E allora se segui l'NBA dovresti sapere che non ci sono squadre privilegiate, casomai giocatori che vengono trattati con un po'più di "riguardo" (Wade era tra questi ma ultimamente mi pare che la musica sia totalmente cambiata).edgehead86 ha scritto:
non vedo la partita solo mediante highlights ma in streaming o scaricando le partite intere (ovviamente quelle interessanti come quella di stanotte)...vedo gli highlights delle altre partite e conosco benissimo le regole "all'americana"...i riferimenti al recap sulla partita li ho fatti per far avere un riscontro video su quello che dicevo..il termine "sudditanza" non è assolutamente visto in ottica calcistica ma semplicemente al fatto che trovandosi di fronte a giocate rapide ed esteticamente pregevoli un arbitro lasci 1 pò andare...è sempre stato così,dai passi in partenza della stragrande maggioranza dei giocatori (da stockton fino a parker o il citato wade),alle decine di tecnici non chiamati...non grido assolutamente al complotto e le moviole lasciano il tempo che trovano...
p.s. ho fatto pallacanestro per 9 anni...e seguo la nba assiduamente dal '99...non dico di essere 1 santone ma esprimevo solo una considerazione basata non solo su quella partita ma da un andamento piuttosto permissivo ultimamente...
I blocchi in movimento di KG non li chiamano mai, Ginobili quando floppa(va) riceveva subito il fallo, a James gli abbuonavano fino al quinto tempo.
Io seguo gli Heat spesso e volentieri e ti assicuro che le chiamate dubbie a nostro favore sono state tante quanto quelle a sfavore, se non meno (vedi il loose ball faul chiamato a Miller su Deng dopo il tiro libero che ha fatto vincere la partita a Chicago).
Ma al di là della perplessità che mi ha lasciato la cosa, finita lì, mica mi sono messo a infamare Stern o Obama che fa pressioni per far vincere Chicago...