Sole e Luna giocone innovativo per il brand, Omega e Alfa delusione perché manca la cosa più figa della gen che remakano (il Parco Lotta!) ma l’episodio Delta é figo, di Nero e Bianco salvo solo Hydreigon anche se l’evoluzione al 50 e al 64* sono illegali. X e Y mah meh non stupendo.
* non so se sono l’unico a farlo, ma quando inizio un gioco di pokemon di quelli recenti per cambiare un po’ le acque come starter uso un pokemon figo di un’altra generazione che mi faccio mandare come uovo. Non ho mai potuto usare Deino perché l’evoluzione al 50 lo rende inutilizzabile.
TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati
- Mystogan
- Messaggi: 22517
- Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
- chrisy2j
- Messaggi: 22382
- Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
- Città: Napoli
- Has thanked: 309 times
- Been thanked: 738 times
Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati
Ma guarda, rispondendo anche ad Archer, la quinta generazione ha introdotto 150 pokémon, ovvio che si trovino dei pokémon poco decenti tra questi (io ad esempio adoro i draghi introdotti in questo gioco, per non parlare di Galvantula).KTW ha scritto: Mah, io ho preferito il sequel, molta più libertà d'azione sulla squadra. Che poi ha ragione Archer, fossero validi i Pokémon pure e pure ci sarebbe stata come cosa, ma davvero, la quinta generazione ha aggiunto il numero più alto di Pokémon (156) e se ne salvano davvero davvero pochi. Gli starter fanno pena, le scimmie sono orribili, il trio totem è una delle cose più brutte mai create, altri spaziano tra l'anonimo e il brutto. Le aggiunte valide si contano veramente sulle dita di una mano.
La sesta, a livello puramente di aggiunte al franchise, se la cava meglio tra un numero ristretto di nuovi Pokémon e le Megaevoluzioni. La settima devo ancora giocarla (ho Sole preinstallato sul 2DS ma voglio fare prima Rubino Omega), ma tra regione frammentata a isole, assenza di palestre e MN, e forme di Alola che non mi ispirano più di tanto non è che ho chissà quante aspettative.
Inoltre la trama ha quel qualcosa in più (N), che è diverso del solito "sono cattivone e voglio distruggere il mondo".
Sono la mia personale coppia pokémon preferita.
Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati
Il vero nocciolo della questione non è tanto un discorso di quantità delle aggiunte, quanto il fatto che per molti, me compreso, la quinta generazione è stata vista come un reboot forzato e poco ispirato della prima generazione. Se si va un momento ad analizzare il pattern dei pokémon della quinta, è palese come ricalchino la struttura della prima in quasi tutto, con una differenza di qualità abissale.
È un peccato perché al di là di questo B/N sono buoni giochi di ruolo, senza dubbio superiori ai predecessori per molti aspetti e più ambiziosi. Poi vabbeh, personalmente ho sempre trovato i giochi di pokémon interessanti più per l'aspetto competitivo di smogon, dove veramente brillano, piuttosto che nel reparto pve dove hanno limiti piuttosto palesi.
È un peccato perché al di là di questo B/N sono buoni giochi di ruolo, senza dubbio superiori ai predecessori per molti aspetti e più ambiziosi. Poi vabbeh, personalmente ho sempre trovato i giochi di pokémon interessanti più per l'aspetto competitivo di smogon, dove veramente brillano, piuttosto che nel reparto pve dove hanno limiti piuttosto palesi.
Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati
Hydreigon prima dell'introduzione del tipo Folletto era tantissima roba, una bestia assurda. Ora come ora tra gli pseudo-leggendari Goodra spacca i culi, statistiche altissime, nessuna doppia debolezza e capacità di apprendere mosse per contrastare la debolezza di tipo. A X ne ho cresciuto uno con Oltraggio e Dragopulsar per lo STAB e per l'efficacia sul Drago, Lanciafiamme per l'efficacia sul Ghiaccio e Fangobomba sul Folletto. Peccato per il design non troppo ispirato.Mystogan ha scritto:Sole e Luna giocone innovativo per il brand, Omega e Alfa delusione perché manca la cosa più figa della gen che remakano (il Parco Lotta!) ma l’episodio Delta é figo, di Nero e Bianco salvo solo Hydreigon anche se l’evoluzione al 50 e al 64* sono illegali. X e Y mah meh non stupendo.
