salva il suicida e non la donna. Ok ci può stare ma la donna aveva attaccato l'altro per poter tornare dai figli, non l'ha attaccato così dal nulla.

Provo a vedere il resto.

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

ora che arriverai al cantante & alla fan...

Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Guarda, se approfondissi ti farei un enorme spoiler, ti dico solo che se il giudice fosse pienamente in grado di comprendere gli umani Death Parade non avrebbe senso di esistere. Vai avanti che ora arriva il bello.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Ma i giudizi di Decim sono fatti apposta per esser non dico sbagliati, ma quantomeno discutibili. La stessa Onna glielo dice più avanti che giudicare in quel modo gli essere umani non ha senso.
Il senso di Death Parade sta tutto qui, nel percorso di Decim man mano che si avvicina a Onna.

Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Si ecco, non volevo specificare ma è così

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Tra una flammata e l'altra nel main questo pomeriggio ho avuto modo di vedere Hunter X Hunter: Phantom Rouge.
Cominciamo col dire che narrativamente si pone dopo la saga di Yorknew City (ci sono dei cameo durante i titoli di coda di Biscuit e Kite, ma non ci sono spoiler delle relative saghe e i poteri di Gon e Killua sono fermi a prima di Greed Island), quindi se avete intenzione di guardarlo, quello é il punto minimo dell'anime a cui bisogna essere arrivati.

La trama parla di Omokage, l'ex membro numero 4 della Brigata Fantasma, che con l'inganno ruba gli occhi di Kurapika grazie al suo potere nen, e quindi i protagonisti si mettono sulle sue tracce per recuperarli.
La storia non é male, Omokage ha un bel design ed é un personaggio apprezzabile, l'altro personaggio nuovo, la bambina burattinaia Retz, é piacevole, la presenza del Ragno (anch'esso sulle tracce di Omokage) e di Hisoka é un punto a favore della narrazione, però i combattimenti sono un po' deludenti e anche l'aspetto tecnico é nella media, diciamo che per essere un film mi aspettavo molto di più su questi aspetti, visto che di solito si punta molto sugli effetti speciali e sui combattimenti, non essendoci granché spazio per introdurre personaggi nuovi d'impatto.
Il carattere dei personaggi rispetto alla serie é un po' superficiale, soprattutto Gon sembra un po' la copia carbone del suo personaggio nell'anime. Il film prova ad approfondire il personaggio di Killua riprendendo alcune sfaccettature della serie (il suo rapporto con Illumi e le parole che gli dice riguardo Gon), ma ci riesce un po' così così, a tratti Killua si comporta pure da stronzo nei confronti di Retz.

Insomma, si lascia guardare, ma é più uno speciale di un'ora e mezza che un film, se si é fan di Hunter X Hunter e si ha del tempo da investire lo consiglio, altrimenti ci sono altri film di altre serie che offrono un intrattenimento migliore. Già uno One Piece: Gold, al netto di una trama molto più disordinata, diverte di più con le coreografie.

Giovedì prossimo vedo Kuroko no Basket: Last Game per finire questo mese di film.

Ps: sappiate che ho iniziato a stilare la lista dei personaggi per il torneo di HxH. Quando finisco la saga delle Formichimere (e aggiorno coi personaggi nuovi) la posterò nel topic della Grande Organizzazione dei Grandi Tornei del Dio Grande e ne parliamo.

fAJtal
Has thanked: 5 times
Been thanked: 6 times

Messaggio da fAJtal »

Ho iniziato da qualche tempo One Piece, grazie a Mysto e al suo torneo, e ora che sono arrivato al time skip volevo lasciare un commento sull'anime, innanzitutto devo dire che in partenza ero un po scettico e dubitavo di poter recuperare tutte le puntate e staccarmi prima, invece, a mia sorpresa devo dire che OP mi ha coinvolto molto sin da subito,tanto che ho deciso di proseguire. In particolare apprezzo la capacità di Oda di creare "hype" per l'episodio successivo, senza contare l'efficace caratterizzazione di tutti i personaggi specialmente quelli secondari e non solo dei protagonisti. Ritengo che tutte le saghe siano belle, tuttavia quella che ho preferito maggiormente è stata quella di Marineford ben scritta con numerosi colpi di scena e molto emozionante. Tra l'altro interessante anche per la scelta di non seguire lo schema "classico" che aveva caratterizzato le altre saghe e molto bello anche il fatto di aver riunito quasi tutti i personaggi di spicco del mondo di OP. L'unica pecca a mio avviso è non aver fatto partecipare almeno un altro membro della ciurma di rufy, cosa che secondo me rischia di renderla un po a parte dalla storia principale.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Sì il grande pregio di One Piece, che lo pone su un altro livello rispetto agli altri colossal del fumetto, é proprio la cura con cui vengono raccontati tutti i personaggi nelle varie saghe, spesso anche meglio degli stessi protagonisti (che anzi alla lunga, alle lunghezze di One Piece, si dimostrano un pochino statici, Zoro su tutti). Certi personaggi li possiamo considerare "usa e getta" come Tom, Dalton o Bellmere, eppure hanno gran dignità nel periodo in cui sono impiegati.
Poi bisogna far notare come nei momenti importanti Oda non sbagli quasi mai, le scene che dovrebbero emozionare o far provare tensione sono stupende. Per fare un esempio, quella di Drum Island é una saga abbastanza di poco conto, però oh, Luffy che protegge la bandiera pirata di Hiluluk dallo sparo di Wapol é roba da pelle d'oca, così come un sacco di altre scene. I Tontatta, Dio caro, la roba più scema tirata fuori da Dressrosa, eppure hanno la scena più figa della saga.
E' raro che si pensi "Niente, c'ha provato, ma 'sta scena non m'ha detto un cazzo". Le scene forti di One Piece dicono sempre molto, aldilà che le saghe siano riuscite o meno.

