Puroresu 2017

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Joy Black »

El Principe ha scritto:Yoko Bito è arrivata in finale perché in una classifica avulsa tra le 4 ha fatto più punti di Mayu e Kagetsu e gli stessi di Viper, ma su quest'ultima aveva il vantaggio della vittoria nello scontro diretto.
Perfetto, grazie! :)



Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Ankie »

Mannu ha scritto: del wrestling jappo ormai qua ne parlano solo un paio di poseracci

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da El Principe »

Penso si riferisse in generale a chi segue la New Japan solo a Gennaio e al limite al climax. Non credo sia rivolto a me, Outsider, Casper, Geno..

Avatar utente
Mannu
Messaggi: 2627
Iscritto il: 18/06/2012, 4:55
Città: Napoli
Località: BRAVO MARIO!!
Has thanked: 15 times
Been thanked: 26 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Mannu »

El Principe ha scritto:Penso si riferisse in generale a chi segue la New Japan solo a Gennaio e al limite al climax. Non credo sia rivolto a me, Outsider, Casper, Geno..
^ This.

Ankie che tenta disperatamente di creare flame riportando frasi di altri topic :facepalm2:

Oh comunque mi manca Sacher, pure. Ma che fine ha fatto, è andato ad aiutare gli orfani in Messico?

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Ankie »

Volevo solo un chiarimento, qui di fronte a tutti, magari facendo anche dei nomi.

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Outsider »

Visto con solo un mese di ritardo lo show del 45esimo anniversario della AJPW al Sumo Hall. La prima parte dello show si dedica a comedy, come il match-tributo dei nonni e la cafonata per il titolo della promotion/dojo di Dory Funk, o a esibizioni, come il breve tag match joshi, il breve match tra Caristico e Diamante o l'ospitata di Adonis, messo in team con Massimo e Jones contro Sai e il suo team Land's End. Direi che merita una breve menzione l'opener Sato vs Okada, che nonostante si tratti di un breve match tra rookies ha una storia ben raccontata, con Okada che mette in campo secchiate di intensità vendendo bene l'odio per lo studente "traditore". Qualcosa in più per la roba importante.
Spoiler:
Aoki & Hikaru Sato vs Taka Michinoku & Black Tiger VII per le cinte All Asia: Il giusto match per un contesto e una card simili, d'altronde a volponi del ring così esperti bastano pochi minuti per mettere su uno spettacolo solido e interessante. Match piacevole e divertente, pubblico molto partecipe.

Yuma Aoyagi vs Taichi: temevo Taichi e le sue pagliacciate, che infatti arrivano puntuali. Se non altro sono tutte concentrate all'inizio e aiutano a mandare ancor più over il già tifatissimo Aoyagi. La seconda parte del match è invece regolare e vede una grande prova del pupillo di Akiyama, che però esce ancora sconfitto. Nonostante tutto viene fuori un buon match, uno dei migliori che io ricordi di Taichi (che non è dire tanto).

Akiyama, Omori, Iwamoto & Minoru Tanaka vs Zeus, Bodyguard, Kotaro Suzuki & Joe Doering: brevissimo calderone (appena 6 minuti) ma di puro fuoco, in cui vengono raccontate una serie di storie. Su tutte spicca quella di Doering, frustrato di essere in un tag match a 8 uomini invece che nel pre-ME contro Suwama. Con le conseguenze che vedremo in quel match.

Ultimo Dragon vs TAJIRI: match che segna il debutto della nuova cinta Jr e figata la presenza di Hiro Sato e Fuchi (primo campione e incarnazione della divisione Jr della AJPW) a ufficiare il passaggio di consegne. Minutaggio molto generoso, anche troppo, vista l'età dei 2. Il match è chiaramente ben lottato, però nel 2017 Tajiri e Asai non possono garantire chissà quali ritmi, infatti il match è il classico faccia faccia tra maestri, con tante fasi a terra. Alla fine vale come una doppia celebrazione: 2 carriere leggendarie e passato e futuro del titolo Jr.

Naoya Nomura & KAI vs Sekimoto e Okabayashi per i titoli di coppia unificati: Grande match, sia a nel lottato che nell'atmosfera e con una grande partecipazione del pubblico. Ottima prova di tutti e 4, a rubare l'occhio è però un Nomura già a suo agio in match di questo peso. Sicuramente uno dei miei tag match preferiti del 2017.