* non so se sono l’unico a farlo, ma quando inizio un gioco di pokemon di quelli recenti per cambiare un po’ le acque come starter uso un pokemon figo di un’altra generazione che mi faccio mandare come uovo. Non ho mai potuto usare Deino perché l’evoluzione al 50 lo rende inutilizzabile.
Comunque di Nero e Bianco si salvano anche altri oltre lo pseudo-leggendario, Galvantula e Volcarona sono fighi, così come i leggendari da copertina. Sul gioco e sulla generazione mi trovo assolutamente d'accordo con Archer, disamina perfetta la sua.
Riguardo Omega e Alpha, alla fine il Parco Lotta e affini non mi è mai piaciuto più di tanto, quindi per me non è un problema. Sul fatto di iniziare con altri Pokémon passati come Uovo, lo faccio anche io. In Bianco 2 ho subito sfanculato Snivy e sono andato con un Riolu catturato nella Fattoria e fatto crescere come starter ufficiale, e Cyndaquil e Horsea passati da generazioni precedenti. Typhlosion è stata una mezza delusione, difesa davvero pessima, mentre Kingdra ha dato tantissime soddisfazioni.
- Mystogan
- Messaggi: 22517
- Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati
Azz dimenticanza grave da parte mia, Volcarona spacca i culi e Voldifuoco é uno degli attacchi più fighi.
- pingumen96
- Messaggi: 6004
- Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
- Città: Barcellona
- Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
- Has thanked: 57 times
- Been thanked: 30 times
- Contatta:
Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati
Aggiunto Silent Hill 3.
Boh, non m'ha fatto impazzire... le atmosfere son sempre le stesse (buone) ma la storia non è stata coinvolgente quanto quella del predecessore (è ovvio che sia il metro di paragone per ogni capitolo). Il finale mi è sembrato troppo esagerato e, in generale, vira troppo su questioni che si allontanano troppo dalla realtà risultando quindi meno coinvolgenti (il predecessore era molto più psicologico e toccava tematiche più legate alla natura dell'uomo).
Accetto consigli su cosa giocare, di livello molto alto possibilmente.
Boh, non m'ha fatto impazzire... le atmosfere son sempre le stesse (buone) ma la storia non è stata coinvolgente quanto quella del predecessore (è ovvio che sia il metro di paragone per ogni capitolo). Il finale mi è sembrato troppo esagerato e, in generale, vira troppo su questioni che si allontanano troppo dalla realtà risultando quindi meno coinvolgenti (il predecessore era molto più psicologico e toccava tematiche più legate alla natura dell'uomo).
Spoiler:
- PaulSacz
- Messaggi: 7364
- Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
- Città: Catania
- Località: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati
Recuperato da poco Rubino Omega (venduto da un tizio su Subito.it a 15 euro, affarone), e devo dire che a livello di trama (vabbè, non è che ci volesse molto) l'episodio Delta è uno dei punti più alti della saga. Mica mi aspettavo quel boss alla fineMystogan ha scritto:Sole e Luna giocone innovativo per il brand, Omega e Alfa delusione perché manca la cosa più figa della gen che remakano (il Parco Lotta!) ma l’episodio Delta é figo, di Nero e Bianco salvo solo Hydreigon anche se l’evoluzione al 50 e al 64* sono illegali. X e Y mah meh non stupendo.
* non so se sono l’unico a farlo, ma quando inizio un gioco di pokemon di quelli recenti per cambiare un po’ le acque come starter uso un pokemon figo di un’altra generazione che mi faccio mandare come uovo. Non ho mai potuto usare Deino perché l’evoluzione al 50 lo rende inutilizzabile.
Comunque parlando di offertone, son riuscito a recuperare qualche mese fa il 3DS (primo modello, come nuovo) a 60 euro con in più due giochi, New Super Mario Bros 2 e Pokemon Nero 2 (per DS certo ma mancava nella mia collezione). Poi ho recuperato, a 10 euro l'uno, Zelda A Link Between Worlds, Resident Evil Revelations e Metal Gear Solid 3D (Tutta roba presa sempre su Subito.it). E la mia morosa mi ha gentilmente regalato Ocarina of Time.