Un difetto é che a volte alcune saghe risultano un po' slegate dal contesto, Skypiea e Thriller Bark sono quasi dei lunghi filler con scarse ripercussioni nella macro-storia e nei protagonisti.

Io comunque ho preferito Enies Lobby.

Michele d. Luffy
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Messaggio da Michele d. Luffy »

Parlando di one piece, io ho adorato tantissimo w7 e Ennis lobby, con lo scontro con lucci come l'apoteosi dI tutti gli scontri mai combattuti nel manga,
Invece..qualcuno ha già parlato di death note?

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Michele d. Luffy ha scritto:Invece..qualcuno ha già parlato di death note?
Più volte se n’é parlato, é una delle opere più conosciute anche da chi non é proprio appassionato di manga/anime.

Io (che tra parentesi l’ho rivisto proprio questa primavera) sono del partito che lo ritiene sopravvalutato. Spesso in giro si dice che é buono fino a metá quando succede quello e poi fa cagare, per me non é nemmeno vero, comincia a inciampare giá da prima, nello specifico direi da quando introducono il secondo Kira e tirano fuori mille regole in più per il quaderno. Ecco, lì t’accorgi che la trama comincia a procedere a tentoni. Poi vabbé, la seconda parte non é che faccia cagare, alcune cose sono pure carine (Mello), é che proprio snatura Light facendolo sembrare un coglione rispetto al Light di inizio serie.
É un peccato perché il confronto televisivo é a mio parere il miglior incipit di un anime, mette un adrenalina assurda, e in generale fino all’incontro in Universitá ci sono momenti notevoli, come l’incontro con Penber.

Sopravvalutato perché alla fine é bello (a tratti), ma é pieno così di difetti e la gente lo incensa a capolavoro culturale, e spesso chi lo fa ha letto massimo cinque altri manga in croce.

lezzihax

Messaggio da lezzihax »

Mystogan ha scritto: ma é pieno così di difetti e la gente lo incensa a capolavoro culturale, e spesso chi lo fa ha letto massimo cinque altri manga in croce.
Però è vero anche l'altro lato della medaglia, è un manga/anime visto o conosciuto da parecchi ed è uno dei pochi che sia riuscito a sdoganare il concetto "manga/anime = sfigati" che magari adesso meno ma fino a poco fa era un'opinione preponderante, per me per questo è importante

Poi come mi pare ti avevo già risposto in passato non quoto col fatto che inizi a inciampare già prima di quello, anzi ciò che accade immediatamente prima lo reputo molto meglio della parte iniziale col tipo che lo stalkera

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Questo é vero, in Italia, però, in cui c'é una cultura in materia vergognosa. All'estero non so quanto sia vero questo parallelo, e di conseguenza quanto Death Note lo abbia trasceso.
Di certo é popolarissimo ovunque, su MAL dovrebbe essere nei primi cinque sia per persone che ne hanno visto l'anime sia per persone che ne hanno letto il manga.

Rope Break
Has thanked: 1 time

Messaggio da Rope Break »

Però quando si parla DN per me bisogna sempre fare una distinzione. O almeno io tendo a farla.

Lungi da me fare il trito discorso book>movie, per carità, ma io ho sempre ritenuto il manga venti spanne sopra l'anime.
Sia per la resa visiva di quella che è quasi una graphic novel (e che quindi ha tutta la sua magia nella lettura), sia per l'assenza di scene(parti, punti) a volte anche fondamentali (le ultime pagine su tutti, non presenti nell'anime) che diversificano in maniera negativa quello che era il plot dell'opera cartacea.

Che poi possiate ritenere comunque entrambe sopravvalutate rispetto il parere di chiunque però, ecco, per me andrebbe fatta una distinzione tra i due tipi di trasposizione poichè c'è un fiume qualitativo tra esse.

Rispondi