Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Khal_Torak ha scritto:
C'è da festeggiare che nonostante le premesse si vive comunque meglio in Italia che nella stragrande maggioranza del resto del mondo, si festeggia che nonostante tutto l'Italia ha delle eccellenze riconosciute in tutto il mondo, si festeggia anche che ci sia gente che ha abbastanza testa da porsi il problema se sia il caso di festeggiare, si festeggia che ci sia gente che dice: "Ok la partenza è stata di merda adesso però tiriamoci su le maniche e vediamo di recuperare".
A me non frega niente di quello che dice il TG e non me ne frega niente di chi lo festeggia e come.
Anzi tidirò di più che il vero "festeggiamento" los tiamo facendo qui discutendo e pensando a come si possano migliorare le cose.
In Italia, patria di mafia e camorra? In Italia, dove il debito pubblico raggiunge picchi allucinanti e la preoccupazione principale del governo è parare il culo al proprio leader? In Italia, dove non si riesce neanche a raccogliere la spazzatura dalle strade e si parla di nucleare? In Italia, dove dopo centocinquant'anni c'è chi è ancora convinto che Garibaldi fu un eroe che venne a cavallo a liberare le due Sicilie?
Dovrei essere orgoglioso e festeggiare questo paese? Dovrei accontentarmi perché "si vive meglio in Italia che nella stragrande maggioranza del resto del mondo" (parere più che opinabile)?
Dire "la partenza è stata di merda" implicherebbe cambiare i libri di storia, sarebbe un ottimo punto di partenza; converrai con me che se non c'è il cambiamento a partire dai piani alti non si può cambiare tutto partendo esclusivamente dal basso. O meglio, si può fare, ma molto poco; il pezzo che ho linkato è rivolto a questo, infatti. Conoscere la storia è il punto di partenza per creare qualcosa, chi conosce gli errori del passato forse evita di ricommetterli in futuro. Infatti siamo nella merda perché siamo figli dell'ignoranza.
quoto tutto quanto ha detto Our Lady Peace,in ogni caso la questione è lunghissima e i dati che spiegano perché fu una colonizzazione sono moltissimi ed allucinanti,se si leggono.
Per questo,visto che indietro non si può tornare,sarebbe stato meglio riflettere,studiare,analizzare il corso degli eventi e far luce sulla verità.
I miei vicino sono comunisti, il 90% delle volte guardano solo rai3 e fino al inizio del anno sul balcone avevano la bandiera della pace, ora hanno messo il tricolore...
Riguardo me, sono orgoglioso di essere italiano?
Ni l'Italia attuale fa schifo ar cazzo, ma in passato mi sembra indubbio che abbiamo cagato in testa al 99% del mondo forse gli unici che globalmente ci sono stati superiori sono stati i cinesi.
DeeP ha scritto:Io mi sono svegliato mezzora fa.
Questo fa di me un vero patriota.
Io stanotte ho staccato alla 4.30 perché dovevo inviare l'articolo entro stamattina e sono riuscito a intervistare a quello solo ieri sera
Questo fa di me un coglione
Our Lady Peace ha scritto:
Dire "la partenza è stata di merda" implicherebbe cambiare i libri di storia, sarebbe un ottimo punto di partenza; converrai con me che se non c'è il cambiamento a partire dai piani alti non si può cambiare tutto partendo esclusivamente dal basso. O meglio, si può fare, ma molto poco; il pezzo che ho linkato è rivolto a questo, infatti. Conoscere la storia è il punto di partenza per creare qualcosa, chi conosce gli errori del passato forse evita di ricommetterli in futuro. Infatti siamo nella merda perché siamo figli dell'ignoranza.
Io sono d'accordo con te, tranne sul fatto che si può fare molto poco.
Come elettori noi abbiamo un grande potere ma non ce ne renadiamo conto.