In sto periodo, manco a dirlo sto giocando principalmente al 3DS, console con un ottimo parco titoli (però comprarla al lancio a 250 euro era una rapina, vista la pochezza di giochi all'epoca), ed ho terminato Ocarina of Time (che pur essendo un Remake di un gioco di decenni fa caga tranquillamente in testa a molti titoli dello stesso genere recenti, anche alcuni Zelda) Pokémon Rubino Omega (Battuta la Lega due volte e catturato alcuni Leggendari mollo tutto, solo Verde Foglia mi tenne incollato al GBA per 150 ore ai tempi) e Revelations (giocato con il Circle Pad Pro, comprato al GameStop a 5 euro, senza sarebbe stato ingiocabile).
Revelations l'ho trovato un Resident Evil discreto, non siamo ai livelli infimi del 5 e del 6 ma nemmeno ai fasti della saga, nemmeno al livello del quarto. E anche a livello di trama sono state aggiunte cose che nell'economia della serie non ho ben compreso l'utilità. Però come gioco per una Console Portatile merita eccome.
Ultima modifica di PaulSacz il 04/11/2017, 12:10, modificato 4 volte in totale.
- PaulSacz
- Messaggi: 7364
- Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
- Città: Catania
- Località: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati
Non ho visto gli Zelda nella tua classifica, beh ti consiglio di recuperare quellipingumen96 ha scritto:Aggiunto Silent Hill 3.
Boh, non m'ha fatto impazzire... le atmosfere son sempre le stesse (buone) ma la storia non è stata coinvolgente quanto quella del predecessore (è ovvio che sia il metro di paragone per ogni capitolo). Il finale mi è sembrato troppo esagerato e, in generale, vira troppo su questioni che si allontanano troppo dalla realtà risultando quindi meno coinvolgenti (il predecessore era molto più psicologico e toccava tematiche più legate alla natura dell'uomo).Accetto consigli su cosa giocare, di livello molto alto possibilmente.Spoiler:
- Black MePhil
- Messaggi: 10859
- Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
- Città: Torino
- Has thanked: 289 times
- Been thanked: 149 times
Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati
Quel momento in cui provi a stilare una classifica, ma capisci che l'80% delle posizioni è "il gioco ha mille difetti, però nell'infanzia...".
Non pensavo che avrei avuto problemi a farmi rapire da titoli nuovi a diciassette anni. Persona, Undertale, grazie.
Non pensavo che avrei avuto problemi a farmi rapire da titoli nuovi a diciassette anni. Persona, Undertale, grazie.
- PaulSacz
- Messaggi: 7364
- Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
- Città: Catania
- Località: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati
Io avendo giocato ad, all'incirca, un 300 giochi tra Nes, Snes, Nintendo 64, Wii, GameBoy Advance, DS e 3DS, PS 1, 2, 3, PSP, PSVita (no vabbè PSVita un cazzo, non ci sono giochi) e alcune cose su PC, non saprei da dove iniziare
Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati
- The Last Of Us 10
- Red Dead Redemption 10
- God Of War 10
- God Of War II 10
- GTA San Andreas 10
- GTA V 9.9
- Uncharted 2 9.8
- Uncharted 4 9.7
- The Walking Dead (Season 1) 9.5
- Uncharted 3 9.5
- FIFA 13 9.4
- Assassin's Creed II 9.3
- Tekken 5 9.3
- Pokémon Platino 9.3
- God Of War III 9.3
- Uncharted The Lost Legacy 9.2
- Crash Bandicoot 3 9.2
- Crash Bandicoot 3 9.2
- Pokémon Oro/Argento 9.2
- Tekken 3 9.2
- Crash Bandicoot (Versione remake N-Sane Trilogy) 9.1
- Pokémon Rubino/Zaffiro 9.1
- FIFA 09 9.1
- GTA IV 9.0
- Pro Evolution Soccer 6 9.0
- Uncharted 8.9
- Civilization Revolution 8.9
- Pokémon Bianco 2 8.8
- Crash Bandicoot N Sane Trilogy 8.8
