Bar dello Sport

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
c'hoçtreß
Has thanked: 30 times
Been thanked: 71 times

Re: Bar dello Sport

Messaggio da c'hoçtreß »

Se ti affascinano questi, ti accontenti di molto poco[/quote]

I nostri tempi impongono questo, chi è che vorrebbe essere Giacomo Leopardi quando hai la possibilità di essere Lindsay Lohan?[/quote]

Scusami ma se scrivi "impongono" significa che sotto sotto non ti piace.
Non sono tra quelli che crede che il destino ce lo si costruisca il 100% da soli, ma almeno cosa e chi ammirare sì eccheccavolo. Sennò altro che schiavi.
Il video di Salò non lo guardo, è più forte di me scusatemi. Vado a memoria e a fiducia.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Horace, ma Ankie che macchina ha?
Una Fiat scassata o una BMW da fare invidia a tutti i pretendenti della sua ragazza immaginaria?

Evoluted
Has thanked: 2 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da Evoluted »

A me sembra molto semplice, nel senso che se uno diventa VIP vuol dire che è riuscito a crearsi un certo livello di popolarità dato da persone che apprezzano, sostengono e supportano ciò che uno fa.
Che questa persona sia Gandhi o Cecilia Rodriguez importa giusto a livello di giudizi soggettivi, ma apprezzare ciò che uno fa mi sembra un comportamento normale.
Sul perché tiri il GF VIP tuttavia credo che la parte di "fan" che segua questo programma per il/la suo/a preferito/a sia molto esigua, semplicemente interesse sentire cosa dicono perché alla maggior parte della gente interessano i cazzi degli altri. Puro e semplice.
Pure qua, che siano i cazzi di Luisa la parrucchiera o di Giulia De Lellis non interessa, l'importante è avere qualcosa di cui disquisire e giudicare.
Te (c'hoçtreß, mi son scordato di quotare) mi sembri una persona che non ama i pettegolezzi, ma sai quanto Signorini wannabe ci sono in Italia?

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

deadman3:16 ha scritto:Horace, ma Ankie che macchina ha?
Una Fiat scassata o una BMW da fare invidia a tutti i pretendenti della sua ragazza immaginaria?
Immagino qualche auto vincitrice di premi, magari nel 1985. Mi incuriosisce più il colore, opterà per un colore classico e spento, oppure qualcosa di appariscente? Io vado per un blu pallido.
c'hoçtreß ha scritto:
E il potere ammesso ce l'abbiano e lo accetto pure, ma nel momento in cui ci si rende conto che tutto ma proprio tutto il potere che hanno dipende da te e che il tuo fregartene gli fa fare un primo passo verso la miseria che fai, li aduli? Allora vuoi male a te stesso.
Eh no, perché se poi domani scrivo un pezzo di successo, voglio essere trattato come Tommaso Paradiso. Se domani alla gente piacesse come mi vesto, voglio avere tutti i benefit che ha oggi Mariano Di Vaio. Se domani mi metto con Rovazzi voglio che mi esponga in tv insieme a lui, magari dalla D'Urso.

Accetto il sistema dello star system così com'è. Ne parlavo proprio ieri con degli amici, il mio ideale di donna sono le modelle di Vogue. Ma non perché mi attraggano fisicamente, ma proprio perché sono modelle di Vogue. È lo status sociale che mi attrae, e il potere che ne scaturisce.

Provero' ad ascoltare Noel, appena capisco qual è il singolo nuovo.

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Emperador Horace ha scritto: È lo status sociale che mi attrae, e il potere che ne scaturisce.
Ed è per questo che ti sei associato all'An-Ka. Più all'An che al Ka a dire il vero.

c'hoçtreß

Messaggio da c'hoçtreß »

Evoluted ha scritto:A me sembra molto semplice, nel senso che se uno diventa VIP vuol dire che è riuscito a crearsi un certo livello di popolarità dato da persone che apprezzano, sostengono e supportano ciò che uno fa.
Che questa persona sia Gandhi o Cecilia Rodriguez importa giusto a livello di giudizi soggettivi, ma apprezzare ciò che uno fa mi sembra un comportamento normale.
Sul perché tiri il GF VIP tuttavia credo che la parte di "fan" che segua questo programma per il/la suo/a preferito/a sia molto esigua, semplicemente interesse sentire cosa dicono perché alla maggior parte della gente interessano i cazzi degli altri. Puro e semplice.
Pure qua, che siano i cazzi di Luisa la parrucchiera o di Giulia De Lellis non interessa, l'importante è avere qualcosa di cui disquisire e giudicare.
Te (c'hoçtreß, mi son scordato di quotare) mi sembri una persona che non ama i pettegolezzi, ma sai quanto Signorini wannabe ci sono in Italia?
Ma sì, che ci si possa divertire a farsi gli affari altrui ci sta, rientra nei gusti personali. Non condivido e non stigmatizzo.
La popolarità, come il consenso, però spesso non è guadagnata ma viene imposta.
Moltissima di quella gente non dimostra e non vale nulla, non ci credo possano essere apprezzati per quello che fanno (nulla) o quello che sono (il nulla). E' giusto il fatto di essere "famosi" che li rende interessanti. E' un artificio, non un valore.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