Quanto al resto è vero, l'Unità d'Italia così come è stata fatta è stata fatta MALE ma era un processo inevitabile e se non fosse avvenuta credo che oggi saremmo messi ancora peggio di così.
Khal_Torak ha scritto:
Io sono d'accordo con te, tranne sul fatto che si può fare molto poco.
Come elettori noi abbiamo un grande potere ma non ce ne renadiamo conto.
Quanto al resto è vero, l'Unità d'Italia così come è stata fatta è stata fatta MALE ma era un processo inevitabile e se non fosse avvenuta credo che oggi saremmo messi ancora peggio di così.
Il tuo discorso è giusto.
Ma analizziamo la situazione e la classe politica oggi in Italia, veramente ispirano cambiamento?
Ma analizziamo la situazione e la classe politica oggi in Italia, veramente ispirano cambiamento?
No, ma è questo lo sbaglio.
Il cambiamento deve partire dal basso, deve partire dall'elettorato che deve rendersi conto che non può continuare a votare per partito preso o ragionando come se si fosse tifosi di una squadra di calcio.
Khal_Torak ha scritto:
No, ma è questo lo sbaglio.
Il cambiamento deve partire dal basso, deve partire dall'elettorato che deve rendersi conto che non può continuare a votare per partito preso o ragionando come se si fosse tifosi di una squadra di calcio.
Però dico, uno che va a votare, oggi chi vota? Cioè, chi veramente ha le capacità per sistemare le cose? O uno si astiene, o a qualcuno il voto dovrà pur darlo.
Martoz ha scritto:I miei vicino sono comunisti, il 90% delle volte guardano solo rai3 e fino al inizio del anno sul balcone avevano la bandiera della pace, ora hanno messo il tricolore...
Ni l'Italia attuale fa schifo ar cazzo, ma in passato mi sembra indubbio che abbiamo cagato in testa al 99% del mondo forse gli unici che globalmente ci sono stati superiori sono stati i cinesi.
AtomBomb ha scritto:
Però dico, uno che va a votare, oggi chi vota? Cioè, chi veramente ha le capacità per sistemare le cose? O uno si astiene, o a qualcuno il voto dovrà pur darlo.
Eh ma si deve cominciare a usare il voto come un arma e a PENSARE come si vota.
Prova a pensare se tutti coloro che oggi sono scontenti della classe politica votassero IN MASSA per un partitucolo qualunque, che ne so il Partito dei Pensionati.
Oh magari per 5 anni governano bene e allora li rivoti se non hanno fatto bene voti per qualcun altro e se vedi che negli altri partiti c'è sempre la stessa gente si vota in massa per un altro partitucolo del cazzo.
Non stare a chiederti "per chi voto" semplicemente se vedi che qualcuno governa male NON LO VOTI PIU'.
Khal_Torak ha scritto:
Eh ma si deve cominciare a usare il voto come un arma e a PENSARE come si vota.
Prova a pensare se tutti coloro che oggi sono scontenti della classe politica votassero IN MASSA per un partitucolo qualunque, che ne so il Partito dei Pensionati.
Oh magari per 5 anni governano bene e allora li rivoti se non hanno fatto bene voti per qualcun altro e se vedi che negli altri partiti c'è sempre la stessa gente si vota in massa per un altro partitucolo del cazzo.
Non stare a chiederti "per chi voto" semplicemente se vedi che qualcuno governa male NON LO VOTI PIU'.
La fai troppo semplice, fosse così sarebbe un sogno e ti quoterei all'infinito. Però i meccanismi politici, e sono sicuro che lo sai, sono un tantinello più complessi.
Martoz ha scritto:I miei vicino sono comunisti, il 90% delle volte guardano solo rai3 e fino al inizio del anno sul balcone avevano la bandiera della pace, ora hanno messo il tricolore...
Oddio,l considerando che l'Italia ha il più alto numero di patrimoni dell'Unesco e che rispetto alla Cina siamo una caccola di mosca direi che possiamo fare i grossi anche ora