- Assassin's Creed Syndicate 8.8
- Pro Evolution Soccer 4 8.8
- Assassin's Creed Brotherhood 8.7
- Spyro 3 8.7
- Pokémon Oro HeartGold 8.7
- L.A. Noire 8.7
- Pokémon Diamante 8.7
- Smackdown Here Comes The Pain 8.7
- Metal Slug Anthology 8.7
- Pro Evolution Soccer 8.7
- Crash Bandicoot 2 8.6
- Ninja Gaiden Sigma 8.6
- Pokémon Smeraldo 8.6
- Pro Evolution Soccer 3 8.6
- Crash Bandicoot 2 8.5
- Spyro 2 8.5
- Assassin's Creed III 8.5
- Smackdown vs Raw 2007 8.5
- Dragon Ball Budokai 3 8.5
- Pro Evolution Soccer 2 8.5
- Prince Of Persia 2008 8.4
- Smackdown vs Raw 8.4
- Tekken Tag Tournament 2 8.4
- The Walking Dead (Season 2) 8.4
- Watch Dogs 2 8.4
- Devil May Cry 4 8.4
- Crash Team Racing 8.4
- Pokémon Rosso/Blu 8.4
- Ninja Gaiden Sigma 2 8.3
- Smackdown vs Raw 2006 8.3
- Crash Bandicoot 8.3
- God Of War Ghost Of Spartha 8.3
- DmC Devil May Cry 8.3
- The Walking Dead (Season 3) 8.3
- Pokémon Bianco 8.3
- Red Dead Redemption Undead Nightmare 8.3
- Dragon Ball Xenoverse 8.3
- Pokémon Cristallo 8.2
- God Of War Chains Of Olympus 8.1
- Oddworld Abe's Odyssey 8.1
- Pokémon Rosso Fuoco 8.1
- Oddworld Abe's Odyssey New 'N' Tasty 8.1
- Pokémon Giallo 8.1
- Saints Row 2 8.1
- God Of War Ascension 8.0
- Watch Dogs 8.0
- GTA Liberty City Stories 8.0
- Oddworld Abe's Exodus 8.0
- Pokémon Collosseum 8.0
- Assassin's Creed Revelations 7.9
- Pokémon X 7.9
- Back To The Future 7.9
- Tekken 4 7.8
- Assassin's Creed IV Black Flag 7.8
- The Legend Of Spyro: L'alba del drago 7.8
- Tekken 2 7.7
- Ape Escape 2 7.7
- Assassin's Creed Rogue 7.6
- The Order 1886 7.6
- Outrun Coast 2 Coast 7.6
- Tekken 6 7.5
- Assassin's Creed 7.5
- Smackdown vs Raw 2011 7.5
- Heavenly Sword 7.4
- Crash Nitro Kart 7.3
- Tekken Tag Tournament 7.1
- The Legend Of Spyro: A New Beginning 7.1
- The Legend Of Spyro: The Eternal Night 7.0
- Tekken 6.7
- Ninja Gaiden 3 6.5
- Assassin's Creed Bloodlines 6.0
- Assassin's Creed Unity 5.0
- Bloodborne s.v.
- pingumen96
- Messaggi: 6004
- Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
- Città: Barcellona
- Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
- Has thanked: 57 times
- Been thanked: 30 times
- Contatta:
Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati
Ne avevo iniziato uno per SNES e.......... non mi piacePaulSacz ha scritto:
Non ho visto gli Zelda nella tua classifica, beh ti consiglio di recuperare quelli
Parlo del genere, mi diverto veramente poco.
Entro qualche giorno aggiungerò Doki Doki Pan... Literature Club alla classifica con tanto di recensione se riesco.
- PaulSacz
- Messaggi: 7364
- Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
- Città: Catania
- Località: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati
pingumen96 ha scritto:
Ci vuole tanto per inquietarmi. Ecco, questo gioco ci è riuscito
- Impreza
- Messaggi: 8921
- Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
- Città: ///
- Has thanked: 368 times
- Been thanked: 897 times
Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati
Tra poco apro un topic a riguardo. È impressionante il successo che ha riscosso e il numero di premi che ha portato a casa, soprattutto perché parliamo di una VN. Sicuramente è un'opera veramente enorme.
- PaulSacz
- Messaggi: 7364
- Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
- Città: Catania
- Località: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati
Ed è pure gratuitoImpreza ha scritto:Tra poco apro un topic a riguardo. È impressionante il successo che ha riscosso e il numero di premi che ha portato a casa, soprattutto perché parliamo di una VN. Sicuramente è un'opera veramente enorme.