Suwama vs Kojima: Che spreco. Un match atteso da 10 anni stuprato prima ancora dell'inizio dall'attacco di Doering a Suwama, che condiziona tutto il resto dell'incontro. Oltretutto il pubblico stesso non ha dato l'idea di apprezzare. Ho letto da qualche parte che ci sarebbero state delle pressioni da parte della NJPW per la vittoria di Kojima, ed effetivamente mi sembra poco casuale che entrambi gli ospiti del Leone abbiano visto il proprio match. A 'sto punto se ne poteva fare direttamente a meno. Comunque prosegue il feud tra Doering e il suo ormai ex compagno Suwama.

Shuji Ishikawa vs Kento Miyahara per la Triple Crown: Credo di avere il mio MOTY. Ishikawa è stato il protagonista nel giro di 4 mesi di parecchi dei miei match preferiti del 2017, dalla difesa con Lee alle due doppiette con Suwama e Kento. Così come con Suwama, se il primo match era ottimo, il secondo è ancora meglio. Si chiude quindi il cerchio del feud tra il gigante e Kento, con l'Ace che riesce finalmente a mandare giù l'avversario apparentemente imbattibile che aveva interrotto il suo lungo regno.
Gran bello show. Mi rendo conto che uno show così lungo non sia per tutti, però consilgio almeno il match per i titoli All Asia e quello di Aoyagi, e ancora di più il match per i titoli di coppia e il main event.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Geno »

Io spero che dalla New Japan arrivino al massimo solo rookies.

Cioè non voglio più vedere midcarder (questo è Kojima oggi) battere un top.

norrisjak
Messaggi: 6725
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 21 times
Been thanked: 71 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da norrisjak »

Mannu ha scritto:
^ This.

Ankie che tenta disperatamente di creare flame riportando frasi di altri topic :facepalm2:

Oh comunque mi manca Sacher, pure. Ma che fine ha fatto, è andato ad aiutare gli orfani in Messico?
Sta donando anima e corpo al wrestling italiano.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da El Principe »

Comunque il lowcard All Japan a volte non è sto granché, e nell’evento d’anniversario si è notato tanto. Cioè 65 anni di media son troppi in un solo match, e ok che era una passerella per le leggende però qualcuno d’età normale a dare un minimo di dinamismo e a far sembrare un po’ meno artificioso il tutto lo avrebbero potuto mettere. Poi la battle royal è stata proprio brutta brutta anche per gli standard della stipulazione ed insipido il compitino dei luchadores. Per me BJW, DDT e Dragon Gate per motivi diversi riescono ad essere più interessanti anche nelle parti basse della card e non è un pregio da poco.

Bello Shuji/Kento e lo metterei sicuramente tra i migliori match dell’anno della fed, ma non mi ha convinto appieno nella fase in cui Kento kickouttava di tutto e andava allo spam selvaggio di Blackout, non proprio nello stile in cui in genere gestiscono le near falls finali in All Japan.

Parlando di tag match molto buoni tanta tanta roba Sekimoto/Sato vs Okabayashi/Shingo dell’uscita di Tag League BJW al Korakuen del 20 settembre. Il match up probabilmente migliore del torneo e non ha deluso. Grande Takagi che dimostra di essere il migliore in DG anche per come passa bene dal lucharesu alle mazzate Sekimotiane. Decise comunque le semifinali ieri ed in più c’è stata la prima difesa di Takeda contro Kankuro Hoshino, promette bene visti i nomi.

BJW “Saikyo Tag League Final”, 10/15/2017 [Sun] 18:30 @ Korakuen Hall in Tokyo
() Saikyo Tag League ~ Semi-final Match: (Death Block #1) Abdullah Kobayashi & Ryuji Ito vs. (Death Block #2) Masaya Takahashi & Takayuki Ueki
() Saikyo Tag League ~ Semi-final Match: (Strong Block #1) Daisuke Sekimoto & Kohei Sato vs. (Strong Block #2) Daichi Hashimoto & Hideyoshi Kamitani

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Outsider »

Mi sono visto lo show al Korakuen di agosto della W-1. Palazzetto semi-vuoto e show abbastanza di transizione con pochi acuti. Spicca nettamente il match per le cinte tag, anche se forse nella prima parte si spinge un po' troppo sull'essere underdog di Kumagoro. Giusto il match per il titolo Result: niente di eclatante o di troppo ambizioso ma adatto ad un match per il titolo "di prova" della promotion con il roster più giovane del puroresu. Il resto è tutto tanto funzionale a portare avanti feud vari quanto poco memorabile.
Comunque è fantastico che a distanza di anni per Kondo e Hayashi il marchio di distinzione delle heel units siano ancora il costume rosso-nero e i capelli tinti. :LOL2:

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Ankie »

Meglio dello scorso anno Hashimoto/Satomura in Sendai.