c'hoçtreß ha scritto: Già. Più che importanti (che dovrebbe essere una connotazione oggettiva) sono invidiati (soggettiva).
E mi ci metto dentro anch'io eh per carità. Invidio la loro condizione che è comune a tutti loro ma non sono importanti visto che sono interscambiabili e non so manco chi siano. Certo che mi piacerebbe smetterla di farmi il culo, chi lo nega?
Se piacciono gli acronimi direi che sono snob: sine nobilitate.
E il potere ammesso ce l'abbiano e lo accetto pure, ma nel momento in cui ci si rende conto che tutto ma proprio tutto il potere che hanno dipende da te e che il tuo fregartene gli fa fare un primo passo verso la miseria che fai, li aduli? Allora vuoi male a te stesso.
Concordo su tutto.
Anche se io preferirei diventare popolare o famoso per una mia abilità particolare, che faccia nascere interesse nella gente, non voglio che si chiedano "questo è famoso, ma perchè? Che sa fare?". Che è più o meno la domanda che mi faccio sui 3/4 dei partecipanti al GF VIP. Anche se ignori quel mondo ormai i nomi noti li conosci perchè volente o nolente te li sbattono in faccia, ma ci sono proprio persone che non conosco e non so perchè siano considerate famose, cosa abbiano fatto per raggiungere la fama.
Toh, ho beccato la lista dei concorrenti. Ad esempio De Lellis chi minchia è? Cosa ha fatto di particolare? Perchè è famosa?
Ultima modifica di The Prizefighter il 13/10/2017, 15:35, modificato 1 volta in totale.

c'hoçtreß

Messaggio da c'hoçtreß »

Emperador Horace ha scritto:Immagino qualche auto vincitrice di premi, magari nel 1985. Mi incuriosisce più il colore, opterà per un colore classico e spento, oppure qualcosa di appariscente? Io vado per un blu pallido.

Eh no, perché se poi domani scrivo un pezzo di successo, voglio essere trattato come Tommaso Paradiso. Se domani alla gente piacesse come mi vesto, voglio avere tutti i benefit che ha oggi Mariano Di Vaio. Se domani mi metto con Rovazzi voglio che mi esponga in tv insieme a lui, magari dalla D'Urso.

Accetto il sistema dello star system così com'è. Ne parlavo proprio ieri con degli amici, il mio ideale di donna sono le modelle di Vogue. Ma non perché mi attraggano fisicamente, ma proprio perché sono modelle di Vogue. È lo status sociale che mi attrae, e il potere che ne scaturisce.

Provero' ad ascoltare Noel, appena capisco qual è il singolo nuovo.
Ok allora non dire che questo impongono i tempi e bisogna accettarlo, ma che condividi come questi tempi si stanno sviluppando.
In società con criteri e miti diversi tu sempre questi inseguiresti.
Lo status sociale però, ripeto, è spesso artefatto ed imposto. E il potere che ne deriva non è manco effimero ma è proprio un'illusione e di quelle nemmeno troppo raffinate. Ci sono dei vantaggi ma sono concessi, chi li ha non solo non li merita ma non li gestisce neppure.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Ah, tra l'altro ho letto che c'è pure una pallavolista. Ne approfitto per dire che mi stanno abbastanza sul cazzo i personaggi sportivi che piuttosto che concentrarsi su quello che fanno pensano ad andare in TV o a vivere sui social. Tipo la Vignali che a momenti passa più tempo a fotografarsi mezza nuda e a criticare chi commenta le foto osè che a fare quello per cui è pagata. O tipo Hamilton. Preferisco di gran lunga Button (non metto in mezzo Vettel che sennò passo come imparziale).
I programmi crea-fama mi fanno cagare, Uomini e Donne morisse male come concept, e la gente che ancora crede che sia tutto vero ciò che accade là. La solita 60enne zitella che fa la critica alla tizia di turno :almostlaughing:

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Soffite di un Senso di Inferiorità & Invidia.

c'hoçtreß

Messaggio da c'hoçtreß »

The Prizefighter ha scritto: Concordo su tutto.
Anche se io preferirei diventare popolare o famoso per una mia abilità particolare, che faccia nascere interesse nella gente, non voglio che si chiedano "questo è famoso, ma perchè? Che sa fare?". Che è più o meno la domanda che mi faccio sui 3/4 dei partecipanti al GF VIP. Anche se ignori quel mondo ormai i nomi noti li conosci perchè volente o nolente te li sbattono in faccia, ma ci sono proprio persone che non conosco e non so perchè siano considerate famose, cosa abbiano fatto per raggiungere la fama.
Toh, ho beccato la lista dei concorrenti. Ad esempio De Lellis chi minchia è? Cosa ha fatto di particolare? Perchè è famosa?
Ma infatti non considero la popolarità un male in quanto tale, ma non è nemmeno un bene in quanto tale.. Se te la meriti, se sei tu l'artefice della tua "fortuna" poi te la puoi anche gestire.
Io ho avuto (per me la sfiga, guarda un po') di essere stato compagno di scuola di uno di questi sedicenti vip e certe cose, oltre ad essere delle evidenze logiche, le ho viste con i miei occhi e sentite con le mie orecchie.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

The Prizefighter ha scritto:Ah, tra l'altro ho letto che c'è pure una pallavolista. Ne approfitto per dire che mi stanno abbastanza sul cazzo i personaggi sportivi che piuttosto che concentrarsi su quello che fanno pensano ad andare in TV o a vivere sui social. Tipo la Vignali che a momenti passa più tempo a fotografarsi mezza nuda e a criticare chi commenta le foto osè che a fare quello per cui è pagata. O tipo Hamilton. Preferisco di gran lunga Button (non metto in mezzo Vettel che sennò passo come imparziale).
I programmi crea-fama mi fanno cagare, Uomini e Donne morisse male come concept, e la gente che ancora crede che sia tutto vero ciò che accade là. La solita 60enne zitella che fa la critica alla tizia di turno :almostlaughing:
Quanto cazzo lo odio Uomini e Donne.
O Temptation Island.
Dei tumori. E il dramma è che non solo c'è gente che li guarda, ma pure idolatra i concorrenti di questi orrori.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

c'hoçtreß ha scritto:
Ok allora non dire che questo impongono i tempi e bisogna accettarlo, ma che condividi come questi tempi si stanno sviluppando.
E a che servirebbe combatterlo? Lo star system funziona così da sempre, solo che una volta sapevano nascondere meglio le magagne della starlet di turno.
Anni fa stavamo ragionando sull'organizzazione di un evento. Uno fa:"chiamiamo Fabiano". E io: "Fabiano chi?".
Mi guardano come se fossi un marziano, ma davvero. Comunque era il tizio che aveva appena vinto il Grande Fratello, come sapevano tutti tranne me.

c'hoçtreß

Messaggio da c'hoçtreß »

Emperador Horace ha scritto:
E a che servirebbe combatterlo? Lo star system funziona così da sempre, solo che una volta sapevano nascondere meglio le magagne della starlet di turno.
Anni fa stavamo ragionando sull'organizzazione di un evento. Uno fa:"chiamiamo Fabiano". E io: "Fabiano chi?".
Mi guardano come se fossi un marziano, ma davvero. Comunque era il tizio che aveva appena vinto il Grande Fratello, come sapevano tutti tranne me.
Combatterlo è un parolone, non è che si debba rischiare il proprio.
Semplicemente non ti adegui se non condividi.
Altrimenti vincono sempre loro e di te fanno quello che vogliono.
E per loro non intendo lo star system che è solo la punta dell'iceberg.

c'hoçtreß

Messaggio da c'hoçtreß »

Mi guardano come se fossi un marziano, ma davvero. Comunque era il tizio che aveva appena vinto il Grande Fratello, come sapevano tutti tranne me.[/quote]

Aggiungo solo che il fatto che le magagne si nascondessero meglio prima di adesso è solo un sintomo della mancanza di pudore.
C'è sempre stato chi voleva e riusciva a metterlo nel culo al prossimo, ora è diventato legittimo.
Non è manco nichilismo o arrivismo, almeno quelle sono idee.
E' solo mancanza, totale mancanza di pudore.

Rispondi