Takagi in quel tag in BJW invece non mi ha convinto e coivolto molto.

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Outsider »

I risultati dello show AJPW di ieri al Korakuen presi da PS. Metto sotto spoiler.
Spoiler:
1) Koji Iwamoto vs. Kotaro Suzuki (FREE)
◆Winner: Kotaro (8:43) with a Tiger Driver.
(2) Masanobu Fuchi, Taiyo Kea (FREE) & Manabu Soya (W-1) vs. TAJIRI (FREE), Yohei Nakajima & Fuminori Abe (Sportiva)
◆Winner: Kea (8:50) following the TKO 34th on Abe.
~ Kea with the win with his return to the All Japan ring.
(3) Naoya Nomura, Yuma Aoyagi & KAI (FREE) vs. Atsushi Aoki, Hikaru Sato & Yusuke Okada
◆Winner: KAI (10:35) following a Vertical Drop style Brainbuster on Yusuke.
(4) BANG! TV World Heavyweight Championship Match: [3rd Champion] Osamu Nishimura (FREE) vs. [Challenger] Danny Jones
◆Winner: Nishimura (3R :34) with a Leg Roll Clutch.
~ 4th successful title defense.
~ After the match, Maruyama made the challenge.

~ The teams were announced for the upcoming “World’s Strongest Tag League”.
~ Kento Miyahara & Yoshitatsu, Suwama & Shuji Ishikawa, Jun Akiyama & Takao Omori, Zeus & The Bodyguard, Joe Doering & Taiyo Kea, Naoya Nomura & Yuma Aoyagi, Daisuke Sekimoto & Yuji Okabayashi, Manabu Soya & Black Tiger VII, TAJIRI & KAI, and Ryoji Sai & Masakado.

~ Keiji Mutoh was announced to be competing on the “World’s Strongest Tag League” kick off show on 11/19 in Sapporo, he will be teaming with Kento Miyahara, Dory Funk Jr. & Ultimo Dragon to take on the team of Daisuke Sekimoto, TAJIRI, Black Tiger VII & Dalton Drellich.

~ Then Yuki Kanzaki will be making his re-debut as an All Japan wrestler on 11/19 as well. He will be teaming with Yusuke Okada to take on Atsushi Aoki & Hikaru Sato. (Stats: 169.5cm, 75kg, born on 10/17/1995 from Sapporo, Hokkaido. He has a sports background in Kendo and MMA. He joined All Japan on September 1 with him making his original debut in Pro-Wrestling FTO the year prior.)

(5) Jun Akiyama & Takao Omori vs. Zeus & The Bodyguard (FREE)
◆Winner: Omori () following an Sliding style Axe Bomber on Bodyguard.
~ Akiyama declared that he and Omori are going to capture the World Tag belts on 10/21.
~ Today was also Akiyama’s 48th birthday.
(6) Triple Crown Next Challenger: Joe Doering vs. Shuji Ishikawa (FREE)
◆Winner: Doering () with a Running Body Attack.

(7) Triple Crown Championship Match: [57th Champion] Kento Miyahara vs. [Challenger] Suwama
◆Winner: Suwama (31:03) following the Last Ride.
~ Champion falls on his 1st title defense. Suwama becomes the 58th champion and the record holder for most reigns at now 6 in total.
~ Suwama will go on to defend the Triple Crown belt against his former partner Doering on 10/21.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Geno »

Bene un altro rookie.

Meh il title change.


Hype per Suwama/Ishikawa vs Strong BJ

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Outsider »

A quanto pare oltre a questo ragazzo e all'altro studente che viene dell'amaresu ce ne sarebbe un altro ancora.

Io anche avrei evitato, anche perché odio i regni brevi. L'idea che mi sono fatto, guardando anche i due show al Sumo Hall dell'ultimo anno, è che Akiyama vuole andare nei palazzetti più grandi con un title match di cartello che corrisponda alla storia del momento. Prima Suwama & Kento con il passaggio di consegne, poi il rematch tra Kento e Ishikawa e ora con Suwama e Doering

Vader_time!
Messaggi: 2804
Iscritto il: 05/09/2012, 17:33
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 78 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Vader_time! »

In NJPW nel mentre cambiano sia i campioni jr tag con i rientranti Tempura boys aka roppongi3k e quello jr con ospreay che batte KUSHIDA
il secondo probabile si faccia una corsa per il titolo ROH e magari un passaggio tra gli heavyweight

In ajpw il cambio di titolo rapido non mi gusta, ma come ê già stato detto probabile sia per continuare la storia con doering

Kento in tag con yoshitatsu lel ma perché poi

Rispondi